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Suzuki Burgman AN 650 - 35 domande, 453 risposte Vedi tutte
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28 agosto 2016 - Suzuki Burgman AN 650
moschito moschito
Salve.
Vorrei sapere se a tutt'oggi i tecnici della Suzuki hanno sistemato il CVT visto che leggendo qua e la è la pecca del 650, perché vorrei comperane uno usato ma sono molto indeciso percorro circa 13000 km all'anno.
Grazie per qualsiasi chiarimento.
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    claudio7573 claudio7573
    28 settembre 2016 - Salve, io ho avuto 2 Burgman 650. Con il primo ho percorso 135000 Km, mai avuto problemi. Con il seconco 30000 Km, nessun problema, ritengo che è come usi le cose il problema.
    Distinti saluti

    Claudio
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  • alberto200937 alberto200937
    28 settembre 2016 - Buon giorno, non è mai stato un difetto! E' un motore che ha bisogno di fare la giusta manutenzione al giusto kilometraggio e questo lo si può fare solo nei centri Suzuki, dove i meccanici sono stati istruiti per intervenire su questi motori. Saluti
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  • rdany72_45214 rdany72_45214
    28 settembre 2016 - Buongiorno, con la manutenzione regolare il meccanico dovrebbe sostituire una vite che è causa di problemi quando si usura. Se si fa attenzione a questo piccolo e poco costoso intervento non ci sono problemi.
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  • paolo2009_4018691 paolo2009_4018691
    28 settembre 2016 - mai avuto problemi, sempre fatto manutenzione ordinaria.
    moto meravigliosa ed estremamente usabile.
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  • giax25 giax25
    28 settembre 2016 - Personalissima opinione derivante dalla mia esperienza: io lo eviterei. Sarò stato sfortunato ma nonostante la manutenzione, la vite ecc il CVT mi è partito 2 volte... Ora il burgman ce l'ho fermo in garage anzi, se ti interessa ti vendo il mio :D
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  • claudio.mattiolo claudio.mattiolo
    28 settembre 2016 - Io ne ho cambiati due con il primo ho percorso 75000 km mentre con il secondo 38000 km mai avuto problemi.
    Solo i tagliandi e cambio gomme.
    Un mezzo x me eccezionale.
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  • motonova01 motonova01
    28 settembre 2016 - CAMBIATO UNO A 19000 Km ....
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  • ale2009_3771443 ale2009_3771443
    28 settembre 2016 - ho avuto l'executive per una media di 12/13.000 km/anno, con manutenzione ufficiale e senza " volare " su buche, tombini e marciapiedi, direi eccellente e mai un problema. Ottimo e probabilmente la moto più pragmatica in assoluto. Consigliabilissima.
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  • gian luca.malipiero gian luca.malipiero
    28 settembre 2016 - ex proprietario del penultimo modello. parecchia strada extraurbana e autostrada a velocità sostenut. Cambiato un CVT a 17000 km nonostante regolare manutenzione. non so se l'ultimo modello ha subìto aggiornamenti per tale componente. tantovale chiedere al concessionario
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  • rampadoadriano rampadoadriano
    28 settembre 2016 - Io ne ho uno on vendita con 43000 km a 1400 euro comunque quando la si fa il motore Vs otre i 100000 fa parte della manutenzione
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  • SPILLO07 SPILLO07
    28 settembre 2016 - Ciao ne ho avuti 2 di 650...mai nessun problema....Ottimo investimento....ciaoooo
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  • Alessandro.Fidalis Alessandro.Fidalis
    28 settembre 2016 - Sicuramente il CVT non è il punto di forza del 650, però io non ho avuto problemi. Comunque io l'ho sempre sfruttato poco specialmente per il "buco" che si trova tra il 2° e il 3° rapporto. Io avevo la versione a 5 marce, so che sulla versione a 6 il problema è ridotto ma se non ami l'automatico comprati una moto. Comunque l'affidabilità dell'ultima versione da quel che so è ottima.
