Domande e risposte

Moto Guzzi V7 - 12 domande, 196 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
23 gennaio 2018 - Moto Guzzi V7
GeppaTriceps GeppaTriceps
Salve a tutti! Premetto che sono possessore (soddisfatto) di una ducati scrambler Sixty 2 (400cc) che guido con la patente A2. quest'anno passo alla patente A e mi piacerebbe una moto semplice, nulla di impegnativo ma con cui ci si possa divertire il giusto e con la possibilità di fare qualche breve viaggetto con la ragazza. Esteticamente mi piace davvero moltissimo ma ho un problema: sono alto 190 cm e sulla Sixty 2 mi sono letteralmente spezzato la schiena.. ho visto che le dimensioni di questa V7 sono simili, questo mi preoccupa un po'.. cosa ne pensate? grazie in anticipo
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Robersh Robersh
    24 gennaio 2018 - Ciao,
    La tua statura non aiuta, la V7II e III sono moto adatte a persone secondo me fino a un massimo di 1,80m.

    Inoltre non sono moto fatte per viaggiare comodi sopratutto in due, di serie montano sospensioni durissime e in generale è una moto molto rigida. Forse sostituendo tutte le sospensioni e con una sella più alta visto la tua statura riusciresti a trovare il comfort che cerchi.

    Inoltre se hai problemi di schiena la posizione di guida non ti aiuta, anche io ad esempio avevo mal di schiena sulla ex mia V7II a causa della posizione troppo verticale, ora con un altra moto non ho più problemi.

    Lascia stare quel segmento di moto, anche se molto belle da vedere per quello che cerchi tu meglio altro in generale.



