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Moto Guzzi Nevada 750 - 8 domande, 177 risposte Vedi tutte
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24 ottobre 2016 - Moto Guzzi Nevada 750
alpenmoto alpenmoto
Ho una moto Guzzi Nevada Classic,del 2007, a iniezione, che da qualche tempo, quando scalo le marce per rallentare, si mette a scoppiettare dai terminali. Ho provato a versare nel serbatoio un liquido per la pulizia degli iniettori e poi ho montato due candele all'iridio, sperando di eliminare il problema, ma purtroppo, anche se un pò ridotto, succede ancora. Che cosa posso fare al riguardo?
Grazie per un consiglio.
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  • alessandro.mangone5822 alessandro.mangone5822
    25 ottobre 2016 - Ciao, io avevo la tua stessa motocicletta ed ho avuto lo stesso identico problema che mi ha assillato per parecchio tempo. Cambiare le candele purtroppo non conduce a nulla (soldi buttati a parte) è necessario andare da un buon meccanico che ti possa risistemare gli iniettori... il tecnico al quale mi sono rivolto è riuscito nell' intento. In bocca al lupo!
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  • eugenio 806 eugenio 806
    25 ottobre 2016 - per risolvere il problema da te lamentato devi ricorrere al meccanico.

    il quale con i dovuti strumenti verificherà anticipo e gioco valvole
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  • Zanardi Moto_4398908 Zanardi Moto_4398908
    25 ottobre 2016 - Generalmente, quando scoppietta in rilascio, può esserci una perdita dagli scarichi. Controlla che non ci siano soffiature dalle teste (dove si attaccano i collettori di scarico)o, più probabile dalle giunte sulle marmitte (verifica le fascette che siano ben strette e non soffino)
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  • lucagt77 lucagt77
    25 ottobre 2016 - Ciao,
    per risolvere devi fare regolare l'iniezione. Hai due strade o andare in un centro Piaggio/Moto Guzzi ma deve esserci un buon meccanico valido (cosa generalmente rara), oppure vai da un elettrauto che entrando nella centralina imposterà i valori. Ti consiglio la seconda ipotesi.
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  • Moto 34 snc Moto 34 snc
    25 ottobre 2016 - carburazione magra . E' normale per le moto con le normative vigenti . Si può ovviare facendo una buona messa a punto regolando i parametri e posizione potenziometro , se non è sufficiente bisogna applicare una centralina aggiuntiva che arricchisca un pò la miscela aria / benzina altrimenti altra soluzione è rimappare la centralina originale in un'officina che sia in grado di farlo .
    Saluti Renzo
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  • Gawain54 Gawain54
    25 ottobre 2016 - Regola le viti di by-pass per un buon rapporto tra aria e benzina, controlla il filtro dell aria e bilancia i due cilindri, devono avere la stessa depressione.Eventualmente controlla anche via software dalla centralina. Ciao
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  • mofdikiev mofdikiev
    25 ottobre 2016 - scoppiettii=carburazione troppo magra. Io ho una Nevada, ma a carburatori, quindi, su cosa fare, non so risponderti....magari sentire un'officina (ma come si deve) aiuterebbe
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  • nadiapiemonte nadiapiemonte
    25 ottobre 2016 - Ciao !vedo che hai gia avuto più risposte !anche io avrei detto rivolgiti a un meccanico che regoli quelli che avrei capito chiamarsi i corpi farfallati. Saluti !
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  • Agostini S.R.L._4049741 Agostini S.R.L._4049741
    25 ottobre 2016 - Buongiorno la moto monta scarichi originali ?? se si il problema che riscontra potrebbe arrivare dalle boccole di spessore presenti nei silenziaotri che non chiudono più bene e fanno entrare aria.
    Nel caso invece monta scarichi after market sarebbe da rivedere la regolazione della carburazione
    Nel caso non riuscisse a risolvere il problema non esisti a contattarci al nostro indirizzo mail [email protected]
    Cordiali Saluti
    Luca
    Team Agostini

