Ho avuto tutta la famiglia dei Burgman: 150, 400 e 650.
Il 650 è diverso da tutti, com'è giusto che sia, altrimenti uno si accontenta del 400 che io ho trovato più che ottimo. Il 650 non si guida come il 400, anch'io ho impiegato circa un anno per 'dimenticarmi' come guidavo il 400, alla fine si impara, ci si abitua e si padroneggia la personalità della moto o scooter che sia. Il modello precedente al tuo era anche peggio in quanto a freno motore. Comunque il freno motore è invasivo solo in prima marcia (sotto i 30 km/h) e già in seconda è accettabile, nelle marce superiori la sensazione negativa diventa positiva e la si apprezza. Purtroppo il dosaggio del gas è quello che è, bisogna regolare la rotazione del gas millimetricamente e delicatamente, non da 'smanettoni'. Per il peso non ci si può fare niente, per il freno motore si deve imparare a gestirlo; le soddisfazioni regalate da questo mezzo compensano abbondantemente quei rari difetti veniali che la perfezione si è scordata di eliminare!
Buoni chilometri!