Domande e risposte

Yamaha Tracer 900 - 15 domande, 163 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
2 gennaio 2020 - Yamaha Tracer 900
max66a max66a
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una tracer 900 gt
volevo chiedere ai possessori se con l'allungamento del forcellone gli sbacchettamenti dell'anteriore sono scomparsi o no, e in generale come va per fare turismo in 2 , grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pierpaolo.pelissero pierpaolo.pelissero
    17 gennaio 2020 - Ciao, io ho avuto l’ultimo modello, versione base, non GT. L’ho tenuta un anno e ho fatto 10.000km. Non so dirti per il nuovo forcellone perché non ho mai raggiunto i 200 all’ora che era il punto critico per quella vecchia. Però posso dirti che per il turismo in due non va bene. Mi sono divertito solo quando andavo da solo, ma in due con tre borse no. Troppo cedevole, troppo leggera, troppo piccola come dimensioni. Ricorda che ha solo 180 kg di portata tra passeggeri e borse e questo la dice lunga sulla portata della ciclistica. Noi in due siamo già 160kg, figurati con le borse a pieno carico. Adesso abbiamo da 9 mesi la nuova Versys SE..12.000km..non si può paragonare nulla, un altro mondo, perfetta per il turismo in due a pieno carico. Grazie, Paolo.
    Questa risposta è utile ?
  • eb.enry eb.enry
    17 gennaio 2020 - Ciao, la tracer é una moto fantastica. In 2 anni fatto poco meno di 80.000 km. Quasi tutti con la moglie.
    Questa risposta è utile ?
  • francesco1990 francesco1990
    17 gennaio 2020 - provata in test ride e rispetto alla mia ex tracer modello 2017 ho notato una migliore stabilità senz' altro dovuta al nuovo forcellone e anche alla sezione ridotta del manubrio e soprattutto paramani. di contro meno rapidità sullo stretto. moto onesta che vale quello che costa, anche se potendo tornare indietro avrei optato per un multistrada o xr usate, in quanto non proprio contento in merito a sospensioni, freni e sopratutto in autostrada per non essere mai riuscito a tenere il passo di gs con passeggero e tris di valige, l' alleggerimento dell' anteriore non incute fiducia. a mio parere se cerchi una moto che sia un buon compromesso e che non eccelle in niente (salvo il 3 cilindri) può essere la scelta giusta (ho conosciuto persone che girano tranquillamente con il mono originale!!!!), altrimenti se necessiti di un binario sotto la sella, cambia moto!
    Questa risposta è utile ?
  • moto60 moto60
    17 gennaio 2020 - Salve.rispondo alla tua domanda dopo essermi Liberato della tracer 900 .essendo un yamaha appassionato di questo marchio (posseduto 5 yamaha)ritengo che la tracer 900 del 2017 sia la peggiore che io abbia avuto ,e ho provato anche la 2019 non molto diversa.viaggiato sempre in due con tris valige ultimi due viaggi normandia e costiera amalfitana ,come detto da tutti leggera all anteriore vibrazioni varie rumorosità catena, e rumorosità cambio sesta marcia 3500 giri insopportabile e stressante,sella sicuro non per viaggi devi spendere molto sopra per adattarla ad essere più comoda.Sono passato ad altra marca kawasaki versys 1000 tutta un altra storia mi ricorda la mia fjr 1300 .pensaci e prova altre moto secondo me la tracer è una moto per giretti locali e domenicali senza grandi pretese. ciao e buoni giri !!
    Questa risposta è utile ?
  • William31 William31
    17 gennaio 2020 - Bellissima moto abbiano una GT con soli 3000km pari al nuovo , chiamateci per info 😁 ,
    William Gmoto Cosenza 0984 853936
    Questa risposta è utile ?
  • username__545343 username__545343
    17 gennaio 2020 - Avevo una moto del 2017 e l'ho ceduta dopo pochi km e quello era uno dei motivi: il primo rilevato. Il mio acquirente sapeva cosa fare e con un piccolo aggiustamento ha risolto, comunque i modelli successivi evidenziano meno il problema, problema comunque risolvibile
    Questa risposta è utile ?
