Domande e risposte

Yamaha Tracer 900 - 15 domande, 163 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 aprile 2017 - Yamaha Tracer 900
atuttogas89 atuttogas89
Ciao volevo sapere da qualcuno che possiede questa moto i pregi e i difetti.
E poi una questione in particolare: la sensibilità al vento laterale qualcuno ha guidato in condizioni di vento forte?
grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Nevius Nevius
    21 maggio 2018 - Ciao , pollice su motore (erogazione e coppia punto forte ) maneggevolezza e comfort (sella comfort consigliata ) per quanto riguarda l'alleggerimento all'anteriore io l'ho notato fra i 150 e 160 sotto e sopra no ,però penso dipenda da molti fattori (ho il parabrezza maggiorato) .Note negative a mio avviso solo il mono troppo poco performante e non regolabile tranne che con la chiave .
    Questa risposta è utile ?
  • Bebeto01 Bebeto01
    19 settembre 2019 - premesso che posseggo la GT da pochissimo e provengo da una Fazer S2:

    Pregi:
    tanti e noti.

    Difetti (a parte quelli di cui si parla normalmente):
    comando delle frecce difficile da azionare al tatto, essendo ostacolato dalla sporgenza di altri comandi di uso meno frequente.
    Il comando per lampeggiare non è a grilletto. Bisogna premere col pollice il selettore degli abbaglianti, non facile da trovare senza guardare.
    Aprire il cavalletto laterale senza guardare è praticamente impossibile, in quanto la leva è nascosta tra le pedane e per azionarla difficilmente si riesce ad evitare di toccarle.
    Il sistema di apertura della sella anteriore è a dir poco originale, visto che richiede l'asportazione di un tampone di gomma da un anfratto veramente poco accessibile con le sole mani
    Questa risposta è utile ?
  • Korean Korean
    2 maggio 2017 - Pregi: Motore strepitoso, maneggevolezza, comfort di marcia.
    Difetti: cambio un pò ruvido in scalata, turbolenze cupolino di serie, alleggerimenti all'anteriore dopo i 170 kmh.
    Parere personale , la ricomprerei altre 10 volte, mi sto divertendo come un bambino al luna park!
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Nesci Paolo.Nesci
    2 maggio 2017 - Ciao, pregi moltissimi (ottima guida, motore fluido e brillante, consumi bassissimi, comodità anche in 2); difetti lo sterzo troppo leggero sopra i 140km/h. con vento forte ho fatto 30km e devo dire che non è stato semplicissimo, ma come me le altre moto che erano con noi.. assolutamente consigliata.
    Questa risposta è utile ?
  • ROBERTOMALPIGHI ROBERTOMALPIGHI
    2 maggio 2017 - Moto appena ordinata e in arrivo, non posso rispondere ora alle tue domande, comunque se puoi leggiti la prova lunga di Motociclismo che ha percorso 50 mila kilometri con questo modello, ciao
    Questa risposta è utile ?
  • pazzoperlamoto pazzoperlamoto
    2 maggio 2017 - Pregi: motore fluido anche ai bassi, guidabilità, leggerezza, divertente, prezzo
    Difetti: anteriore leggero ad alta velocità (più di 120km/h), vibrazioni marcate sopra 140km/h, posteriore non regolabile facilmente nel precarico, moto sia per divertirsi che per viaggiare ma forse il vero difetto è questo, che non è nè l'una nè l'altra cosa al 100%.
    Personalmente credo però che non esista una alternativa valida allo stesso prezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • ENRAFA ENRAFA
    2 maggio 2017 - Mi è capitato di guidarla anche in condizioni di vento molto forte in due e con bagaglio (borsa da serbatoio, baule posteriore e borse laterali). Da ovviamente un pò fastidio ma il comportamento è senz'altro buono non certo peggiore di altre moto da me possedute in prec edenza. I pregi di questa moto sono innumerevoli (telaio e guidabilità eccellenti, confortevole per i viaggi anche lunghi e motore eccezionale). Consiglio di sostituire il cupolino di serie con uno di produzione Puig. Unico difetto l'estrema difficoltà di regolazione dell'ammortizzatore posteriore
    Questa risposta è utile ?
  • mariocasare mariocasare
    2 maggio 2017 - Mi é capitato di provarla anche in condizioni di vento forte laterale. Un pochino la moto ne ha risentito ma nulla di eccessivo. É un mezzo molto divertente, agile e facile da manovrare per via del peso contenuto. Qualche piccolo difetto c'è, come alcune vibrazioni dopo i 120 km/h e alleggerimento dello sterzo a velocita ben oltre il codice. Tuttavia può diventare una vera moto da viaggio se si prendono piccoli accorgimenti come il cupolino maggiorato. Secondo me per il prezzo a cui viene proposta é difficile chiedere di più.
    Questa risposta è utile ?
  • VTR46 VTR46
    2 maggio 2017 - Concordo con le risposte precedenti. Sicuramente la manegevolezza, l'erogazione del motore ed il prezzo sono i suoi punti più forti in confronto alle rivali di categoria.
    Tra i difetti (che per me sono comunque marginali e non pesanti) l'alleggerimento dello sterzo (a me lo fa da 150 a salire, non da 120), la regolazione scomoda del precarico sul mono posteriore (che però tocchi solo se devi alternare viaggi solitari o di coppia). Per il resto è una gran moto che non mi ha fatto rimpiangere la FJR1300.
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.rossi3557 mauro.rossi3557
    2 maggio 2017 - pregi,motore esagerato estetica maneggevolezza polivalente .difetti,sella dura cupolino poco protettivo sospensioni troppo cedevoli.per quanto riguarda il vento io ricordo che con il gs era la stessa cosa ,sta nell architettura del mezzo soffrire il vento laterale
    Questa risposta è utile ?