Domande e risposte

MV Agusta F3 800 - 1 domanda, 11 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 marzo 2017 - MV Agusta F3 800
niccolo631 niccolo631
Qualcuno ce l'ha da un pò e la usata sia in strada che in pista? dicono abbia problemi elettronici. Io la userei soprattutto in pista e chiedo consiglio a chi è da un pò che la guida.
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • deadiana86 deadiana86
    5 marzo 2017 - Io l ho usata per un anno e mezzo la versione 2014 sia in strada che in pista....e posso solo dirti che non ha SOLO problemi elettronici...ma se vogliamo soffermarci su quelli...in pista il cambio elettronico fa le storie tra quarta e quinta marcia (non so se nei nuovi modelli è migliorato, a me hanno detto che era normale...), il TC non è dei migliori e l acceleratore elettronico ha gia subito un richiamo, ma MV non è famosa x risolvere i problemi al primo colpo.... in bocca al lupo.... (io l ho venduta...)
    Questa risposta è utile ?
  • Fausto4591 Fausto4591
    6 marzo 2017 - Cercherò di riassumere il più possibile la mia esperienza con Mv.Acquistata a luglio 2012 e rivenduta a maggio 2014. Percorsi 1500km in quanto dopo il primo tagliando fatto a 1000km e relativo aggiornamento software la moto ha iniziato ad avere problemi a non finire tanto che è stata richiamata dall'MV in quanto il concessionario non era in grado di risolvere i problemi. Tornata dopo 4 mesi!!! in mio possesso la moto ha funzionato per 10km dopodiché non è più ripartita. Rimandata all'MV per la seconda volta mi è stata poi ridata tre mesi dopo con gli stessi problemi. Fatto causa al concessionario ufficiale e all'MV, trovato poi un accordo di compromesso tra le parti ho venduto immediatamente la moto. Fine di un sogno....mai più moto italiane.
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Sabatino Luca.Sabatino
    6 marzo 2017 - Ciao,

    Sono un possessore di MV Agusta F3-800 EAS/ABS MY2014 ;
    Prima di questa ho avuto una F3 675 e una MV F4 MY2010 (entrambe mi sono state rubate) , pertanto credo di conoscere abbastanza bene le MV AGUSTA , oltre al fatto che sono un fedele appassionato del marchio Varesino .
    Ho avuto anche Ducati (monster,streetfighter,multistrada) , ma come MV AGUSTA nessuna di loro ti regala le stesse emozioni..

    è assolutamente vero che inizialmente aveva molti problemi la F3..ma c'era da aspettarselo dato il progetto tutto nuovo e messo in piedi in pochissimo tempo per combatter sul mercato odierno..

    Chi come me ha saputo aspettare e si è rivolto a professionisti per la messa a punto della moto e tagliandi.. ha ricevuto poi soddisfazioni .

    Pertanto non credere a chi sputa su MV AGUSTA... probabilmente ex giapponari senza cuore che magari di italiane e MV AGUSTA non ne ha mai avute ..

    Ad oggi le moto 3 cilindri di Varese vanno benissimo e i richiami rispetto a 3 anni fa si sono ridotti a poche unità.

    Se devi comprare sul nuovo vai sereno, se vai sull' usato, comprane una del 2016 .

