Domande e risposte

Moto Guzzi V9 - 7 domande, 37 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 agosto 2018 - Moto Guzzi V9
davide199 davide199
Cortesemente, sapete se nel prossimo futuro questo modello sarà dotato del nuovo motore da 80 cavalli? Grazie anticipatamente, cordiali saluti a tutti.
Questa domanda è interessante ?
  • Dagri Dagri
    28 agosto 2018 - salve
    per ora questa domanda la sto facendo anch'io, ma per ora non c'e' una risposta ufficiale.
    intanto attendiamo la v85
    mauro
    Questa risposta è utile ?
  • edimarc edimarc
    28 agosto 2018 - Ne dubito fortemente,non sarebbe nella filosofia del modello dove invece si predilige una robusta coppia distribuita in un ampio range di utilizzo. Comunque ti posso assicurare che il motore non va mai in affanno neanche con due persone a bordo. Quando capisci come guidarla tieni ritmi insospettabili per il genere solo limitati dalla luce a terra di pedane e scarichi, aggiungo soprattutto il cavalletto laterale che quando striscia nelle curve con avvallamenti prendi delle gran botte. Ma d'altronde sto parlando di una bobber
    Questa risposta è utile ?
  • ndonio60 ndonio60
    29 agosto 2018 - LA Guzzi ha una moto dal motore simile di 80 cavalli che dovrebbe essere costruita al posto della Stelvio, hanno chiestoa noi Guzzisti un nome potenziale ed io avevo siggerito Monte Rosa, se cerchi in Web dovrebbe essere in giro una foto del prototipo, riguardo ai modelli Roamer e Bomber un motore da 80 cavalli sarebbe decisamente troppo, la ciclistica e al limite dei sui 55 cavalli.
    Questa risposta è utile ?
  • emaxt6 emaxt6
    31 agosto 2018 - Io ho fatto diversi chilometri tra valichi e passi montani e lungo costa.
    Il tiro del modello attuale e' ragionevole nel range di potenza per cui e' stato pensato, ovvero si siede sopra 160km/h dove non va oltre agevolmente.
    E' ok per il modello.

    Visto che il fuoco del V9 e' avere un qualcosa di coppioso, un motore rivisto stile V85 sarebbe sicuramente ottimale e a beneficio, visto che sarebbe 80Nm di coppia in luogo dei 62Nm per pari cilindrata, che ci starebbero sempre bene.

    Non e' una moto comunque da tenere revvata troppo in alto comunque per conseguire figure di potenza e velocita' assurde, se si cerca questo e' meglio passare ad altro...
    Questa risposta è utile ?