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Suzuki Burgman AN 650 - 35 domande, 453 risposte Vedi tutte
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5 agosto 2018 - Suzuki Burgman AN 650
Iveee Iveee
Ciao a tutti, sto cercando un mezzo per fare casa lavoro (circa 100km/giorno) e sono indeciso tra il “Ciccio” e l’ Integra; premesso che mi rendo conto non siano paragonabili, però qualche “anima pia” magari che li ha o li ha provati potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione
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  • MARCO.TRONCA MARCO.TRONCA
    6 agosto 2018 - Ciao io ti suggerirei il KYMCO DOWNTOWN 350 i Euro 4. Avevo il Burgman 650 e consumava tanto, ora ho il Kymco, che tra l'altro sto vendendo e consuma davvero poco.
    Te lo suggerisco.
    Marco
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  • Francesc70 Francesc70
    6 agosto 2018 - Il Burgman tutta la vita.. Fa 20 con un litro e va da Dio. Se ti interessa vendo il mio a 2500 euro con 29000km..perfetto..
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  • Tessiner Tessiner
    6 agosto 2018 - Sono un felice possessore di Burgman 650 e anch'io al momento dell'acquisto ero indeciso tra questo e l'Integra. Alla fine ho optato per il burgman principalmente per motivi pratici:
    - maggior protezione dall'aria
    - maggior capacità di carico
    - NON ha la catena che necessità di manutenzione (ingrassaggio ogni 7-800 km e pulizia ogni 2000 se la si vuol far durare)
    - miglior manovrabilità a bassa velocità

    Il difetto è che consuma un buon 20% in più rispetto all'Integra, io normalmente faccio i 20 km con un litro, in autostrada andando un po' spediti (140-150) scendo a 14-15 km con un litro
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  • mamo88 mamo88
    6 agosto 2018 - Burgman compra nuovo perchè prima o poi salta il CVT e butti il mezzo, a parte il peso che ti porti dietro in citta.
    Integra ha il cambio sequenziale e a passo lento oppure in salita continua a cambiare marcia ed è una cosa fastidiosissima oltre a non avere vani di carico.
    Prenditi un FORZA HONDA, comodo leggero vano di carico e cosa IMPORTANTISSIMA 50km/ Litro. LI ho avuti TUTTI.
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  • hhulk hhulk
    6 agosto 2018 - Anche io sono un felice possessore di un burgman 650 executive. Il mio tragitto casa/lavoro/casa è di circa 120 Km giornalieri. Devo dire che mi sono stupito un po del mezzo che è andato ben oltre le mie aspettative. Non posso fare raffronti diretti con l'integra in quanto non lo ho mai avuto/giudato. però posso dirti che il burgman è di fatto una moto (bicilindrica) mascherata da scooter che ha il vantaggio di una protezione della carena e d'estate non ti assorbi il calore del motore che sta in mezzo alle gambe dell'integra quando sei fermo. Il mezzo è comodo e ha un ampio sottosella. Km di consiìumo medi 24 al litro. Io sono soddisfatto...
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  • Accendino Accendino
    6 agosto 2018 - Il Burgman è più comfortevole e docile, ma anche più pesante e assetato. Dipende anche dall'uso extra: se sei un viaggiatore e lo utilizzerai anche per turismo, il burgman tutta la vita altrimenti lascia stare.
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  • fabio.deppieri fabio.deppieri
    6 agosto 2018 - Il Ciccio, l'ho avuto per 6 anni (mod. 2010), gran mezzo comodo e veloce, dopo sono ritornato alla moto per capriccio.
    L'Integra è un'automatica vestita da moto con trasmissione a catena se non erro. Solo per il fatto che avresti la catena con la conseguente manutenzione e ingrassaggio....prenditi il Burgman fai tagliandi regolari e sei a posto, per il discorso del cvt non te ne preoccupare se lo tratti bene ti dura una vita...ciao!
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  • alessandro.zambelli alessandro.zambelli
    6 agosto 2018 - la scelta dipende dai parametri che ritieni indisponsabili.
    Il primo è la statura e quindi l' altezza da terra. Il secondo è la scavalcabilità la capacità di salire a mò di moto o di scooter. Terzo la capacità di trasporto passeggero e bagagli.
    Non parlo di prestazioni perchè secondo me entrambe sono più che soddisfacenti.