  • rafsalz rafsalz
    17 gennaio 2020 - Salve,

    ho avuto sia la TRACER 2015 ed ora possiedo la GT (acquistata 2019), devo confermare che l'allungamento del forcellone, ha eliminato quel fastidioso "sbacchettamento" ad elevate velocità. Ottima moto
    Questa risposta è utile ?
  • CBX70 CBX70
    17 gennaio 2020 - Buongiorno,io ho il modello 2018 e viaggio sempre da solo.
    Quest estate figli permettendo sono riuscito a portare in giro mia moglie che non è un tipo da moto.
    E con mia grandissima sorpresa mi ha detto che si è trovata bene e mi ha anche chiesto di fare un altro giro il giorno dopo, quindi non posso che confermare che va bene in due.
    E anch'io ho avuto buone impressioni guidandola.
    Quando sono da solo mi diverto a tirarla e devo dire che mi dà grosse soddisfazioni l unica pecca sono le gomme di serie.
    Poi ho fatto lo step 0 da ARP e per me va benissimo.
    Questa risposta è utile ?
  • M.C.C. SRL_4061758 M.C.C. SRL_4061758
    17 gennaio 2020 - Moto touring di eccellente qualità migliorata in modo evidente dal 2018 con la presenza del nuovo forcellone allungato che ha garantito stabilità assoluta al veicolo. il controllo di trazione regolabile, l'abs, la frizione anti saltellamento, il cambio elettronico sono ulteriori elementi che garantiscono una maggiore sicurezza della moto. La acquisti con fiducia e con la garanzia di estensione di 5 anni ha una tutela assoluta
    Questa risposta è utile ?
  • dvddtl dvddtl
    21 gennaio 2020 - Prima di tutto, io peso 65kg e la mia ragazza ancora meno. Non ho mai avuto sbacchettamenti, nè da solo nè in 2, nemmeno a limitatore, ma ho cambiato subito le gomme in Road 5.
    Detto questo, chi si lamenta di questa moto non ha fatto il corretto setting delle sospensioni, che è fondamentale.
    Quindi, ignora tutti i commenti dei "test ride", perchè come esce di fabbrica la moto fa ridere, e sopratutto la GT può essere settata decentemente, da un bravo meccanico o un motociclista esperto.
    Considera però che è sempre un MT09 con le borse, non è un TIR bensì molto leggera e godibile nella guida sportiva. Se ti interessa esclusivamente il lato turistico, c'è di meglio forse.
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo8782 Paolo8782
    19 gennaio 2020 - Ciao, io non ho avuto la vecchia versione ma ho adesso la GT. L'ho provata a velocita fino a 180-190km/h e non ho avuto problemi di stabilità con solo passeggero e borse laterali vuote.
    le cose cambiano quando viaggi a pieno carico. Diventa sbilanciata all'indietro e si fa fatica a guidare su strade tortuose con tornanti
    tipo passo Stelvio o Gavia; spesso sei a pacco con la sospensione e strisci il cavalletto centrale. In alta velocità, tipo autostrade tedesche, invece non ho grande senso di stabilità per cui spesso mi ritrovo a diminuire la media. Come diceva un'altro utente la portata massima è limitata a 180kg e se togli il peso di pilota e passeggero rimane ben poco per i bagagli. Ho letto sui vari forum che molti modificano le sospensioni ma non so dirti i benefici nei viaggi a pieno carico.
    se comunque decidi di prnderla per viaggiare spesso in autostrada è necessario prendere un parabrezza maggiorato, quello di serie ripara poco.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Matteo Catania Matteo Catania
    18 gennaio 2020 - Ciao, ti posso dire come ho risolto il problema, ho semplicemente alzato il posteriore cambiando le biellette che si trovano sotto al mono. Sparito il galleggiamento dellanteriore la moto a 220km e stabilissima
    Inoltre caricando la moto con tre valige e viaggiando in 2 bisogna indurire il mono tramite i registri
    Tutto questo del modello 2016 e sono sicuro si debba fare al modello 2019
    Poi non discuto mai sulle sensazioni che si provano guidando una moto x me e soggettivo
    Questa risposta è utile ?
