Ciao, risvegli dei bei ricordi! Io avevo il 350 custom.
E' una moto facile, poco potente, bassa, comoda anche in due.
Va bene per viaggiare in due? Secondo me si, per lo spazio dipende che borse riesci a montare, forse le originali, ammesso che le trovi, sono piccoline.
Velocita massima 140/145 (ma ho lasciato una valvola sul raccordo anulare!!!), di crociera 100/110.
Ci sono tanti parabrezza che si adattano bene, meglio dell'enorme originale (che però d'inverno è benedetto!)
Punti negativi:
è una moto molto vecchia, i pezzi si dovrebbero ancora trovare tutti ma sono cari da quel che ricordo. E' cara anche la manodopera (prova a chiedere x un cambio frizione o per revisionare le forcelle... ti fanno scappare!), se non la prendi da un appassionato che l'ha rimessa completamente a nuovo stai messo male, soprattutto perchè per viaggiare ti serve affidabilità o ti rovini le vacanze.
Ha bisogno di manutenzione e se non sei un po meccanico sono guai (punterie da regolare, perdite olio, carburazione ...), la mia si beveva mezzo litro di olio ogni 200/300 km
Ripeto! Moto molto vecchia significa tubi freni vecchi, cuscinetti vecchi, forcelle vecchie, serbatoio vecchio (ruggine inside?), tutto è vecchio!!!.... documentati bene se sei in grado di gestirla o se devi chiedere un mutuo per andare a 120KM/ora.
Una sola cosa ti dico che è fantastica, la frenata integrale! Come su una macchina, il pedale gestisce un disco anteriore e quello posteriore, la leva gestisce il secondo disco anteriore. Quando sono passato alla moto nuova me la sono vista brutta un paio di volte perchè ero abituato ad una moto che si ferma da sola, anche se sei una pippa! ;-)
Comprala solo se ti piace da morire altrimenti prendi un ottimo usato giapponese, io ho scaricato 100.000 km su un freewind suzuki (650 monocilindrico) preso usato di 10 anni con 11000 km, rivenduto a 600 euro un paio di anni fa, non ha mai perso una goccia di olio, ho solo cambiato (sempre!) l'olio una volta all'anno e una sola volta in 90000 km le candele, una volta i dischi e ovviamente le pasticche dei freni quando serviva. Ora ho un Vstrom (bicilindrico 650) del 2007 preso con 15000 km a 3000 euro, un mostro di affidabilità, comodissimo in due, morbido e sicuro in piega, potente ma gestibilissimo.
In bocca al lupo !!! ;-)