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Suzuki V-Strom 650 - 10 domande, 285 risposte Vedi tutte
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20 giugno 2018 - Suzuki V-Strom 650
Maurizio.Marino Maurizio.Marino
Salve, sono felice possessore di una V Strom 650 del 2009 con 25000 km. Ultimamente mi sta dando problemi con evidenti cali di potenza sui 6/7000 giri. Premetto che non ho avuto mai l'accortezza di svuotare il serbatoio prima del "letargo" invernale e, prima di procedere a tentativi, vorrei un vostro consiglio su come risolvere questo problema visto che non ho nessuna intenzione di passare ad altra moto.
Buona strada a tutti e grazie infinite.
Maurizio
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  • Giuseppe.Ferrenti Giuseppe.Ferrenti
    21 giugno 2018 - Ciao, potrebbero essere le candele da sostituire, oppure il filtro benzina intasato, prova a fare queste verifiche...
    ✌️
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  • babbolalla babbolalla
    21 giugno 2018 - Al 90% hai ruggine nel serbatoio.
    Svuta, controlla, eventualmente va fatto un trattamento specifico con Tankerite o simile.
    In più va sicuramente sostituito il filtro benzina ed eventualmente il filtro bassa pressione.
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  • feltaurus feltaurus
    21 giugno 2018 - Io ho avuto lo stesso problema, mi dicevano che era il corpo farfallato. Cambialo. Saluti alex
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  • claudio.ferlicca claudio.ferlicca
    21 giugno 2018 - Non penso sia il serbatoio....conviene controllare la pressione.
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  • LENTINO LENTINO
    21 giugno 2018 - quasi certamente il filtro della pompa di bemzina, prova a pulirlo
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  • Ivan Factory Ivan Factory
    21 giugno 2018 - Ciao, intanto non devi svuotarlo ma riempirlo fino all'orlo.. Leggere libretto istruzioni, serve pwr non far fare ruggine che poi intasa la pompa benzina.
    Poi.. Può essere qualsiasi cosa,anche filtro aria sporco, candele o cavi candele boh..
    portala a fare un tagliandino da un conce e spiega il problema..
    Si fa cosi in genere ecco
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  • Mauro.Benamati Mauro.Benamati
    22 giugno 2018 - Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Devi rivestire l' interno del serbatoio della moto con un materiale apposito dopo averlo pulito per bene. Non essendo di platica, come i nuovi modelli, rilascia delle particelle che intasano il carburatore. Saluti
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  • Roberto2280 Roberto2280
    22 giugno 2018 - Come ti hanno già suggerito hai il filtro della pompa benzina sporco. Trovi varie guide online che ti spiegano come procedere. E' un lavoro noioso ma fattibile. Se dopo la pulizia non cambia molto dovrai cambiare il filtro alta pressione. In Suzuki cercheranno di darti la pompa nuova e completa, tu segui le guide e pulisci la tua. Verifica anche che il serbatoio non abbia ruggine all'interno, eventualmente prova a ripulirlo e nei casi peggiori fai il trattamento con la tankerite.
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  • aquilasolitaria9225 aquilasolitaria9225
    22 giugno 2018 - Il serbatoio penso non c'entri niente. Prima di ogni altro tentativo a risolvere la perdita di potenza, controllerei il filtro della benzina .-
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    21 giugno 2018 - Fai controllare la pressione carburante. L'operazione va eseguita montando in derivazione alla alimentazione carburante un manometro fondo scala 5 Atm.
    La pressione durante la marcia e nella accelerazioni con marcia alta deve sempre rimanere costante a 3.00 Atm. Sono accettabili scostamenti massimi di 1/2 decimi di atm.
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  • unaware rider unaware rider
    21 giugno 2018 - Capitò lo stesso sulla mia del 2010 un paio di anni fa, credo intorno ai 55-60.000km, per risolvere il problema fu necessario sostituire la pompa della benzina.
    Buona giornata
    Massimo
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  • Bobco Bobco
    21 giugno 2018 - Come ti hanno detto gli altri potrebbe essere la pompa, ma se sei fortunato è sufficiente sostituire il filtro presente nella pompa. Comunque devi smontare il serbatoio.
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  • Laser3212 Laser3212
    21 giugno 2018 - Ho un K8 del 2008 con 105000Km. Ho avuto lo stesso inconveniente dopo circa un mese dall'acquisto. La causa era la ruggine nel serbatoio (benzina annacquata) che andava ad intasare il filtro della pompa della benzina. Il motore non saliva oltre i 6000 giri.
