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Suzuki Burgman AN 650 - 35 domande, 453 risposte Vedi tutte
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5 novembre 2017 - Suzuki Burgman AN 650
Stellato Stellato
Sono in procinto di acquistare uno scooter, tra le varie ricerche mi sono bloccato davanti a un grosso dubbio, acquistare il nuovo burgman 400, oppure il 650, cosa mi consigliate per un acquisto a lungo termine, non ci farei tantissima strada e sopratutto sara' un utlizzo primavra/estate. Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un parere......visto che siete piu esperti
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    ROCCIA57 ROCCIA57
    6 novembre 2017 - Se cerchi uno scooter facile e leggero, comunque con buone prestazioni,a prezzo abbastanza contenuto, scegli il 400, Se invece
    vuoi il top con capacità di carico notevoli velocità importanti, peso non indifferente, e prezzo importante scegli il 650. buon acquisto.
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  • Boiken .Shyti Boiken .Shyti
    6 novembre 2017 - In modo assoluto la 650.La 400 e piu maneggevole in città pero la 650 e il top off the top!
    C'è anche un grandissimo problema,il Burgman 400 consuma molto olio e ha lo sterzo scadente!A te la scelta.
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  • frank11841 frank11841
    6 novembre 2017 - Ciao, ho avuto il 650,e ti posso dire che oltre ad essere una moto comoda ed affidabile é anche un'assegno circolare, facile da vendere
    Un pó ingombrante, ma non tanto piu' della cilindrata piu' piccola
    Unico difetto , "ma prima ne devi fare di strada" quando dovrai sostituire i pezzi del variatore dovrai affrontare una bella spesa
    Se ti sei orientato su quel genere, te la consiglio
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  • rencic rencic
    6 novembre 2017 - se la prendi nuova il 650.
    se la usi per viaggi in primavera estate, il 650.
    per uso normale il 400
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  • michelebons michelebons
    6 novembre 2017 - Ciao, se non devi fare tanta strada, se non ti serve uno scooter muscoloso e prestante per gite fuori porti, per due persone, penso che il 400 basti. Col 650 ci fai di tutto anche centinaia di km di seguito senza stancarti mai.
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  • mauro.volanti mauro.volanti
    6 novembre 2017 - Ciao io ho avuto il 650 e devo dire che è eccezionale il 400 non lo so però io lo usavo x viaggi lunghi a corto forse è meglio il 400. ..
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  • andreagianlucab andreagianlucab
    6 novembre 2017 - Ciao,ho avuto tutti e due e devo dire che essendo alto 1,94 , stavo meglio sul 400. se devi usarlo quotidianamente e vuoi un mezzo per qualche gita fuori porta il 400 va benissimo. Se hai in previsione di viaggiare di più il 650 ti offre più effetto moto . Il prezzo non vale tutta questa differenza
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  • eccoloprof10 eccoloprof10
    6 novembre 2017 - Per l’uso che ne devi fare ti consiglio il nuovo 400 ( ho da poco fatto il test drive ) un vero gioiellino
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  • antonio. de maio antonio. de maio
    6 novembre 2017 - ...HO AVUTO TUTTI E DUE I MODELLI E DEVO DIRTI CHE PERSONALMENTE MI SONO PIACIUTI ENTRAMBI PURTROPPO HANNO DUE CARATTERISTICHE DIVERSE IL 400 COSTA MENO ET E' PIU PRATICO PER LA CITTA' UN PO MENO NEI VIAGGI LUNGHI.....PERO' ATTENZIONE TI PARLO DI CITTA' TANTO PER INTENDERCI PARLO DI MILANO DOVE QUANDO LO USAVO ERA PIU MANEGGEVOLE E LEGGERO.......MA APPENA USCIVO DAL CENTRO ABITATO IL 650 PURTROPPO COSTA TANTO CIRCA 10 MILA EURO E' PIU PESANTE E QUANDO FAI I VIAGGI LUNGHI LA PESANTYEZZA QUEI 50 KILI IN PIU RISPETTO AL 400 TI SERVONO PER AVERE PIU' STABILITA' SULLA STRADA SAONO ANDATO 4 VOLTE MIALNO SALERNO E DIVERSE VOLTE MILANO VERONA E CREDIMI IN AUTOSTRADA ANCHE QUANDO TI SUPERAVANO I CAMION IL VENTO NON TI SPOSTAVA E POI TI SENTIVI PIU SICURO NEI SORPASSI PARLO DELL AUTOSTRADA FAVORITA DAI 3 TIPI DI GUIDA ACCELERATORE NORMALE CAMBIO SEQUENZIALE ET INFINE IL FAMOSO PULLSANTE CHE TI PERMETTE DI AVERE UNA GUIDA SPORTIVA.... QUINDI IL MOTORE PIU ACCELLERATO....CMQ IL CAMBIO SEQUENZIALE ERA UNO SPETTACOLO TI METTI IN AUTOSTRADA A 120 130 140 KM E VIAGGI CON TUTTA COMODITA' GODENDOTI IL PANORAMA RIUSCIVO A FARE CIRCA I 22 KM AL LITRO CON UNA GUIDA NORMALE SENZA FARE SGASATE O GUIDE SPERICOLATE..... SECONDO ME SERVIREBBE LA RETROMARCIA CHE CHISSA' PERCHE' NON HANNO ANCORA MESSO NONOSTANTE CI SIA TANTA TECNOLOGIA......E CREDIMI E' UN PIACERE VIAGGIARE... IL COSTO PURTROPPO E' UN PO ECCESSIVO QUASI 10 MILA EURO MA TANTA TECNOLOGIA..PENSA CHE SONO CADUTO NIENTE DI GRAVE PERò QUANDO SONO RIPARTITO NON POTEVO ANDARE PIU DI 80 ALL ORA SI ERA BLOCCATO UN MECCANISCO NEL MOTORE CHE MI DICEVA DI ANDARE DAL CONCESSIONARIO SUZUKI PER RIPRISTINARE IL TUTTO QUINDI COME VEDI TANTA TECNOLOGIA
