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Suzuki DR-Z 400 - 2 domande, 45 risposte Vedi tutte
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17 novembre 2017 - Suzuki DR-Z 400
alfi61 alfi61
Ciao, vorrei sapere l'altezza della sella (io sono m.1,70) e l'autonomia.
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    LucaAmicone LucaAmicone
    19 novembre 2017 - Io venivo da una naked e ovviamente l'ho trovata alta, ma mi ci sono abituato in fretta. Nella peggiore, da fermo, fai scendere una natica dal sellino e te la cavi benone. Per fare la marcia indietro può invece essere più complicato, ma visto che pesa poco e puoi pompare sull'anteriore..
    Il serbatoio standard è di 10 litri; per come guido io, in città, ci facevo circa 150Km (prima della riserva). Per ovviare, ho messo un serbatoio Clarke ben più capiente. Ma dipende tanto ma tanto da come guidi.
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  • Paulbeds Paulbeds
    18 novembre 2017 - Ciao,
    io sono alto 1,73 e sinceramente la moto è un po' alta, io faccio motocross e la moto è alta proprio come una moto da cross.
    Al semaforo ci arrivo con le punte se voglio mettere a terra ambedue i piedi.
    I consumi sono nella media, la mia era a carburatori e di sicuro consumava di più delle moto ad iniezione
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  • Bonds Bonds
    18 novembre 2017 - Ciao, io sono alto 1,73 e ci tocco in punta con un piede. Ho un Valenti, ma con sella scavata (è stato rimosso un 40-50mm di schiumato), quindi ti riporto i dati dal manuale di officina:

    - Altezza sella: 945 (Valenti), 935 (S), 890 (SM)
    - Autonomia: puoi considerare un 180 Km tra il pieno e l'inizio della riserva, più un 60 Km prima di restare a piedi (ma spingerla è uno scherzo per quanto è leggera...)
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  • stemarc stemarc
    18 novembre 2017 - Io avevo il modello DRZ 400 VALENTI, le misure sono uguali quindi bello alto, l'altezza della moto è comunque importante,il mio consiglio, provala anche da fermo poi vedi come ti trovi, puoi scaricare il mono posteriore per farla abbassare quando sei in sella. Moto dual fantastica, una volta salito ti accorgi subito se l'altezza è un problema. Per il consumo, troppe variabili comunque parsimonioso con il pieno siamo su 200 km circa su strada, in off impegnativo dimezzi le percorrenze.
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  • massimociferri massimociferri
    18 novembre 2017 - io ho avuto il Valenti, il telaio del Valenti è diverso da quello normale quindi non so se ti riferisci al normale o al Valenti.
    Ho avuto il Valenti , Io sono 1,74 ma di gamba corta, la moto è veramente molto alta, ma non sarebbe un grosso problema, però se pensi di farci fuoristrada serio magari con moltissimo fango dove c'è da zampettare lo potrebbe diventare.
    Per adattarla alle mie quote ho fatto scavare la sella, se non dovesse ancora bastare puoi modificare il link praticamente a costo zero (bastano due ferri piatti) e parimenti sfilare le forcelle fino a portarla alla altezza desiderata, poi però dovrai ritrovare il giusto assetto. (la modifica è ovviamente reversibile) è una buona moto. cordiali saluti
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  • Lemonb88 Lemonb88
    18 novembre 2017 - Se sei alto 1.70 lascia stare, la sella è troppo alta, io che sono alto 1.79 toccavo con le punte per terra. L'autonomia invece è ottima.
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  • giulio drz giulio drz
    18 novembre 2017 - Non credo che l'altezza sella rappresenti un problema perchè tra selle ribassate, modifica link e sfilamento forcella ed eventuale regolazione del sag delle sopensioni la puoi portare ad una altezza accettabile. Considera anche che la configurazione motard è qualche cm più bassa di quella off.
    Per l'autonomia la mia esperienza è la seguente:
    SM con rapporto 15/41 - circa 22 km/l in città e 26 km litro in statale
    Valenti con rapporto 13/47 - circa 18 km/l in off e circa 24 k/l in statale
    Entrambi i serbatoi hanno capacità dichiarata di 10 litri inclusa riserva
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  • mathiu mathiu
    18 novembre 2017 - è sicuramente migliore per le persone un po' più alte, ma tutto sommato ti ci abitui... Poi sto parlando solamente nel caso di utilizzo in fuoristrada, altrimenti non ci sono problemi.. Consuma circa 20km/litro nell'utilizzo in strada. Io parlo per la versione valenti.
    ciao
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  • Disa_72 Disa_72
    18 novembre 2017 - Io sono 1.78 , e con molla originale arrivavo giusto giusto.
    Ho poi messo una molla post. più tenera e ci ho guadagnato in trazione e altezza da terra.