  • faina2958 faina2958
    26 gennaio 2020 - Sono stato felice possessore di una tracer prima serie. Ho fatto diversi viaggi sempre con la signora e posso dirti che per la mia esperienza è un buon compromesso qualità prezzo e prestazioni, visto che nel suo segmento credo sia la più sportiva. Problemi di ondeggiamenti non ne ho riscontrati, però posso anche dire che non sono il tipo che la portava sui dritti a 200km/h. Con i dovuti accessori io sono riuscito a farci viaggi di 2500/3000km. Non è tra le moto più confortevoli ma l'obbiettivo di questa moto è un compromesso ad un prezzo veramente interessante. Della versione nuova non posso dire nulla. Mi limito a pensare che non sia stravolta ma evoluta e quindi migliorata rispetto la precedente. Personalmente io la ricomprerei. L'unico vero consiglio che posso dare è andare alla Yamaha e provarla per avere un impressione propria, evitare di prendere alla lettera tutto quello che si legge nei forum e lasciare ai motociclisti professionisti commenti su test di motociclette. Un saluto
    Simone
    Questa risposta è utile ?
  • maurizioverni75 maurizioverni75
    17 gennaio 2020 - Ciao, io avevo la tracer 900 2015, ho risolto il problema montando un cupolino plexiglass frangi vento più piccolo, le vibrazioni in autostrada sono molto diminuite, anche l estetica a mio parere è migliorata.
    Questa risposta è utile ?
  • Panemi Panemi
    17 gennaio 2020 - Dipende come vai in moto, io sulla mia gt 2018 le avevo provate tutte compreso cambio di gomme, ma dai 160km/h il problema si presentava comunque con vari livelli di intensità a seconda di condizioni dell'asfalto ma anche da solo e così alla fine l'ho venduta dopo solo un anno. Tracer sarebbe una gran moto, ma questo è un problema che incide sulla sicurezza e anche se sei un "pilota esperto" abituato in sbacchettamenti con guida sportiva o "al limite", ti assicuro che l'imprevedibilità del fenomeno che spesso ti coglie quando meno te l'ho aspetti ti spingerà a volertene disfare. Per cui valuta bene se sia la matogiusta
    Questa risposta è utile ?
  • lg53 lg53
    17 gennaio 2020 - Ho la versione 2016 e non ho mai avuto sbacchettamenti anche a velocità ben oltre i limiti del CdS. Il problema si risolve con una corretta regolazione delle sospensioni (precarico e smorzamenti) magari facendo anche un upgrading se si vuole ottenere un maggior comfort. Con la nuova versione suppongo che il problema sia stato eliminato anche con un setup delle sospensioni non ottimale.
    Questa risposta è utile ?
  • erreuno.gl erreuno.gl
    17 gennaio 2020 - Avute sia il mod. 2015 che la Gt adesso, e confermo il netto miglioramento per il discorso ondeggiamenti. In relazione al prezzo richiesto non si può avere il top, ma la Gt offre tutto ciò che serve per macinare chilometri senza problemi, e personalmente faccio uscite di 5/700 km in giornata senza avere problemi. Essendo moto crossover fa tutto senza eccellenza in nessun settore , ovvio che per i globetrotter esistono moto decisamente più votate e allestite per il turismo a lungo raggio, ma l'assegno che va staccato è molto più alto. Io ho avuto tante soddisfazioni......la consiglio!👍✌
    Questa risposta è utile ?
  • TracerThom TracerThom
    17 gennaio 2020 - GLi sbacchettamenti io non sono riuscito a farli sparire nella mia.
    Premettendo che dipende dai pesi in gioco, ma sappi che le sospensioni sono ridicole e per fare turismo in due vanno necessariamente modificate o cambiate, nella GT poi la forcella davanti fa un rumore orrendo perchè la molla tocca le pareti delle forcelle.
    Il motore invece è una bomba, davvero.
    Questa risposta è utile ?
  • johntromb johntromb
    17 gennaio 2020 - Ho avuto la prima serie (2015) e fatto turismo, da solo o in coppia, anche con tris valige, quindi a pieno carico.
    Ad andature turistiche non sussistono problemi, la moto è stabile e godibile, non ho mai riscontrato sbacchettamenti, a meno che non si faccia riferimento al fatto che, in accellerazione e con passeggero, il mono posteriore morbido, va a caricarsi e alleggerire l'anteriore.
