Domande e risposte

Suzuki Burgman AN 650 - 23 domande, 372 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
14 ottobre 2019 - Suzuki Burgman AN 650
Calogero3036 Calogero3036
Buonasera a tutti. Ho un problema con il mio scooter Burgman 650 del 2011. In pratica da stamatttina appena metto in moto lo scooter e parto in modalità automatica, la moto è come se rimanesse sempre con la 1^ inserita anche se come ho detto sopra il pulsante sta in modalità automatica. Appena però do una forte accelerata in movimento e lascio l'acceleratore ritorna a funzionare normalmente. E' come se mi rimanesse bloccato con la prima marcia inserità. Premetto che non slitta e che è comunque scattante. Un'ltra cosa che ho notato mentre mi fa quel difetto è che se metto in modalità manuale mentre apparentemente sta bloccata sulla marcia più bassa e provo a cambiare con il cambio sequenziale, ho notato che il cambio sequenziale non funziona. Ritorna poi perfettamente a funzionare quando in modalità automatica riprende il suo normale funzionamento. Quindi data la mia ignoranza ho escluso che si tratta di grossi problemi al cambio o CVT ma che possa trattarsi di qualche sensore o centralina o delle spazzole che gestiscono il cambio. Mi potete aiutare per fafove. Grazie per tutto ciò che saprete dirmi. Saluti Calogero
Questa domanda è interessante ?
  • emisca emisca
    16 ottobre 2019 - assurdo come la gente abbia la fobia di sto dannato cvt... quando poi e' un semplice sensore del cavalletto.

    Certo i cvt se maltrattati o se mantenuti male (manutenzione periodica non fatta correttamente) si rompono, ma mica tutti!!!!!
    Questa risposta è utile ?
  • emisca emisca
    16 ottobre 2019 - prima di sfasciarti la testa col cvt, che magari e' completamente sano, controlla il sensore del cavalletto laterale.

    Se non funziona bene fa come effetto il problema che dici.
    Questa risposta è utile ?
  • GBBerry GBBerry
    16 ottobre 2019 - Ciao, il problema è il motorino elettrico del cambio CVT. A me è successo a 45.000 km. spesa= circa 450 €.
    Ciao, GB Berry
    Questa risposta è utile ?
  • ragno03 ragno03
    16 ottobre 2019 - stai tranquillo è solo il micro del cavalletto centrale che non torna in posizione spruzza un po' di lubrificante e vedrai che va tutto a posto. era successo anche a me .lui vede che il cavalletto è aperto e non ti fa andare oltre la prima . ciao Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • tumio58 tumio58
    16 ottobre 2019 - Ho appena venduto un Burgman 650 del tuo stesso anno con 25.000 KM, ma non perchè mi dava problemi, anzi, sono stato contentissimo dalla resa meccanica, ma solo per motivi personali...
    Ciò che descrivi a me non è mai capitato, ma le anomalie che ti succedono non sono per niente tranquillizzanti... Un amico ti ha scritto che gli è capitato la stesso problema e cosa ha dovuto spendere (più della metà del valore del tuo scooter) per riparalo. Poi ci ha fatto altri 40.000 km, veramente coraggioso, fosse successo a me l'avrei venduto subito. Che dire ? Vai da un buon meccanico, senti che ti dice poi decidi. Buona fortuna ! Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • alex2009_3746666 alex2009_3746666
    16 ottobre 2019 - sicuramente è da far revisionare, magari un bel tagliando come i controlli periodici raccomandano. Detto ciò una volta messo sul banco di lavoro, si potrà rendersi conto del difetto, che potrebbe essere elettrico ma anche meccanico, con una spesa che si può quantificare durante il controllo, così potrai decidere se intervenire oppure no, o anche sentire un'altra officina.
    Questa risposta è utile ?
  • marlin01 marlin01
    16 ottobre 2019 - Ci siamo sentiti ieri sera tutto risolto, sensore del cavalletto centrale
    Questa risposta è utile ?
  • Patu767 Patu767
    16 ottobre 2019 - Ciao Controlla il sensore del cavalletto, a me è successo in garanzia
    Questa risposta è utile ?
  • Janpierre Janpierre
    16 ottobre 2019 - Rivolgiti al concessionario della tua zona che potrà indicarti con precisione la causa di quanto da te riscontrato.
    Questa risposta è utile ?
  • bombi1 bombi1
    16 ottobre 2019 - purtroppo ho avuto esattamente lo stesso problema.

    la risposta è stata 2200 €. Cambio fottuto. io l ho rimesso originale e ci sono andato avanti altri 40.000km poi l'ho venduto..
    Questa risposta è utile ?