Domande e risposte

Suzuki Burgman AN 650 - 23 domande, 372 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
21 agosto 2019 - Suzuki Burgman AN 650
Stellato Stellato
Succede anche a voi che di sera tutti vi lampeggiano con anabaglianti, sono stato per ben 2 volte dal concessionario ed a detta sua hanno fatto la regolazione del faro, nonostante cio' appena si fa buio tanti ma proprio tanti non fanno che lampeggiarmi, non so piu che fare. Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • alex2009_3746666 alex2009_3746666
    16 settembre 2019 - Quanto pesi tu???
    Questa risposta è utile ?
  • marco5801 marco5801
    16 settembre 2019 - Semplice,
    rispondi anche tu con un lampeggio...
    Marco
    Questa risposta è utile ?
  • conleon1 conleon1
    16 settembre 2019 - Ciao, a me non è mai successo
    Questa risposta è utile ?
  • rencic rencic
    16 settembre 2019 - la regolazione dei fari è facilissima da fare, basta estrarre il tringolo bianco anteriore, che è a pressione, per accedere alla vite di regolazione. Devi metterti alla distanza da un muro indicata dal libretto di manutenzione (se vuoi ho il manuale di officina su cd). Controlla, togliendo il pianale copri scudo, 8 viti, che le lampadine, sopratutto quella doppia, siano montate bene. Se le monti storte possono creare problemi e, se lo hai acquistato di secondamano, controlla non siano lampade allo xenon non omologate o lamdare a wattaggio superiore al consentito, anch'esse non omologate
    Questa risposta è utile ?
  • ernesto.allodi ernesto.allodi
    16 settembre 2019 - Non mi è mai successo una volta che mi lampeggiassero, o la lampadina è applicata male o sei un peso massimo.

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • fabio.deppieri fabio.deppieri
    16 settembre 2019 - Mai successo....dico una cazzata, prova di sera a metterti davanti una parete con i fari accesi con cavalletto alzato, senza salire sul mezzo, poi ci sali e vedi se effettivamente il fascio luminoso si alza di parecchio, ammortizzatore posteriore un po scarico?
    Questa risposta è utile ?
  • vacca.leonardo vacca.leonardo
    16 settembre 2019 - Ciao, mai successo. Fai fare la regolazione dei fari con te sopra. Buona fortuna
    Questa risposta è utile ?
  • Janpierre Janpierre
    16 settembre 2019 - Puoi effettuare la regolazione del fascio luminoso utilizzando una chiave di 10mm.
    Sul manuale del Burgman ci sono le istruzioni per agire sulle due viti che consentono la regolazione sia in altezza che lateralmente.
    Effettua la regolazione abbassando poco alla volta il fascio luminoso finchè non ti lampeggiano più.
    Ovviamente devi posizionare lo scooter in piano e rivolto verso una parete ad una distanza di almeno 6/7 metri, questo ti consente di allineare correttamente i due proiettori.
    Questa risposta è utile ?
  • maurizio.Menescalchi maurizio.Menescalchi
    16 settembre 2019 - Ciao , se la regolazione del faro è stata fatta ed è regolare , prova a farla con te sopra xcgè potrebbe essere l'ammortizzatore posteriore scarico che sposta l'asse longitudinale della moto verso l'alto…..e sarai sempre fuori regolazione…..
    Questa risposta è utile ?
  • tumio58 tumio58
    16 settembre 2019 - Ti hanno già risposto in maniera corretta alcuni iscritti. Non fidarti del concessionario ! Magari non ci ha neanche messo le mani..! Fai da te, ora non ricordo (io l'ho fatto diversi anni fa) come si accede alle viti di regolazione, ma sul libretto c'è scritto tutto, poi basta un pò di manualità. Fallo di sera col buio, giù dal cavalletto, 4 o 5 m. dal muro possono bastare, quando giri le viti vedrai il fascio di luce che si muove su o giù o dx e sx. Vai per tentativi finchè non trovi la giusta posizione. Buon lavoro.
    Questa risposta è utile ?
  • PBrega PBrega
    16 settembre 2019 - Se le la pace sono normali, alogene per intendersi, basta regolare il faro come ti è stato descritto. Se le lampade sono a LED, il faro va comunque regolato verso il basso, ma la luce è molto di più e ha un cono di uscita più ampio.
    Questa risposta è utile ?