Domande e risposte

Piaggio Liberty 125 - 2 domande, 16 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
4 febbraio 2018 - Piaggio Liberty 125
Delpi89 Delpi89
Circa un anno fa ho acquistato un Liberty 125 3v ie. I primi tempi, notavo che a freddo tendeva ad affogare leggermente se non aprivo tutto il gas. La cosa è andata peggiorando, finché, un mese fa, l'ho dovuto riportare in officina perché il problema era peggiorato, diventando costante: o aprivo tutto il gas, o il motore affogava fino a spegnersi.
Hanno cambiato un pezzo, che mi sembra una bobina AT (Non conosco il pezzo, ma sopra c'è scritto piaggio eldor 641901 77380001); nonostante ciò, il problema si è di nuovo presentato, seppur in maniera lieve. Cosa può essere?
Questa domanda è interessante ?
  • max9910 max9910
    17 febbraio 2018 - salve
    e capitato anche a me ma si trattava semplicemente della presa dell aria. quando eravamo in due e c era un avvallamento premendo dul sedile il motore affogava.
    il meccanico e intervenuto, se non ricordo male sostituendo e accorciando leggermente il canalino della presa d'aria
    Questa risposta è utile ?
  • mauri200601 mauri200601
    13 febbraio 2018 - quelli hanno un richiamo sulla valvola del minimo in garanzia
    Questa risposta è utile ?
  • bimbogigi bimbogigi
    9 febbraio 2018 - Se è la versione con iniezione elettronica potrebbe essere qualunque cosa del sistema di iniezione. Pompa benzina, Centralina, Iniettore, Debimetro, collettore di aspirazione da cui trafila aria......
    I 2 Liberty che ho avuto io erano a carburatori. Il primo aveva il problema che ogni tanto bisognava cambiare lo spillo del carburatore perchè si incantava, il galleggiante si bloccava aperto e la benzina veniva usciva dal carburatore. Comunque con quello ci ho fatto 70.000 km.
    Questa risposta è utile ?
  • Mariah Mariah
    9 febbraio 2018 - Certo bisognerebbe vederlo ma penso piu ad una aspirazione d aria anomala oppure la pompa benzina che funziona male se sei di milano contattami al 3358240036
    Questa risposta è utile ?
  • Corte Srl Corte Srl
    9 febbraio 2018 - Buon gg cosi dare una risposta nn è semplice ....possono essere vari fattori come la bobina ...o l aria automatica o altre piccole cose cose come aspirazione di aria eccessiva .
    Dove si trova lei ?da che officina l ha inviata ?
    Questa risposta è utile ?
  • massmiliano massmiliano
    9 febbraio 2018 - Ciao, assolutamente da controllare il collettore carburatore che sono in gomma e con il tempo si crepano lasciando passare aria e quindi non si riesce più a creare il vuoto per aspirare la benzina.
    Saluti.

    Trivellone Motors
    Pescara
    Questa risposta è utile ?
  • demetrio.greco demetrio.greco
    9 febbraio 2018 - Prima di tutto bisogna sapere quanti km ha il Liberty se comprato usato e quanti km aveva perché potrebbe essere una valvola che non chiude bene e poi sapere se non parte solo a freddo o anche quando e caldo ciao
    Greco
    Genova
    Questa risposta è utile ?
  • Trippa15 Trippa15
    9 febbraio 2018 - Ciao,a me non è mai successo, non sspres cosa dire.
    Questa risposta è utile ?