Provengo da un ventennio BMW. Perché la Stradale?. E' un gioiellino, bella da vedere e da guidare. Moto esclusiva, perfetta nei piu' piccoli dettagli, sempre al centro delle attenzioni e degli occhi motociclistici esperti. Tre cilindri da urlo, morbido, generoso, esaltante ed ubbidiente, elettronica e mappe ben tarate, danno il raffinato piacere della guida del motociclista esperto che vuole sentirsi diverso e godere come un riccio non solo a guidarla, ma anche a lasciarla parcheggiata in centro dove tutti la fotografano e la desiderano. Motore fluido in tutte le condizioni, scende in curva con il pensiero, ben salda, stabile come una spada, e quel piccolo cupolino che in moto analoghe di altre marche è soltanto un inutile accessorio, sulla Stradale funziona davvero. Affidabilità al top,( rispetto a tutto il resto che non è mai esente da problematiche...da quale pulpito...) e tanta ignorante invidiosa denigrazione, ovvio. La casa madre è attenta; ho bruciato un led di una borsa, me lo hanno inviato in una settimana." RUOTA LIBERA". Come dicevano, basta tenere la batteria carica con l'apposito manutentore. Eventualmente la sostituiscono in garanzia, E PER CHI NON LO SAPESSE: mi risulta che l'azienda abbia prolungato lo " spauracchio" della ruota libera per altri due anni. ( Poi se fra cinque anni si rompesse la famosa ruota libera, ci vogliono 200/300 euro, mentre per un abs bmw ce ne vogliono 1200!!).