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Piaggio Hexagon 125 - 1 domanda, 1 risposta Vedi tutte
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9 ottobre 2019 - Piaggio Hexagon 125
Paoloooo Paoloooo
Buonasera,vorrei chiedervi un parere.. praticamente ultimamente il mio Hexagon LX del 1999 ha perso di potenza, non riusciva più a fare le salite in due (al posto di andare avanti andava indietro) e da solo non riusciva a superare i 30 km/h, è diminuito pure la ripresa del motore, infatti per arrivare anche a 40 km/h in pianura perdeva tanto tempo e non riuscivo a fare i sorpassi perché non accelerava, quindi ho provato a cambiare la candela ma non è successo nulla. Poco fa camminavo alla velocità di 60 km/h e non riuscivo ad andare oltre nonostante l'ho pure stirato (mentre era solito su quella strada arrivare a 100 km/h in un batter d'occhio), e dopo un 100 metri circa si è spento facendo una specie di fischio e sentivo tipo la cinghia scivolare, ho provato ad accenderlo ed arrivare a casa il più presto possibile (circa a 1 km di distanza) e si è spento circa 30 volte durante il tragitto, e la temperatura è salita fino al rosso e si è accesa pure la ventola. Secondo me è grippato perché qualche settimana fa mi si era rotta la cinghia alla velocità di 60 km/h (per farvi capire si è staccato pure il tubo dell'olio dalla pompetta allo strappo della cinghia) e credo che abbia causato dei danni al gruppo termico. Ultimamente quando lo accendevo e acceleravo il motore soffocava, ho controllato e mancava la vite dell'aria dal carburatore, è un carburatore 17,5 dell'orto... Secondo voi cosa può essere? Aiutatemi per favore!!!
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  • dbenedetti dbenedetti
    16 ottobre 2019 - Ciao, premettendo che sembra quasi che stai scherzando e prendendoci in giro (non offenderti ma da quello che hai scritto e da come lo hai scritto sembra proprio così...) e ipotizzando comunque ti serva veramente un consiglio, mi sento di dirti di buttarlo via, perché con tutti i limiti di una diagnosi a distanza i sintomi sono chiari di un motore con gravi danni e rischi di spendere qualche centinaio di euro solo di pezzi, trovi lo stesso modello di motorino in condizioni ottime a 200 euro o meno, cambialo e butta questo. Oppure se hai manualità sostituisci da te tutto il blocco motore con un altro ben funzionante, ma pagalo 100 euro al massimo e fallo tu, se no spendi più di meccanico anche se il lavoro è relativamente semplice. Ciao e buon lavoro.
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