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  • manuele.masetti manuele.masetti
    28 settembre 2016 - il mio Burgman 650 è l'ultima versione sulla quale Suzuki garantisce di aver risolto i problemi.
    E' il terzo b650 che acquisto e non ho mai avuto problemi nemmeno con la versione precedente. Sicuramente posso affermare che con il nuovo modello i consumi sono scesi sensibilmente
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  • Bradipo59 Bradipo59
    28 settembre 2016 - Ciao
    1° 650 dopo 38.000 Km nessun problema
    2° 650 dopo 60.000 revisionato Cvt con sostituzione cinghia ed ingranaggi. Il mese scorso dopo 76.000 Km bruciato motorino CVT, sostituito e pronto per fare altrettanti Km
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  • PAOLO.ALDRIGO PAOLO.ALDRIGO
    28 settembre 2016 - il problema al cambio cvt era causato da un semplice bullone che blocca la primaria del cambio ( accessibile da sotto la moto ) specialmente nell'uso esagerato del cambio in "manuale" si sollecitava al punto di rovinarsi il filetto che avvita con conseguente distacco del motorino passo-passo ( il motorino che comanda la cinghia ha delle posizioni memorizzate che simulano appunto un cambio tradizionale ) per risolvere il problema nella maggior parte dei casi, era semplicemente controllare il bullone e , come nel mio caso, farlo cambiare con uno nuovo ad ogni tagliando...mai avuto un problema!!
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  • Mario102 Mario102
    28 settembre 2016 - Ho avuto 2 Burgman 650 e sapendo del problema al CVT ho adottato la soluzione suggerita che consisteva, ad ogni tagliando, nella sostituzione del bullone dal costo di circa 5€.
    Adesso non ho più lo scooter ma fino a quando li ho tenuti non ho avuto problemi.
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  • gianni.nocella gianni.nocella
    28 settembre 2016 - il mio burgaman a esattamente 6 anni sono stati fatti solo i taglianti secondo la suzuki e ringraziando iddio ma i avuti problemi e a 65000 km

    saluti ciao
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  • Ugobressi Ugobressi
    28 settembre 2016 - Buon giorno, l'unica cosa bisogna portarlo ogni 6000 Km in un conc. SUZUKI e vedrai che non ci saranno problemi oltre la manutenzione ordinaria.
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  • FABRIZIO.GOTTA FABRIZIO.GOTTA
    28 settembre 2016 - Salve, io posso dirti che ho avuto due burgman 650 e non ho mai avuto alcun problema. Sempre tagliandati in Suzuky il primo 60.000 e il secondo 58.000 Km
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  • scooterlover scooterlover
    28 settembre 2016 - Ho da poco venduto il mio (del 2005) a malincuore, quasi 80.000 Km senza problemi.
    Ho sentito però che bisogna verificare periodicamente il famoso bullone... ma non so se questa cosa vale anche per i modelli più recenti.
    Comunque è un mezzo fantastico, lo consiglio a chiunque possa permetterselo.
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  • LONGARONE LONGARONE
    28 settembre 2016 - 1 BURGMAN 650 del marzo 2002 dopo 56.000 km (luglio 2014) problemi CVT e relativa primaria da sostituire preventivo euro 1500.Rottamata.
    2 BURGMAN 650 EXECUTIVE del 2009 acquistata nel luglio 2014 con 19,500 km, CVT per ora (32000 km ) bene, ma a 29000 km rifatta LA FRIZIONE(!!!).
    3 BURMAN (NO GRAZIE!)
    Sicuramente cambio.
