Domande e risposte

Suzuki Burgman AN 650 - 43 domande, 505 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
14 agosto 2019 - Suzuki Burgman AN 650
Paolosar Paolosar
Ciao, dopo aver avuto 4 Burgman 400 sono passato al 650 (modello 2018) ma credo che ci sia qualcosa che non va: a bassa velocità, sotto il 50 km/h nel traffico, è impossibile avere un'andatura fluida perché ogni volta che chiudo il gas il freno motore interviene e frena l'inerzia. Il concessionario dice che è normale e che mi devo abituare ma dopo un anno non è cambiato nulla. Avete anche voi lo stesso problema? Lo avete risolto?
Questa domanda è interessante ?
  • bot55 bot55
    17 agosto 2019 - È normale così, addirittura il modello prima era più accentuato il freno motore si tratta solo di imparare a parzializzare meglio il gas in rilascio chi si abitua tutto ciò lo vede come un pregio, ad altri non piace. Cordiali saluti Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • PBrega PBrega
    17 agosto 2019 - Premetto che non sono un esperto di Burgman 650 anche se sono già al secondo modello acquistato esattamente un anno fa, il primo l’ho tenuto 10 anni. In effetti se lasci il gas si avverte una sorta “blocco” e si sente intervenire il freno motore, ma se lo rilasci gradualmente il movimento resta fluido. E questo è ancora più vero su questo nuovo modello.
    Questa risposta è utile ?
  • schiesaro46 schiesaro46
    17 agosto 2019 - Ciao in effetti al rilascio del gas e quando si da gas è molto brusco io mi sono abituato (sensibilità con l'acceleratore)
    Questa risposta è utile ?
  • carlonicolacasati carlonicolacasati
    17 agosto 2019 - Non mi è capitato di percepirlo come problema, certamente l'effetto può essere più evidente se ti muovi col cambio sequenziale
    Questa risposta è utile ?
  • Rimibe Rimibe
    17 agosto 2019 - Confermo. Il freno motore interviene in modo "importante".
    Imparerai a gestire la cosa agendo sulla chiusura del gas.
    Questa risposta è utile ?
  • babbolalla babbolalla
    17 agosto 2019 - ti devi abituare, è il freno motore, molto comodo in discesa, ma nel traffico fastidioso.
    il Burgman 650 è molto più moto che scooter .
    Questa risposta è utile ?
  • tutto.tutto46 tutto.tutto46
    17 agosto 2019 - È normale così, specialmente sul 650 come lasci gas interviene subito il freno motore altrimenti i freni li consumi in poco tempo e sarebbero sempre troppo caldo per cui il freno motore va proprio ad intervenire su questo fatto. Stessa cosa succede sulle moto specialmente di alta cilindrata. Bisogna fare pratica nella sensibilità di accelerazione e freno .
    Questa risposta è utile ?
  • vacca.leonardo vacca.leonardo
    17 agosto 2019 - Tutto a posto, tranquillo ..hai comprato una bella moto, complimenti
    Questa risposta è utile ?
  • hhulk hhulk
    17 agosto 2019 - Tutto normale. Ammetto che il mezzo è davvero top gamma...io ho percorso quasi 70000 km in quasi 5 anni. Perfetto
    Questa risposta è utile ?
  • rafaelino29 rafaelino29
    17 agosto 2019 - A me oltre quello di sente anche come se entrasse aria nel motore in fase di decelerazione a la velocità cui ti riferisci.Ho provato a stringere le candele,sembrava c'è ne fosse una un pò allentata ma niente da fare.
    Questa risposta è utile ?
  • alex2009_3746666 alex2009_3746666
    17 agosto 2019 - Purtroppo i motori più grossi sono e più si fa sentire il freno motore, in quanto hanno più masse da far girare. Proprio per questo motivo sulle moto di grossa cilindrata è stata introdotta nell'ultimo decennio la frizione antisaltellamento. Potresti farti alzare un po' il minimo per adeguarsi al tuo stile di guida, ma il rischio è che la frizione del tuo burgman vada in presa da fermo
    Questa risposta è utile ?
  • gerry_61 gerry_61
    17 agosto 2019 - È una bomba di moto... ci mancherebbe che non frenasse chiudendo il gas. Devi giocare bene con la manopola dell’acceleratore. In definitiva, direi che è normale.
    Questa risposta è utile ?
  • fcorti57 fcorti57
    17 agosto 2019 - Solo questione di abituarsi è normale.
    Questa risposta è utile ?
  • lucianodonatone lucianodonatone
    17 agosto 2019 - Ciao be’ Devo dire che è così. Anche a me da un po’ fastidio il tanto freno motore ma ci si abitua dopo un po’. E comunque meglio averlo che non averlo proprio e dover usare i freni soltanto. È troppo grande per per i soli freni
    Questa risposta è utile ?
  • Muppet29 Muppet29
    17 agosto 2019 - Carissimo dall'alto dei miei sessantanni dopo tante tante moto avute, questo è il secondo Burgmann 650 Executive che possiedo devo dire che le osservazioni scritte certamente sono vere però in tutte le cose c'è una modalità. Per cui in tutte le moto esiste una sommatoria di valori e qualità che ne determinano il successo. Quindi alla fine questo Burgmann è sicuramente una moto positiva e bisogna convivere con tutto ciò di bello e di brutto c'è. Ogni moto ha dei difetti o carenze , ma proprio questo limite conferisce il fascino che esse hanno.
    Questa risposta è utile ?
  • jopasi jopasi
    19 agosto 2019 - Ho avuto tutta la famiglia dei Burgman: 150, 400 e 650.
    Il 650 è diverso da tutti, com'è giusto che sia, altrimenti uno si accontenta del 400 che io ho trovato più che ottimo. Il 650 non si guida come il 400, anch'io ho impiegato circa un anno per 'dimenticarmi' come guidavo il 400, alla fine si impara, ci si abitua e si padroneggia la personalità della moto o scooter che sia. Il modello precedente al tuo era anche peggio in quanto a freno motore. Comunque il freno motore è invasivo solo in prima marcia (sotto i 30 km/h) e già in seconda è accettabile, nelle marce superiori la sensazione negativa diventa positiva e la si apprezza. Purtroppo il dosaggio del gas è quello che è, bisogna regolare la rotazione del gas millimetricamente e delicatamente, non da 'smanettoni'. Per il peso non ci si può fare niente, per il freno motore si deve imparare a gestirlo; le soddisfazioni regalate da questo mezzo compensano abbondantemente quei rari difetti veniali che la perfezione si è scordata di eliminare!
    Buoni chilometri!
    Questa risposta è utile ?
  • Paolosar Paolosar
    21 agosto 2019 - Grazie a tutti!
    Almeno adesso so che non è un difetto del mio Burgman ma una caratteristica del modello. Confermo, comunque, che nel suo complesso, è un ottimo mezzo
    Questa risposta è utile ?
  • Stellato Stellato
    21 agosto 2019 - Anche io a distanza di un anno esatto dall'acquisto del nuovo Burgmann 650 rilevo questo fastidioso effetto, le capocciate a caschi quando siamo in due si sprecano, ma avevo capito che una volta fatto un po' di strada e di rodaggio si sarebbe attenuato in effetti ad ora cosi non e' stato.
    Questa risposta è utile ?