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  • massimiliano.d'anniballe massimiliano.d'anniballe
    25 ottobre 2016 - Ciao se posso consigliarti intanto rimetterei candele normali e non all'iridio su veicoli stock ammesso che lo sia non fanno spesso del bene e inoltre farei fare una diagnosi con bilanciamento dei corpi farfallati e regolazione valvole.
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  • SAURO3901 SAURO3901
    25 ottobre 2016 - Anche a me dopo un paio di anni l'ha cominciato a fare, seppure non in modo marcato. Tuttavia ho lasciato perdere in quanto mi piaceva l'effetto. In ogni caso, se la cosa le pesa, e se le "botte" sono peggio dei petardi, allora la soluzione rimane il meccanico. Ma di quelli bravi però, perché le "mani" nelle Guzzi ce le riescono a mettere in pochi...
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  • Cilindrica Moto Pistoia Cilindrica Moto Pistoia
    25 ottobre 2016 - Far controllare i gradi di apertura farfalla al minimo e controllo/regolazione gas di scarico, presso un' officina autorizzata con il software appropriato.
    Con questa proceduta dovrebbe risolvere.

    Nel peggiore dei casi dovrebbe trattarsi del sensore tps da sostituire(quello che regola l'apertura delle farfalle).

    Cilindrica Moto Pistoia.
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  • Dino A..Bianchi Dino A..Bianchi
    25 ottobre 2016 - credo che l'unica cosa sia far smontare e pulire la pompa della benzina, che purtroppo si trova dentro al serbatoio, da un bravo meccanico che conosca la moto.
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  • karonte379 karonte379
    25 ottobre 2016 - Controlla gli scarichi, potrebbe essersi assottigliata la guarnizione sotto ai collettori e far entrare aria, oppure, se ultimamente hai, per qualche motivo, smontato gli scarichi, potrebbero non essere stati rimontati per bene e fanno entrare aria dalle giunture. Comunque, in linea di massima, non provoca alcun danno al motore.
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  • roby200611 roby200611
    25 ottobre 2016 - problema analogo con la california
    potrebbe essere non la pompa della benzina ma il rubinetto della benzina - non so se ha la elettrovalvola.. da smontare e lubrificare.
    e in ogni caso controllare la posizione del sensore di fase.
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  • gino5101 gino5101
    25 ottobre 2016 - salve provi a cambiare il filtro dell aria .
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  • fnunnari1 fnunnari1
    25 ottobre 2016 - Ma quale problema? È musica!
    Lo scoppiettio del Nevada in scalata è stato uno dei più grandi generatori di orgasmi della mia carriera motociclistica :-)

    Opinioni a parte, la mia questo scoppiettio lo ha sempre fatto, ma solo con le scalate e potenti, quando allo stesso tempo chiudevo la manetta velocemente. E che io sappia è normale. Specialmente in discesa.

    Ma se lo fa durante le scalate normali ed il problema è emerso con il tempo, allora si: potrebbe essere un problema. Ma non so come aiutarti.
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  • alpenmoto alpenmoto
    25 ottobre 2016 - Ringrazio tutti per i consigli: sono tante le soluzioni ipotizzate, vedrò quale adottare, sperando di risolvere la questione, anche se, come viene detto da diversi di voi, il fatto da me lamentato non danneggia il motore, anzi a qualcuno piace proprio!
    Un saluto da un anziano guzzista.
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  • wince62 wince62
    26 ottobre 2016 - Non so aiutarti. Non mi era mai successo quando avevo la Nevada. Mi capita con l'attuale BMW e mi hanno detto che e' normale ........ Ciao
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  • Romualdo.Discenza Romualdo.Discenza
    25 ottobre 2016 - Cambiala. la Moto Guzzi Nevada è un ferraccio!
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  • giuseppe.zoja giuseppe.zoja
    25 ottobre 2016 - ciao! ho avuto lo stesso problema quando feci un pieno con super premium essendo terminata la super 95 al distributore. La premium pulì il serbatoio dalle incrostazioni (la mia è del 2004) con il risultato di ostruire gli iniettori ed inizio degli scoppi in accelerazione e decelerazione. Soluzione? pulizia serbatoio e pompa interna e dopo tre pieni problema risolto senza toccare gli iniettori che si sono puliti con l'uso e senza additivi. Spero sia il tuo caso.
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  • mirco.ficola mirco.ficola
    25 ottobre 2016 - Ciao. Da quello che racconti sembrerebbero questi i motivi degli scoppi in marmitta: 1) carburazione grassa (la benzina finisce di bruciare nella marmitta) 2) leggera sfasatura delle scintille delle candele che provoca la non completa accensione della carica di aria+benzina, che finisce di bruciare nelle marmitte.

    Lamps
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