Domande e risposte

Moto Guzzi V 35 - 2 domande, 72 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
15 gennaio 2018 - Moto Guzzi V 35
Pistone25 Pistone25
Ciao faccio anche io una domanda sulla moto, perché ho visto che siete disponibili per le risposte.
Allora la moto in questione è la v35 Florida la comprerei per 1.500 completamente restaurata e revisionata, i consumi quali sono, la consigliate come prima moto, il motore anche se piccolino ti permette qualche viaggetto non troppo lontano?
SCUSATE PER LE tante domande ma essendo la mia prima moto, vorrei esserne sicuro al 100%, grazie a tutti in anticipo
Questa domanda è interessante ?
  • Vittorio.Bardella7873 Vittorio.Bardella7873
    11 febbraio 2018 - La moto non è restaurata in quanto è stata conservata come descritto in modo impeccabile, oltre ad aver effettuato tutta la manutenzione prevista ha percorso pochissimi KM è perfettamente funzionante. E'una moto tranquilla non ha molte prestazioni ottima per fare passeggiate o per recarsi al lavoro ma è possibile fare dei viaggi in tutta tranquillità, come prima moto è un'affare anche perché il prezzo si può trattare, in ogni caso noi siamo a disposizione anche per chi volesse vederla.

    Grazie e saluti!
    Questa risposta è utile ?
  • MONTAGNANA71 MONTAGNANA71
    19 gennaio 2018 - Ciao, la cifra richiesta mi sembra più che giusta. La moto è comoda e affidabile, ma non aspettarti NULLA in termini di prestazioni (velocità, ripresa, accelerazione). Io l'ho presa come prima moto, dopo poco l'ho venduta perchè era proprio "ferma". Con il senno di poi andrei subito con una moto da 60/70 HP anche come prima esperienza. Per il resto tutto ok!
    Questa risposta è utile ?
  • beltra05 beltra05
    20 gennaio 2018 - ciao, se la moto è come dice il prezzo è ok, per quanto riguarda viaggi e consumi sono nella media per le moto di quell'epoca ( circa 20 km/lt ) e la versione florida ha proprio una posizione adatta, la velocità è intorno ai 150kmh da nuova ed in funzione del peso guidatore ed eventuale bagaglio, certo in autostrada devi viaggiare con motore in alto per andare nei limiti consentiti ( 110 /130 kmh ) su strade extraurbane è la moto giusta, quasi economica nei consumi e sicura per la frenata integrale, il motore è tra i più affidabili della categoria se fatte le regolari manutenzioni, 10 anni fà io con v50 ed un mio amica con florida 35 siamo andati a capo nord e ritorno con molto piacere e nessun problema ( tranne 2 forature ).
    buon viaggio stefano
    Questa risposta è utile ?
  • vittorio.romualdi vittorio.romualdi
    17 gennaio 2018 - Se non hai grosse pretese la moto va benissimo,naturalmente se è a posto di meccanica
    Il problema di questi bicilindrici è un po’ la carburazione che andrebbe fatto con il voto metro uno strumento apposito
    Io ho un 35gt e mi diverto
    Il prezzo penso sia giusto
    Ho anch,io una v35III e la vendo allo stesso prezzo
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Marcolandri Marcolandri
    17 gennaio 2018 - Ciao,
    per la moto non posso che ripetere un po' quanto gia detto da tanti.
    E' un'ottima moto se non fosse che per forza di cose è molto vecchia. E' molto facile far bella una moto che sembri messa a nuovo, ma un conto è l'estetica un conto il motore e la ciclistica. Io vendetti la mia 350 custom per 1000 euro 15 anni fa, con le forcelle da rivedere, il serbatoio mi si era bucato e lo riparai da solo con stucco speciale, mi si ruppe una valvola andando a 140 sul raccordo anulare, la ritrovai dentro la marmitta :)) .... Revisionai tutti i freni, pompe e pinze (si trovavano tutti i pezzi ma erano cari). Cambiai un cuscinetto a una ruota ...
    La carburazione è delicata, ed aggiungo anche che ormai è difficile trovare meccanici che sanno metterci le mani, ormai con le centraline elettroniche e l'iniezione certi problemi non esistono più.
    Io ero in grado di fare la maggior parte dei lavori ed avevo anche un'altra moto uguale da rottamare da cui prendevo i pezzi che si rompevano nell'altra (vedi valvola e guarnizione testata per esempio).
