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Suzuki Burgman AN 400 - 16 domande, 204 risposte Vedi tutte
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28 settembre 2016 - Suzuki Burgman AN 400
vittorio4695 vittorio4695
Salve potete dirmi se su questo scooter si riscontrano anomalie al motore un po' frequenti grazie.
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    Spranga Spranga
    5 ottobre 2016 - Ciao, scusami ma avevo dimenticato attivo questo annuncio, lo scooter l'ho venduto 1 anno fa, comunque non ho mai avuto particolari problemi.
    Ciao
    simone
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  • anonym_4304039 anonym_4304039
    5 ottobre 2016 - Ho venduto il mio burgman a marzo di quest'anno. Lo comprai nel 2006 e non ho mai avuto nessun tipo di problemi, tanto meno al motore
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  • adi_1 adi_1
    5 ottobre 2016 - Ciao, guarda io ho avuto il burgman AN400 e ci ho fatto 60,000 km. Gli unici lavori che facevo al mezzo erano: freni, olio motore, cinghia, rulli e naturalmente gomme. Mai avuto problemi al motore. Era un mezzo eccezionale. Mi pento ancora adesso di averlo venduto. Tu hai riscontrato dei problemi?
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  • ergosum78 ergosum78
    5 ottobre 2016 - guarda non saprei neanche da dove iniziare per descrivere il disprezzo che ho per questo scooter.
    premettendo che quando si parla di burgman bisogna distinguere bene i modelli in quanto k7,k8ek9 sono TUTTI e tre difettosi tali da suscitare l'interesse dell'associazione consumatori.
    ti elenco la mia disavventura:

    ho avuto questo scooter per circa 200 km poi me ne sono liberato perdendoci sopra molti soldi causa esasperazione.
    ma cominciamo dal principio: acquisto questo scooter a dicembre 2015 a 1900 euro con 29242 km da una persona fidatissima che conosco da anni (è un collezionista di auto conosciuto al livello nazionale). Scooter perfetto, senza un graffio sempre tenuto in garage e tutto originale. Tutti tagliandi Suzuki ed addirittura la fattura d’acquisto originale del rivenditore suzuki dove era stato acquistato.
    Appena ritirato, dopo averlo fatto scaldare provo ad accelerare un po’, e mi accorgo che va bene ma non spingo molto in quanto avevo le ruote molto lisce. Durante il tragitto provo più volte ad accelerare e noto con stupore che più lo scooter si scaldava più faceva fatica in accelerazione. Attribuisco questo fatto al tagliando che dovevo ancora fare (vari filtri sporchi, olio ecc), così arrivo a casa e lo parcheggio. Lo prendo altri due giorni (tragitto casa lavoro) e percorro 5.5 km andata ed ovviamente 5,5 km al ritorno, e continua a darmi problemi in accelerazione una volta caldo. Mi accorgo che facendo il pieno questo problema sembra sparire... mah. Lo porto a fare il tagliando (cinghia, rulli, freni, filtri, olio e gomme... 450 euro). Appena ritirato decido di dargli una bella accelerata per scoprire le sue potenzialità e da quel giorno mi si sono aperte le porte dell'inferno:
    mi metto sul raccordo anulare (sono di Roma), accelero e mi accorgo che non supera i 110 km orari e che, dando l'80% del gas andava bene, mentre aprendo tutta la valvola del gas si affogava completamente diventando simile ad un cinquantino. PS: NON MI SI è MAI ACCESA LA SPIA FI (tanto so che me l'avreste chiesto). Lo riporto di corsa dal meccanico che prima di intervenire mi consiglia di provarlo ancora un pò in quanto secondo lui, non accendendosi nessuna spia non ci potevano essere grossi problemi.
    Ovviamente il problema continua a persistere.
    Lo riporto dal meccanico, il quale ipotizza che sia la pompa della benzina (problema che da a quasi tutti i modelli k7,k8, ek9 dovuti alla sporcizia che si raccoglie nel serbatoio il quale si arrugginisce per difetti di fabbricazione) e la cambio (150 euro per pompa + manodopera). Bene. Lo provo e sembra andare bene. L'unica cosa che mi rimaneva da cambiare era la batteria. Esco di casa, arrivo al negozio, parcheggio davanti l’entrata, 30 secondi per pagare, prendo la batteria, risalgo sullo scooter, lo accendo, faccio 300 metri poi si spegne completamente. BATTERIA SCARICA ALL'IMPROVVISO. Bene!!! lo faccio riportare a casa da un amico che per fortuna aveva il furgone, metto l'acido nella nuova batteria, la rimonto e... riparte. Dopo un giorno stesso problema, accelero, si affoga, non va più di 100 km/h. Lo riporto al meccanico il quale fa il ceck test dal quale risulta che la valvola a farfalla, in fase di piena emissione, si apre solo fino all'80% e non al 100% come dovrebbe essere, quindi capisco che il problema dell'erogazione del gas dipende da quello. Mi consiglia però di andare a fare il ceck test anche in suzuki per stare più sicuro e confermare la sua diagnosi.
    Lo porto e mi dicono che c'e questo problema al corpo farfallato ma non ne avevano la certezza al 100%. Fanno quindi un azzeramento degli errori della centralina e me lo restituiscono dicendomi testuali parole: il ceck ha evidenziato l'errore al corpo farfallato. Ora abbiamo resettato tutto e vediamo come va perchè a volte con il reset si sistema tutto. Aggiungo anche però che i tecnici sukuki non credevano al fatto che non mi si fosse mai accesa la spia FI cosa che smentisco categoricamente e che ha trovato conferma anche nei giorni avvenire. Poco prima di salutarmi il meccanico Suzuki mi dice: UNA COSA E' CERTA, MAGARI CI SARA' QUALCHE PROBLEMA MA QUESTO SCOOTER NON TI LASCERA' MAI A PIEDI! Detto; fatto! dopo circa 7 km arrivo ad un semaforo, scatta il verde, accelero fino a 4000 giri e 30 km/h e lo scooter si ferma completamente, si spegne il motore ma il quadro rimane acceso e la strumentazione si blocca del tutto (le lancette rimanevano fisse a 4000 giri e 30 km/h e il display non segnava più nulla malgrado ci fosse la luce in sottofondo. Ricontrollo la batteria che, avendo sostituito 2 giorni prima era carica e... lo faccio rimorchiare per la seconda volta in 2 giorni. Lo riporto dal meccanico il quale da quel giorno inizia ad interfacciarsi con i tecnici suzuki per un confronto ma loro non sanno dirgli nulla in quanto una cosa del genere a detta loro non gli era mai capitata. Lo scooter resta 4 giorni dal meccanico senza che nessuno riesca a capirci nulla. Ad un certo punto il meccanico dubita che la scheda elettrica del cruscotto si sia bruciata e che quindi non dava l'impulso alla centralina di fare il ceck. Compro un cruscotto usato da un amico (altre 60 euro). Da questo amico vengo a sapere dei problemi che hanno tutti i Burgman k7,8 e 9 e cioè: serbatorio che si arruginisce e che lascia sporcizia nella pompa della benzina, corpo farfallato che tende a dare problemi, frizione da fare ogni 20000 km circa e pompa della benzina che non comunica bene con il corpo farfallato e soprattutto vengo a sapere che qualche anno prima, nella trasmissione mi manda rai 3 il presidente di Suzuki è stato chiamato in causa dall'associazione consumatori proprio per il problema alla frizione... problema che la suzuki non ha mai risolto.) Detto ciò porto al meccanico il cruscotto ma... niente... tutto morto. Il giorno dopo il meccanico mi chiama e mi dice: è RIPARTITO. Corro come fossi Bolt ai 200 metri e gli chiedo quale fosse il problema e lui mi dice che era impazzito il sensore antiribaltamento e di conseguenza non passava più benzina dalla pompa. Sensore costo 60 euro. Lo riprendo e sembra andare bene ma un giorno a bassa velocità (circa 30 km/h) inizia a singhiozzare. Stavolta non lo porto da nessuno perchè non ne potevo più così vado a farmelo valutare da un concessionario che, una volta sentito il motore mi dice: caro ragazzo (ho 37 anni!!) quì forse c'e' da sostituire tutto l'albero motore perchè sembra come se abbia un pistone logorato. Valutazione del mezzo secondo loro: ZERO EURO... non l'hanno voluto neanche a 100 euro. Bene. Finalmente trovo un concessionario che me lo valuta 1200 glielo lascio il giorno stesso e prendo un sh 300... del quale mi sarei pentito tempo dopo ma non per la qualità in se dello scooter bensì della poca attitudine ad ammortizzare le buche che mi faceva sobbalzare ad ogni minimo dissestamento.
    MAI E POI MAI MI SAREI IMMAGINATO UNA COSA DEL GENERE. tra l'altro leggendo nei forum era pieno di gente che si lamentava di questo scooter per un motivo o per l'altro ma... TUTTI I MOTIVI INSIEME NO!!!!
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  • marco.tregnaghi marco.tregnaghi
    5 ottobre 2016 - fatti 85000 km. manutenzione ogni 6.000 km cinghia ogni 18.000. 8 anni mai un problema.
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  • anonym_4169298 anonym_4169298
    5 ottobre 2016 - Ciao,io ho riscontrato un problema ad un sensore della carburazione che a volte mi limitava la potenza del motore,l'ho cambiato(tra l'altro un po caruccio a mio punto di vista in quanto costa sui 100 euro) ed ho pulito il filtro dell'aria con aria compressa ed ha ripreso a funzionare perfettamente. Spero di esserti stato utile.
