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Suzuki V-Strom 650 - 13 domande, 332 risposte Vedi tutte
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8 novembre 2015 - Suzuki V-Strom 650
girlor girlor
ho una v strom 650 del 2007 ho fatto km 20000 senza problemi ora in km10000 mi si sono rotte 3 pompe benzina praticamente non sale sopra i 5000 giri la prima che ho cambiato e durata sei mesi la seconda 5 mesi voi avete consigli da darmi grazie
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  • ali01 ali01
    10 novembre 2015 - è un problema tipico, uno dei pochi però,
    si ripara definitivamente con l'intervento di un tecnico che ha studiato il caso e ne ha fatto la sua professione. A me l'ha riparata anni fa e funziona perfettamente. Se vuoi ricerco il numero, scrivimi a ali@alter-ego.it
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  • Pecispi Pecispi
    10 novembre 2015 - non sono esperto ma mi viene da sospettare ruggine nel serbatoio che va ad intasare la pompa..chi te l' ha cambiate non ha detto nulla in merito ?? ad organo modo svuota per bene il serbatoio e con una pila a basso voltaggio PILA mi raccomando, guardaci dentro..a parte che dovresti gia vedere tracce sulla pompa..
    fammi sapere
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  • maurizio giaccaglia maurizio giaccaglia
    10 novembre 2015 - Io ho sostituito il motorino della pompa della benzina, con un costo di circa 50 euro ho risolto. Per lo smontaggio e rimontaggio puoi vedere su youtube. Il motorino se vuoi posso vendertelo io poichè ne ho comprati 2. Comunque mi sembra strano che si è rotta 2 volte. Sei sicuro che è la pompa e non la valvola TPS dei carburatori? Ciao, fammi sapere
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  • GG13 GG13
    10 novembre 2015 - È molto strano.Io ho avuto una vstrom 1000 del 2005 con cui ho percorso 50000km senza problemi.Ora ho una 650 del 2010 con 60000km mai nulla di nulla.Mi prendono in giro per quanto decanto le lodi di questa motocicletta.Che dicono in Suzuki?
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  • berarde berarde
    10 novembre 2015 - vstrom del 2010, 21000 km nessun problema. Mi spiace non poter aiutare!
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  • enrico.settimi6284 enrico.settimi6284
    10 novembre 2015 - Che io sappia l' unica cosa che potrebbe essere è la formazione di ruggine nel serbatoio. ..... (unico difetto frequente di questa splendida moto) ma. ..prima di sostituire la pompa ( costosa ) devi fare il trattamento al serbatoio
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  • TUONO 1100 RR TUONO 1100 RR
    10 novembre 2015 - ciao io ho letto dei post nel sito v strommers che i modelli 2006 e 2007 hanno avuto problemi della pompa della benzina dovuto alla ruggine nel serbatoio
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  • max200323 max200323
    10 novembre 2015 - cia0. pulisci bene il serbatoio. sicuro fa bloccare la pompa.

    se fosse pulito controlla quanta corrente arriva al connettore della pompa e per verificare se ci sono sbalzi di corrente metti un fusibile di protezione cosi capisci se il problema è elettrico.

    massimo intormoto

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  • speedy1972 speedy1972
    10 novembre 2015 - Ho avuto il mod llo 2010 con 48000 km in due anni, mai un problema. Mi dispiace
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  • nevio.matteucci nevio.matteucci
    10 novembre 2015 - No, non conosco il problema, non so cosa dire.
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  • aquilasolitaria9225 aquilasolitaria9225
    10 novembre 2015 - ....col modello 2006 ho percorso 120.000 km ....venduto che tutto era OK ....mai un problema ....Non credo che la causa sia la ruggine ....piuttosto elettrico.- lampsssssss
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  • Gigibi Gigibi
    10 novembre 2015 - Come ti hanno già detto, anch'io propendo per la ruggine nel serbatoio che va ad intasare il filtro della pompa.Era un difetto non raro nelle V-Strom 650. Si ovviava facendo un trattamento con Tankerite all'interno del serbatoio. Una delle cause che favorivano l'ossidazione, oltre ad una evidente mancanza di protezione superficiale da parte del Produttore, era lasciare la moto ferma per lunghi periodi (mesi invernali, ad esempio) con il serbatoio non completamente pieno, infatti dove c'è la benzina a contatto delle pareti interne del serbatoio, la corrosione non si innesca.
