Mi rivolgo a tutti, anche se rispondo alla nostra lettrice. L'acquisto dello scooter, non deve partire dalla richiesta di quanto margine di sconto deve essere effettuato sul prezzo, ma da come è messo o quanta manutenzione extra c'è da fargli.
In giro ci sono ottimi mezzi, ben mantenuti, poco sfruttati invece altri con qualche km in piu, ma perfetti.
Personalmente non acquisterei mai un Tmax, esasperato con marmitta o variatore o centralina, in quanto nel periodo interessato, i parametri saranno stati alterati. Non acquisterei mai un scooter che ha cambiato piu proprietari, perche ognuno di loro ha una storia da raccontare. Invece, nel primo approccio, visionerei la carrozzeria, lo stato dei pneumatici, e con un giro, mi farei un'idea della meccanica. Dialogando con il precedente proprietario mi farei raccontare che tipo di manutenzione ha effettuato, se ha messo olio motore di qualità o quello del supermercato. Si vede quando il mezzo è curato o no!!!
Ricordiamoci che è sempre meccanica, da un momento all'altro puo lasciarci a terra, per tanti motivi. Ricordo che una volta sul mio tmax uniproprietario, sono rimasto a terra per la pompa benzina. Se avessi acquistato il mezzo da poco, mi potrei arrabiare con il vecchio possessore, ma cosi non è stato. Era il mio.
Cara Amica, Carissimi Amici, se il vecchio possessore, ha curato il vostro futuro Tmax, non abbiate paura ad acquistarlo, anche con tanti km. Sicuramente è stato mantenuto..
Un Lampeggio a tutti ;-)