Domande e risposte

Yamaha T-Max 530 - 3 domande, 29 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 settembre 2018 - Yamaha T-Max 530
Miannicelli Miannicelli
vorrei un vostro parere sul T-MAX 530 senza ABS ho trovato un occasione ma non ha questo optional, vorrei un parere di un esperto se la mancanza di ABS può essere inteso come una carenza di sicurezza su un maxi scooter che ha caratteristiche tecniche con prestazioni elevate.
grazie
Questa domanda è interessante ?
  • orei83 orei83
    6 settembre 2018 - Ciao da possessore di ben 7 T-Max negli anni, ti consiglio se ti è possibile di orientarti verso la versione con Abs, la differenza è notevole, sia in momento di criticità metereologica sia in eventuali arresti improvvisi.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • mr.P mr.P
    6 settembre 2018 - Ciao,
    io ho preso l'ultimo 530 che aveva ancora la forma del Tmax, il primo con i fari a LED per intenderci, solo perché l'ho trovato SENZA ABS.
    Benché riconosca l'utilità del sistema di sicurezza, sulle 2 ruote ho sempre preferito non averlo, forse perché ho imparato a gestire un bloccaggio improvviso, forse perché non mi fido troppo dell'elettronica. Bloccare il posteriore oltre a essere divertente mi ha sempre dato un feedback su quello che potevo aspettarmi all'anteriore in determinate condizioni atmosferiche.
    Secondo me puoi benissimo prenderlo senza a maggior ragione se hai trovato un'offerta.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • eddie17 eddie17
    6 settembre 2018 - Ciao,né ho avuti sia con e senza ABS!Secondo me non è assolutamente necessario averla.
    Questa risposta è utile ?
  • Fabrizio___ Fabrizio___
    6 settembre 2018 - Personalmente non ho trovato nessuna difficoltà nel guidarlo venivo da una moto che è un’altr cosa comunque un gran scooter il modello che avevo io il migliore di tutti i modelli di t max ora sono passato di nuovo alla moto e ha l’abs E controllo di stabilità e se sei uno che ti piace uscire in curva in derapata devo togliere i controlli comunque se te compri ti darà tante soddisfazioni e la Ferrari degli scooter buon acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • adrix61 adrix61
    6 settembre 2018 - La prima volta che va in funzione ti sei ripagato la spesa….
    Questa risposta è utile ?
  • gianluigi.matronola6190 gianluigi.matronola6190
    7 settembre 2018 - In generale il T.Max non ha una grande frenata soprattutto se messo sotto sforzo ed io non posso dirti se con l'ABS la cosa migliora.
    Di sicuro aumenterà la sicurezza quando guidi su fondi scivolosi.
    Questa risposta è utile ?
  • jacopo.simonetti jacopo.simonetti
    6 settembre 2018 - Be diciamo che lAbs serve non molto ma serve però è un optional in più che quando lo rivendi ne fai beneficio
    Questa risposta è utile ?
  • FRIZZO1965 FRIZZO1965
    6 settembre 2018 - Ho avuto 4 T Max ( 2 T Max 500 e 2 Tmax 530 ) tutti con ABS e posso confermarti che in più occasioni ho benedetto questo accessorio.
    L'ABS ti serve più nelle situazioni di frenata quando fai velocità contenute ma devi fermarti piuttosto che in frenate ad alta velocità.
    Lo ritengo indispensabile su tutti gli scooter con cerchi piccoli.
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo2008 Paolo2008
    6 settembre 2018 - Francamente se lo devi comprare devi avere un prezzo vantaggioso, perché oggi abs è obbligatorio su tutti i veicoli da 125CC. in poi, quindi quando poi dovrai rivenderlo avrai una svalutazione importante, questa è la considerazione che devi tenere presente, per il discorso sicurezza posso darti ragione fino ad un certo punto.
    Questa risposta è utile ?
