Domande e risposte

Yamaha MT-09 - 4 domande, 60 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 marzo 2018 - Yamaha MT-09
Gianni.Prisco Gianni.Prisco
Ai bassi regimi riprende fluida senza strappare come le Ducati?
Questa domanda è interessante ?
  • gigi6311 gigi6311
    20 marzo 2018 - Se per strappi intendi: essere strattonato, la risposta è dipende dall'uso che fai dell'acceleratore, ovviamente la ducati è tipica allo strattonare perché bicilindrica, la mt 09 invece a tre cilindri, ed essendo una 900 con 115 cv è davvero frenetica, basti pensare che ci vogliono solo 3,5 secondi per prendere la velocità da 0 a 100 kmh. La mt 09 del 2015 ha 3 mappature: quella intermedia è scattante, quella sport lo è molto di più, è lì senti davvero l'anima della moto in quanto devi saper giocare bene con la manopola dell'acceleratore, l'ultima mappatura è più tranquilla.
    Quindi alla tua domanda io risponderei no, non strappa ai bassi regimi.
    Questa risposta è utile ?
  • NICOLA.COCCATO NICOLA.COCCATO
    2 aprile 2018 - Ripresa a bassi regimi e molto buona e non strappa. Dalla seconda è molto fluida e il tiro della terza è veramente importante. Se sei in quarta e vai giù di giri riesci a riprendere e anche in questo caso senza strappi. Per me ha un super motore molto flessibile e con buona coppia.

    Questa risposta è utile ?
  • astroman01 astroman01
    16 marzo 2018 - Io ho comprato la MT 09 nell'estate del 2016. La mia ultima moto era una BMW, ma era la mia ottava moto . Mai avuto una moto così divertente, una vera goduria, se non devi farci 1000 km in un giorno..
    Questa risposta è utile ?
  • Kevin_34 Kevin_34
    12 marzo 2018 - No non strappa. E' presente solo un fastidioso effetto on-off all'apertura del gas, da tenere in considerazione quando si viaggia rilassati in coppia. Utilizzando la mappa più tranquilla il difetto viene mitigato, ma non scompare del tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • XR1200 XR1200
    12 marzo 2018 - Dalla versione 2016 sicuramente si hanno risolto il problema del on off.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Giorgio andrea Giorgio andrea
    12 marzo 2018 - ti meraviglerai di quello che fa questa moto
    Questa risposta è utile ?
  • falli falli
    12 marzo 2018 - Ciao,
    l'on off che ha questa moto ti toglie la gioia di guidarla.
    Per avere una fluidità in apertura di gas devi usare la mappatura RAIN.
    Con le altre due mappature non risponde sempre alla stessa maniera a volte strappa,a volte no.
    Occorre far rimappare la centralina originale,con 300 eurini te la cavi e te la fanno come vuoi,dopo diventa un'altra moto.
    La ciclistica rimane comunque scarsa,o ci cambi mono e forche,o se no quando tiri davvero(e quel motore tira come un toro) la moto diventa pericolosa.
    A volte e senza ragione l'anteriore si alleggerisce talmente tanto che chiude facendo scivolare la gomma.
    E' una moto che porta ad andare veramente forte,ma la ciclistica non è assolutamente all'altezza.
    Per i miei gusti troppo pericolosa,l'ho appena venduta.
    Questa risposta è utile ?
  • Moroni Moto_4388394 Moroni Moto_4388394
    12 marzo 2018 - Il motore è un tre cilindri e sembra elettrico, meraviglioso. Ha tre mappature ed è il pilota che può scegliere più o meno on-off o una regolazione delle sospensioni più o meno rigida. E’ evidente che a bassi regimi non si deve utilizzare la mappatura più aggressiva. Nella sua categoria e fascia di prezzo non c’è niente che si avvicini per divertimento, ciclistica, facilità di guida.
    Questa risposta è utile ?
  • Sfilaccio Sfilaccio
    12 marzo 2018 - Il motore non solo non strappa ma sembra elettrico ed ha un allungo infinito tanto che coi rapporti corti ti puoi permetterti dei trucchi col rapporto superiore sconosciuti alla maggioranza delle altre moto. Ho la MY2016 e l'effetto on-off è del tutto assente in mappa B-rain, presente ma non eccessivo in mappa Standard, mentre la mappa A è anche troppo aggressiva. Le sospensioni meritano un miglioramento ma si possono sistemare senza sostituirle con meno di € 400: la moto impennerà meno, ma diventerà precisa ed efficace. La moto più divertente mai guidata.