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  • alex urbanamoto alex urbanamoto
    10 novembre 2015 - salve, va effettuata la pulizia del serbatoio e trattamento con tankerite se necessario visto che la causa è da imputare sicuramente alla presenza di ruggine all'interno
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  • Bruno.Cabodi Bruno.Cabodi
    10 novembre 2015 - Ho avuto 4 V-Strom 650 senza problemi. Quella che ho attualmente è proprio del 2007, acquistata usata e ha percorso 22.000 Km. Ti consiglio anch'io di non tenerla ferma con poca benzina per periodi di 7 o più giorni. Ora però devi fare il trattamento adeguato del serbatoio. Lamps
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  • darkwyx darkwyx
    11 novembre 2015 - Io ne possiedo una 650 del 2005 che in 10 anni ha fatto appena 22.000 Km, dato che purtroppo riesco ad usarla davvero poco. Non ho mai avuto problemi di ruggine e vivo pure vicino al mare, per cui non darei per scontato il problema. Non ho capito se la sostituzione delle tre pompe l'hai fatta da solo o in officina Suzuki, ma chi l'ha fatta deve essere in grado di capire la causa del guasto: se è ruggine si vede bene e se è un problema elettrico pure. Io forse cambierei meccanico 😊
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  • coleonci coleonci
    11 novembre 2015 - Ciao, il modello in questione ha un difetto di infiltrazioni di acqua nel serbatoio, il tappo è difettoso. Controlla che il serbatoio o la pompa non facciano la ruggine. Io avevo risolto il problema mettendo il tappo della RGV250, che esteticamente è identico. Ciao.
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  • Kein1 Kein1
    11 novembre 2015 - IL difetto di queste moto è il formarsi ruggine nel serbatoio in quanto non è trattato.Ti conviene pulirlo altrimenti rischi sempre di rompere la pompa della benzina...cosa che a quanto vedo già sta accadendo.
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  • LENTINO LENTINO
    11 novembre 2015 - ruggine nel serbatoio, o cambia spacciatore di carburante.
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  • Massimo.Severgnini Massimo.Severgnini
    11 novembre 2015 - Ho cambiato moto un paio di anni fa passando ad una bmw: la mia suzuki aveva 40.000 km circa ma non mi ha mai dato problemi del genere. Buona fortuna e buon... viaggio
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  • Nick_Farl_3996632 Nick_Farl_3996632
    11 novembre 2015 - In 30.000 km mai avuto problemi, dubito che sia un problema della pompa visto che l'hai già cambiata 2 volte, ricordo molti possessori con casi di ruggine nel serbatoio, potrebbe essere questo oppure non saprei cos'altro...
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  • fratellisacchi fratellisacchi
    11 novembre 2015 - Gent.mo cliente, è molto probabile che abbia un problema al serbatoio, potrebbe essere il tubo di sfiato ostruito e di conseguenza sia il serbatoio, che dovrebbe fare un trattamento sia il tubo che dovrebbe essere cambiato.
    Tutto questo è da verificare in officina.
    Per qualsivoglia counicazione non esiti a contattarci.
    Cordiali saluti
    F.lli Sacchi
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  • outlander1960 outlander1960
    11 novembre 2015 - in 20.000 KM oltre alla normale manutenzione ho solo messo benzina e gonfiato gomme. penso che non sia la pompa ma problemi al serbatoio (ruggine). Escluderei la qualità della benzina in quanto immagino non si rifornisca sempre presso medesimo distributore. Sarei anche curioso di sapere cosa ha detto il mecca che ha sostituito x due volte la pompa...ci ha preso gusto e non suggerisce nulla ????
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  • Andrea 1 Andrea 1
    11 novembre 2015 - Ciao ho venduto il mio v-strom con 75000 km e mai un problema di pompa. Il problema che hai risiede nel serbatoio che fa ruggine. Per tutelarsi non la devi lasciare a lungo col serbatoio non pieno. Inoltre magari cambia anche distributore.
    Per il serbatoio se è gia arrugginito occorre fare un bel trattamento.
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    11 novembre 2015 - Il problema non sta nella pompa ma nella ruggine che si è formata nel serbatoio che ha od ha avuto probabilmente il tubetto di drenaggio intasato o strozzato. Il corpo pompa ha due filtri, uno in aspirazione che si vede bene ed uno di mandata nascosto nel corpo in materiale plastico bianco. Non è necessaria quasi mai la sostituzione della pompa ma solo della parte del filtro di mandata(che costa comunque 130,00 € circa. Resta il fatto che per risolvere completamente devi fare il trattamento interno serbatoio
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  • MotoRiders MotoRiders
    11 novembre 2015 - Ciao
    Molto probabilmente il problema è a monte.
    Condotti ostruiti o residui nel serbatoio.
