Domande e risposte

Yamaha FZ6 - 7 domande, 110 risposte Vedi tutte
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10 novembre 2016 - Yamaha FZ6
giusebra89 giusebra89
Salve a tutti.. nuovo qua nel forum e a breve possessore di una fz6 s2. molto indeciso tra due annate diverse. una del 2007 con 10.000km e l'altra del 2010 sempre con 10.000km.
una sola domanda.. quale differenza vi è tra i vari anni dal 2007 al 2011 di produzione? grazie mille.
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  • carlo.Di Dio carlo.Di Dio
    11 novembre 2016 - Ciao,le moto sono tecnicamente simili,
    quello che cambia lo vedi e lo noti :sono
    la vernice piu' lucida ,le plastiche e le parti meccaniche esterne
    che hanno 4 anni di usura alle intemperie in meno.
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  • maf02 maf02
    11 novembre 2016 - Ciao. Credo che tecnicamente la s2 sia l'evoluzione migliore di questa moto con notevoli differenze i termini di affidabilità (a detta di tutti). Credo che non ci siano differenze sostanziali tra i vari anni di produzione. Resta il fatto che una moto con meno anni dovrebbe essere la scelta migliore. Però, trattandosi di un usato, dipende molto dallo stato di conservazione... Cerca di osservarle attentamente e scegli quella che presenta il minore grado di usura. Guarda anche i timbri nel manuale di uso e manutenzione. Ricorda che i tagliandi certificati sono sempre una garanzia di manutenzione corretta è un valore aggiunto rispetto al mercato... Saluti.
    P.S. Provale entrambe e controlla se vanno dritte lasciando per un istante il manubrio (ovviamente con prudenza). Se una moto "tira da una parte" sul dritto, potrebbe significare che ha subito un urto che ne ha compromesso la stabilità del telaio.
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  • AntonelloG AntonelloG
    12 novembre 2016 - Quello che cambia in maniera più sostanziale sono caratteristiche tra la versioni del 2007 o prima del 2007 e quelle successive (S2). Attenzione anche a quelle immatricolate nel 2007 perché ci possono essere ancora delle versioni FZ6 NON S2!
    Comunque in genere è da preferire l'anno di costruzione più recente perché anche se non dichiarato, le ditte costruttrici fanno sempre degli 'affinamenti' di aggiornamento tra un anno e il successivo.
    Nel tuo caso visto che le moto hanno lo stesso chilometraggio non è da escludere però completamente la 2007 perché è possibile pure che le moto siano state trattate in maniera differente. Guarda se sono state sostituite pasticche (o in che stato sono) e i dischi dei freni se hanno solchi o rigature, controlla lo stato della catena, della corona, del pignone, guarda al lato delle manopole, delle leve freno e frizione e dei pedalini se ci sono segni di 'strisciature', osserva se le grafiche adesive sono al loro posto, ecc.
    Questi sono tutti segni di come la moto è stata trattata: 10.000km di maltrattamento NON sono uguali a 10.000km fatti in ... tranquillità! Per esempio mettendo la FZ6 su un cavalletto centrale posteriore e facendo girare a vuoto la ruota è possibile osservare se la catena gira in maniera omogenea oppure se 'ondeggia' come se si accorciasse o allungasse; in questo ultimo caso la moto ha avuto delle 'stiratelle' non proprio salutari (impennate a gogò) o che la catena è arrivata a ... fine vita.
    In ogni caso metti in preventivo la sostituzione dell'olio motore, del filtro olio, del filtro aria (non si sa mai), poi del cambio olio forcelle e del liquido dei freni.
    Ti posso assicurare che la mia FZ6 del 2008 tenuta benissimo e con 5.000km, nel 2013 aveva già nelle forcelle olio quasi 'arrugginito' e molto invecchiato!
    Saluti
    Antonello
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  • diegoride diegoride
    12 novembre 2016 - Ciao,sono attualmente possessore di un fz1, ma ho posseduto un fz6 "normale" per 6 anni.. Moto favolosa, se pur con alcuni difetti che ho cercar di correggere; comunque nel 2007 e 2008 é stata prodotta in entrambe le versioni.. Come ciclistica e motore non ci sono differenze, i miglioramenti sono stati fatti nell'impianto frenante, nel tachimetro e in alcuni dettagli estetici, come qualcuno diceva già sopra..
