Ciao ragazzi,
anche io sono un possessore di MV Agusta F3-800 EAS/ABS MY2015 - 18000 km e, prima di questa, ho avuto anche una F3 675 del 2014 con 11000 km, entrambe usate.
Confermo che inizialmente avevano molti problemi di elettronica e di alcune componenti meccaniche per via del progetto tutto nuovo del 2011.
La 675 (tenuta tutto il 2018) in precedenza aveva fatto la campana frizione e il filo sensore abs.
Io, invece, non ho avuto alcun problema (le ho fatto fare il tagliando da Grimoto ed è stata venduta a 16000 km ad un ragazzo che ora la utilizza in pista ed è soddisfatto quanto me, poiché mi riferisce che sta andando egregiamente).
La 800 (da gennaio 2019 ad oggi) è stata acquistata a 14000 km e le ho fatto fare i richiami in garanzia da Ceriani moto a Castellanza senza pagare alcunché.
Ho sostituito ruota libera, campana frizione e sensore valvola di scarico ed è stata ferma un mese (da fine maggio a fine giugno).
Ero consapevole che avrebbe potuto avere questi problemi, ma anche che la MV sostituiva i pezzi notoriamente difettosi.
Ora la F3 800 è perfetta e non ha dato altri problemi (19000 km), anche perché i componenti sostituiti in garanzia sono quelli nuovi e riprogettati.
Le moto circolanti sono state tutte sistemate, perché MV AGUSTA fornisce tutti i ricambi (riprogettati) e i richiami sui componenti motore sono sempre in garanzia della casa madre.
Basta andare dai rivenditori autorizzati e non pagherete nulla.
Quindi non abbiate timore e diffidate da chi continua a dire che diano solo problemi, perché ora sono affidabilissime.
Concordo pienamente con luca.sabatino: non credete a chi sputa su MV AGUSTA, perché sono persone ignoranti, senza gusto e rispetto per il made in Italy.
Le moto nuove dopo il 2016 non hanno problemi soggetti a richiami, che comunque, ripeto, sono coperti da garanzia, ora di 3 anni!!!
La moto è magnifica, velocissima e nessuno è riuscito ad eguagliarne lo stile.
A mio avviso la F3 è l'archetipo della moto da corsa, una scultura in movimento insuperata, orgoglio nazionale.
Vincenzo