    Ciao !!
    Questa risposta è utile ?
  • Pietro Fabbri Pietro Fabbri
    6 marzo 2017 - Ciao, ho una F3 800 acquistata ad agosto 2013, senza ABS poiché una delle prime prodotte da MV. AD oggi ho percorso 20.000 cholometri tra atrada e pista. Non ho mia avuto problemi di alcun genere se non la sostituzione della batteria a fine 2016, con una al litio. Per il resto devo dire che la moto è affidabile, piacevole nella guida e la dote maggiore è la manegevolezza, data non solo dalla meccanica, ma anche dal rapporto peso potenza. Provengo dalle giapponesi, ma questa moto, oltre ad essere un idolo per finiture e affidabilità è di molto superiore alle marche di oltte oceano. Non ho dubbi che la mia pross
    ima moto sarà nuonvamente una F3. Ciao, Pietro Fabbri
    Questa risposta è utile ?
  • vittorio675 vittorio675
    6 marzo 2017 - Ti dico solo 5600km ruota libera rotta
    Moto ferma dal meccanico per un anno perché la mv mon spediva i pezzi di ricambio perché in amministrazione controllata una volta spedito il pezzo ho pagato 454€ perchè il pezzo fuori garanzia
    Appena sistemata l'ho venduta subito!!!
    Mai più mi è crollato un mito che avevo fin da piccolo
    Questa risposta è utile ?
  • andrea mei andrea mei
    6 marzo 2017 - ho acquistato nel 2014 la MV F3800 full optional, controlli elettronici abs.
    continui problemi elettronici, si spengeva, problem anche con la valvola di apetrura delle marmite, in 10.000 km e' stata ferma dal meccanico diversi mesi. l'ho venduta x disperazione. moto esteticamente bellissima senza pari, ma assolutamente inaffidabile e delicate.
    assolutamente esperienza negative da sconsigliare
    Andrea
    Questa risposta è utile ?
  • satomira satomira
    7 marzo 2017 - ciao. possiedo una f3 800 acquistata nuova, non abs appunto per il discorso pita -strada, da due anni esatti . Problemi elettronici non ne ho avuti , tranne il sensore marcia sostituito in garanzia al primo tagliando , dopo non mi ha dato piu problemi . Altri problemi non ne ho avuti in 8000 km . Io mi trovo bene in pista ,è una moto sanguinea come piacciono a me . Non posso dire altro che la solita frase ,
    " la moto va prima provata di comprarla , non si prende solo perche è bella o ti attira la linea "
    Questa risposta è utile ?
  • Yatsumoto Yatsumoto
    27 marzo 2017 - Acquistata nuova da concessionario a novembre 2013.
    1° uscita: frecce invertite
    2° mese: Acceleratore difettoso, officina 2 settimane
    3° mese: sensore cavalletto non faceva più partire nulla, officina 1 settimana
    4° mese: rottura gancio sottosella, sostituito
    Metà luglio, 35°: trafilaggio olio testa delle forcelle. Officina. Non arrivano i pezzi. Consegnata a metà settembre.
    Ottobre: trafilaggio testata del motore. 2 settimane in officina.
    Novembre: trafilaggio per la seconda volta nella testata del motore. 2 settimane.
    Dicembre: Lavata, pulita, venduta.
    Inpoche parole
    La moto più bella della mia vita, un motore fantastico, una ciclistica da sogno, una lama nelle curve. Ma dopo 30 anni di moto non è giusto ricevere questo. E le ho avute tutte, Honda, Yamaha, Suzuki, Guzzi, e ora Ducati.
    Ma questa ancora non l'ho digerita.
    Questa risposta è utile ?
  • marco.esposti marco.esposti
    20 novembre 2017 - Io strada e pista e mai avuto problemi di alcun genere
    Questa risposta è utile ?
  • azienda12 azienda12
    13 ottobre 2017 - per mia esperienza.
    possessore f3 800 -dopo primo tagliando sostituito acceleratore elettronico
    dopo primo turno in pista rottura e sostituzione corpetto ruota libera.
    acceleratore elettronico che in pista si impunta tra la 3 e la 4 dopo esser stato spremuto a dovere.
    putroppo anche la f3 my 2016 ha problemi.
    non cosi grossolani come le precedenti.
    Questa risposta è utile ?
  • Vincent_Vega Vincent_Vega
    18 novembre 2019 - Ciao ragazzi,

    anche io sono un possessore di MV Agusta F3-800 EAS/ABS MY2015 - 18000 km e, prima di questa, ho avuto anche una F3 675 del 2014 con 11000 km, entrambe usate.

    Confermo che inizialmente avevano molti problemi di elettronica e di alcune componenti meccaniche per via del progetto tutto nuovo del 2011.

    La 675 (tenuta tutto il 2018) in precedenza aveva fatto la campana frizione e il filo sensore abs.
    Io, invece, non ho avuto alcun problema (le ho fatto fare il tagliando da Grimoto ed è stata venduta a 16000 km ad un ragazzo che ora la utilizza in pista ed è soddisfatto quanto me, poiché mi riferisce che sta andando egregiamente).

    La 800 (da gennaio 2019 ad oggi) è stata acquistata a 14000 km e le ho fatto fare i richiami in garanzia da Ceriani moto a Castellanza senza pagare alcunché.
    Ho sostituito ruota libera, campana frizione e sensore valvola di scarico ed è stata ferma un mese (da fine maggio a fine giugno).
    Ero consapevole che avrebbe potuto avere questi problemi, ma anche che la MV sostituiva i pezzi notoriamente difettosi.

    Ora la F3 800 è perfetta e non ha dato altri problemi (19000 km), anche perché i componenti sostituiti in garanzia sono quelli nuovi e riprogettati.

    Le moto circolanti sono state tutte sistemate, perché MV AGUSTA fornisce tutti i ricambi (riprogettati) e i richiami sui componenti motore sono sempre in garanzia della casa madre.
    Basta andare dai rivenditori autorizzati e non pagherete nulla.
    Quindi non abbiate timore e diffidate da chi continua a dire che diano solo problemi, perché ora sono affidabilissime.

    Concordo pienamente con luca.sabatino: non credete a chi sputa su MV AGUSTA, perché sono persone ignoranti, senza gusto e rispetto per il made in Italy.

    Le moto nuove dopo il 2016 non hanno problemi soggetti a richiami, che comunque, ripeto, sono coperti da garanzia, ora di 3 anni!!!

    La moto è magnifica, velocissima e nessuno è riuscito ad eguagliarne lo stile.

    A mio avviso la F3 è l'archetipo della moto da corsa, una scultura in movimento insuperata, orgoglio nazionale.

    Vincenzo
    Questa risposta è utile ?