Ciao
io vengo precedentemente da una GS1200 BMW (gran moto nulla da dire) poi mi sono innamorato della V85TT appena ci sono salito. Non ritengo corretto paragonare le due moto. Sulla Guzzi si cercano indubbiamente altre cose differenti da Bmw. Ho un altra Guzzi , come ti dicevo dopo circa 20 anni di BMW ho deciso di cambiare.
Concordo sull'essere un pò "fiacchina" ma ho deciso di prenderla da subito considerando diversi accessori. Quelli che in termini pratici hanno veramente cambiato il "problema" di cui sopra sono stati lo scarico (oggi Arrow ) originale, il decat mistral, il filtro aria modificato e ......adesso ho completato quello che cercavo.
Ripeto non va cercato il bmw1200 o 1250 , questa moto è molto più facile da guidare, più maneggevole, ha una grande ciclistica, un avantreno spettacolare e non consuma nulla.
Nei lunghi viaggi non ti stanchi mai . 20 anni fa non avrei mai comprato una Guzzi sono sincero oggi, sia per la v85tt che l'Eldorado, credo che Guzzi abbia fatto un gran salto di qualità e non dimentichiamoci la differenza di prezzo tra questa è una Bmw (lo dico sempre con grande rispetto)
La V85 ha tutto quello che serve tre mappature - controllo di trazione - e se poi vuoi inserire MIA ti aiuta come navigatore in modo semplice (pittogrammi) ma ti porta dove deve in più comandi il cellulare e la musica.
Io ho percorso circa 8000 km tra cui viaggio in Tunisia-sardegna-corsica in e off road e ti ripeto sono veramente molto soddisfatto. Sono tornato alla moto anni 80 (come estetica) ma che mi soddisfa molto rispetto ad altre realtà molto più complesse e raffinate ma dove poi chi la guida magari utilizza il 10% del potenzialità elettronica. Inoltre avendo sella bassa 83 cm e 200 kg di peso ottima anche per divertirsi in tutti i terreni (tt) . spero di esserti stato di aiuto .
buona strada