Come va il Piaggio Beverly 350 in città ed extraurbano per uso quotidiano?

15 Domande   164 Risposte
Piaggio Beverly 350
salve volevo info su questo scooter vorrei acquistare uso lo scooter tutti i giorni tra strade extraurbane che citta vorrei sapere come si comporta grazie mille
17 risposte
21 marzo 2019, 21:35
marco 211
17 risposte
  • Ho avuto 3 Beverly di cui 2 350. È uno scooter pressoché perfetto. Consiglio di prendere quello con abs perché in condizioni di emergenza può fare la differenza tra cadere e togliersi d’impaccio. L’asr invece è molto invasivo io l’avrei settato diversamente.
    Complessivamente consuma poco anche se gli euro 3 hanno 4 cavalli in più e consumano ancora meno. L’assenza della pedana è una cosa un po’ scomoda ma la tenuta di strada è decisamente superiore ai diretti concorrenti. Il motore se adeguatamente tagliandato supera senza problemi i 50.000 km. L’usato si vende facilmente.
    Marco.Caporale
    22 marzo 2019, 21:29
  • Un vascone di plastica come tanti. Buon motore, superiore alla media. Pessima qualità delle plastiche in generale. Cineseria di basso livello, anche se disegnate bene (sbiadiscono in un amen.. ). Honda su questo e su diversi altri aspetti è di tutti altro livello.
    mAx2009_3757406
    22 marzo 2019, 21:40
  • È uno scooter fascia medio-medio alta, va benissimo per i tragitti sia urbani che tangenziali, in autostrada dice la sua e ci si puó viaggiare per 50km di fila senza stancarsi. La mia esperienza mi permette di definirlo affidabile e senza grandi pretese con prestazioni di tanto rispetto in confronto alla concorrenza. Anche nella manutenzione della trasmissione è molto affidabile, la frizione a bagno d’olio fa la differenza rispetto alla concorrenza. Per me è uno scooter col quale potresti trovarti molto bene
    Agroandre85
    22 marzo 2019, 21:44
  • Buon motore con allungo vivace, frena bene ma le sospensioni sono inesistenti, le plastiche scarse e si scolorano facilmente, ottima frizione, vale quello che costa

    Pino12345
    22 marzo 2019, 21:49
  • Ciao, ho avuto il Beverly 350 st 4 anni fa e mi sono trovato molto bene. gli ho fatto montare il variatore Malossi, uno spettacolo... un gran motore, la frizione a bagno d’olio fa la differenza
    non c’è confronto con SH 300. Ciclistica e motore molto superiori. Sicuramente le plastiche
    Non sono tra le migliori e il freno anteriore lo devi pinzare abbastanza forte per avere una frenata adeguata, ma a parte questo ritengo sia il migliore in questa gamma.
    L’ho tenuto un anno e poi venduto per passare a una moto, ma adesso l’ho riacquistato.
    Massimo omar
    22 marzo 2019, 22:04
  • Non mi intendo molto di scooter perche' finora avevo guidato solo moto (e anche adesso ho una seconda moto Honda) pero' secondo me e' un ottimo scooter. Motore prestante, abs e asr, comodo e capiente (meglio con bauletto), elegante (ho il colore verde militare) , le sospensioni sono dure ma come per tutti gli scooter, nessun problema tecnico, insomma consigliabilissimo ( e' lo scoote rpiu' venduto dopo la Honda sh 150, ma secondo me e' ancora meglio, ed e' italiano !)
    enbaronce
    22 marzo 2019, 22:07
  • Buone prestazioni nel traffico cittadino poiché agile e compatto, confortevole sull’extraurbana e strade costiere. Il consumo medio è circa 18/19km/l.
    pareug
    22 marzo 2019, 22:15
  • Buona sera.Ho la versione 350 Police con allestimento top,comprato la scorsa estate.Nel complesso un buon mezzo,prestazioni discrete anche in due,si raggiungono tranquillamente i 150 k/h.L'unico ad avere l'oltre l'Abs anche l'Asr.Lo prenderei nuovamente dato che ,a mia opinione è il migliore della sua categoria, al contrario di altri scooter, dove si paga il marchio ma,si ha ben poca struttura.
    Sarah2
    22 marzo 2019, 22:20
  • Si comporta alla grande in tutte le situazioni
    jimmymigliore
    22 marzo 2019, 22:53
  • Ciao! Il Beverly 350 con abs e asr l'avevo acquistato, nuovo in promozione a 5.350 euro, per l'uso cittadino giornaliero (avendo una Speed Triple.. che non è proprio pratica ed economica). Ma dopo appena 7.000km l'ho venduto,a fatica, per soli 3.400 euro. In sostanza, non proprio un affare! A parte la svalutazione però, prettamente di categoria, non posso certo dire che è stata una delusione. Semplicemente lo scooter non fa per me, per quanto abbia cercato di sfruttarlo e spingerlo al limite, e mi sono stufato abbastanza presto. Comodo lo è, veloce quanto basta, affidabile non lo so perché ho fatto pochi km. Di contro c'è da dire, come qualcuno ha specificato, che nonostante il design sia bello e moderno...le rifiniture e l'assemblaggio sono molto sotto la media della concorrenza giapponese. Le plastiche sono scadenti, la strumentazione modesta ed antiquata, i freni appena sufficienti, e l'asr molto invasivo (l'ho sempre disinserito). A favore c'è sicuramente il motore, potente e grintoso, probabilmente l'unico punto di forza oltre all'estetica.