  • Oscar.Viale Oscar.Viale
    6 settembre 2018 - Ciao stai tranquillo, in ogni caso il T max e' super affidabile anche senza ABS, anzi a mio avviso e' anche meglio in quanto la frenata la decidi tu in quanto a modulazione e non il sistema frenante
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiom giorgiom
    6 settembre 2018 - Sulla pioggia serve molto. Su asciutto no
    Questa risposta è utile ?
  • Gianluca1988 Gianluca1988
    6 settembre 2018 - Prima del tmax530 abs avevo un 400 senza abs ... e a livello di frenata la differenza si sente parecchio . Non è assolutamente indispensabile ma sicuramente un plus di livello
    Questa risposta è utile ?
  • integratore integratore
    6 settembre 2018 - ovviamente è un valore aggiunto , sul bagnato ed in alcune frenate improvvise fà la differenza , se no 'è bisogna ricordarsi di modulare la frenata. un eventuale rivendita avrai una differenza inferiore di prezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • fausto.folpini fausto.folpini
    6 settembre 2018 - ABS elemento irrinunciabile per la sicurezza, anche su moto. Comprereste un'auto senza abs ? Sicuramente no !! Da quando disponibile ho sempre avuto Tmax con abs; personalmente mi ha salvato due volte da sicuro crash, entrambe su asciutto.
    Questa risposta è utile ?
  • enzino62 enzino62
    7 settembre 2018 - Ciao. Personalmente non comprerei nessuna moto senza Abs.
    Questa risposta è utile ?
  • Marcello.Signori Marcello.Signori
    7 settembre 2018 - Sicuramente un accessorio molto valido .... io ho avuto 2 tmax senza abs e mi sono trovato molto bene con entrambi.
    Se è proprio bello evidenzia il fatto che ne è sprovvisto per spuntare uno sconto.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • BuddhaCat BuddhaCat
    7 settembre 2018 - Indipendentemente dal tipo di moto o scooter, oggi come oggi ritengo sia opportuno scegliere il modello dotato di ABS, è un accessorio di fondamentale importanza per la sicurezza propria e degli altri. Si è anche tranquilli in caso di variazioni di legge eventuali: non mi stupirei che uscisse di punto in bianco una legge che richiede l’obbligo di ABS su tutti i motocicli in circolazione da una certa potenza in su. Oltretutto la dotazione di ABS su un motoveicolo da un valore aggiunto. Quindi consiglio vivamente la scelta di un TMax dotato di ABS, che frena benissimo!
    Questa risposta è utile ?
  • falcio5710 falcio5710
    7 settembre 2018 - Sicuramente l'assenza della ABS è una carenza di sicurezza soprattutto se usi lo scooter anche nei mesi invernali con strade bagnate e scivolose.
    Questa risposta è utile ?
  • ulississimo ulississimo
    7 settembre 2018 - io ho attraversato l'inferno senza virgilio e senza abs con il primo modello. poi il 500 telaio in alluminio e il 530 con abs. per me non serve a niente anzi... mi fa tribulare quando cambio la gomma posteriore. il modello migliore rimane in assoluto il 2009 senza abs. è una moto da usare nuda e cruda così com'è. sicuramente l'ultimo modello è spaziale ma io sono ritornato al modello a carburatore. trovato uno a 12.000 km e l'ho preso e viaggia che è un piacere, senza abs. ciao. se è buono prendilo. lorenzo. bergamo
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    7 settembre 2018 - Direi che la domanda è mal posta.
    Ovvio che in assoluto avere ABS è un aiuto alla sicurezza, ma non è che tutte le moto che non lo han no siano "insicure": per decenni si sono usate moto senza abs, anche con iper prestazioni con cavalleria molto maggiore del Tmax...
    Controlla bene lo stato dell'impianto frenante e le parti principali del mezzo. Se è ok e il prezzo è un affare, direi che non ci sono ostacoli...
    Questa risposta è utile ?