    C'è da dire che è facile da smontare, è veramente un giocattolo.
    I consumi di benzina sono l'ultimo dei tuoi problemi, la mia consumava piu olio che benzina :)).
    Se ti sei innamorato di questa moto e hai qualche nozione di meccanica, verifica che la moto sia veramente stata rimessa a nuovo: forcelle, carburatori, impianto frenante, ruggine serbatoio, ammortizzatori posteriori, cuscinetti ruote, dischi, che non consumi troppo olio (un po lo consuma è vecchia generazione) vai tranquillo e prendila (se la tieni bene la rivenderai allo stesso prezzo piu o meno).
    Io feci un piccolo viaggio Roma - Costiera Amalfitana - Ponza - Roma in due ... e nessun problema, poi mi ha lasciato come un fesso sul raccordo con una valvola rotta (ma comunque camminava ancora con un solo cilindro). Un'altra volta si è rotta la guarnizione testata e sono rimasto fermo in una pozza d'olio (forse era sbagliata la guarnizione, mi sa che mi diedero quella del 500 ..., poco male rimessa quella vecchia ci ho fatto altre migliaia di chilometri).
    C'è da dire che io la usavo molto (10000 km anno circa) in tutto ci feci 40000 km prima di venderla.
    Spero di non averti confuso le idee ancora di piu.
    Un'ultima cosa che qualcno ha gia detto e confermo per esperienza diretta, la moto nasce giapponese!!! Arrivano a 100.000 km senza vedere il meccanico e senza perdere una goccia d'olio!
    Se non ti senti sicuro comprati un buon usato giapponese, non più di 15000 km (anche se ha 10 anni) con tutti i pezzi originali, fagli una normale manutenzione e te lo porti alla pensione :)

    In bocca al lupo
    Marco
    Questa risposta è utile ?
  • bell 6 bell 6
    17 gennaio 2018 - Se la moto è tenuta in ordine e rirpistinata bene il prezzo ci sta.
    Puoi farci tutti i viaggi che vuoi, basta non pretendere troppo. Potenza e coppia non sono elevate, quindi, specialmente in due, si va piano (ma sano e lontano ;) ).
    Consumi non esagerati, se carburata correttamente.
    Questa risposta è utile ?
  • pietro.amantini pietro.amantini
    17 gennaio 2018 - se m dici dove si trova la prendo io. (scherzo) vai tranquillo, è bellina, consuma poco, è affidabile e ti porta in capo al mondo. Ma trattala con rispetto perché non è più una ragazzina. L'unico problema che può avere (almeno la mia) si rompe con facilità il cavetto della frizione. Ma non sono mai rimasto a piedi.
    Questa risposta è utile ?
  • pipod pipod
    17 gennaio 2018 - ciao, la cifra è onesta direi, se effettivamente è pronta all'uso. un consiglio che mi sento di dare e che non ho scritto nella precedente risposta, è quello di guardare le condizioni interne del serbatoio. quasi sicuramente, se non è già stato fatto qualche intervento, sarà pieno di ruggine. bisogna considerare dai 100 ai 150 euro per il lavoro. per i consumi, non li ho mai verificati in realtà ma mi sembrano abbastanza buoni, direi quasi sui 20.. ok per qualche piccolo viaggetto ad andature turistiche. in tutto ciò, non ho detto che la moto è veramente affidabile. consiglio solo di aver con se un cavo frizione di scorta. essendo la stessa azionata a cavo ed essendo dura da azionare, può succedere che si rompa. a me è successo dopo anni, ma quando ti capita, tornare a casa è un'impresa!
    Questa risposta è utile ?
  • Perseo03 Perseo03
    17 gennaio 2018 - Se il restauro è fatto bene mi sembra un prezzo buono. Per quanto riguarda i consumi,sinceramente, mai fatto i conti ma direi che consuma poco. Viaggi li puoi fare tranquillamente, certo che è pur sempre una moto vecchio stampo ma dipende sempre da chi ci sta sopra. Ciao e ricordati sempre di salutare quando incroci altri biker ( visto che si sta perdendo questa nostra abitudine ).
    Questa risposta è utile ?