    SE hai un/una passegero non c'è il minimo dubbio, meglio il Burgman
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  • alex2009_3746666 alex2009_3746666
    6 agosto 2018 - In sostanza tra i due cambia la concezione del cambio... l'integra ha un cambio più motociclistico, mentre il burgman si rifà agli scooter, sicuramente il cambio dell'integra è più affidabile, me comunque il burgman tra una revisione e l'altra ha circa 50000 Km utili e se non lo strapazzi ne fa anche 100000, in aggiunta come hanno detto non ha la catena, che è un gran vantaggio.
    Se poi consideri la moneta, l'integra usato costa mediamente 2000 euro in più del burgman, che però è più assetato di benzina, quindi 2000 euro / 1.6 Euro-litro = 1250 litri * 20 Km-litro consumo del burgman = 25000 Kilometri che hai gratis prima di ammortizzare il sovraprezzo rispetto all'integra. Perdonami se mi sono attenuto solo a calcoli tecnici, ma ho notato che gli altri utenti hanno già dato.
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  • signorile.rob signorile.rob
    6 agosto 2018 - Secondo me, a parte il discorso economico, dipende principalmente dall'utilizzo. Il burgman sul misto - veloce va molto bene grazie alla carena che ripara da aria ed eventuale pioggia, ma se dovresti affrontare tratti di traffico cittadino pesante a bassa velocità diventa molto stressante a a causa del suo peso elevato.

    Questa è la mia opinione in quanto ho usato il ciccio praticamente a 360 gradi estate e inverno
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  • Andrea1291 Andrea1291
    6 agosto 2018 - Ciao, sono stato felice possessore di Burgman 650 per 4 anni,non ho mai avuto il piacere di provare l'Integra, come ti e' gia' stato detto, diverso il concetto di cambio, l'uno vicino al mondo scooter, l'altro piu' alle moto.
    Per il resto, il ciccio, molto protettivo, confortevole un po' pesante, ma nulla di preoccupante, se il tuo utilizzo e' prevalentemente casa lavoro, orientati verso altro, se invece lo utilizzerai anche per tragitti piu' o meno lunghi e per le vacanze con bagagli al seguito va benissimo.
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  • Gallo02 Gallo02
    6 agosto 2018 - L'integra per i consumi, il Burgman per la protezione e la capacità di carco.
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  • landor landor
    6 agosto 2018 - Ciao, premesso che non ho mai provato l'integra, ma ho avuto 2 B650, uno modello K8, l'altro attuale modello 2017.
    Lo uso anche io per tragitto casa-lavoro, ultimamente anche nel traffico cittadino di Roma. E' un mezzo "totale" che ti consente di fare tutto, fino al viaggio su lunghe distanze.
    Le differenze tra il vecchio modello e quello nuovo sono sostanzialmente una migliore maneggevolezza e un consumo carburante migliorato. Per me vai tranquillo sul Ciccio, del modello nuovo se ne trovano anche usati ;)
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  • Gianba1467 Gianba1467
    6 agosto 2018 - Per il tuo utilizzo Burgan 650 tutta la vita.Avuto per 4 anni e fatto 90000 km.Unico neo,economicamente pesantissimo il CVT.Prendi un usato fresco,e fatti dare garanzia su questo componente,la cui sostituzione potrebbe tranquillamente passare i 1000 euro.Per il resto scoter fantastico,io c'ho girato l'europa in coppia con bagagli.(Ps.ci son persone che in 100000 km mai sostituito CVT quindi non è una regola che salti,ma MOLTO probabile.
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  • Zirco Zirco
    6 agosto 2018 - Se ti interessa io ho in vendita su questo sito un burgman 650 del 2016 a 7300 con 23500 km e garanzia fino al 2020. Faccio circa 50/60 km al giorno. È un ottimo mezzo te lo consiglio ( in inverno è fantastico sia per le manopole e la sella riscaldata sia per la protezione aereodinamica), io lo cambio solo perché mi ha ripreso la scimmia della moto. :) Nel caso fammi sapere.