    I residui possono essere di varia natura tra cui anche la ruggine.
    Il serbatoio va smontato lavato e ispezionato.
    In caso di ruggine bisogna fare il trattamento con Tankerite.
    Non farlo da solo, ci vule una persona esperta perche il prodotto che rivestirà l'interno del serbatoio è un bicomponente e va saputo usare.
    Buona strada
    Tribal
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  • ROMANOMOTO rs89_4198537 ROMANOMOTO rs89_4198537
    11 novembre 2015 - Salve,
    cosa intende x cambio pompa ,tutto il gruppo?(o solo pompa benzina)
    condizioni serbatoio?presenza ruggine?
    Salvatore
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  • G.e.moto s.a.s. G.e.moto s.a.s.
    11 novembre 2015 - Io proverei a sostituire il serbatoio,in quanto presumo che la ruggine sia depositata proprio li,saluti.
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  • antonio200855 antonio200855
    11 novembre 2015 - Io ho fatto 40000 km senza il minimo problema e va alla grande! Mi dispiace
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  • MaxCarani MaxCarani
    11 novembre 2015 - io ci ho fatto 60.000 Km e non ho mai avuto tale problema.
    Anche io concordo su problemi "esterni" alla pompa, tipo ruggine serbatoio, o, appunto, nel caso invece tu tu rifornisca sempre dallo stesso benzinaio, nella benzina.
    Poi controllerei la presenza di acqua nel serbatoio: ad es., non è che si è ostruito lo sfiato superiore che la fa scendere attraverso il tappo ?

    Di certo 2 pompe non è normale.
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  • neosanchez neosanchez
    11 novembre 2015 - Ciao Ti do il benvenuto nel fantastico mondo di Vstrom. Inizio con una domanda tu la tua moto la lasci all'aperto o in un garage? la domanda lascia il tempo che trova perchè ti sarà capitato di prendere qualche acquazzone. Io ho comprato un Vstrom qualche anno fa e aveva già questo problema ma, io inizialmente lo imputai al fatto che il problema si presentava con serbatoio quasi vuoto. In breve il meccanico mi ha detto che entrava acqua attravrso il tappo della benzina, l'acqua ossidava le pareti del serbatoio che creava una fastiosiosissima polvere rossa che intasava il filtro e a lungo andare avrebbe compromesso la pompa della benzina. Ho fatto ripulire il filtro e ho cercato di temporeggiare Suzuki ha sempre fatto l'indifferente ma, è un palese problema del tappo benzina. Mi hanno consigliato di trattare l'interno del serbatoio con la Tankite per creare un rivestimento protettivo all'interno, previo decapaggio. Ricorda che se opti per questa soluzione dovrai oltre che trovare uno in gamba anche risostituire il filtro. Io ho faato prima, mi hanno incidentato la moto, ho dovuto mettere un serbatoio nuovo. Con l'occasione ho sostituito anche il filtro e il tappo.. ah l'ho anche venduta ma il nuovo proprietario non mi ha mai cercato in questi 5 anni, anzi ho saputo da amici che è soddisfattissimo. In Bocca al lupo.
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  • piero4 piero4
    12 novembre 2015 - Causa : ruggine nel serbatoio
    Rimedio : cambiare meccanico
    Saluti.
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  • licenziato.massimo210 licenziato.massimo210
    14 novembre 2015 - MI DISPIACE TANTISSIMO NON SO CHE DIRTI LA MIA NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN GENERE, METTO SOLO OLIO E BENZINA E' PERFETTA PROVA A SENTIRE CON QUALCUNO CHE HA AVUTO GLI STESSI PROBLEMI . CIAO
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    30 novembre 2015 - La mancanza di potenza (quindi non sale di giri) non è quasi mai responsabilita' del corpo motore pompa ma bensi' del filtro di mandata (non quello in aspirazione).Comunque se continua a ostruirsi il problema sta nel serbatoio che ha fatto la ruggine. Rivolgersi ad officine autorizzate Suzuki che conoscono il problema e che fanno la riparazione con costi minori.
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  • e-ugenio e-ugenio
    11 gennaio 2016 - ruggine di sicuro ! e non va oltre i 5000g/m perché avrà intasato il condotto benzina, che non passa del tutto.
    Tankerite risolve,
    ciao
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  • mikymarin51 mikymarin51
    18 ottobre 2016 - Potrebbe essere un problema di porosità o di piccola crepa nel carburatore. Allora entra acqua nel circuito. E' raro succeda con una moto giapponese, meno raro con quelle italiane (Ducati). La ruggine....non mi persuade.
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