Ciao Gianluca, anche io sono stato possessore di una Turismo Veloce del 2015 (immatricolata a metà 2016, perché fino a fine anno di 2016 non se ne sono viste), ti confermo, come già detto, che la moto è splendida da guardare, guidare ed ascoltare.
Per il resto ho avuto l’esperienza più negativa nel mondo delle moto, in quasi due anni è stata più nel mio garage ferma o dal concessionario che in strada: più di 10 problemi diversi, frecce che imbarcavano acqua, immobilizer sostituito più volte, idem per il quickshifter, elettronica dell’acceleratore non a punto, frizione che si impasta con il motul consigliato, cavi dell’abs anteriore che si tranciano perché troppo corti, manopola del precarico molla posteriore che finisce sulla marmitta..ecc
Ma la cosa peggiore è stata l’attesa per i pezzi di ricambio, addirittura per un sensore della frizione guasto ho dovuto aspettare tre mesi.
Il concessionario ha fatto quello che ha potuto. È vero che l’ho avuta nel momento storico peggiore per la casa, ma da un’azienda di nicchia che vende poche moto all’anno e si propone come l’elite, non si può accettare la totale indifferenza ai problemi della moto.
Dico soltanto che all’eicma dell’anno scorso, un responsabile mi ha anche risposto male quando ho esposto i problemi che ho avuto.
Inutile dire che ho cambiato moto, perdendoci un sacco di soldi, ed in quattro mesi ho fatto gli stessi 10000km che con la Turismo Veloce ho fatto in due anni.
Detto ciò, se vuoi correre il rischio di acquistarla, prendi in considerazione soltanto una euro 4.
Ciao