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  • Iveee Iveee
    6 agosto 2018 - Grazie mille a tutti per le risposte davvero esaustive, mi state aiutando non poco
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  • Lamberto.Calanchi Lamberto.Calanchi
    6 agosto 2018 - Attualmente da 4 anni ho una Integra e prima ho avuto per 3 anni il Burgman 650. Le prestazioni dell' Integra il Burgman se le scorda parlando di accelerazione, consumi (Burgman media 18 km/l, Integra 25 km/l) e sopratutto guidabilità: l' Integra la usi come una moto (maneggevolezza, stabilità, frenata) ed è una moto carrozzata da Scooterone quindi la ciclistica, comprese le sospensioni, ti consentono di divertirti perchè sono da moto mentre il Burgman ha una forcella pessima (cambiai le molle per cercare di migliorarla), ammortizzatori gelatinosi ed un peso che non ti consente manovre da fermo ed una maneggevolezza adeguata (sono alto 180 cm. e faccio regolarmente sport). Protettività vince Burgman che è eccellente mentre Integra e solo ottimo se installi anche dei paramani. Capacità di carico: Integra sottosella misero e stop, Burgman sotto sella enorme più spazio tra le gambe. Affidabilità: Integra ho fatto 65.000 km. con un cambio di catena/corona e stop, Burgman a 45.000 km. ha rotto il variatore (CVT) cosa che è abituale nel Burgman su quel kmetraggio ed il costo di riparazione era esagerato (mi pare € 1.500), l' Integra ha un meraviglioso cambio sequenziale (tipo Audi, Ferrari, ecc.) con ingranaggi e marce vere mentre il Burgman ha un variatore a comando elettrico che simula delle marce. In conclusione direi che se cerchi solo un mezzo di trasporto Burgman, se sei ANCHE appassionato di guida sportiva Integra senza indugi. Personalmente mi piace la guida sportiva per cui voto Integra con cui faccio diporto ma mi diverto anche a piegare, cosa che con il Burgman per il peso, la ciclistica e le sospensioni che aveva non facevo.
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  • fcorti57 fcorti57
    6 agosto 2018 - Ciao, ho avuto un Burgman 400 e un SW-T 400 Honda (bicilindrico fantastico per comodità e prestazioni) ora posseggo un INTEGRA con cui sto facendo dei bei viaggi in Europa. I consumi sono irrisori, a velocità costante 90/100 supero i 30 km con un litro, mai un problema . Ho viaggiato spesso con un amico possessore di Burgman 650 che ho provato a guidare, non c'è gara, anche il mio amico passerà a INTEGRA.
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  • Bigtrees Bigtrees
    6 agosto 2018 - Ciao. Ho avuto solo 3 Burgman 650 con i quali ho girato molti paesi in Europa (in giornata Polonia la più distante) senza mai avere un intoppo. Anche come altri miei colleghi non ho mai provato un Integra perchè esteticamente non rispetta i miei canoni di maxi scooter. Come affermato da qualcuno a cui piace la guida sportiva, se interessato invio la foto del cavalletto centrale, sostituito anche 2 volte, al quale mancano gli angoli lasciati sull'asfalto. Comodità anche in 2, vano sottosella da record, sono il must per il Burgman 650. Unico neo la mancanza del Cruise Control.
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  • DENIS.ORSO DENIS.ORSO
    6 agosto 2018 - Ciao, ho da 10 anni il burgman 650 e ho visitato diversi paese europei in sella al "ciccio", risultato = problemi zero. Ho potuto provare anche l'Integra, che differisce non poco come guida e comodità.
    E' una scelta di stile, BURGMAN = comodità, spazio, sicurezza, cambio sequenziale, ecc.
    Integra = guida stile moto, forse un po' più agile, consumi e 800 cc.

    Io personalmente scelgo ancora il mio "ciccio".
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  • Luigi_63 Luigi_63
    6 agosto 2018 - Sono stato il felice possessore di due Burgman 650, in totale circa 150.000 km e sostituito solo per passaggio a moto. mi associa a quanti hanno apprezzato affidabilità, comodità di guida (anche a due), manovrabilità e prestazioni di tutto rispetto considerato che parliamo di 240 kg a secco. La scelta del il CICCIO per me è scontata ;)
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  • Jazzforever Jazzforever
    6 agosto 2018 - Ciao Iveee. Ho avuto Dumbo, un k6, da agosto 2006 a dicembre 2011. 130.000km in giro per Italia ed Europa. Gite domenicali fuori porta da 800km di sola andata. Capacità di carico fantastica, già con solo sottosella e baule. Se poi installi due belle borse morbide laterali, porti (portate) quel che vuoi. Comodissimo, veloce, sicuro. Considera che quando è morto, dovendo passare alla moto, per rimanere sul medesimo livello ho preso una Honda Paneuropean 1300.