    Questa risposta è utile ?
  • Cris_Mosca Cris_Mosca
    24 gennaio 2018 - Ciao
    Meglio una V7, rispetto ad una scrambler Sixty 2 fai un upgrade su tutto, ma secondo me non risolvi di molto il mal di schiena sui lunghi tragitti.
    1.90 è una bella altezza e su moto di questo tipo non è facile mantenere la guida senza essere "scomodi"
    Personalmente mi orienterei su altri modelli
    Se ti piace guzzi una V9 potrebbe esserti piu comoda.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • romio01 romio01
    24 gennaio 2018 - Se sei 1,90 lascia stare. Io sono 1,78 e ho trovato le pedane un po troppo alte soprattutto nelle lunghe percorrenze. Se invece fai giretti in giornata è sopportabile
    Questa risposta è utile ?
  • wayne3485 wayne3485
    24 gennaio 2018 - Ciao,
    Sconsiglio la V7 per la tua statura, se puoi considerare anche di prendere un buon usato vedi se riesci a provare una Griso 850/1100.
    Un lampeggio.
    Questa risposta è utile ?
  • DSpallas DSpallas
    24 gennaio 2018 - La v9 se ti piace , potrebbe essere ottima, devi assolutamente provarla almeno x darti un idea, la V 7 III, e' proprio una gran bella moto, se ti piace il genere,ma la tua altezza, potrebbe essere un problema, chiedi ad un concessionario serio,la prova di entrambe,non insisto sul fatto che sono moto completamente fatte in Italia, e con un gran fascino,buona scelta, ricordati che noi italiani sappiamo fare bene le moto,cerchiamo di essere un po' amanti di questo....buon tutto
    Questa risposta è utile ?
  • Skleros Skleros
    24 gennaio 2018 - La V7 è una gran bella moto che, nei 4 anni in cui l'ho avuta (2010 - 2014) mi ha dato solo soddisfazioni.
    Per quanto riguarda la tua altezza...se parlassimo della V7 pre-modifiche al motore potresti avere problemi ma, con la 2° generazione, hanno abbassato e ruotato in avanti di 4 gradi il motore donando molto più spazio per le gambe. Se a ciò aggiungi che con la 3° generazione, quella attuale, anche il telaio è stato rinnovato aumentandone le dimensioni il mio consiglio è di provarla.
    Questa risposta è utile ?
  • Dagri Dagri
    24 gennaio 2018 - buongiorno.
    la moto per uso turisticoe tranquillo in due e ideale. certamente non per viaggi intercontinentali, da correre 24 ore al giorno, ma per gite tranquille e panoramiche sicuramente si.
    la tua altezza e fuori dell media ottimale della moto (1,70-1,80)ma ricorda che i riser sono adattabili, proprio per ottimizzare la postura e quindi evitare i fastidi su lunghi percorsi.Fatti consigliare da un buon concessionario per ottimizzare il risultato.
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Gianelli6257 Roberto.Gianelli6257
    24 gennaio 2018 - Posso solo dirti che io sono alto 1.80 e mi ci trovo bene.
    Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • SR500 SR500
    24 gennaio 2018 - La mia esperienza forse non è pertinente.. sono alto solo 1.68, ma questa estate mi sono fatto 10 ore filate in sella senza il minimo problema di schiena.. ammortizzatori Oram, bagagli e niente fidanzata però.
    Questa risposta è utile ?
  • aliante 46 aliante 46
    24 gennaio 2018 - Le V7 di ultima produzione non creano problemi alle persone della tua statura
    Questa risposta è utile ?
  • Pat0850 Pat0850
    24 gennaio 2018 - buongiorno sono oltre 1,80 non ho avuto problemi. Io non ho fatto molti km ma conosco amici che ne hanno fatto intorno ai 10000 e no hanno avuto problemi. I mezzi manubri e le pedane sono regolabili anche per le stature oltre 1,85. Necessita della doppia sella facilmente sostituibile alla monoposto di cui è equipaggiata.
    La seconda serie ha serbatoio in acciaio preferibile a quello in plastica
    Questa risposta è utile ?
  • pulsator pulsator
    24 gennaio 2018 - lascia perdere io ho avuto una special 2012 (I°serie)tenuta 2 anni, un disastro, sempre guasta e ancora adesso leggo nei forum che i problemi sono sempre gli stessi.
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizioginnasi fabrizioginnasi
    24 gennaio 2018 - ho sempre sofferto di mal di schiena,
    sono solo 1,81cm,
    ho una V7/due ci ho fatto 15.000km ma mai patito con la schiena, pur se sicuramente rigida.
    moto molto piacevole nonostante i pochi cv ha una ottima spinta
    Questa risposta è utile ?
  • caffettiera67 caffettiera67
    24 gennaio 2018 - Ciao,la V7 è una moto ottima per viaggiare in tranquillità,io comunque,vista la tua altezza,ti consiglio di prenotare un test drive della moto presso un concessionario Guzzi cosi potrai capire anche la differenza con la tua.
    Questa risposta è utile ?
  • Pietro.60 Pietro.60
    24 gennaio 2018 - Secondo me sei al limite, ti consiglio di recarti in un conscessionario Guzzi e provare a salire su una.
    Questa risposta è utile ?
  • lillia.b lillia.b
    25 gennaio 2018 - CARO AMICO
    devi assolutamente "provarla " prima di acquistarla !!
    NON penso che ci siano problemi, ma ,sopratutto,e' la passione x questo marchio :
    a settembre sono stato a Mandello x il 50°ANNIVERSARIO della V7 !!
    E' inutile che ti dica l'emozione di far parte del CLAN MOTO GUZZI V7 !
    CIO' NON toglie che ci sono MOTO piu' belle e piu' comode !! ma aver CUSTOMIZZATO
    la mia V7 la rende " UNICA" !! E' divertente da guidare,ha un bun SOUND con le marmitte MASS
    e potresti risolvere il tuo problema con delle sospensioni REGOLABILI ORAM !
    un abbraccio VINCENZO
    Questa risposta è utile ?
  • Riccardo Riccardo Riccardo Riccardo
    25 gennaio 2018 - TI CONSIGLIO DI PROVARLA E POI DECIDI ....PER QUANTO RIGUARDA INVECE LA QUALITA DELLA COMPONENTISTICA E LA BONTA DEL PROGETTO LI VAI SUL SICURO I CAVALLI A DISPOSIZIONE SONO PERFETTI PER LA GUIDA TURISTICA NIENTE CATENA DI TRASMISSIONE MA CARDANO CHE DA PULIZIA ALLE LINEE E TOGLIE FASTIDIOSI RUMORI ..IL PREZZO OTTIMO
    Questa risposta è utile ?
  • maddog666 maddog666
    1 febbraio 2018 - Ho posseduto per 3 anni una V7 Stone m.y.2012, ci ho fatto circa 20000 km, quindi alla luce della mia esperienza e del fatto che sono alto 1,83, vista la tua statura, te la sconsiglio. I difetti sono: Pedane che costringono a tenere le gambe troppo piegate, sospensioni posteriori pessime (sopratutto se si viaggia in 2 e/o con fondo rovinato), sella piatta e larga che indolenzisce gli interni coscia, la sensazione di essere come un orso su un triciclo
    Questa risposta è utile ?