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  • rampadoadriano rampadoadriano
    6 novembre 2017 - io li ho avuti entrambi per l'uso che devi fare 400. ti costa meta' mantenerlo e spese tagliandi, non ha problemi di manutenzioni cambio tiene meno olio e ottimo per lei il 400
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  • bandana66 bandana66
    6 novembre 2017 - Ho avuto il B650 K6 EXE per 6 anni, ottimo mezzo per il motore e telaio, consumi nella media, ma delicatissimo zona trasmissione il famoso CVT, ne ho cambiati solo 4, e 2 motorini elettrici del CVT, non scrivo quanto ho speso in ricambi, venduto per disperazione. Ora ho un Honda SWT 400, sono 5 anni e non ho avuto MAI UN PROBLEMA, perfetto ed affidabile, solo spese per i tagliandi programmatico . Consiglio personale cambia l'obbiettivo e vai sul sul sicuro, se vuoi toglierti qualche dubbio ed approfondire la conoscenza seguici sulla community swci.it.
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    6 novembre 2017 - Anche se i due modelli sono definiti entrambi scooter il paragone non regge. Il 650 ha le prerogative di uno scooter nel grande vano sottosella,nella protezione aereodinamica (grande scudo e parabrezza) ma per presazioni e confort è meglio paragonabile ad una moto da granturismo.Il fatto di fare pochi chilometri farebbe propendere la scelta verso il 400 anche se l'aumento di listino di questo modello e il mantenimento del prezzo del 650 ne riduce la differenza per due mezzi decisamente diversi.
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  • Bok Bok
    6 novembre 2017 - Prendi il 400 e non pensarci più, oppure prendi altre marche di scooter ma sempre 300/400, hanno un costo equilibrato, ma soprattutto un peso accettabile per tutti. Ciao.
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  • marlin01 marlin01
    6 novembre 2017 - Ciao, sono due cose differenti uno è un bicilidrico. e l'altro un mono quindi due guidabilità diverse, costi di manutenzione 650 fitro olio e cambio olio e candele... mentre nel 400 devi mettere in conto ogni 25.000 cinghia e variatore... oltre olio e filtri Vari pesa un po' di più il 650 ma ti da più soddisfazioni e sicurezza se vuoi avere molter più notizie e pareri su chi li usa ormai da anni vienici a trovare su www.burgman.it
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  • alessandro.zambelli alessandro.zambelli
    6 novembre 2017 - il 650 è molto più performante. Il 400 ha un' altezza da terra unica tra gli scooters
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  • Luca.Bertaglia Luca.Bertaglia
    6 novembre 2017 - ho avuto il burgman 650 e x motivi familiari l"ho dovuto vendere con rammarico e uno scooter completo in tutto sequenziale abs sedile e manopole riscaldato specchi elettrici cupolino elettrico prestazioni da moto stradale confort e stabilita eccezzionali se ascolti me il 650 non ti pentirai mai ciao
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  • gigiilpirata gigiilpirata
    6 novembre 2017 - 650 a vita.....
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  • ANGELOBAT ANGELOBAT
    6 novembre 2017 - Ciao, molto dipende da quanta "forza" hai nel senso che il 650 pesa circa 280 chilogrammi e non è affatto facile da gestire. Io l'ho tolto dopo un anno perchè pur non essendo mingherlino (peso 85 chili, sono alto 180 cm. e faccio molto sport) ho provato fastidio nel gestirlo sui tratti urbani.
    Per questi motivi (perchè, per il resto, posso dirti che il 650 è un mezzo quasi perfetto come motore, ciclistica e comfort di guida) mi sento di consigliarti l'acquisto del nuovo 400 che, mi dicono, va benissimo ma, soprattutto, è assai più gestibile e con esso potrai comunque fare viaggi di 300/400 chilometri (io li feci con un Kymco 400.....).
    Spero di averti aiutato nella scelta.
    Ciao e ..... buon viaggio!
