Quello che cambia in maniera più sostanziale sono caratteristiche tra la versioni del 2007 o prima del 2007 e quelle successive (S2). Attenzione anche a quelle immatricolate nel 2007 perché ci possono essere ancora delle versioni FZ6 NON S2!
Comunque in genere è da preferire l'anno di costruzione più recente perché anche se non dichiarato, le ditte costruttrici fanno sempre degli 'affinamenti' di aggiornamento tra un anno e il successivo.
Nel tuo caso visto che le moto hanno lo stesso chilometraggio non è da escludere però completamente la 2007 perché è possibile pure che le moto siano state trattate in maniera differente. Guarda se sono state sostituite pasticche (o in che stato sono) e i dischi dei freni se hanno solchi o rigature, controlla lo stato della catena, della corona, del pignone, guarda al lato delle manopole, delle leve freno e frizione e dei pedalini se ci sono segni di 'strisciature', osserva se le grafiche adesive sono al loro posto, ecc.
Questi sono tutti segni di come la moto è stata trattata: 10.000km di maltrattamento NON sono uguali a 10.000km fatti in ... tranquillità! Per esempio mettendo la FZ6 su un cavalletto centrale posteriore e facendo girare a vuoto la ruota è possibile osservare se la catena gira in maniera omogenea oppure se 'ondeggia' come se si accorciasse o allungasse; in questo ultimo caso la moto ha avuto delle 'stiratelle' non proprio salutari (impennate a gogò) o che la catena è arrivata a ... fine vita.
In ogni caso metti in preventivo la sostituzione dell'olio motore, del filtro olio, del filtro aria (non si sa mai), poi del cambio olio forcelle e del liquido dei freni.
Ti posso assicurare che la mia FZ6 del 2008 tenuta benissimo e con 5.000km, nel 2013 aveva già nelle forcelle olio quasi 'arrugginito' e molto invecchiato!
Saluti
Antonello