Teoricamente come dice la Suzuki Italia la cinghia del Burgman 650AN non si cambia mai,io personalmente ho aperto e riparato un cambio CVT e non sono altro che due pulegge contapposte variabili,unite da una cinghia in gomma/metallo(come quelle delle auto con il cambio automatico)il tutto è comandato da una serie di ingranaggi in naylon/teflon che lavorano a secco comandati da un motorino elettrico ed un sensore che ne varia le aperture a secondo della velocità, il problema stà tutto quì, se gli ingranaggi si rovinano il CVT comincia a dare i numeri,e la riparazione è abbastanza costosa, senza aggiungere che per togliere il gruppo CVT dal motore è un cinema.Per il resto, a meno che durante il guasto, non sia stata rovinata la cinghia(es.con qualche pezzo rotto che ci finisce in mezzo)la stessa come nel mio caso non è stata sostituita, comunque secondo il mio parere, per non rovinare il CVT un'accortezza è quella di non spruzzare mai acqua durante il lavaggio della moto nella chiocciola del CVT che si trova nella parte posteriore del motore sotto il parafango,perchè l'acqua è l'unico nemico del CVT,(che come detto lavora a secco)ed ultima accortezza sostituire il bullone di fermo della puleggia ad ogni tagliando(costo bullone €.1,00)per il resto non dovrebbero esserci problemi.