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  • Bryan.Lic Bryan.Lic
    14 novembre 2016 - Ciao, l'unica differenza tra le fz6 dal 2007 al 2011 sono le colorazioni. Se vuoi ti rimando a quest'articolo del sito ufficiale YAMAHA dove puoi vedere le varie modifiche che ha avuto negli anni:
    https://www.yamaha-motor.eu/designcafe/it/about-bikes/sport-touring/index.aspx?view=article&id=442642&segment=Sport%20Touring&archive=false&page=5
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  • alepunto26 alepunto26
    14 novembre 2016 - Io ho posseduto una S2 del 2008 e l'ho dovuta vendere un anno fa a malincuore. è una moto fantastica e molto versatile, adatta a come vado in moto io. Non sono un mago della strada ma a volte mi piace farmi una tirata. Allo stesso tempo però, se vuoi, puoi viaggiare molto comodo, anche per viaggi lunghi (magari con cupolino) e con bagagli vari.
    La versione precedente ha se non sbaglio il telaio grigio invece che nero, il contagiri grosso, rotondo e la sella "puntinata" invece che liscia. Dettagli di design insomma ma, per il mio gusto, miglioramenti fondamentali per l'estetica.
    Buon viaggio!
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  • tiziano28 tiziano28
    14 novembre 2016 - Ciao, avendo posseduto una fz6 del 2008 posso dire che ciclisticamente la moto è rimasta invariata tranne la forma della forcella posteriore più arrotondata e rifinita, la nota
    di più importante è l'impianto di alimentazione, fino al 2007 era composto da carburatore per essere sostituito nel 2008 con impianto ad iniezione elettronica fornendo qualche cv in più, riduzione dei consumi, più prontezza in accelerazione.
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  • Jack200904 Jack200904
    14 novembre 2016 - Ciao, sembrerà banale ma è sempre consigliabile la versione più recente per i miglioramenti che YAMAHA avrà apportato correggendo i difetti riscontrati, senza CONSIDERARE che mi sembra un pò strano che una 2007 abbia SOLAMENTE 10000km che sono pochini anche per la 2010, poi chiaramente dipende dall'utilizzo ma almeno uno 3000km l'anno li fa! In ogni casp la mia Fz6 l'ho venduta a 52000km ed era ancora praticamente perfetta e chi l'ha acquistata si è trovato benissimo, dipende dall'utilizzo e dalla manutenzione! Comunque valido io poi sono passato Fz1 e ancora meglio secondo me.
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  • pacoeloco pacoeloco
    14 novembre 2016 - ciao ione ho avute 3 2004 2006 2009 tra tutte lamigliore e l'ultima,cambia solo l'erogazione è un'attimo più pronta delle altre sempre se metti una centralina di elusione alla sonda labda e un pignone con un dente in meno ciao
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  • rennurdaor88 rennurdaor88
    14 novembre 2016 - Ciao . Pur essendo le moto identiche in tutto , è sempre consigliabile prendere la versione più recente per un fatto di usura degli organi non meccanici . A meno che la 2007 non abbia un prezzo nettamente più basso allora si valuta in proporzione . Ago
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  • gab701 gab701
    14 novembre 2016 - Ciao. Io posseggo l s2.moto che ho apprezzato sotto tutti i punti di vista tranne che nelle sospensioni.. che infatti ho cambiato sia anteriormente che nel mono posteriore.. ora va decisamente meglio.. se vuoi visionarla la trovi qui su moto.it usato fz6 Sardegna Oristano.. ciao
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  • carlitos19 carlitos19
    14 novembre 2016 - Che io sappia, nessuna. Io ho avuto una del 2007 e mai, mai nessun problema. È sempre andata benissimo. La moto di per se è ottima e non necessita di nessuna modifica, tranne un kit molle forcella anteriore che la rendano più sostenuta. Obbligatorie.
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  • AnDrew1 AnDrew1
    15 novembre 2016 - Nessuna.
    Dipende che uso se ne è fatto del mezzo, se più o meno continuativo o oltremodo saltuario. A 10k km, è talmente giovane .. cmq ovvio il mezzo più recente è sicuramente preferibile.
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  • Antonino.Tassani Antonino.Tassani
    18 novembre 2016 - Io ho avuto l'ultima, la S2, comprata nel 2009. Era una bomba. Ho poi preso la FZ8, che tuttora ritengo meglio della 600 solo per la ciclistica e una miglior erogazione ai bassi regimi......ma per il resto la FZ6 S2 era performante piu' o meno agli stessi livelli. Mitica la volta in cui stracciai una brutale 750...credimi.
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