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  • maxgamma01 maxgamma01
    5 ottobre 2016 - mai avuto problemi . Burgman an400 k4.
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  • Giuly34 Giuly34
    5 ottobre 2016 - Guarda io lo scooter lo ho comprato nuovo nel 2002 e lo ho tenuto fino al 2009 anno in cui ho cambiato moto, non ho mai avuto nessun tipo di problema anzi la moto andava benissimo.
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  • charly512tr charly512tr
    5 ottobre 2016 - mai avuto problemi, manutenzione come sempre, cinghie, rulli batteria , gomme,sempre perfetto
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  • alberto.strambi alberto.strambi
    5 ottobre 2016 - ciao.
    sinceramente l'ho usato cosi' poco (problemi fisici )
    che nn ho neanche avuto il piacere di gustarne i pregi o di conoscerne i difetti .
    so di nn esserti stato di aiuto.
    buona serata
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  • fabio6877 fabio6877
    5 ottobre 2016 - Per la mia personale esperienza, mai più Suzuky.
    Nonostante la maniacale manutenzione ho subito svariati problemi, mai risolti. in ordine. Frizione, pompa benzina, freni e grande calo di potenza con il tempo. Honda forever o YAMAHA ,almeno per gli scooter.
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  • maximiliano.papini maximiliano.papini
    5 ottobre 2016 - Sono stato proprietario di Burgman AN400 del 2001 e ci ho percorso felicemente quasi 60mila KM. Con il motore - eseguendo tagliandi regolari - non ho avuto problemi. Segnalo comunque che i consumi sono superiori alla media.
    Difetto riscontrato più di una volta: rottura del collettore di gomma del carburatore, con conseguente necessità di sostituzione. Saluti
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  • Fede 45 Fede 45
    5 ottobre 2016 - Ne ho avuti 4 dal 2002 in poi e tutti hanno funzionato senza alcun problema.
    Un piccolo difetto, però, lo avevano un po' tutti. Consumavano olio motore.
    Ho sostituito il Motul 5100 con il Motul 300 ed ho risolto, comne d'incanto, il problema.
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  • Ponan Ponan
    5 ottobre 2016 - Lo ho avuto e guidato per 2 anni tutti i giorni, per il percorso casa-ufficio e alcuni giretti, per un totale di 15.000 km, mai avuto problemi, ho solo cambiato 2 lampadine per gli stop!
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  • CinghialeMannaro CinghialeMannaro
    5 ottobre 2016 - Il mio 2007 l'ho venduto per disperazione, fai te.

    La frizione "spiccionava" e dopo averne cambiate 3 in garanzia col concessionario che non mi voleva più vedere mi sono deciso a montare una Malossi, però non è giusto dover montare una frizione aftermarket su un mezzo molto caro per farlo andare come si deve.

    In sostanza è un mezzo che non ricomprerei mai.
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  • ceppo_73 ceppo_73
    5 ottobre 2016 - Ho avuto due Burgman, prima il 250, poi il 400 K7 Limited Edition e devo onestamente dire che qualche piccolo problema, soprattutto col variatore e frizione, li ho avuti: niente di particolarmente grave ma, come spesso accade con TUTTI i maxi scooter, dopo qualche migliaio di km, le "spazzole" del variatore tendono a vetrificare un po, e la partenza a freddo "fischia". Però questo è un piccolo difetto che quasi tutti i maxi hanno e che dopo 5 minuti di utilizzo non lo fanno più.
    Per il resto niente problemi, solo una manutenzione ordinaria.
    il Burgman 400 è velocissimo e agile come scooter di taglia più piccola. Ho installato il Variatore Super Sport Malossi e prestazionalmente è migliorato tantissimo. Il TMax mi ha battuto solo in autostrada, sulla velocità massima.
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  • FABIO.POLITO FABIO.POLITO
    5 ottobre 2016 - ho avuto questo scooter dal 2003 al 2010 senza alcun problema, usandolo energeticamente in città e in autostrada. Pur rilevando il difetto di mangiare tanto olio motore e conseguentemente dovendo rabboccarlo spesso per non grippare. Peccato che la mia versione di allora non avesse la spia dell'olio. Cmq ho verificato che era un difetto rilevato solo nel mio e non in altri. A sett 2010 l'ho dato via in ottime condizioni e ho preso il burgman 650 exsecutive che è un altro mondo ma anche un altro prezzo..
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  • Flaminio.Maffettini Flaminio.Maffettini
    5 ottobre 2016 - K8 , sinora più di 50.000 Km, nessun problema con i tagliandi regolarmente fatti
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  • fats76 fats76
    5 ottobre 2016 - L'unico problema, che non definirei però anomalia, da me riscontrato è stato l'eccessivo consumo d'olio motore.
