Domande e risposte

Yamaha Tracer 900 - 15 domande, 163 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
21 settembre 2020 - Yamaha Tracer 900
f.ferrari75 f.ferrari75
Salve sono interessato a acquistare la tracer 900 gt 2019, vorrei sapere se a velocità autostradali ha delle vibrazioni che possono far fastidio nelle medie percorrenze (300km) tra 130/140 kh. Se si può affrontare un viaggio senza troppe difficoltà di seduta e vibrazioni.... grazie!
Questa domanda è interessante ?
  • CBX70 CBX70
    23 settembre 2020 - Ciao io ho il modello 2018 e devo dire che ai primi 3000 km non ero molto soddisfatto perché sentivo molte vibrazioni su manubrio e pedane.
    Poi col passare del tempo e finito il rodaggio le cose sono migliorate.
    Adesso ho 12000 km e domenica ho fatto un giretto di 200 km e ho provato proprio a cercare di percepire vibrazioni ma non ne ho sentite anzi fila liscia come l'olio.
    E anche mia moglie che verrà a fare un giro 2 volte all anno si trova bene.
    Quindi il mio giudizio non può che essere positivo in più se vuoi diventa molto sportiva e puoi toglierti delle belle soddisfazioni a patto di mettere mano alle sospensioni.
    Questa risposta è utile ?
  • paolopendenza paolopendenza
    23 settembre 2020 - Direi che è una preoccupazione inutile.
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.bonoldi mauro.bonoldi
    23 settembre 2020 - Salve, la mia Tracer 900(non è una GT) e a quella velocità è Sicura, piacevole e anche comoda, La GT mi hanno detto meccanici di Yamaha che è ancora Migliorata, sono moto che a mio MODESTO PARERE, sono per fare dei viaggi e non per affrontare il traffico (es. d' Estate sul Lago di Garda, regolarmente tutte le Domeniche), allora diventa Impegnativa e può stancare. Potenza ne ha più che sufficienza e quindi va benissimo anche in Salita (montagna), ci si può divertire, nel traffico,se non è troppo frequente, ci si può buttare liberamente.
    Questa risposta è utile ?
  • carlo86 carlo86
    23 settembre 2020 - Buongiorno, io non ho la GT ma le posso confermare che a quelle velocità si viaggia senza nessun problema.
    Questa risposta è utile ?
  • Every One Motors Every One Motors
    23 settembre 2020 - Salve, in configurazione originale, senza bauletto posteriore, non ci sono state segnalate vibrazioni alla velocità da lei indicata.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • PPS70 PPS70
    23 settembre 2020 - Ciao, io non ho una GT ma non credo che quel poco di regolazione nelle sospensioni cambi qualcosa . Sia prima che dopo il cambio olio e molle ( ho messo un kit Hyperpro e risolto il classico problema del cavalletto che tocca ) non ho notato vibrazioni. A quella velocità piuttosto, se hai il parabrezza touring ( quello più grande che prendi a parte ), magari senti il fastidio della turbolenza, dietro auto o camion perchè ovviamente ti fa effetto vela . In autostrada ogni tanto le sgranchisco le valvole ... 190-200-217 ... di più non segna, e va liscia come l'olio . Peccato per la rapportatura un po' corta ... che ti invita ad andare con più tranquillità e stare, giustamente, nel limite o poco oltre .
    Questa risposta è utile ?
  • ENRAFA ENRAFA
    23 settembre 2020 - Non c'è nessun problema. Si viaggia tranquillamente senza limite di percorrenza
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.fontana6882 antonio.fontana6882
    23 settembre 2020 - se rimani a quelle velocità vai dove vuoi, oltre a quelle lascia stare
    Questa risposta è utile ?
  • campex campex
    23 settembre 2020 - Ciao,io nel 2015 ho fatto Budapest Modena in giornata col tracer 900 prima versione.
    Questa risposta è utile ?