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  • alessandro.zambelli alessandro.zambelli
    28 settembre 2016 - io ho fatto circa 9000 km e non ho mai avuto problemi col CVT
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  • mafra mafra
    28 settembre 2016 - Buongiorno, rispondo alla domanda. Per quanto ne so io fino al modello di fabbricazione anno 2007 il CVT poteva iniziare a dare problemi intorno ai 50.000/ 60.000 KM.... Nonostante questo conosco casi di possessori di burgman anche di date di fabbricazioni antecedenti al 2007 che hanno percorso piu' di 100.000 KM senza effettuare interventi sul CVT... Dipende molto anche da come e' stato tenuto lo scooter e se si sono effettuati i tagliandi ogni 6000 km facendo tutto cio' che e' previsto... Il mio burgamnn era del 2007. Lo ho venduto a 32.000 km con 0 problemi... Un mezzo fantastico...
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  • aquilargento aquilargento
    28 settembre 2016 - Salve, mi dispiace ma personalmente non ho riscontrato nessun problema al CVT, ho venduto il Burgman K8 a 100.000 km quasi tutti fatti con il cambio su selettore manuale, malgrado il parere contrario del mio meccanico che si è dovuto ricredere!!!!
    Lui, forte della sua pluriennale esperienza sulla manutenzione del CVT con pezzi autocostruiti si è meravigliato del perfetto stato d'uso del mio cambio ... auguri e buoni chilometri a tutti
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  • massimiliano.fiameni massimiliano.fiameni
    28 settembre 2016 - Io personalmente non posso essere molto utile a riguardo perché ho venduto il mio burgman 650 di 10 anni di vita con su 2500 Km .
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  • bot55 bot55
    28 settembre 2016 - Premesso che tutti i mezzi possono avere problemi tecnici, in linea di massima il problema del CVT nasce più che altro da un utilizzo esasperato del cambio non in linea con la tipologia del mezzo.
    Sarà un caso ma la percentuale di rotture aumenta in modo esponenziale quando non vengono fatti i controlli adeguati e tagliandi da personale specializzato. Dal mod. 2013 è stato ulteriormente modificato, fino ad ora problemi zero.
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  • fastcevo fastcevo
    28 settembre 2016 - Ho un burgman mod.07 con 56.000km....mezzo eccezionale e nessun problema. Ogni mezzo ha il suo punto debole e sembra che il cvt sia quello del burgman. Questo non significa che per forza si debba rompere ma può capitare. Compralo e goditi la strada.
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  • moschito moschito
    28 settembre 2016 - Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto come vedo facendo manutenzione ordinaria non succede niente sempre che il meccanico sia corretto.
    Grazie
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  • vittorio4695 vittorio4695
    28 settembre 2016 - Salve io ho il Burgman650 e a km 38000 mi hanno cambiato tutto il CVT e ingranaggi per fortuna in garanzia premetto che è del 2014 però dicono che è stato un caso singolo...propio il mio.
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  • enzorizza enzorizza
    28 settembre 2016 - NUOVO!!!! Decisamente compralo NUOVO!!! Anche se ti dicono che l'hanno tenuto benissimo...COMPRALO NUOVO!!!!
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  • Bepposub66 Bepposub66
    28 settembre 2016 - Salve io ne ho avuti 2 .... il primo a 38000 km mi ha lasciato per il cambio.... premetto che l'ho comprato di seconda mano.....mentre il secondo nuovo di trinca ho fatto 34000 km e sentivo che cominciava a rognare.... venduto e cambiato genere.... in so dirle l'ultimo modello abbiamo modificato qualcosa.... però se ne vedono in giro molto meno.....Festa's. Sempre lo scooter più confortevole in assoluto
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  • andreagianlucab andreagianlucab
    28 settembre 2016 - ciao , ho percorso 18.000km in due anni poi l'ho venduto . in questo periodo non ho avuto nessun problema meccanico. io sono alto ,1,94 , e con le gambe non ci stavo comodo e' meglio il 400
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  • MAXITY MAXITY
    28 settembre 2016 - Per quello che so con il nuovo modello i problemi sono stati risolti comunque la giusta manutenzione è importante. Il mio ha 33000 km e va come un treno!
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  • rorio rorio
    29 settembre 2016 - Buon giorno.
    Per quella che è stata la mia esperienza il CVT è stato effettivamente un problema: ho rifatto il cambio 2 volte su un mezzo del 2006 ai 31000 km ed ai 60000 (l'avevo preso usato con 21000 Km percorsi). Successivamente al secondo intervento percorsi 5000 km l'ho venduto ad un conoscente:ad oggi dopo dopo un anno e mezzo la moto è marciante regolarmente. Quello che posso dire è che dopo la prima riparazione ho usato esclusivamente il cambio automatico e che gli stessi meccanici Suzuki a cui affidavo il mezzo per le manutenzioni programmate erano particolarmente critici su questo componente meccanico. Per il resto un gran mezzo.
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  • Eugenio.Blasco Eugenio.Blasco
    29 settembre 2016 - Ciao, io ho avuto due Burgman 650 del 2008 quindi k8,che sarebbe l'anno di fabbricazione, di cui uno di questi con 31.750 km all'attivo lo sto vendendo, ma sui CVT mai avuto problemi, fermo restando che vanno trattati bene, con la giusta manutenzione, quindi acquistalo tranquillamente e macina strada. Ciao buon acquisto.
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  • bertocini bertocini
    29 settembre 2016 - Precedentemente a questo, ho avuto un Burgman 400 e altri 3 650.
    Ho percorso complessivamente più di 100.000 Km, e non ho mai avuto il benché minimo problema di nessun tipo, nemmeno una lampadina bruciata per intendersi.
    Devo però sottolineare i passi da gigante effettuati dalla Suzuki nell'ultima versione, perché ora il cambio è tutta un'altra cosa, va veramente bene, è morbido e sembra quasi un doppia frizione.
    Per la mia esperienza mi sento di consigliarti l'acquisto a occhi chiusi, anche perché poi il mezzo ha tante altre qualità che scoprirai strada facendo
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  • flavio.pavesi flavio.pavesi
    29 settembre 2016 - IL PROBLEMA è STATO RISOLTO NELL'ULTIMA VERSIONE DEL BURGMAN.
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  • elio.bianchini elio.bianchini
    29 settembre 2016 - Non lo hanno risolto ed io sinceramente oggi non ricomprerei il burgman 650. Io a 55.000 km volevo darlo in permuta per prendere un v-strom nuovo. Il mio era come nuovo e non dava alcun sintomo del problema al cvt ma il concessionario suzuki di Roma non me lo accettò in permuta. Questa penso sia l'esempio più lampante del problema.
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  • Ggildo Ggildo
    29 settembre 2016 - io non so aiutarti in merito il mio ha solo 7000 km circa e lo vendo perchè lo uso veramente poco ed è un peccato tenerlo molto fermo. Mi spiace non poterti aiutare per il CVT posso solo dirti che per me è il miglior scooter in circolazione, nessun difetto. Saluti
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  • Meckaloc Meckaloc
    30 settembre 2016 - Io ho sono passato alla moto , ma vedo ancora circolare il mio che è del 2003 , per il poco che so il problema non l'hanno risolto o voluto risolvere , le statistiche dicevano che il numero di rotture non "portava" a richiami , nell'ultima versione hanno alleggerito la cascata di ingranaggi della trasmissione e diminuito l'intervallo di sostituzione del famoso bullone da 13 che tiene ferma la puleggia , ma il vero peroblema è la "spina" dell'albero primario .
    Prova nei vari club virtuali a vedere se ci sono ultime novità .............è un ottimo mezzo , peccato per questo problema !!!!!!
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  • sergion57 sergion57
    30 settembre 2016 - l'ho avuto per 10 anni il 650 mai avuto nessun problema percorsi 150000 km adesso l'ho ricomprato a occhi chiusi
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  • trolis trolis
    1 ottobre 2016 - Salve,
    è sbagliato dire che il CVT è una pecca del Burgman 650, in quanto, come tutte le trasmissioni, va revisionata almeno ogni 60000 km, se tenuto bene.
