La Tiger 1200 GT Pro può anche essere valida su strade larghe e percorsi misti, offrendo comfort e prestazioni di discreto hlivello. Tuttavia, nelle curve strette o nei percorsi urbani non è nel suo elemento migliore e per chi cerca agilità pura, potrebbe risultare una scelta non ideale. Se il tuo obiettivo è la maneggevolezza nello stretto, moto come la BMW FlR1300GS o la Ducati Multistrada V4 si comportano sicuramente meglio.
about.fabio_yahoo.it - 2014491
1 dicembre 2024, 00:00
Ciao, la moto è agilissima, ovviamente paragonandola ad altre della stessa categoria, non può essere paragonata ad una nuda o super sportiva, ho avuto 3 BMW gs e la Tiger non ha nulla da invidiare, anzi cambio e sospensioni sono mille volte meglio.
ilmauri641
1 dicembre 2024, 07:47
Per categoria e peso la moto mi risulta più agile di GS 1250 e Multistrada (avute entrambe). Certo se si pensa di usarla solo nel traffico cittadino non è il massimo. Anche se con l aggiornamento della centralina con “l’abbassamento” delle sospensioni se ci si deve fermare si fa molta meno fatica (per i diversamente alti come me -1,72). Trovata ottima anche per viaggi in coppia con tris di bagaglio completo; comoda, sempre pronta a scattare e con buona protezione anche per il passeggero. Ottima moto!
giuseppeiuliano957@gmail.com
1 dicembre 2024, 09:53
Come tutte le moto da Turismo sopra i 1000cc non t'aspettare che sia un fuscello. Il baricentro è alto (a differenza del BMW) e se con il passeggero in sella che ha uno sbalzo notevole rispetto le precedenti versioni, non credere che sia semplice.
Ti consiglio anche di provare a metterla e toglierla dal cavalletto. Se non sei alto più di 1.80, lascia perdere. Io sono alto 1.78 e facevo fatica a metterla sul centrale. Valuta piuttosto il Tiger 900 anche se oramai le nuove generazioni non hanno più quel fantastico motore 3 cilindri che spingeva su quasi tutta la curva di coppia
ghegoriders
1 dicembre 2024, 18:47
la moto è molto bilanciata e molto più gestibile delle precedenti explorer ,avendone avute 3. io sono alto 171 ed ho la sella ribassata per cui mi trovo benissimo. In più se necessario di abbassa ulteriormente con l'apposito tasto. (per poi ritornare alta sopra gli 80km/h) Quando è in movimento non ci sono problemi ed a basse velocità non essendo comunque leggerla basta gestirla con il corpo. Con un pò di pratica vedrai che diventerà facile. Ma mai sottovalutarla perchè è sempre una moto di un certo peso. Da fermo io preferisco scendere e spostarla a mano; più sicuro e più veloce.
donmau
2 dicembre 2024, 08:05
Pubblicità
Non trovi la risposta?
Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.
Pubblicità
Pubblicità
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.