  • puffo6201 puffo6201
    17 gennaio 2018 - io con un v35 nel lontano 1980 ci sono arrivato in Portogallo partendo d aRoma con un mio amico e lui aveva un Honda 350 four senza nessun tipo di problema per i consumi ricordo che consumava veramente poco ........quindi buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • Ogeid Ogeid
    17 gennaio 2018 - Io avevo un V35II dell'83 é stata la mia seconda moto. Se il restauro é fatto a regola d'arte il prezzo é ottimo, per i consumi penso che la mia fosse sui 18/20 al litro.
    Come ti dicevano anche gli altri, non ti aspettare prestazioni da sportiva ma comunque si comporta da moto "vera" con una buona ciclistica e un motore robusto che non ti molla in nessuna condizione, anche il cambio é buono e innesta bene.
    Nel mio caso la mia era dolente nella carburazione, se non si usava costantemente e non si faceva girare spesso si scarburava, ma può darsi fosse un problema che affliggeva solo la mia.
    Per i viaggi ti posso dire che io da Milano ci andavo a Torino o al mare in Liguria in due senza problemi, oltre queste distanze non mi spingevo anche per un fatto di comfort.
    Spero di esserti stato utile, ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • Peso Peso
    17 gennaio 2018 - Ciao, ti sconsiglio il V35 Florida. A differenza di tutti gli altri V35 si tratta di un motore sottoquadro (derivato dal V50) ancora meno propenso a girare ai bassi regimi, unico vero tallone d'Achielle di questo motore.
    Questa risposta è utile ?
  • Karl_2 Karl_2
    17 gennaio 2018 - Ciao,
    il prezzo per una moto decente e funzionante, in regola cone revisione ecc. è giusto. Difficilmente è credibile un restaure vero compreso in questo prezzo.
    Un tagliandone per farla funzionare e riparazioni sono amministrazione ordinaria, non restauro. se sei alle prime armi con Guzzi trovati un'esperte per le poche cose particolari da rispettare. la moto va beneissimo per viaggi, ma considera che oggi ogni macchina piccola ha prestazioi più elevati di questa moto.....
    Questa risposta è utile ?
  • Cris7883 Cris7883
    17 gennaio 2018 - Io ho una Moto Guzzi v35c e posso dire che malgrado le prestazioni modeste (a paragone delle moto moderne) è una moto che da molta soddisfazione. Io ho fatto dei viaggi lunghi e non sono mai rimasto a piedi. Sono le moto semplici; quelle di una volta, che avendo un po’ di conoscenza della loro meccanica si posso aggiustare facilmente o rimediare a qualche guasto (generalmente dei componenti elettrici quando sono molto vecchi). Inoltre ha un baricentro basso e la maneggevolezza è uno dei suoi pregi. La seduta è molto comoda anche per 2 passeggeri ed il rumore degli scarichi è appagante.
    Io la uso generalmente per qualche viaggio turistico con mia moglie, perché sulla mia Cagiva Raptor proprio non ci vuole salire!
    Questa risposta è utile ?
  • eusnico eusnico
    17 gennaio 2018 - € 1.500,00 per un esemplare restaurato è un buon investimento, considerando che se un domani volessi rivenderlo sicuramente recuperi l'intera somma o qualcosa in più. Il v35 è una buona moto, i difetti conosciuti sono l'accensione a bobine che col tempo può dare qualche noia. I consumi si attestano sui 18,00-20,00 Km/l. Per viaggiare io personalmente conosco gente che dall'Abruzzo è andata fino a Parigi con una v35 C, ma personalmente non ho mai superato i 200 km.
    Questa risposta è utile ?
  • stefano2149 stefano2149
    18 gennaio 2018 - Ciao, secondo me come prima moto è molto gestibile sia per consumi sia per manovrabilità, io ci ho fatto reggio emilia Asiago e alpi limitrofe con calma ai 120 in autostrada e anche su per le salite ha una bella coppia. poi successivamente ho comprato la la piccola della BMW (R850R) che è\era la entry level ma a viaggiare molto molto più comodi rimanendo sempre a consumi ridotti, la mia BMW fa i 20 con un litro. Con la mia piccola V35C mi sono comunque divertito molto.
    Questa risposta è utile ?