    Questa risposta è utile ?
  • asmodai79 asmodai79
    12 marzo 2018 - Io ho avuto una 2015, quindi una dele prime versioni.
    Il motore ha una progressione molto piacevole con tanta schiena ai bassi medi e un allugo interesante anche se no nsconvolgente. La mia versione era affetta da un affetto oon/of al limite dell'insopportabile. alla fine mi ha spinto a venderla insime e a un sistema di sospensioni anteriori e posteriori che non raggiungeva nemmeno lontanamente la sufficienza. Credo di aver capito che nei moelli successivi si sia lavorato su questi due difetti.
    Questa risposta è utile ?
  • zini99_alice.it - 1830831 zini99_alice.it - 1830831
    12 marzo 2018 - Ai bassi regimi ti sorprenderà. Mi capita di fare le rotonde in quarta o quinta a bassa velocità. Anche in percorsi di montagna puoi tenere benissimo le marce alte (io la chiamo modalità scooter :-) ). A parte gli scherzi è veramente una Master of Torque (MT), la maestra della coppia per eccellenza. Per l'ON/OFF in effetti In A è tosto ed anche in STD meno, in B assente.
    Questa risposta è utile ?
  • filippo.simoni filippo.simoni
    12 marzo 2018 - Si
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Levi D'Ancona Marco.Levi D'Ancona
    12 marzo 2018 - si, assolutamente
    Questa risposta è utile ?
  • aieie73 aieie73
    12 marzo 2018 - io ho avuto 4 ducati e adesso ho la mt 09 2017, dico la mia.... l'on off come già detto è un problema delle mt fino al 2016, moto che nn ho provato ma so che è un problema risolvibile intervenendo sulla centralina. ho letto che t hanno consigliato la modalità rain, in realtà io la chiamo modalità scooter, risolvi un problema che non c'è... sarò breve e comunque rimane una mia opinione.... il motore sulle basse è presente e in piega potresti avere un po di difficoltà della gestione del gas, ci vuole molto polso ed esperienza perché devi riuscire a mantenere il gas bloccato per tutta la curva, difficile accelerare e in più se togli il gas la moto va giu, la cosa bella del bicilindrico è che in piega ti mantiene sempre un minimo che ti regge la moto.... ad ogni modo la cosa bella è che se anche senti lo strappo... strappino... la moto tiene che è una bellezza. il 2 e il 3 cilindri avranno sempre pregi e difetti per i pregi del 3 della mt li puoi raggiungere solo se li paragoni a 130 cv di bicilindrico.... tutto questo sempre secondo me
    Questa risposta è utile ?
  • MotoDp Chiocchetti MotoDp Chiocchetti
    12 marzo 2018 - esatto, non strappa, anche se non è fluido come un motore 4 cilindri in linea
    Questa risposta è utile ?
  • birbo03 birbo03
    12 marzo 2018 - Ciao,
    io ho avuto il primo modello e, a parte effetto on-off all'apertura del gas, la risposta del motore era fluida fin dai bassi. Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • fabisapi fabisapi
    12 marzo 2018 - Avevo Hyperstrada Ducati e devo dire che non strappava quasi per nulla, Avuto MT 09 my2017 motore eccezionale, nessuno strappo. Certo nessuna delle due è nata per trotterellare in città....
    Questa risposta è utile ?
  • Huffa38_ Huffa38_
    12 marzo 2018 - è di gran lunga migliore,non perche ne faccio una questione di marca o del fatto che è mia , ma perche è un tre cilindri e ti tira fuori dalle rotonde in sesta a 30 orari,per poi proggredire senza strappi fino a 10000 giri,il motore ti innamora subito
    Questa risposta è utile ?
  • VTRider VTRider
    1 marzo 2019 - Ho avuto 4 Ducati di fila prima della mia attuale MT 09 SP: prima di tutto le Ducati attuali strappano molto meno delle progenitrici. La mia Hyperstrada strappava solo se si tentava di riprendere a regimi molto bassi, diciamo sotto i 2000-2500 giri.
    Nessun paragone comunque con il tricilindrico Yamaha: nell'ultima versione l'effetto on-off è presente in misura minima solo in mappa "A". La mappa standard va che è una meraviglia, la moto riprende di quarta o di quinta fluida e potente da poco più di 1000 giri. Puoi guidare su strade di montagna di quarta e quinta ed essere ugualmente molto veloce. Grande coppia e potenza disponibile a tutti i regimi, un motore quasi elettrico nell'erogazione ma con tanta grinta.
    Questa risposta è utile ?