    Basta stare attenti a non restare a secco.
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  • er8s3r er8s3r
    5 ottobre 2016 - i problemi più frequenti sono:
    - asse ruota posteriore (tende a consumarsi e la ruota inizia a oscillare); se prendi un usato controlla che non abbiano messo un rondellone per "eliminare" il problema...va sostituito il perno o nel peggiore dei casi il cerchione posteriore.
    - la marmitta tende a dissaldarsi soprattutto se fai tratte abbastanza corte e quindi non si scalda mai bene
    - variatore e frizione si consumano abbastanza rapidamente se fai tragitti urbani

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  • francesco.petrozza francesco.petrozza
    5 ottobre 2016 - Ciao,
    per due anni ho avuto la fortuna di possedere un burgman 400 del 2008 e mi pento di avermelo tolto per passare alle custom,, la sola cosa che voleva era il carburante che dal mio punto di vista non consumava neanche tanto 22 di media intorno ai 100, il motore come le altre parti non si è mai fatto sentire, ottima ripresa e velocità, superavo, in due, tranquillamente i 170 senza alcun tipo di problema, manutenzione minima e ordinaria.
    Consigliato.
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  • Salvatore0161 Salvatore0161
    5 ottobre 2016 - Ho avuto un K8 per 8 anni con 80000 km venduto quest'anno per un'altro burgmann 400 E' un mezzo di cui sono contentissimo ma come ha detto ergosum78 non è immune da pecche I modelli k7 e k8 sono quasi tutti affetti dal problemi della pompa della benzina A me è capitato a 30000 km e il concessionario bontà sua me l'ha cambiata in garanzia Il corpo farfallato è stato sostituito dopo i 60000 km Oltre a questi 2 problemi ho dovuto cambiare un cuscinetto dello sterzo sempre a oltre 60000 km e la cosa più scocciante le pulegge della cinghia perchè un meccanico deve aver montato alla prima sostituzione della cinghia un prodotto tarocco o in maniera errata e dopo solo 15000 km dal lavoro ho dovuto sostituire tutto Poi ho saputo che potevo rettificare le puleggie ma ormai era fatta Sono difetti comparsi nel giro di 8 anni mai all'improvviso e quindi gestiti senza creare problemi In compenso mezzo godibilissimo, con gran ciclistica, parsimonioso (facevo quasi i 30 con un litro), usabile anche d'inverno senza tanti coprigambe con una frenata eccellente e un vano sottosella veramente capiente Poi ci sono i mezzi sfortunati come quello di ergosum ma io lo giudico un ottimo scooter
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  • Cesarello Cesarello
    5 ottobre 2016 - Ho avuto prima un modello del 2000 una vera bomba. Preso dall'euforia mi sono comprato un k7 del 2008 nuovo. Un vero disastro. Alla Suzuki mi ridevano dietro facendomi inture che esageravo. Un mese fa mi è arrivata (dopo 8 anni) una lettera della Suzuki che mi diceva che il mezzo era difettato e che avrebbero provveduto alla riparazione. Io l'ho venduto per disperazione. Mai più Burgman anche se devo riconoscere che è davvero bello e comodo
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  • Paolo2008 Paolo2008
    5 ottobre 2016 - Ciao io ho un burgam 400 prima serie del 99 con 42000 Km mai avuto problemi al motore, ho messo un variatore j-costa e lo scooter è cambiato. Unica pecca che a volte dopo un primo avviamento felice e aver percorso brevi tratti il secondo avviamento è molto più difficoltoso le ho provate tutte e aggiungendo una massa supplementare la situazione è migliorata leggeremente. Il motore oltre le manutenzioni regolari ( cambio olio e filtro ) non ha mai dato problemi.
    uso olio motul 7100 10w50
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  • Massi2 Massi2
    5 ottobre 2016 - ciao, ho avuto un business 400 K2 , 12 anni e 80000 km. , mai problemi se non qualche difficoltà a partire nelle giornate fredde, ma è bastato farci la mano. Per il resto, grande scooter!
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  • cerny cerny
    5 ottobre 2016 - Ho avuto un 400 del 2009 con il quale ho percorso 70.000 km senza particolari problemi.
    Il collega che lo ha comprato lo usa ancora con soddisfazione.
    Fino ai 10.000 mi strappava la frizione poi dopo il tagliando problema risolto.
    Venduto con dischi freno perfetti e consumo ancora nell'ordine dei 25 con un litro.
    Faccio molta statale e autostrada
    Rabbocco di circa 30 cl. Di olio in 6000 km.
