Domande e risposte

Suzuki TU 250 X - 4 domande, 30 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 settembre 2018 - Suzuki TU 250 X
Enora Enora
Ciao a tutti, se ho capito bene questo modello si è fermato nel 2003, ho letto un articolo che parlava di un ritorno di fiamma negli stati uniti qualche anno fa.
Qualcuno sa se tornerà anche in italia? o se è già arrivata

grazie!!!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Francesco.l74 Francesco.l74
    18 settembre 2018 - Moto che ho dato via a malincuore ed ancora mi pento! Non so se tornerà ma se è di tuo interesse cerca fra l'usato e comprala!
    Questa risposta è utile ?
  • cbax cbax
    18 settembre 2018 - La TU250 è tutt'ora prodotta ancora in Giappone: http://suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/TU250X/2018/TU250X.aspx

    Simpatica, agile e capace di portare a spasso me (un quintale),la moglie ed un bauletto con la merenda per i nostri giri a medio raggio sui colli bolognesi. Manutenzione semplicissima, moto sincera e sicura, senza pretese ma inarrestabile, adattissima anhe ad una ragazza. Quando l'ho messa in vendita, non sono passati più di tre giorni perchè trovassi un compratore.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo568288 paolo568288
    18 settembre 2018 - Credo che non verrà più importata.....in Giappone e in America viene ancora prodotta....in alternativa ora in Italia c'è la Mash(125-250-400) casa credo francese...ha un po' lo stile retrò e credo che sia una buona alternativa ( certo non è la Tux 250 😀) 🖐
    Questa risposta è utile ?
  • bigpenna bigpenna
    18 settembre 2018 - Purtroppo Suzuki Italia non ha mai pensato ad importarla di nuovo nonostante potesse essere tranquillamente omologata EURO-3. Hanno provato a propinarci la Inazuma 250, poco felice esteticamente e vicina ai 200kg che ovviamente è stata un flop. Ma che ci vuoi fare le teste d'uovo di Suzuki Italia sono troppo avanti e vedono cose che noi comuni mortali non capiremo mai. :)
    Questa risposta è utile ?
  • nanaryana nanaryana
    18 settembre 2018 - In Italia non verrà importata, almeno per il momento, poiché Suzuki Italia non ha preso accordi commerciali al riguardo, motivo per il quale il vecchio modello ha tutt'ora un valore di mercato elevato. Come ti hanno già detto ci sono dei modelli che si ispirano alla TU come Vervemoto e Mash, il cui motore però è cinese, di sola derivazione dal motore Suzuki TU, quindi, a mio avviso, neanche paragonabile alla grande affidabilità dell'originale. Al tuo posto, se dovessi scegliere, prenderei ancora la buon vecchia TU a carburatore.
    Questa risposta è utile ?
  • claudio.porporato claudio.porporato
    18 settembre 2018 - Molto tempo fa, durante un'intervista, l'allora responsabile di Suzuki Italia (mi pare di ricordare), nego' la possibilita' di importare nuovamente questo modello, che ha continuato ad essere prodotto in Giappone sotto diverse declinazioni stilistiche (ad es. Volty...). Le cose spesso cambiano ed al momento c'e' un ritorno di interesse verso le piccole cilindrate, ma se guardate al mercato si tratta di modelli con motorizzazioni moderne. Come ricordato alcuni produttori producono motori ad aria su licenza e assemblano moto molto simili (guardate anche i telai oltre che i motori), ma i numeri non credo giustificherebbero l'importazione di un nuovo modello. Felice di essere smentito.. Sull'usato si trova ancora qualcosa di accettabile, ma consiglio molta prudenza nella scelta. La situazione ricambi, per esperienza personale, e' ancora buona.
    Questa risposta è utile ?
  • Antelvis Antelvis
    19 settembre 2018 - Credo ci siano problemi di compatibilità con la normativa europea per il motore. Io in alternativa mi trovo molto bene con la Honda CMX 500 rebel: altra "stazza" (è un 500 bicilindrico), ma altrettanto agile e gestibile per persone di bassa statura.
    Questa risposta è utile ?
  • antonio.allieri antonio.allieri
    24 settembre 2018 - Possiedo questa motoretta che in origine usava mia moglie, dal 1999.
    ho fatto circa 45000 km. manutenzione quasi nulla a parte un paio di registrazione delle valvole (dal meccanico), cambio candele, olio, filtro aria e filtro olio ( che faccio io e un paio di cambi pastiglie anteriori.

    Non è un fulmine di guerra come potenza ma si può andare in capo al mondo ad andatura turistica. il mio modello era assemblato BENE in India. Non ha un pelo di ruggine, anche non esiste plastica, le parti cromate sono ancora perfette.

    L'ultimo viaggetto è stato di dieci giorni fa: Ascoli Piceno/Cannes tutto in un giorno e passando per l'interno: Norcia/Perugia/Siena/Empoli/Livorno in strada statale e poi da Livorno a Cannes in autostrada. (840 Km circa)Arrivato in ottimo stato, sono uscito a cena con mio figlio.

    Data la mia età (75) ho dovuto vendere varie moto obbligato dalla moglie e s9ono passato da BMW 1250 GS a Transalp 650 a Suzukina TU 250.... un po' di rimpianti ci sono ma la moto anche se piccola non la mollo!!!
    Ciao
    Antonio
    Questa risposta è utile ?