    Dopo la pulizia del filtro e la sostituzione del serbatoio (in garanzia), non ho piu' avuto problemi.
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  • Sergio67 Sergio67
    21 giugno 2018 - Ciao,potrebbe essere la pompa della benzina.
    Magari potrebbe contenere schifezze varie che si sono depositate negli anni.
    Ciao
    Sergio
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  • Oscar38 Oscar38
    21 giugno 2018 - La moto più onesta che abbia mai avuto!
    Come ti hanno già risposto iil problema potrebbe essere la pompa della benzina, ricordo che già normalmente la mia emetteva un suono "sospetto" (la moto era stata ferma 4 anni prima che io la comprassi..)ma fortunatamente in 4 anni non mi ha mai dato rogne.
    Magari più banalmente se non le hai già cambiate, potrebbe trattarsi di un problema alle candele (difficile) o magari un problema della sonda lambda
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  • Dami5088 Dami5088
    21 giugno 2018 - Nn credo sia problema di fermo moto! Io ho un 2007 con su 80000 km e non gli ho fatto nulla a parte la normale manutenzione e il trittico!!Pressione del carburante controllo pompa e nn mi viene altro in mente! rapportatura originale???
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  • marioddm marioddm
    21 giugno 2018 - Anche a me è successo lo stesso inconveniente con il K6. Problema risolto con la sostituzione del compressore della pompa benzina.
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  • Jay_74 Jay_74
    21 giugno 2018 - A me era successa una cosa simile: il problema era imputabile alla presenza di ruggine nel serbatoio e nel filtro ad alta pressione della benzina. In questi casi devi ripulire il serbatoio, trattarlo con la tankerite, smontare il gruppo pompa-filtro e ripulirli a dovere (smonti quello che è possibile e con wd40 ripulisci i condotti). Per pulire il filtro ad alta pressione ho riempito tutto di wd40 e soffiato dalla parte opposta del verso benzina, così da buttare fuori i residui di ruggine. Ripeti l'operazione più volte
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  • Walter.Beneventi Walter.Beneventi
    21 giugno 2018 - Noto problema di ruggine nel serbatoio, che va ad intasare il filtro benzina. Devi sostituire il filtro, ed è consigliabile togliere la ruggine e trattare col protettivo il serbatoio, visto che comunque lo devi rimuovere per sostituire il filtro.
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  • Luke1234 Luke1234
    21 giugno 2018 - Ciao, per quanto ne so io il serbatoio non va svuotato d'inverno, anzi la moto va messa via col serbatoio fino all'orlo. Proprio per evitare ruggine.
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  • Zeus1975 Zeus1975
    21 giugno 2018 - Controlla bene se il serbatoio ha ruggine all'interno, in questo caso il problema peggiorerà a breve. Se noti delle tracce, smonta la pompa e troverai il filtro intasato. In questo caso il serbatoio va sostituito o trattato con prodotti appositi.
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  • Massi2 Massi2
    21 giugno 2018 - è anche ora , se non l'hai già fatto, di far controllare i corpi farfallati, compreso quello dello scarico il quale, su moto di una "certa età" , tende a bloccarsi.
    Lamps!
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  • graziano50 graziano50
    21 giugno 2018 - successo anche a me ,acquistato usato dopo poco nelle riprese moriva ,ruggine nel serbatoio che intasa la pompa ,problema risolvibile ma costoso,saluti
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  • Gianluca200937 Gianluca200937
    21 giugno 2018 - ciao prova a smontare il filtro del carburante che è dentro il serbatoio e puliscilo. E' un problema noto sui vstrom.
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  • riccardo massa1 riccardo massa1
    23 luglio 2018 - io era te anni che camminavo in moto e piu di 120 /130 in autostrada non andava ...cambiato pompetta benzina niente,,,pulito ila pompa per intero niente cambiato le candele niente...alla fine cosa era?......la porto dal concessionario....il propietario è anche meccanico e mi dice .....è molto semplice la tua moto non va semplicemente perchè si è intasato il filtro di ferro stagno che è dentro la pompa della benzina...lo puoi pulire cento volte che la moto ti va per un pò poi rifa come prima...ebbene me lo ha cambiato costo 130 euro...piu un filtrino di plastica che si trova anchesso dentro la pompa della benzina che costa 30 euro......ragazzi hospeso 250 euro manodopera compresa e adesso la mia moto va cpme una scheggia provata in autostrada ..a tavoletta 190 km orai e non fa una piega!!!!!......ora mi diverto>!!|
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