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  • David8088 David8088
    5 ottobre 2016 - Salve. Ho avuto un burgman 250, un 400 e questo è il secondo 650. Molto soddisfatto e lo terrei se non ci fossero le mie buone ragioni personali per venderlo. Gran mezzo se curato normalmente come tutti i mezzi
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  • Leo.Rosina Leo.Rosina
    5 ottobre 2016 - Ho acquistato un Burg400 usato con 19.000 km 2 anni fa da un concessionario.Ora ne ha 36.000,mai un problema,abitando a Merano ho fatto 5 volte lo Stelvio,Tonale,Gavia e altri passi Dolomitici.Tagliandato regolarmente da concessionario Suzuki.Sono soddisfattissimo e lo ricomprerei ad occhi chiusi,anzi siccome non ho l'ABS prima o poi mi farò il 650
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  • Duro Duro
    5 ottobre 2016 - Io ho avuto un Seconda Serie, comprato nuovo, e ci facevo il pendolare (50km/giorno).
    Mai avuto problemi e facevo 24km/l reali (calcolati). La forma relativamente stretta permette agilità nel traffico e parcheggio facile.
    Inoltre, avendo un vano sottosella enorme e di forma regolare, ci mettevo la borsa 24h e non ho mai avuto bisogno di un bauletto (che negli scooter crea molta sensibilità al vento laterale).
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  • roberto.del ventisette roberto.del ventisette
    5 ottobre 2016 - Ho un Burgman an 400 Businnes del 2001 da almeno 11 anni detta anche da meccanico di fiducia motore perfetto come mulo sempre che gli si facciano tutti regolari tagliandi rulli cinghia cose varie
    so che le versioni più recenti con elettronica hanno un po di problemi dipende sempre anche da chi la usa..
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  • Giangho Giangho
    5 ottobre 2016 - Mai avuto problemi al motore sul mio Burgman AN400k del 2007
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  • claudio.crosara claudio.crosara
    5 ottobre 2016 - Io ho avuto un k6 con il quale ho fatto ogni tipo di percorso, montagna, città, autostrada e tour della Sardegna in 2 e bagagli (3000 km) con estrema goduria, facilità di conduzione e comodi come pascià.
    Onestamente nella mia versione nn esistevano i problemi alla frizione delle versioni successive, i primi k7, che io sappia completamente risolti dal k8, quindi a parte la normale usura nessun problema si è mai presentato...
    In 24.000 km ho solo cambiato 1 cinghia della trasmissione e alla fine, prima di cederla, la campana della frizione. Per il resto solo alcune lampade e sempre 100gr x 1000 km di consumo d'olio...
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  • Dicran.Babayantz Dicran.Babayantz
    5 ottobre 2016 - Assolutamente no. Io sono al secondo Burgman 400 e non ho mai avuto il minimo problema. Lo consiglio a chiunque e lo riprenderei domani.
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  • Paolo642869 Paolo642869
    5 ottobre 2016 - ho un Burgman 400Z ABS del 2013, 21000 Km, mai un problema.
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  • sistone1 sistone1
    5 ottobre 2016 - Salve, io ho avuto due burgman 250 AN e 400K7 in totale oltre 100.000 km . Problemi al motore nessuno . Qualche problema di cinghia , con il primo e frizione con il secondo . Quoto con chi esprime perplessità sulla frizione del K7 , un vero tormento nel tempo. Meglio sostituire la frizione con altra marca non Suzuki.
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  • stefano.guidobaldi stefano.guidobaldi
    5 ottobre 2016 - Ho avuta un Burgman 400 K5, va bene ma consuma olio ogni
    500 km. dovevo controllarlo.
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  • Nello39 Nello39
    5 ottobre 2016 - Buonasera,
    è un buon scooter il modello dal 2007 in poi non ha problemi di motore, la frizione è il punto più debole per la rumorosità.
    Ne abbiamo uno usato molto bello.

    Staff Fresia moto.
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  • buddy4015 buddy4015
    5 ottobre 2016 - caro Vittorio, sono all'ottavo Burgman 400 e penso di poter tracciare una sintesi abbastanza rappresentativa dei mezzi prodotti nei vari anni...
    per rispondere al tuo quesito in maniera esaustiva distinguerei le prime due generazioni 1998-2005, accomunate dalla meccanica 385cc, affidabile ma con un discreto consumo d'olio che va Sempre tenuto sotto controllo con rabbocchi frequenti 500-1.000km soprattutto con temperature estive e percorrenze autostradali. Con questi sono arrivato a percorrenze intorno ai 50.000 km senza alcun problema-
    Terza generazione dal 2006 ad oggi meccanica 400cc effettivi, consumi contenuti, consumo d'olio inesistente cioè non si rendono necessari rabbocchi all'interno degli intervalli previsti dalla manutenzione ordinaria di 6.000 km. Invero questa generazione ha vissuto un'esordio travagliato della trasmissione (frizione a 5 petali) risolto nel modello K8 ma che resta l'unico punto migliorabile a mio avviso.
