Manutenzione e opinioni TM Moto SMR 125 a iniezione: cosa sapere?

9 Domande   33 Risposte
Tm Moto SMR 125
Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli sul TM 125 Smr a iniezione (possibilmente quelli piu recenti, circa 2023/2024) riguardanti la manutenzione ma anche la moto in generale. Vengo da un fantic 50 e mi è stato detto, da amici possessori di 125 2t, che i 2t, giustamente, siano delle moto importanti da mantenere. Mi è stato sconsigliato il TM, ma essendo io bassa, non conosco altre moto gia da strada, in quanto una moto da enduro da motardizzare costa troppo, invece, il Tm, con la possibilità di finanziamento mi viene “molto” meno. Aspetto risposte, grazie
8 risposte
21 ottobre 2025, 11:06
giulss_xm
8 risposte
  • ciao
    vai tranquilla con la tm ma prendila nuova
    ciao
    furlotti
    28 ottobre 2025, 08:19
  • Noi la abbiamo comprata nuova ma è stata più in officina che su strada. Per carità le riparazioni le hanno fatte in garanzia ma non ne possiamo più e per disperazione la stiamo svendendo. Motore rifatto 4 volte e frizione sette volte ... Veda lei
    anna.borrie70
    28 ottobre 2025, 08:57
  • Moto molto potente ma molto molto onerosa nella manutenzione pistone da sostituire ogni 100 ore massimo 150 se non grippi prima.
    Ho avuto anche problemi a valvola e centralina e si è rotto anche il cambio.
    Lascia perdere e vai su una jap sono molto più affidabili.
    andrea.bonelli
    28 ottobre 2025, 09:17
  • Ciao la moto è molto potente ed è bellissima da guidare.È già pronta per il Motard di ciclistica e impianto frenante ,molto curato anche l’impianto elettrico . Ovviamente ha dei costi di manutenzione come tutti i 125 2t mi dispiace per chi è stato sfortunato anche se trovo strano perché con una corretta manutenzione le moto sono affidabili.Sono un concessionario TM e storico service KTM se hai bisogno di qualche delucidazione contattaci pure MARANGONI MOTO ORANGE POINT A ROSÀ (VI)
    Marangoni Stefano
    28 ottobre 2025, 09:41
  • Buongiorno, ne abbiamo una disponibile a cmtmotor castiglione olona
    CMTmotorCastiglioneOlona
    28 ottobre 2025, 10:17
  • Ciao!
    Io l’ho avuta nel 2018 ed era un sm del 2015, non a iniezione e soprattutto quando i prezzi erano normali per dei 125!
    Io mi son sempre trovato bene, fatto i tagliandi quando dovevo e cambiato semplicemente il pistone quando era ora di farlo. I costi di man del 2t sono molto più bassi che per il 4t, almeno che tu non sbielli o frantumi il pistone! Sei nell’ordine di 2-3cento euro se devi cambiare il pistone, mentre per il cambio olio ti consiglierei di imparare da sola che è molto semplice e non c’è nulla di più bello che prendersi cura personalmente della propria moto!
    Io bellissimi ricordi su quella moto, con i rapporti lunghi tocchi i 165km/h.
    Chiunque dica che son moto che si rompono, falli parlare, il fatto che girino più basse avendo rapporti più lunghi è un toccasana per il motore..sull’enduro invece puó essere più delicata di altre marche per una serie di motivi. Per l’uso che presumo tu debba farci puoi stare tranquilla con qualsiasi tipo di moto se devi girare per paese/città.
    Un abbraccio!
    leonardobruni01
    28 ottobre 2025, 11:39
  • Moto bellissima, fai attenzione alle versioni 20/21 ma dal 22 in poi sono ok, tieni presente che da quest'anno il motore è tutto nuovo, più performante e è più affidabile....comunque se vuoi qualche usato...chiamami, grazie Giorgio.
    Giorgio.Dalla Riva
    28 ottobre 2025, 13:11
  • In generale il motore 2 tempi ha il doppio dei cavalli di un 4 tempi anche se originale. Io non comprerei mai un 4 tempi perché non va e quando si rompe costa molto di più da riparare. Dovresti trovare una 2 tempi che non è mai stata truccata (non importa che sia per forza TM) e sono sicuro che la prima volta che la usi capisci che chi ti consiglia il 4 tempi non sa quello che dice.
    prezz
    30 ottobre 2025, 06:43
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