    Aggiungo, in tenuta da enduro vestito di tutto punto peso 105 kg.

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  • enrico g enrico g
    18 novembre 2017 - 1,70 è altezza sufficiente. Io sono 1,82 ed avevo drz valenti ma non è una moto altissima. Comunque provala e vedrai. Considera l uso che ne farai. Sterrate e sottoboschi non saranno un problema. Mulattiere invece richiedono un altezza maggiore se devi zampettare.
    La moto è una dual (in autostrada viaggi a 100-120 tranquillamente) ma decisamente più orientata al fuoristrada. I consumi sono irrisori: fai tranquillamente 25 km/l.
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  • Ramon07 Ramon07
    18 novembre 2017 - L'altezza è perfetta. Non consuma nulla ed è una moto meravigliosa. Purtroppo non la possiedo più. Ciao, Vito
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  • Chenstyle Chenstyle
    18 novembre 2017 - Ciao.
    Anch'io avevo una Valenti.
    Io sono 1,76 per 70kg ma sono longitipo (gambe lunghe).
    Con un assetto enduro con la molla originale non dovresti avere problemi su strada.
    Per l'enduro specialistico non è l'altezza l'handicap, ma il peso, una moto dall'impostazione datata, serbatoio grosso, manubrio basso.
    Le forcelle anteriori non sono degne.
    Consuma poco, spinge ai bassi con un collettore maggiorato e un bel silenziatore diventa bella fluida.
    Se vuoi una dual è la moto adatta...
    Attento al meccanismo di tensione della catena di distribuzione.
    Assicurati che sia aggiornato all'ultimo modello quello con la molla a compressione e NON TORSIONE.
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  • Spinone8904 Spinone8904
    18 novembre 2017 - Ciao. La mia è un Valenti ma anche con kit motard e sono alto 1.80. Con le ruote da enduro è altina x uno alto 1.70 ma credo che lavorando sul mono e sulla sella non sia problematica. E' una moto facile in quanto cavalleria non esagerata, coppia bassa, avviamento sempre pronto e facile manutenzione. Per i consumi non ti so dire (mai calcolati) ma credo che i 200 km (+ riserva) siano giusti. Unici difetti se così si può dire, una forcella veramente "scarsa", il peso non indifferente (siamo sui 130 kg) e altezza manubrio a cui io ho riparato montando riser ed un manubrio con piega più alta.
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  • lollo821 lollo821
    19 novembre 2017 - Io sono alto qualche cm in meno di te, e avevo il Valenti, è bello alto, nn so di preciso ma non toccavo con due piedi mai. Tocchi con uno e bestemmi per le manovre, ma fregatene, a meno che nn lo usi prettamente per spostamenti in città, ci vai bene uguale.
    Se avevo problemi io al limite scendevo, le giappo enduro sono così. Magari se la metti Motard qualche cm guadagni. Oppure alle brutte ti fai abbassare la sella.
    L'autonomia niente di che, normale, mi ci entrava una 15€ circa, mi pare, ma nn consuma molto. L'importante è che sia bene in carburazione, e per fare la carburazione a quei cosi li non è per niente facile.
    Moto che consiglio, una giusta via di mezzo, se hai esigenze particolari prendi un altra cosa.
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  • kiriacoss kiriacoss
    18 novembre 2017 - Avuta anni fà, per l'altezza non credo ci siano problemi, l'autonomia, onestamente non ricordo, ma non consuma molto.
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  • salvo64 salvo64
    18 novembre 2017 - la sella è circa 92 cm io sono alto 1,74 e non trovo particolari problemi anche fuoristrada in realtà conviene sempre avere i piedi sulle pedane e quando serve metterli a terra vedrai che il suolo lo trovi più vicino :) per l'autonomia direi ottima visto che su strada si fanno almeno 180 km e poi entra la riserva in fuoristrada è un'altra storia, primo non conviene mai fare il pieno per non avere peso superfluo poi dopo una o due ore vedi che ti viene voglia di riposare e fai anche benzina io comunque ho empiricamente calcolato che su strade sterrate di media difficoltà dove si usano spesso le prime 3 marce i consumi medi raddoppiano
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  • Marco_Favoccia Marco_Favoccia
    20 novembre 2017 - Ciao, io avevo un Valenti e sono alto 1,75, per me la sella era troppo alta ma montando delle biellette regolabili ho risolto tutti i problemi. Te le consiglio!!
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  • Feli57 Feli57
    20 novembre 2017 - Io sono alto 1,70 e tocco con la punta dei piedi. Ma per me è ok - autonomia; con 2 pieni faccio circa 250km
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  • uncleroby uncleroby
    20 novembre 2017 - Ciao,
    Intanto ti invito sul sito www.drz-italia.com