    Intendiamoci nessuno è mai rimasto a piedi per questo problema, ma tutti hanno dovuto convivere inizialmente con pulizie gratuite e straordinarie del gruppo frizione-variatore fino alla sostituzione avvenuta in garanzia. Mi è anche capitao di acquistare un K7 usato che montava un variatore Malossi...ho chiesto di poter avere l'originale al concessionario poichè l'impostazione pistaiola lo portava ad attaccare a regimi troppo elevati cosa particolarmente sgradita nell'utilizzo urbano che faceva anche lievitare a dismisura i consumi.
    In sintesi per i modelli più stagionati occhio al livello olio motore, per i più recenti qualche rumore di trasmissione ma un ottimo telaio (parlando di scooter ovviamnente), consumi ridotti e grande affdiaibilità complessiva. Manutenzione regolare e in Suzuki il mio consiglio.
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  • cicciolivolanti cicciolivolanti
    5 ottobre 2016 - Ci ho fatto 80.000km in 9 anni, il motore non ha mai avuto nulla, come tutto il resto. Certo negli ultimi tempi consumava un po' di olio, ma sono rimasto soddisfattissimo.
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  • fgiornali fgiornali
    5 ottobre 2016 - a parte lafrizione che cgolava a partire che poi all ultimo contrllo il meccanico mi ha risolto nn ho riscontrato tri roblemi
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  • stefano.imarisio stefano.imarisio
    5 ottobre 2016 - Burgman 400 prima serie. A parte normali usure varitore frizione etc, sostituita catena distribuzione e membrana depressione 35.000,cilindro e pistone a 60.000, motore morto a 115.000-Tirato sempre con crudeltà quotidianamente salvo se troppa neve nonostante gomme invernali, + tirate autostrada e gite passi alpini. Nobile servitore.
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  • Sko71 Sko71
    5 ottobre 2016 - Ciao, per quanto mi riguarda nessun problema. Ovviamente facendo i regolari tagliandi presso le officine suzuki.







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  • Andrea.Recchia3310 Andrea.Recchia3310
    5 ottobre 2016 - sono ancora il felice proprietario di un Burgman AN 400 del 2002 con 60000 km 80% in città.Difetti sono :collettore di scarico che si rompe quando si prendono buche esagerate o dopo 2 anni con vibrazioni - olio motore da controllare e rabboccare ogni 6 mesi 3000km circa , consumi superiori alla media. Pregi :tenuta , ripresa , comodità .
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  • Marciomoto Marciomoto
    5 ottobre 2016 - Mai avuto problemi.... modello del 2004 venduto questo anno per cambio genere.. anch'io riscontrato un leggero consumo olio ma basta avere solo un pochino di accortezza e issare prodotti buoni...
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  • clood01 clood01
    5 ottobre 2016 - per quanto mi riguarda nessuna anomalia frequente, poi come problema un pò più serio a 30.000 KM circa ho dovuto sistemare il tendi catena di distribuzione, ma forse per mia colpa perché ho istallato il variatore jcosta per 7 anni consegutivi, e questo fa girare il motore molto in alto.
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  • fabrizio.la porta6068 fabrizio.la porta6068
    5 ottobre 2016 - ho avuto due Burgman 400, il primo del 2005 e il secondo del 2009, i mezzi antecedenti al 2006 avevano tutti problemi di consumo di olio (anche il mio) dal k7 in poi sono finiti....io non ho mai avuto un problema a parte il primo che ripeto consumava olio, però per il resto andavano benissimo tutti e due, ho sentito cmq che molti hanno avuto problemi di frizione e di pompa della benzina, io personalmente come scooter lo consiglio...
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  • Filippo Milani Filippo Milani
    5 ottobre 2016 - K5, grandissimo scooter!
    Sostituita la batteria originale dopo 9 anni...
    Unici problemi: mi si era fuso il blocchetto della chiave, ed una volta rotto il cavetto apertura sella. Del resto solo regolare manutenzione e rabbocchi olio....
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  • mario.strina mario.strina
    5 ottobre 2016 - Io ne ho avuti 3 e non ho avuto problemi di nessun genere. Concordo co gli altri che è necessario controllare frequentemente il livello dell'olio motore.
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  • mengasnow mengasnow
    5 ottobre 2016 - Dal 2012...8500 km mai avuto problemi!!!
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  • luigi.cazzaniga6135 luigi.cazzaniga6135
    5 ottobre 2016 - non posso fare un confronto con altri scooter il mio burgman 400 k7
    ha avuto i problemi che hanno avuto in molti frizione,variatore,pompa fin da inizio mai riconosciuti in garanzia percio' mai piu' suzuki ciao
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  • Drago26 Drago26
    6 ottobre 2016 - Ho il Burgman 4000 da quasi 10 anni. Mai avuto problemi di motore.
