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Moto Guzzi Stelvio 1200 - 4 domande, 61 risposte Vedi tutte
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31 gennaio 2024 - Moto Guzzi Stelvio 1200
roberto.tomatis roberto.tomatis
buongiorno,ho un problema con la mia guzzi stelvio del 2013 km 63000 quando sono a meta' acceleratore e apro a fondo la frizione slitta e si riprende appena dopo e al minimo se accelero piano strattona cosa può' essere ...la frizione che si sta rompendo. grazie
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  • etv1000 etv1000
    1 febbraio 2024 - e' molto difficile dare una risposta per una sensazione del genere.
    il mio consiglio e' di farla vedere in officina potrebbe essere una cosa di poco conto ma anche lo spingidisco usurato che potrebbe portare a danni seri. cambiare la frizione con quella successiva che era uguale a california 1400 migliorera' sicuramente tutto e anche l'affidabilita'.
    il lavoro non costa poco perche' c'e' da tirar giu' il motore.
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  • Motor Sud srl Motor Sud srl
    1 febbraio 2024 - Per il tipo sintomo è sicuramente il complessivo frizione, va smontata e va sostituito quanto si trova usurato
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  • andy200834 andy200834
    1 febbraio 2024 - Non è facile rispondere. Potrebbe essere un problema allo spingi disco od una normale usura del disco, anche se quest'ultima ipotesi mi sembra poco probabile con quel chilometraggio. Se sei più fortunato potrebbe essere l' attuatore idraulico. In ogni caso per stabilirlo bisogna portarla in officina.....
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  • stefano122 stefano122
    1 febbraio 2024 - Ciao può essere il disco della frizione sporco di olio, che può arrivare da perdita di tenuta dei paraolio lato cambio, lato motore o dall'attuatore dello spingidisco.
    Se la diagnosi è confermata cambia tutto, visto che dovrai aprire il motore in due.
    Prima si possono effettuare alcune verifiche finalizzate a verificare la tenuta: cambia liquido della frizione e sostituisci olio del cambio, controllando l'esatta quantità di quello vecchio che spurghi.
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  • Edoardo.Querella Edoardo.Querella
    1 febbraio 2024 - Ciao, tra le varie ipotesi, la piu' probabile mi sembra kit frizione da sostituire. Il motivo potrebbe essere l'usura o la contaminazione con lubrificante(guarnizioni difettose o altro) in ogni caso, aprire e sostituire.
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  • filippogiotto1 filippogiotto1
    1 febbraio 2024 - Bisogna aprire e controllare.
    Puoi aver finito la frizione (un po' presto, in realtà), olio trafilato, ecc.

    Lavoraccio, ahimè. Metti in preventivo un foglio viola e altri fogli da 100.
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  • sabalaguardia sabalaguardia
    1 febbraio 2024 - Sicuro la frizione ma può anche essere un paraolio che perde.A me diede questo problema e dovetti cambiarla.I pezzi non sono costosi ma c è parecchia manodopera.Se tutto va bene non si tira giù io motore,ma nel mio caso dovettero.Spesi un casino ma è una gran moto e dopo questo intervento potrai godertela ancora per molti chilometri.
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  • carlo.coppola carlo.coppola
    1 febbraio 2024 - Il fenomeno si verifica “sotto sforzo” (in accelerazione) e poi scompare.
    Stelvio 1200 monta la frizione monodisco a secco con comando idraulico e parastrappi integrato.
    Lo slittamento è causato da una diminuzione del coefficiente di attrito tra la frizione (solidale all’albero motore) ed il disco frizione, rispetto a quello previsto.
    Anche lo strattonamento in uscita dal minimo può essere riconducibile ad una frizione non performante.
    Causa più plausibile:
    Il gruppo frizione è usurato e non garantisce più il coefficiente di attrito previsto. L’officina autorizzata, in fase di diagnosi/smontaggio potrà verificare se è necessaria la sostituzione dell’intero gruppo frizione o parti di esso.
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