    Se lei conta che il T Max, in 60000 km, deve cambiare 3 cinghie e almeno una serie di rulli, contando anche 3 manodopera, la spesa della revisione del Burgman, non è così grave. Il problema è che arriva tutta in un colpo.
    Come motore, è superiore al T Max, come struttura ed elettronica, in quanto è una derivazione di uno spaccato del motore dell'hayabusa 1300.
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  • Mirko.Manciniyp400 Mirko.Manciniyp400
    1 ottobre 2016 - Salve! come tutti gli altri te lo consiglio vivamente è un mezzo fenomenale comodissimo in tutto e per tutto io avevo un 2012 dopo il mio hanno fatto il modello nuovo... dove cambiano solo le scocche la marmitta ed il peso per il resto è praticamente identico al modello precedente. Detto ciò io mi sono documentato sia su internet che materialmente in quanto smanetto molto con la meccanica per passione... il famoso cvt potrebbe con il tempo e sottolineo potrebbe avere due problemi... il primo lo risolvi ad ogni tagliando.. ossia cambi anche il bullone del cvt (prezzo 8 euro in più sul tagliando) il secondo è qui se succede bisogna smontare tt il cambio... per montare il bullone del cvt ci vogliono 3 secondi senza smontare niente! Praticamente ed in parole povere l'albero primario del cambio ha degli inserti incastonati che bloccano l'ingranaggio... ecco dopo i 40.000 si potrebbero ripeto si potrebbero... consumare, https://youtu.be/t09cSWVTi_s ,perché a quanto pare sono fatti di una lega di m.. non so di preciso che tipo, provocando gioco fino a quando non si rompono e si butta il cambio perche per sistemarlo chiedono 600 euro... ripeto non è detto che succeda!!!!! dipende anche dal modo di guida nel tempo! (partenze a razzo... uso costante del power insomma sfruttarlo al massimo) ci sono alcuni meccanici che per 350 400 euro fanno la modifica, ossia smontano il cambio tolgono gli originali e li mettono in acciaio... Spero di essere stato chiaro ;))))))
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  • massimo8638 massimo8638
    1 ottobre 2016 - possiedo burgman 650 del 2005... attualmente 53000km. tutto regolare. Son venuto a sapere da poco tempo l'esistenza della famosa vite da sostituire periodicamente... l'ho sostituita a circa 48000km, era in ottime condizioni. Guido al 50% con cambio manuale e automatico. A mio avviso non si deve avere una guida brusca " apri e chiudi di gas violenti "...
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  • buddy4015 buddy4015
    3 ottobre 2016 - Ne ho avuti un paio il primo nel 2003 rubato nel 2004 quando aveva 14.000 km e nessun problema riscontrato se non qualche oscillazione in autostrada 120-140km/h. Il secondo acquistato nel 2009 percorsi 23.000 km senza alcun problema, molto migliorato rispetto alla prima serie e e risolti i problemi di stabilità.
    Personalmente non ho mai avuto problemi con la trasmissione, complice il basso chilometraggio. Purtroppo quando capita risulta essere un intervento oneroso, ma ritengo che se utilizzato con cura e regolarmente manutenuto presso la rete ufficiale Suzuki si possa facilmente scongiurare.
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  • Massimo5 Massimo5
    4 ottobre 2016 - Salve, sinceramente non so rispondere il mio l'ho venduto questa primavera era del 2007 venduto con 70.000 km senza mai un problema. Purtroppo come letto in altre risposte il problema e quello di rivendere l'usato. Benché di carrozzeria era perfetto con tutti i tagliandi effettuati da concessionario autorizzato ho dovuto radiarlo e mandarlo all'estero accontentandomi di cederlo sotto costo.
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  • Raff. P. Raff. P.