    Il DRZ400S è un poco più basso del Drz400E (inmportanto da Valenti). Entrambi sono parecchio alti ma è possibile abbassarli nei seguenti modi:
    1) Sostituendo le biellette dell'ammortizzatore con delle Koubalink (ve ne sono di varie dimensioni per diverse altezze) e sfilando gli steli delle forcella.

    2) Montando una sella più bassa (o abbassando quella originale scanandola)-

    Il consumo da me rilevato con la versione Valenti è di circa 22-23 km/l, percorso misto strada + fuoristrada mediamente scorrevole.
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  • deleted_Luca Beltramo deleted_Luca Beltramo
    20 novembre 2017 - buongiorno,
    il Suzuki non è più disponibile. se vuole può vedere altre moto d'occasione disponibili sul sito www.blmotors.it alla pagina dell'usato su categoria enduro/cross.

    a disposizione per qualsiasi informazione, porgiamo cordiali saluti.
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  • Nick_Farl_4028344 Nick_Farl_4028344
    21 novembre 2017 - L'altezza sella è quasi un metro (980 mm per l'esattezza).
    Per quanto riguarda l'autonomia io riuscivo a fare 130-140 km prima di entrare in riserva, a 80/90 km/hr (il serbatoio e' quasi 10 lt in totale).
    Ciao
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  • giovannibrenna giovannibrenna
    21 novembre 2017 - Anch'io alto 1.70, sinceramente come altezza è un po' al limite: non sono mai caduto, ma basta un piccolo avvallamento e rischia di mancarti l'appoggio in maniera inattesa. prendi in considerazione l'acquisto delle biellette per ribassarla...già 2-3 cm possono fare la differenza, senza farti perdere granchè come luce a terra.
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  • fabio.tentori fabio.tentori
    21 novembre 2017 - io avevo il drz 400 s, quindi il più stradale, come altezza sella è di ca 1 m. io sono alto 1,78 e non ho mai avuto problemi neanche in off, i consumi sono attorno ai 20 km/l ma possono variare parecchio in base allo stile di guida. Tutto sommato una moto valida tenendo presente che è una dual, quindi più pesante e meno agile di una racing. (Però ci fai tutto, ma proprio tutto!)
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  • Franco.Arese Franco.Arese
    21 novembre 2017 - Ciao,

    io avevo una DRZ 400 S moto fantastica. La sella se non erro era intorno ai 95 cm, io sono 1,73 cm. Per poter utilizzarla senza patemi d'animo avevo fatto scavare la sella e mi trovavo bene. l'autonomia era di circa 200 km. .
    Per abbassare la sella ottima anche l'idea di sostituire le biellette.
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