  • wolmer.martina wolmer.martina
    18 gennaio 2018 - Cifra giusta, ottima moto, indistruttibile. Consumi modesti, guidata con parsimonia può arrivare a 25 km.l (4 l. X 100 km. Controllare dischi, che non siano troppo rigati, eventuali perdirte d'olio. Il tratto più lungo che ho percorso è stato di 400 km. Effettivamente faceva un po' male il fondo schiena, ma tutto sommato piacevole.
    Questa risposta è utile ?
  • millepercento millepercento
    18 gennaio 2018 - Buongiorno,
    Il Florida è una moto per collezionisti, se vuoi una moto che ti dia un po' di soddisfazione in più sia come motore che come affidabilità ti consiglierei di cercare una Breva 750 che potresti trovare a circa la stessa cifra.
    Cordiali saluti Tiziano.
    Questa risposta è utile ?
  • mauro631826 mauro631826
    19 gennaio 2018 - Ciao io ho un v35c del 1983 comprata usata nel 1990 fino ad ora ho fatto 105.000 km e non ho mai avuto nessun problema basta fare la manutenzione ordinaria e controllare il consumo dell'olio la mia non ne consuma nonostante i km All'inizio ho fatto diversi viaggi sono anche riuscito a fare 1.000 km in un giorno Adesso la uso meno perche ho anche un california però ogni tanto mi piace fare un bel giro sul 35 Naturalmente non devi pretendere di avere grandi prestazioni La velocità di crociera e sui 100/110 Il florida ha un motore più quadro quindi ha meno tiro ai bassi bisogna tenerla più alta di giri quindi consuma un pò di piu Io con la mia faccio circa i 20 La meccanica e molto semplice tutta la manutenzione me la faccio io se vai sul sito anima guzzista trovi il manuale di officina Saluti Mauro
    Questa risposta è utile ?
  • Romagg Romagg
    16 gennaio 2018 - beh 100% è impossibile; non ricordo com'è fatta la Florida, però 1.500 per un V35 restaurato e revisionato mi sembra un ottimo prezzo, molto basso se il restauro è decente. Ieri m'han chiesto 4.500 per restaurare una Lambretta B.
    Divertiti col V35!
    Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • Ozkar Ozkar
    16 gennaio 2018 - È stata la mia prima moto da neopatentato. Bella bellissima, facile e diretta, con un canto che ancora ricordo. Certo, è molto pesante rispetto alla sua cilindrata, da ferma è faticosa. Velocità di crociera 100-110. Io sono stato abbastanza sfortunato perché stavo sempre dal meccanico, in particolare per l'impianto elettrico e le trafilature d'olio dal motore. Però va bene se ti piace il genere: non corre, passeggia e si fa guardare pur essendo piccina. Il passeggero sta molto comodo.
    Questa risposta è utile ?
  • tiziano.cardani tiziano.cardani
    16 gennaio 2018 - puoi viaggiare tranquillamente con spese irrisorie se per viaggi lunghi in due direi di no.non aspettarti potenza ma una buona ciclistica si.
    Questa risposta è utile ?
  • zorro1 zorro1
    16 gennaio 2018 - Io con la mia V35C del 1983 (o 87, non ricordo bene) facevo 15/20 km/l in extraurbano. Chi me l'ha comprata (a Milano) é tornato a Verona in moto (150 km) senza problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • Pippo.Fabbro Pippo.Fabbro
    16 gennaio 2018 - Ciao. Se il restauro e la manutenzione sono stati fatti a regola d'arte, il prezzo è più che giusto. Il motore da cc.350 non è certamente paragonabile ai motori attuali ma, rispetto a questi ultimi "esasperati" ti garantiscono durata e affidabilità. Puoi andare dove vuoi. Io, oltre ad uno Stornello 350/5 marce ricondizionato ad arte ho anche un California 850T3; per quest'ultimo un meccanico guzzista che lo ha controllato sai cosa mi ha detto quattro anni fa? "Con questa moto puoi andare in capo al mondo ma considera che è una nonna non una ventenne: quindi trattala di conseguenza" Io lo sto facendo e sono più che soddisfatto!
    Questa risposta è utile ?
  • Ziofrenk02 Ziofrenk02
    16 gennaio 2018 - Il prezzo è ottimo, i consumi tutto sommato accettabili (20)22 Km/lt) e sufficientemente comoda nel medio raggio.
    Quindi..... Cosa aspetti?
    Questa risposta è utile ?