Domande e risposte

Moto Guzzi V7 - 14 domande, 227 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 settembre 2022 - Moto Guzzi V7
filippo_rossi81_1223122161 filippo_rossi81_1223122161
Ciao a tutti.
Sto pensando di comprare una V7 (sono indeciso tra quella e la V9) e vorrei togliermi qualche dubbio.
Sono alto 185. Qualcuno alto come me mi direbbe come si trova con le gambe? State comodi o stretti?
Come si viaggia in 2? Si sta comodi?
La userei anche per viaggiare. Ovvio che non sia una moto pensata per quello e sono consapevole che ce ne siano di più adatte, ma non vorrei nemmeno trovarmi a pezzi dopo 200 chilometri.
Grazie in anticipo.
Questa domanda è interessante ?
  • Davide-p Davide-p
    5 ottobre 2022 - Io ho una V7 III Rough, sono alto 1,85. Ti posso dire che sia da solo, che in due persone, la comodità non viene mai meno. Sia come spazio per le gambe, che come seduta sulla sella.
    Questa risposta è utile ?
  • Robersh Robersh
    5 ottobre 2022 - Ciao, è una cosa soggettiva quello che chiedi. Io ci ho fatto 300km e mi ci sono voluti 3 giorni per farmi passare il mal di schiena, mentre con altre moto bollate come più scomode no.
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro131 Alessandro131
    5 ottobre 2022 - Ciao, io ho la V7 da più di quattro anni e sono 185 come te.
    Ovviamente non è la moto più comoda per quelli alti come noi, ma quando esco io faccio regolarmente 300km e non sto male per niente.
    In due la storia cambia un po' e diventa scomoda, in particolare per il passeggero (pare che la parte posteriore della sella, anche per la posizione sopra le sospensioni, sia parecchio dura).
    Ad ogni modo, io ho montato anche il cupolino originale Guzzi per limitare l'aria addosso e devo dire che fa egregiamente il suo dovere. Ora fare i 130km/h non è più insopportabile.
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.bresciani@gmail.com andrea.bresciani@gmail.com
    5 ottobre 2022 - Ho una V7 da 4 anni e purtroppo la devo cambiare proprio perchè in 2 si è troppo scomodi.
    Questa risposta è utile ?
  • Pietro Bovo Pietro Bovo
    5 ottobre 2022 - Allora io sono alto 1.92 e vendo la mia (puoi vedere l’annuncio sul mio profilo) non per l’altezza. L’ho sempre usata tra Verona e lago di Garda e mi andava benissimo, ma perché cerco un enduro da viaggio. Se ti interessa scrivimi. Pietro
    Questa risposta è utile ?
  • solomoto01 solomoto01
    5 ottobre 2022 - Salve,