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  • vincent18 vincent18
    6 ottobre 2016 - ne ho consumati ben 3 percorrendo circo 90.000 km senza riscontrare alcuna anomalia, adesso ho voluto "provare" l'emozione di un motoscooter....se riesco a venderlo? torno al mio vecchio burgman400
    i n e g u a g l i a b i l e!!!
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  • simonetk simonetk
    6 ottobre 2016 - Scooter ottimo mai un problema. Io ho sia un burgman che un v-strom eccezzionali entrambi.Suzuki almeno per me è sinonimo di qualità
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  • mamaxbike mamaxbike
    6 ottobre 2016 - Ciao. Ho avuto la 1° versione del 1999 e per circa 60.000km nessun problema salvo il consumo d'olio. Dovevo rabboccare ogni 300km. Da 30.000km uso la versione k8 e va benissimo, anche dal punto vi vista del consumo d'olio. Unico problema, ora risolto ma non trascurabile, dopo circa 20.000km ho dovuto pulire il filtro della benzina all'interno del serbatoio perchè ostruito. (su consiglio ricevuto, il filtro l'ho ricoperto con un panno in microfibra)
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  • Mato70 Mato70
    6 ottobre 2016 - Ho avuto due serie di burgman 400 la prima era il 385cc con il quale ho percorso in un anno circa 26000km mai avuto un problema, poi venduto per acquistare la versione rinnovata con motore 400 con il quale ho percorso in tre anni e mezzo circa 70000km. Con questo ho avuto il problema alla pompa della benzina, che ho dovuto cambiare ma per il resto andava molto bene.
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  • maurino8704 maurino8704
    6 ottobre 2016 - Prima esperienza con scooterone, sempre moto dall'età di 16 anni (ne ho 55 ora).
    Fatti 50000 km con 400N del 2004. Tornato alla moto nel 2014.
    Splendido mezzo.
    A parte la solita manutenzione , unico neo dovuto al tipo di mtre l'olio.
    Ne consumava più della benzina quindi ogni 1000 km 1 kg.
    E' stato il motivo della vendita perchè negli ultimi tempi se tiravo un po' il rabbocco arrivava dopo 500 km.
    La seconda frizione ha avuto problemi di strappo.
    Comodissima la seduta.
    Migliorabile la frenata posteriore.

    Mauro Borchini
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  • Michele.G Michele.G
    6 ottobre 2016 - Il mio Burgman 400 acquistato nel 2008 (K8) non ha avuto alcun tipo di problema. Alla scadenza della garanzia ho sempre effettuato personalmente le manutenzioni ordinarie (filtri, olio, candela, ecc.)e straordinarie (rulli e cinghia). Mai cambiata nemmeno la batteria che, ad oggi è quella originale.
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  • maxrex57 maxrex57
    6 ottobre 2016 - io ce lho dal 2012 e per il momento non mi ha dato nessun problema
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  • solari.gyproc solari.gyproc
    6 ottobre 2016 - mai un problema serio, lo consiglio sia per ciclistica che per il motore, basta seguire i tagliandi.
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  • stefanoguiducci stefanoguiducci
    6 ottobre 2016 - Ho un burgman 400 da aprile 2016, acquistato nuovo. Fatti 5000 km senza alcun problema. Consumo: oltre 22 Km/litro
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  • devil2008 devil2008
    6 ottobre 2016 - Ho posseduto lo scooter Suzuki Burgman 400 per tre anni,dal 2008 al 2011,e non ho mai avuto nessun tipo di problema!
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  • MCracing MCracing
    6 ottobre 2016 - buonasera no non riscontrano problemi gravi
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  • ciber996 ciber996
    6 ottobre 2016 - Io ho avuto due burgman an400 il primo a carburatore stentava a partire, portato all'assistenza non mi hanno risolto il problema, il secondo un k8 in 11.00 km ho dovuto cambiare tre frizioni, di cui l'ultima una malossi che mi ha risolto il problema. Premetto che faccio pochi km l'anno circa 2.000
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  • corrado.cbc corrado.cbc
    7 ottobre 2016 - il mio era un 400cc del 2001, dunque la prima serie, ma restyling, vale a dire quello col fanale posteriore grande.
    l'ho venduto lo scorso anno a quasi 50.000 km, ma solo per passare a motocicletta. Altrimenti l'avrei tenuto a occhi chiusi. Ci ero affezionato, avendoci fatto il mio primo viaggio su due ruote (dall'abruzzo in sicilia e ritorno...).