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  • Giuseppe141 Giuseppe141
    6 novembre 2017 - possiedo un 650 burgman e' sono molto soddisfatto in tutti i sensi motore affidabilita' sicurezza e confort , merita un 10 e lode se vuoi ti do dei consigli anche per telefono al 3773173625 .
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  • scooterlover scooterlover
    6 novembre 2017 - Il Burgman 400 è uno scooter come tanti, il 650 è fantastico. Se il consumo di carburante e il peso non sono un problema, meglio il 650.
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  • PAOLO.ALDRIGO PAOLO.ALDRIGO
    6 novembre 2017 - ho avuto entrambi i modelli e posso dirti che per un uso turistico è consigliabile il 650, mentre se l'uso sarà più che altro in città, meglio il 400 che è più gestibile come peso, manovrabilità e con la stessa capacità di "stivaggio"...ma se ti piacciono le prestazioni il 650 è decisamente una spanna sopra il 400, come potenza, velocità, impianto frenante e stabilità in curva...in pratica avrai un po' più di soddisfazioni nella guida
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  • Fabio.P1549 Fabio.P1549
    6 novembre 2017 - Ho avuto un 650k5 per oltre 9 anni, venduto per tanti motivi tra cui anche il peso elevato.
    Sono 2 scooter molto diversi, il 650 è meglio sotto molti aspetti e probabilmente è la migliore scelta da fare. Ma non nel tuo caso, hai indicato un uso abbastanza ridotto, poca strada e solo nel periodo estivo.
    In base a ciò io ti consiglierei il 400, lo trovo più equilibrato per il tuo tipo di utilizzo.
    Fossi in te poi valuterei anche un scooter a ruota alta tipo SH300 o People 300, obbligatorio l'abs!!!
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  • Bigtrees Bigtrees
    6 novembre 2017 - Ciao. Ho avuto un 400 e 3 650 e sono due cose completamente diverese, con il 400 ho comunque girato mezza Italia, mentre con i 3 Burgman 650 ho girato buona parte dell'Europa. Dipende dal tuo portafoglio e dal tuo utilizzo, il problema che, una volta acquistato il 400, ti verrà voglia di spingerti oltre e allora il 650 ti può dare più comodità e prestazioni (autodtrada, tangenziali, ecc.).
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  • Max4630 Max4630
    6 novembre 2017 - Senza ombra di dubbio il 650, valido per qualsiasi uso, sia cittadino che fuori porta, motore performante, silenzioso, ammortizzatori validi, ben bilanciato. Gli ingombri purtroppo sono quelli, sia nel 400 che nel 650.
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  • claudio.mattiolo claudio.mattiolo
    6 novembre 2017 - Il mio consiglio sicuramente cade sul 650,ho iniziato nel 2000 con il 400 tenuto fino al 2005 poi passato al 650 fino al 2011,per poi cambiare dinuovo con un altro 650, fatti tantissimi km con tutti tre senza mai avere avuto un problema, solo manutenzioni ordinarie.
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  • mauro.abideni mauro.abideni
    6 novembre 2017 - Ciao io ho avuto solo il 650 e comodo e ha un gran motore.
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  • Paolo di stefano Paolo di stefano
    6 novembre 2017 - se non devi usarlo per fare tanta strada ti consiglierei il 400 ,al contrario del 650 che ho io essendo bicilindrico ti permette di fare lunghi viaggi come faccio io
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  • fraribre fraribre
    7 novembre 2017 - Ciao Stellato
    premetto che ogni risposta è totalmente personale ed opinabile, quindi anche la mia.
    Ti consiglio sicuramente il 650; vero che pesa un po' di più ed ha costi leggermente superiori; ma anche se non fai moltissima strada hai in mano un "giocattolo" decisamente superiore al 400.
    1) Peso superiore: lo senti un po' solo da fermo e se devi andare in "retromarcia" in una strada in discesa. Come accelleri è FAVOLOSO. In città è un po' ingombrante, ma ricordati che puoi sempre chiudere gli specchietti e vai dove e come vuoi. Io faccio molta strada in città (Brescia) e ti garantisco che non ho m ai avuto nessun problema.
    2) Il costo di gestione è di poco più alto; io con il mio faccio mediamente i 20 / 21 con un lt; però hai motore e se ti serve accellerare in città o in montagna viaggi che è una meraviglia. (sia in velocità che ripresa è identico al Tmax)
    Non avere paura x l'ingombro; dopo 5 km non lo senti più.
    Io il mio lo devo vendere x problemi fisici ma mi piange il cuore xchè è un "giocattolo" favoloso.
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  • pierre2201 pierre2201
    7 novembre 2017 - Enterprise 650 forever , il nuovo mod. fa medie di 24/25 kml e poi al confronto del 400 è una moto - doppia piastra forcelle , motore solidale , trasmissione a cascata d'ingranaggi , gadget a profusione e se ci giri in due hai quei cavalli in + ecc. ecc. Saluti .
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  • Giacomopol Giacomopol
    11 novembre 2017 - Il Burgman 650 è un veicolo eccezionale.
    Ho avuto anche il 400, ma è un giocattolo.
    Io prenderei il 650.
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