  • Ilsolitozimba67 Ilsolitozimba67
    23 settembre 2020 - Sono roberto.la velocità 130/140 comunque e una bella andatura.ho fatto un bel viaggio fino a Sarajevo.e non ho avuto nessun problema.con le vibrazioni.la sella é molto comoda .a confronto al vecchio modello.bisognerebbe provarla.per costatare il tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • MassyMo MassyMo
    23 settembre 2020 - Ciao, se ti può già dare l'idea, ti dico che è la seconda che cambio, e con la prima di km ne ho fatti 50000 in 4 anni ovviamente modificando la sella, mentre in questa la sella va decisamente meglio ma x i lunghi viaggi 5/6/700 km in un giorno devo prendere delle precauzioni come usare al posto delle mutande, dei pantaloncini elasticizzati da running associati ai pantaloni touring senza tasche al posteriore, riguardo le vibrazioni invece, tutto quasi impercettibile... 💨💨💨✌️
    Questa risposta è utile ?
  • gaetango40 gaetango40
    23 settembre 2020 - Mai avuto problemi di vibrazioni
    Questa risposta è utile ?
  • Hipstershark Hipstershark
    23 settembre 2020 - Ciao, io l’ho avuta per un anno e mezzo. Non sono un grande viaggiatore ma un assiduo commuter. È una moto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e, per tale motivo, ci si deve accontentare dei difetti che ha, ciclistica non performante ed on/off motore fastidioso. Per il resto è comoda nelle piccole-medie percorrenze. Sulle lunghe non saprei ma non credo sia inadatta, anzi.
    Questa risposta è utile ?
  • username__955485 username__955485
    23 settembre 2020 - Ciao, possiedo una Tracer dal 2015 con la quale ho percorso ad oggi 50.000 km. La uso sia da solo che con la moglie. Da solo ho fatto fino a 950 km in giornata ed in coppia con borse e bauletto, fino a 1150 km sempre in una tirata unica . La GT credo sia la moto perfetta per i viaggi perché dovrebbero aver eliminato eliminato i problemi di alleggerimento dell'anteriore (fornello esteriore + 6 cm) quando si viaggia carichi con il primo modello. Che dire, motore al top e comodità passeggero sopra la media (per le moto del segmento) e prezzo onesto. Buttati che è morbido ... ;-)
    Questa risposta è utile ?
  • marcofan marcofan
    23 settembre 2020 - E' un 3 cilindri. Credo sia normale che un pò di vibrazioni si sentano. Nulla comunque di troppo fastidioso.
    300 km. si posso fare senza avere grandi fastidi. La moto secondo me è molto centrata sia come ciclistica, sia come motore.
    Questa risposta è utile ?
  • moto60 moto60
    24 settembre 2020 - Salve! Tracer la peggior Yamaha che ho avuto.ne ho possedute5 mai avuto problemi con questa ero sempre in officina fino al botto finale motore ko.nonostante le mie lamentele dicevano che era normale rumori al cambio.se per te è la prima moto magari ci troverai qualcosa di buono altrimenti passa ad altro ,io finalmente me ne sono liberato!!
    Questa risposta è utile ?
  • Vladi8131 Vladi8131
    24 settembre 2020 - La Tracer 900 c’è l’ho da quattro mese ed ho già percorso circa 5.000Km. Questa è una moto che predilige lunghi e non la città,perché in mezzo al traffico scalda molto. Ci puoi buttare la pasta.
    E’un ottimo compromesso,una moto, perfetta per il Touring ed è anche una Sportivissima. Allestimento attuale. bauletto posteriore, paramotore, presa USB secondaria, e barra porta navigatore cell. fatta in casa. Dopo aver montato il paramotore GIVI, ho notato qualche leggera vibrazione,ma niente di particolarmente fastidioso. Qui apro e chiudo una parentesi( ma è mai possibile che GIVI non gli sia ancora vento in mente di indicare nei loro disegni di guida all'istallazione,le coppie di serraggio dei dadi,dei bulloni,Visto che ho mi hanno fatto sostituire i bulloni portanti del motore originali????)
    Con il montaggio del bauletto posteriore anche l’assetto della moto e variato alle alte velocità,nulla di pregiudizievole per la stabilità e sicurezza della moto. Morale della favola questa è una moto che merita di essere guida, ed i tuoi 300 Km se li fa tutti in scioltezza.
    Questa risposta è utile ?