    Mai avuto problemi di niente. Anzi, io ci avevo montato, nel 2006, un impianto bixenon (di marca, non cinese), e non ho mai avuto problemi elettrici, nemmeno dopo questa modifica. Tra l'altro quando l'ho venduto, aveva ancora la lampada xenon montata nel 2006, che io nel frattempo non avevo mai sostituito. Di rado vedo in giro l'acquirente, che ancora oggi mi ringrazia, nonostante non l'abbia pagato poco (ma nemmeno tanto secondo me: 1100 €, con baule givi 47 litri, doppio parabrezza, bixenon e zero problemi)
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  • Mario6800 Mario6800
    7 ottobre 2016 - io ho un L1 vuol dire modello del 2011 con ABS e in 29.000 km nessun problema, solo tagliandi normali, olio, filtri, candela e gomme.
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  • username__547699 username__547699
    7 ottobre 2016 - Io ho il Burgman 400 dal 2003, non ho mai avuto nessun problema, mai rimasto a piedi, l'unico difetto consumo moderato dell'olio che va controllato ogni 500-max 800 KM. per il resto ripeto tutto bene.
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  • andrea.tranelli andrea.tranelli
    7 ottobre 2016 - Nessun problema di rilievo anzi, scooter affidabile e dai bassi consumi. Il mio K5 come per quelli delle annate precedenti, il consumo d'olio è da tenere sotto controllo. Sò per certo che il problema è stato risolto nei modelli successivi
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  • marman marman
    7 ottobre 2016 - 400 K7 del 2006, a parte il difetto iniziale della frizione cambiata in garanzia, a 35.000 km si iniziata a sfaldare una fodera plastificata messa all'interno del serbatoio (forse per non farlo arrugginire), I pezzi di plastica sono andati a intasare il filtro della benzina che non era esterno ma stava all'interno della pompa della benzina per cui dai 150 km/h che raggiungeva all'inizio non riusciva a superare nemmeno i 100 km/h. Bisognava cambiare serbatoio, smontare pompa della benzina e cambiare il filtro. Svenduta a un polacco che l'ha radiata per esportazione.
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  • Gabriele.Angerillis Gabriele.Angerillis
    7 ottobre 2016 - Ciao,

    Posso dirti che il modello k7 aveva dei seri problemi alla pompa dello a benzina, causando dei depotenziamenti vistosissimi al motore. Ho avuto il burgman dal luglio 2009 a maggio 2015, in generale ha alti costi di manutenzione. Quel difetto mi si è manifestato 2 volte, e anche un mio amico ha avuto lo stesso problema. Cmq dipende a che scopo usi le due ruote: per la città la cilindrata giusta max 250. Ma la moto è un'altra cosa, e te la consiglio di più...
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  • achillemassa achillemassa
    7 ottobre 2016 - Per la mia esperienza posso dire che mi trovo in pieno accordo con molti che mi hanno preceduto, premesso che il mio era del 1994, devo dire che presentava una sola anomalia, il consumo dell'olio che era esagerato e richiedeva frequenti rabbocchi, per il resto nulla, motore preciso ed affidabile, anche usandolo per lunghe e veloci percorrenze.
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  • Simone.Burasanis Simone.Burasanis
    10 ottobre 2016 - 30.000 km percorsi in 10 anni e nessun problema al motore.
    Saluti, Simone
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  • trifoglio74 trifoglio74
    6 novembre 2016 - Comprato nel 2013, Burgman delux 400 abs, mi ha dato da subito problemi di spegnimento in rilascio. La Suzuki lo ha visto e 'riparato' senza aver mai riscontrato e quindi capito il problema. Comprato a EUR 7000,l'ho svenduto a febbraio 2016 dopo aver rischiato l'ennesimo incidente per via degllo spegnimento. Ho preso un forza 300 di cui sono contentissima
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  • mattxghisa mattxghisa
    20 febbraio 2017 - salve sono nuovo del forum, volevo solo dire che ho avuto un Burgman 250 del 2001 fino al 2016 ho fatto quasi 100.000km senza mai fare nulla, tagliandi fatti da me,gomme, olio, pastiglie, con la frenata integrale mi trovavo bene, dimenticavo ho cambiato una sola volta la frizione. ora ho un k7 23000 mi sembra ottimo nessun difetto tranne la frizione che ho cambiato con una Malossi 5 razze. Unico appunto che posso sollevare è la mancata frenata integrale con la leva sx faccio molta fatica ora perchè spesso si blocca la ruota in caso di frenata brusca dovrò prenderci la mano...sara dura ma speriamo bene.
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  • luca12345678910111213141516171819202122232425 luca12345678910111213141516171819202122232425
    5 aprile 2019 - questa moto ha un motore da bomba unico inconveniente era il problema alla pompa che dopo giorni di studio sono il solo in italia che ha capito come risolvere il problema a costo quasi zero. e la moto vola
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