Domande e risposte

Moto Guzzi V7 - 11 domande, 178 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
22 marzo 2018 - Moto Guzzi V7
GeppaTriceps GeppaTriceps
Salve a tutti, sono possessore da pochi giorni di una Guzzi V7 iii Racer, moto davvero spettacolare. In questo momento ho la patente A2 con la quale ho letto si possono guidare motocicli con una potenza fino ai 35 Kw, la guzzi ha 38 Kw. Possibile che io debba rifare tutta la trafila e prendere un'altra patente (spendendo altri soldi e facendo altri esami) per 3 Kw di scarto? Non c'è un modo per poter guidare questa guzzi con la patente A2? Grazie a tutti in anticipo
Questa domanda è interessante ?
  • aliante 46 aliante 46
    25 marzo 2018 - mi dispiace, ma debbo confermare che non puoi guidare con la tua patente moto con più di 35kW. Doveva essere il concessionario ad avvisarti ed a consigliarti un modello depotenziato.
    Questa risposta è utile ?
  • tattamoto tattamoto
    24 marzo 2018 - Salve,

    purtroppo chi le ha venduto la moto doveva dirle che la nuova versione porta 4 cavalli in più e 3 kw in più e quindi specificare se doveva fare uscire il libretto depotenziato o full power.

    Le soluzioni sono 2 o depotenziare la moto (costo superiore di gran lunga ad una patente)
    o fare l'esame di guida di una nuova patente illimitata se ha raggiunto l'età anagrafica.

    Il costo di una patente è massimo 250 euro il depotenziamento tra trasporti, depotenziamento elettronico e motorizzazione con gli aggiornamenti statali supera di gran lunga i 300 euro

    saluti

    Tatta Moto ;)
    Questa risposta è utile ?
  • saturno02 saturno02
    24 marzo 2018 - Salve
    l'unica soluzione e' far depotenziare la moto.
    Gabriele.
    Questa risposta è utile ?
  • Chimoto_4109357 Chimoto_4109357
    24 marzo 2018 - Non devi rifare la patente, devi semplicemente far depotenziare la tua moto a 35kw (procedura per la quale puoi rivolgerti ad un Concessionario ufficiale Moto Guzzi.
    Saluti

    Chimoto Srl
    Questa risposta è utile ?
  • Cilindrica Moto Pistoia Cilindrica Moto Pistoia
    24 marzo 2018 - Esiste un kit depotenziamento, che fa aprire meno il corpo farfallato e va installata uma mappatura per la centralina dedicata, dopodichè è possibile aggiornare il libretto.
    Ciao,
    Simone Cilindrica Moto Pistoia.
    Questa risposta è utile ?
  • millepercento millepercento
    24 marzo 2018 - Buongiorno, è possibile depotenziarla, se è interessato ci contatti telefonicamente o passi a trovarci in concessionario.
    Buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • MOTOSERVICE TRE S.R.L._4049791 MOTOSERVICE TRE S.R.L._4049791
    24 marzo 2018 - Buongiono,è possibile depotenziarla e renderla idonea alla sua patente A2 in qualsiasi concessionaria Moto Guzzi a lei vicina.
    Saluti
    Niero Stefano

    West Road Bike
    Mestre( VE)
    Questa risposta è utile ?
  • NegrimotorsMilano NegrimotorsMilano
    24 marzo 2018 - ciao, devi depotenziarla, non c'è altra possibilità.
    Questa risposta è utile ?
  • Enzo_4 Enzo_4
    24 marzo 2018 - Se la moto è già stata targata va fatta una variazione sul libretto, chiedendo al Suo concessionario i documenti necessari, poi va fatta richiesta alla motorizzazione con conseguenti costi (bassi) e trafila. Comunque meglio rivolgersi ad un'agenzia che abbia contatto diretto con la motorizzazione. Se invece la moto non è stata ancora immatricolata, il concessionario potrà fare immatricolare la moto con Kw inferiori a 35Kw, cosa molto più semplice.
    Questa risposta è utile ?