Domande e risposte

Triumph Street Triple - 4 domande, 62 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 giugno 2016 - Triumph Street Triple
crininja crininja
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'anteriore, gelatinoso, mancanza di rigore direzionale, sensazione di "moto seduta"?
Questa domanda è interessante ?
  • crininja crininja
    13 giugno 2016 - La mia e già la R 2012 scarico alto fari a mandorla.
    Questa risposta è utile ?
  • Claudio.Irace Claudio.Irace
    13 giugno 2016 - ho avuto per due mesi la streetR prima serie..tenuta di strada eccezionale e avantreno precisissimo..tolto il regolatore di tensione che fa gli scherzi (infatti triumph fece il richiamo) per il resto nulla da dire, moto eccellente. ti conviene far controllare le sospensioni davanti o magari cambiarle e metterci quelle regolabili della versione R ;)
    Questa risposta è utile ?
  • gragne999 gragne999
    12 giugno 2016 - Ciao, cambia subito le gomme! La mia è del 2011 ed ha 72000 km ed è una moto eccezionale tuttora!!!! Mai avuto problemi, solo grandi soddisfazioni. Con le gomme giuste è una lama di rasoio, prova le M7 della metzeler e controlla la taratura delle sospensioni poi gasssss
    Questa risposta è utile ?
  • maggieb maggieb
    12 giugno 2016 - street r del 2011 usata 3 anni km 13000 mai nessun problema di avantreno anzi la mia era settata durissima sul retro quindi puntava l'anteriore ma in inserimento di curva era un rasoio....se può essere utile..
    Questa risposta è utile ?
  • Duca848 Duca848
    13 giugno 2016 - Ciao, mi sembra di capire che si tratta di una Street versione N, io ho avuto la R in versione doppio faro tondo e in versione scarico basso e non ho mai avuto problemi simili in più di 50000 Km percorsi e in tutte le condizioni. Ho avuto occasione di guidare per più giorni anche la versione N e a parte la forcella meno trattenuta rispetto alla R e i freni che non si avvicinano nemmeno come prestazioni e modulabilità alla R, di sicuro non ho riscontrato problemi del tipo da te segnalato.. Io fossi in te ascolterei il consiglio di chi ha detto di cambiare pneumatici, prima di imbattermi in spese consistenti per variare una ciclistica di per sè perfetta.. Vedrai che tutto andrà a posto...
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo.Tavella Massimo.Tavella
    12 giugno 2016 - ciao , guido la street da 3 anni 23000 km percorsi mai avuto problemi sull'avantreno ,solo la frenata e un po pastosa e vibra leggermente quando si pinza forte, ho solo problemi di inserimento in curva quando la gomma e quasi andata (tutto normale ) monto gomme pirelli rosso corsa perfette . ora le rosso 3
    Questa risposta è utile ?
  • dipa675 dipa675
    13 giugno 2016 - ciao. La mia esperienza con la street e' stata fantastica. Riguardo alle sensazioni che avverti tu non saprei, io non ho avuto nessuno di quei problemi. L'anteriore e' sempre stato molto solido e preciso. Non voglio dare dei consigli improvvisati, tipo di cambiare questo o quello (molle, olio etc); piuttosto la porterei in un concessionario ufficiale e sentirei loro cosa dicono.
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • gunthor01 gunthor01
    12 giugno 2016 - Ciao,
    ho una Street-R dal 2011, ho una guida sportiva (da circa 20 anni), e la Street-R è una delle moto più a posto che abbia avuto (sia di telaio che di ciclistica), anche col passeggiero la precisione di guida non cambia. E rigorosissima e precisissima in ogni condizione. Quella di cui parli tu, per comportarsi così, ha qualche problema!
    Attenzione però che non si tratti di una banalità, tipo la gomma anteriore troppo giù di pressione...
    Questa risposta è utile ?
  • ricki08 ricki08
    12 giugno 2016 - No, direi proprio di no. Motore e ciclistica che si sposano perfettamente. Grande equilibrio, una moto quasi perfetta!
    Questa risposta è utile ?
  • dcad dcad
    12 giugno 2016 - Ciao,

    Ho avuto la street R dopo un cbr 600, la sensazione è stata sempre quella di poco contatto con l'anteriore e per la mia altezza (1.77) di moto troppo piccola, mi era difficile trovare sostegno in frenata. Per il motore, la sensazione è di poca potenza ma è dovuto all'estrema linearità del l'erogazione.

    Spero di esserti stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • frenk marfy frenk marfy
    12 giugno 2016 - Ciao, non ho riscontrato questo tipo di difetto moto con una ciclistica ottima. .. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • livelegend8489 livelegend8489
    12 giugno 2016 - se hai la sensazione che la moto sia seduta hai due possibilità, alzare il posteriore e ti serve un monoammortizzatore ad interasse variabile con il quale andrai ad aumentare l'interasse e quindi alzare la moto dietro, o piu' semplicemente abbassarla davanti. Per abbassarla davanti devi sfilare gli steli della forcella dalle piastre di sterzo. Procedi uno stello alla volta, allenta i bulloni della piastra sopra e sotto poi fai uscire lo stelo dalla piastra superiore, inizia con mezzo centimetro e prova. Metti i due steli alla stessa altezza, prova, se va bene, altrimenti sfila di piu'. Io avevo sfilato circa 1 cm. Per tale operazione serve un cavalletto anteriore da cannotto.
    Questa risposta è utile ?
  • crininja crininja
    12 giugno 2016 - Dalle vostre risposte posso dedurre una cosa, la mia moto ha qualche problema! Il primo e li me ne son reso conto quasi da subito è le gomme, i BT016 non soddisfano le mie esigenze.... secondo devo fare le sospensioni partiro subito dalle forche, poi verso settembre anche il mono. Grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto.
    Questa risposta è utile ?
  • ares985 ares985
    12 giugno 2016 - Avevo la street R e posso confermare anche io che la descrizione è esattamente l'opposto di quanto da te riportato.

    Moto sempre in tiro. Mai seduta. Erogazione progressiva ma con un ottima coppia fin da subito. Ho dovuto prendere una speed con scarico e Power commander per avere di più!
    Questa risposta è utile ?
  • adamvfx2013 adamvfx2013
    12 giugno 2016 - Anche per me pochi problemi su questo fronte. Su consiglio di un amico ho sfilato di poco l'anteriore e l'inserimento in curva è ulteriormente migliorato, ma anche settata di fabbrica l'ho sempre trovata precisa e rigorosa.
    Questa risposta è utile ?
  • MM1974 MM1974
    12 giugno 2016 - Ciao. In condizioni normali non direi proprio. Anzi, è una moto decisamente puntata sull'anteriore. Forse in alcune situazioni particolari: con passeggero e a moto carica magari in salita. Da verificare anche se il mono è "stanco", in tal caso potrebbe accadere. In condizioni normali non mi è mai successo. Ciao, M.
    Questa risposta è utile ?
  • atom73 atom73
    12 giugno 2016 - onestamente mi sembra proprio tutto il contrario della street, anzi direi che i punti forti di queste stupenda naked sono proprio la ciclistica, il carico sull'avantreno e la precisione di quest'ultimo
    Questa risposta è utile ?