    Dumbo. Senza dubbio.
    Buona strada e buon divertimento.
    Andrea
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  • Sauro1978 Sauro1978
    7 agosto 2018 - Ciao
    Io non ho provato l'Integra, ma ho un Burgman 650 Executive del 2009 (trall'altro in vendita se ti interessa.......3462688427) con su 42.000 km e per quello che devi farci è perfetto, ed all'occorrenza puoi permetterti anche qualche gita in WE.
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  • Steffc59 Steffc59
    7 agosto 2018 - Il Burgman 650! Non è uno scooter perché ha il motore fisso nel telaio, non è una moto, perché troppo "vestito" e con ruote un po' piccole, ma... è una poltrona per due!
    Comodissimo, velocissimo, un sottosella che permette di stivare due integrali o il bagaglio per il weekend. Nel misto può dare filo da torcere a chiunque, sul veloce è come un'automobile. Copre bene, d'inverno è imbattibile ed è affidabilissimo.
    Unica cosa a cui prestare attenzione: il consumo del pneumatico posteriore. Per il resto uno dei migliori mezzi di trasporto sul mercato.
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  • Giuseppe141 Giuseppe141
    7 agosto 2018 - Salve posso dirti che il ciccio e' ottimo come motore e come comodita' ,trova un buon usato nuovo o tanto ben tenuto maniacalmente ,non ti dico come tengo i mezzi io , basta fare dei controlli a 6mila km vari cambi olio motore+ filtro olio e bullone CVT lo cambio ogni 12000/14000 km e' tutto ok, considera che ho 60000 km e' va come un treno , mi raccomando di cambiare il selettore delle marce quando e' FERMO PASSAGGIO AUTOMATICO - SEQUENZIALE OK.
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  • rorio rorio
    8 agosto 2018 - Buon giorno.
    Valuta bene l'utilizzo che vuoi farne.
    La Honda Integra è sicuramente un ottimo mezzo ma dal punto di vista della comodità di pilota e passeggero, capacità di carico e comfort di guida il Burgman è sicuramente migliore.
    Il problema è l'affidbilità: io vengo, al contrario di molti che hanno risposto al tuo quesito, da una bruttissima esperienza con un K6 acquistato usato con 21.000 Km al quale dopo un anno con 30.000 Km ho dovuto rifare il cambio. Mi son detto che forse il precedente proprietario non lo avesse curato bene e sono andato avanti fino ai 60.000 quando il problema si è ripresentato nonostante la manutenzione costante presso centri autorizzati. Mio malgrado dopo averlo sistemato nuovamente l'ho venduto e non mi sento di consigliarlo.
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  • ROCCIA57 ROCCIA57
    11 agosto 2018 - LA COMODITà DEL CICCIO è IMPAGABILE NON PUOI FARE IL CONFRONTO FRA UNO SCOOTER E UNA MOTO, IO HO PROVATO SIA IL CICCIO E ADESSO POSSIEDO UN X-ADV, SONO COMPLETAMENTE DIVERSI
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  • Stefano.Busto Stefano.Busto
    13 agosto 2018 - Se devi fare solo casa/lavoro meglio l'Integra più maneggevole. Ma se ogni tanto vuoi fare una gita magari con tua moglie allora tutta la vita il Burgmann 650. Ci ho girato mezza europa, grande capacità di carico.
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  • franco.finali franco.finali
    17 aprile 2021 - posseggo il burgman 650 da anni , mai avuto problemi , il mio ha quasi 49000 km e va benissimo per il cvc non ci sono problemi se cambi la bullone ogni tagliando olio , cioè ogni 6000k km , premetto che il bullone cvc costa solo 6 euro , detto questo lo consiglio .Io non sono un gigante in altezza , sono mt. 1,73 ma tocco comodamente a terra , confesso che da fermo è un poco pesante e ingombrante ma come si muove diventa un giocattolo , per il consumo è adeguato alla sua cilindrata poi dipende sempre da come si usa l' acceleratore per che e pur sempre un bicilindrico da 55 cv che in un volo va a 170 all'ora . Ti consiglio di provarli tutti e due , poi deciderai in merito
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