    noi dal 17 al 22 ottobre abbiamo sia v7 che v9 in prova, siamo a pesaro poco dopo l'uscita dell'autostrada
    Questa risposta è utile ?
  • Fabrizio.Crestan Fabrizio.Crestan
    5 ottobre 2022 - Ciao, io sono alto 1.80, ma non ho problemi con le ginocchia. so che per la V9 è più problematico il discorso statura, a causa di un'ergonomia diversa della V9 stessa.
    Comunque ho fatto parecchi giri con la mia V7, tipo l'ho ritirata a 200 km da dove abito, sono andato in montagna, non ultimo il raduno di Mandello per la festa del Centenario, e quasi sempre in 2. Il passeggero trova una seduta spaziosa e comoda e le sospensioni sono ben tarate.
    Per il tipo di moto, considerando che utilizzo altre 2 moto più predisposte ai lunghi viaggi, direi che questa è molto performante sotto l'aspetto confort e sicurezza di marcia.
    Poi, come dico sempre anche alla mia fidanzata, se vuole la comodità vera, deve rimanere sul divano.
    Questa risposta è utile ?
  • lillia.b lillia.b
    5 ottobre 2022 - CARO Filippo ,la cosa migliore e' provarla in una concessionaria senza alcun impegno !!
    LA PASSIONE e il gusto x una moto ti fa
    sopportare qualsiasi .......DIPENDE molto COSA ne vuoi fare!!!CIAO VINCENZO
    Questa risposta è utile ?
  • faustomanfredini9 faustomanfredini9
    5 ottobre 2022 - Ciao ,la mia v7stone è uno spettacolo ,mi ha accompagnato tutta estate nelle mie gite . Anch'io come te sono piuttosto alto 1,83 con questo l'aria in viso x me nn è mai stato un problema ..x me sempre v7 ciao buon km...
    Questa risposta è utile ?
  • blu07 blu07
    6 ottobre 2022 - Io sono alto 1,80, ma abbastanza robusto (100kg). In 2 la moto non è stata praticamente utilizzabile per sella troppo corta e ammortizzatori non ottimali. Per il resto la moto va benissimo, ma a mio giudizio non per i viaggi. Anche da solo la sella alla lunga è scomoda e dopo un centinaio di km fastidiosa. Per me, ottima moto per tragitto casa lavoro ma non per viaggiare, soprattutto in 2.
    Questa risposta è utile ?
  • Woebetide Woebetide
    6 ottobre 2022 - Ciao Filippo,
    io sono alto 1 e 72 e peso 65 kg quindi non ci possiamo paragonare, però ho avuto una V7 III Special per 3 anni e mi sono trovato benissimo per tragitti urbani e gite domenicali, anche in 2. Quanto sia comoda per il turismo dipende molto da te. C'è chi é andato a Capo Nord in Vespa... Detto questo la V7 non é stata certo pensata per il turismo, quindi se é quello l'utilizzo principale lascia perdere: non è nè abbastanza comoda nè performante. In ogni caso scegli col cuore. Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • pastorius pastorius
    6 ottobre 2022 - Se affronti i tuoi viaggi anche in due abituandoti a tappe di 100 km non sentirai certo affaticamenti. Le nuove V7 e V9 ti sorprenderanno per la guidabilità e tenuta di strada(inaspettatamente scoprirai di poter fare ottime pieghe), grazie alle sospesnioni migliorate e più confortevoli per il passeggero. C'è chi affronta lunghi viaggi anche con una Vespa a dimostrazione che le esigenze e parametri sono soggettivi.
    Una V85(per rimanere nel mondo Guzzi) risulta ancora più confortevole per affrontare lunghi viaggi, ma con una V7 o V9, non sbaglieresti
    Questa risposta è utile ?
  • emanuele.maltese emanuele.maltese
    6 ottobre 2022 - Ciao Filippo

    sono alto 1.85 e mia moglie 1.70. Ho venduto due anni fa la V7 (750) a malincuore perchè per me bellissima, ma avendo iniziato a girare molto effettivamente in 2 risulta piccola e scomoda. L'avevo attrezzata con borse e portapacchi e questo in qualche modo riduceva la comodità. A pieno carico risulta molto sbilanciata.
    Sono passato quindi alla V85 dove uno alto come noi sta bello dritto con la schiena, il passeggero è super comodo e ha i suoi spazi, se metti il tris di borse viaggi alla grande.

    La V7 è divertente, non ho provato la nuova 850 ma con più cavalli e gomma più larga dietro immagino che sia più maneggevole ancora. Se prevedi giri corti, al max di un weekend è perfetta. Se pensi di viaggiarci molto, meglio farlo in solitaria...
    Questa risposta è utile ?
  • Romolo09 Romolo09
    7 ottobre 2022 - Buongiorno Filippo, direi che la cosa migliore e' quella di fare un test ride. Se devi usarla per turismo forse e' piu indicato il
    V9 roamer che di serie ha un piccolo parabrezza ma e' del tutto soggettivo. Oppure nn scarterei l'ipotesi di valutare il V85 tt
    Questa risposta è utile ?
  • Bartollini Moto Bartollini Moto
    8 ottobre 2022 - Salve la V7 è molto maneggevole in città e si presta a gite fuori porta ma sicuramente il V85TT se vuoi viaggiare spesso è più indicato
    BARTOLLINI MOTO TERNI
    Questa risposta è utile ?