Domande e risposte

Yamaha TDM 900 - 4 domande, 72 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
15 giugno 2017 - Yamaha TDM 900
francoaldo francoaldo
innanzi tutto volevo ringraziare tutti gli amici che prontamente e con cortesia e gentilezza hanno risposto ad una mia precedente domanada circa l'ABS. su un tdm 900 del 2004
adesso sono qui a domandare a persone più esperte lumi circa il cambio della catena pignone e corona cosa mi consigliate circa il montaggio della catena modificata con passo 520 e su cosa influisce positivamente o negativamente?
ciao e grazie anticipatamente buona strada a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    djgipos djgipos
    19 giugno 2017 - Vai sul forum di tdm italia. C'è anche la pagina Facebook. Trovi di tutto di più sul tdm. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • AlGa. AlGa.
    19 giugno 2017 - il TDM monta una catena con passo 525.
    data la scarsa potenza in ballo rispetto alla coppia, non ti consiglio di montare una catena di passo inferiore perchè avresti modesti benefici ma una durata molto inferiore.
    Confermo il suggerimento di visitare TDMItalia, la bibbia italiana per i tidiemmisti
    Questa risposta è utile ?
  • zivo00 zivo00
    3 luglio 2017 - Ciao,io ho montato per sfizio la 520,ma sinceramente era solo una pippa mentale,non ne vale la pena perchè dura meno e i benefici sono veramente difficili da apprezzare.
    Questa risposta è utile ?
  • niccolo631 niccolo631
    19 giugno 2017 - Innanzi tutto la catena 520 si monta normalmente su moto da corsa uso pista, questo perché è meno spessa e meno pesante e comporta che sia il pignone che la catena siano anch'essi più leggeri. La leggerezza di queste masse porta a un'inerzia inferiore e quindi maggiore velocità di rotazione, minor peso e quindi miglior rapporto peso potenza. Tutto questo vale per grandi velocità e grandi potenze. Su un TDM non ha molto senso. È preferibile a mio avviso una tradizionale 530, più resistente è più duratura nel tempo. Le variazioni di potenza percepita sono pressoché nulle ma la differenza di durata è rilevante.
    Questa risposta è utile ?