    4 ottobre 2016 - Ciao. Purtroppo sui forum il 75% di quello che leggi sono CAGATE scritte da chi non capisce un KZ di meccanica e scrivono anche persone che neanche hanno una moto. Il mio burgy l'ho venduro a 43000km ad una persona che incontro spessissimo ed ora ha 87000 km e va tale e quale a prima... facci la giusta manutenzione (il burgy 650 non richiede lavori impegnativi) e vai anche a TOKYO... per qualunque chiarimento di manutenzione (ormai esperto perchè self-made) contattami pure... P.S. ne vedo tanti ben oltre i 100.000km senza alcun problema
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  • rinosax rinosax
    5 ottobre 2016 - sull'ultimo modello forse lo avranno risolto , l'unica cosa che si è riuscita ad ottenere è una forte scontistica sui ricambi del CVT grazie al Club Burgman Experience . per quanto mi riguarda , ho 32.000 Km. percorsi e c'è un rumore che pare riconduca al CVT , da dire c'è che dove abito io non è presente un centro assistenza suzuki a buon mercato (sembra di essere dal dentista quando presenta il conto). tra le mie conoscenze il 50% di chi possiede un AN650 non ha mai avuto problemi anche con molti km e l'altra metà invece si.
    E' comunque un gran bel mezzo che ricomprerei comunque , però nuovo e non usato così saprei con certezza come è stato trattato .
    spero possa esser stato d'aiuto
    saluti
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  • marcosnake marcosnake
    5 ottobre 2016 - premesso che di Burgman 650 ne ho cambiati 2 avendo fatto il meccanico di cambi CVT ne ho aperto uno.Lo stesso è composto da due pulegge contrapposte,una cinghia in gomma/metallo un motorino e degli ingranaggi di teflon/nailon,il cambio non ha un sistema di lubrificazione(ovvio altrimenti la cinghia slitterebbe)perciò tutto si basa sullo scorrimento delle due pulegge,già prelubrificate e degli ingranaggi in teflon/nailon.io personalmente ho evitato di usare a parte rari casi(giusto per provare)il cambio manuale/sequenziale in quanto a mio avviso accorcia la vita del cambio stesso, poi le cose più importanti(sempre secondo il mio parere)sono sostituire periodicamente il bullone di fermo della puleggia che si trova sotto il cambio CVT,(che ha un costo irrisorio)e soprattutto la cosa più importante durante i lavaggi del mezzo evitare di indirizzare il getto dell'acqua sulla presa d'aria del CVT(si trova di lato sotto la carena) e soprattutto sotto il parafango/ruota posteriore dove si trova la chiocciola di sfiato dell'aria del CVT perchè un'ventuale entrata dell'acqua(anche se vi sono gli scarichi appositi)non farebbe altro che generare umidità all'interno del cambio con tutta una serie di inconvenienti(deterioramento cinghia,indurimento dello scorrimento pulegge indebolimento della lubrificazione delle parti in teflon/nailon ecc...per il resto è un cambio che a me non ha dato particolari problemi..
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  • moschito moschito
    5 ottobre 2016 - Vi ringrazio tutti per i chiarimenti che mi state dando.
    Grazie
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  • Boiken .Shyti Boiken .Shyti
    27 aprile 2017 - Il mio Burgman AN 650 Executive e dell'anno 2008 e ho fatto 34000 km.
    Dire la verità come motore va una bomba.
    Adesso ho dovuto cambiare tutti cuscinetti del cambio CVT e anche i 5 difettosi ingranaggi del cambio CVT,3 di plastica e 2 di ferro .


    Non posso fare un paragone con la T-Max perche sono 2 scooter molto diversi,Burgman e come un Mercedes Benz invece la T-Max ha una guida per persone un pò base di altezza in piu per la T-Max devi sempre avere una batteria di riserva in tasca se non va in moto ogni giorno !!
    Saluti Boiken Shyti
    Durazzo(Albania)
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