    A pieno carico diventa affaticante nel caso si volesse alzare il ritmo sui passi di montagna. Viene a mancare il sostegno dell'anteriore in frenata, ed emergono le ovvie difficoltà di sospensioni economiche.

    Nel caso si voglia fare turismo di ogni tipo ad andature turistiche, consiglio di non farsi seghe mentali, è una buona moto.
    Se si pretende una andatura più che allegra tra le curve, si porta la moto ai propri limiti del comparto sospensioni, e si rende necessario un upgrade.
    Questa risposta è utile ?
  • alex654652 alex654652
    17 gennaio 2020 - Sicuramente dal 2018 è migliorata in diversi aspetti. Piu' stabile , piu' protettiva. lesospesnisioni sono sullo stesso livello,anche se la gt ha il pomello del precarico del mono e la forcella regolabile anche in compressione idraulica. Io ho una nov. 2016 e problemi di sbacchettamento li ho solo dopo i 190 km/H e neanche sempre (dipende da diversi fattori: carico , regolazioni vento), Certo tra lecurve è piu' agile, esseno piu' corta. Io prenderei una seconda serie ('18 e oltre) normale e poi spenderei per delle sospensioi serie e mettendo il tris valige della Givi.
    Questa risposta è utile ?
  • aldo_262 aldo_262
    17 gennaio 2020 - ciao
    io guido sempre da solo e qualche volta in due , moto perfetta , abbassata con biellette per toccare meglio a terra , sono alto 1.74 la mia ha due anni , la vendo in quanto ogni due anni cambio con un modello nuovo
    Questa risposta è utile ?
  • vicari vicari
    17 gennaio 2020 - Ciao,
    È un po’ migliorato in tutto, ma non eccelle perché occorre aggiungere l’una o l’altra cosa perché rimane sempre una moto nella fascia economica.
    Se ti interessa ho la mia moto che vendo e ho risolto tutte queste problematiche aggiungendo e sostituendo l’uno o l’altro pezzo ed è super accessoriata per fare turismo in due.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3955621 Nick_Farl_3955621
    17 gennaio 2020 - Rispetto alla vecchia(avevo una 2015) va molto meglio fino a 190/200 non ho riscontrato nessun sbacchettamento, per viaggi in coppia purtroppo non lho ancora potuta provare, da solo anche giri di 700km giornalieri nessun problema ripara meglio e sella piu comoda della vecchia.Se si vuole star via piu giorni le borse sono un po piccole bisogna aggiungerci un bauletto.
    Questa risposta è utile ?
  • Umberto Rosini Umberto Rosini
    17 gennaio 2020 - Ciao.
    La tracer è una ottima moto ma con dei difetti evidenti.
    Io, proprio a causa del pessimo lavoro delle sospensioni nell'uso in due, stavo per vendere la moto, tuttavia, ho deciso di tentare di risolvere il problema portando la moto da Giotek a firenze che, con un prezzo assolutamente ragionevole, ha assolutamente risolto il problema. Adesso l'anteriore non affonda più ed in due si viaggia senza la paura di toccare terra con la pancia della marmitta.
    Dunque il mio consiglio è questo: prendere la moto ed andare subito da Giotek. Successivamente io ho anche ordinato delle pedane Yamaha gommate da 50€ per smorzare le vibrazioni alle pedane.
    Buona scelta
    Questa risposta è utile ?
  • riccardorando1986 riccardorando1986
    17 gennaio 2020 - Ciao, confermo quanto dice Gabriele, per il discorso turismo in due, posso dirti che è una moto con cui puoi viaggiare comodo e il motore è veramente elastico.
    Se ti può interessare un usato, Vendo una Tracer 900 completa di valigie e bauletto, ancora in garanzia sino al 2021.
    Prezzo interessante.
    Se interessato mio contatto:[email protected]
    Questa risposta è utile ?
  • Gabriele.Calautti Gabriele.Calautti
    17 gennaio 2020 - Ciao, diminuiti ma nn scomparsi, si presentano a velocità più elevate, quindi tutto sommato accettabile. La presenza di un passeggero lì annulla. Se ti interessa valutare un usato contattami [email protected]gmail.com
    Questa risposta è utile ?