    Sicuramente lo consiglierei, ma non nuovo...costa troppo e non ne vale la spesa! Meglio un buon usato, come il mio del 2017 venduto a soli 3400 euro. E in giro di offerte così...ce ne sono tante!
    RustyMC
    23 marzo 2019, 00:02
  • se vuoi uno scooter con prestazioni quasi motociclistiche va bene
    blustefanohm
    23 marzo 2019, 07:48
  • lo scooter va veramente bene soprattutto sull'extraurbano in quanto ha tanto motore , silenzioso e consuma poco.
    Ha le sospensioni per la città un pò dure ma la sella non fa sentire niente perchè molto comoda.Considera che io sono tornato da Milano tutta autostada fino a Roma a 140 di tachimetro fissi che equivalgono a 130 effettivi e ho viaggiato benissimo.
    bia09
    23 marzo 2019, 10:19
  • Buongiorno, l'ho tenuto veramente poco, sono rimasto deluso. L'ho usato sia in città che in autostrada che sulle strade extraurbane.
    In città svicola bene tra le macchine perchè è molto agile (come il beverly 300) ma è mooooolto rigido su tombini, buche, ecc...
    In autostrada, non è uno scooter da autostrada, a 140 vibra tutto e si è quasi a manetta.
    In strade extraurbane è come il beverly 300...
    Quello che mi è piaciuto di più è stato il motore, la sua reattività. Questa famigerata frizione a olio non si è rivelata niente di che (a quanto pare a lungo andare, a qualcuno a creato qualche problema). Le cosa che mi hanno spinto a venderlo: la qualità di assemblaggio, le vibrazioni (a lungo andare danno fastidio), la rigidità. Non voglio denigrare il mezzo ma mi aspettavo di più, alla fine è un Beverly "dopato" ma il prezzo di acquisto è veramente elevato per quello che si acquista.
    c1uffo
    23 marzo 2019, 10:44
  • Buongiorno
    Ho usato lo scooter prevalentemente in città,le riporto le mie impressioni:
    Motore pronto e reattivo, trasmissione silenziosa e senza strappi, niente a che vedere col 300
    Ottima ciclistica, si va bene anche in 2
    Ottima capacità di carico
    Unico vero ma grave difetto: sospensioni posteriori troppo rigide per la città
    martinellimarco27
    23 marzo 2019, 14:25
  • Buonasera,non sono più possessore dello scooter,però,nel periodo di uso sono rimasto soddisfatto in tutte le condizioni,saluti Pietro
    peter3801
    23 marzo 2019, 21:17
  • Buongiorno,
    il Beverly 350 è progettato per offrire prestazioni paragonabili a quelle di un 400cc con ingombri e peso allineati a quelli di un 300cc.
    Questo mezzo è ottimo per entrambi gli utilizzi, in città è comodo e maneggevole grazie al passo corto ma è nell'extraurbano che da il meglio di sé grazie alla frizione automatica multidisco in bagno d'olio che garantisce prestazioni al top a fronte di consumi di carburante molto contenuti (27,8 Km/l).
    Le prestazioni elevate non trascurano la sicurezza: grazie al sistema antibloccaggio ABS e al controllo di trazione (ASR) vengono annullate le perdite di aderenza della ruota motrice anche quando l'asfalto è bagnato o sporco.
    Maurizio200830
    25 marzo 2019, 10:17
  • Ho acquistato il Beverly 350 versione 2019 ad Ottobre.
    Ce l'ho da pochi mesi e ci ho fatto circa 2000 km, ma fin'ora sono piu' che contento. Lo uso tutti i giorni per commuting. Vivo in Irlanda e faccio 32km al giorno circa.
    Il motore e' un vero spettacolo, fluido e potente e mai aggressivo. Ti toglie fuori in pochi secondi da qualsiasi impiccio. Consumi medi sui 25-27 km/l in base a come ci si va. consumava un po' di piu' durante il rodaggio.
    Sospensioni un po' rigidette forse ma va che e' uno spettacolo in curva. Molto bello anche il design a mio avviso.
    L'unica cosa che ho da segnalare e' che uno dei dadi della visiera tendeva ad allentarsi ogni 15 giorni. sostituito con una vite e rondella prese da un ferramenta e mai avuto piu' problemi.
    username__1023389
    10 gennaio 2020, 16:12
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità