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Moto Guzzi Nevada 750 - 8 domande, 177 risposte Vedi tutte
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14 ottobre 2016 - Moto Guzzi Nevada 750
Matteo.Sfr Matteo.Sfr
Ero quasi intenzionato ad acquistare un Nevada 750 Aquila Nera usata , ma ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che i Nevada 750 nel tempo hanno problemi all'impianto elettrico e ti lasciano a piedi (mi è successo ieri con una in prova) cosa mai accaduta in 35 anni di moto NON Guzzi.
Avete qualche opinione in merito ?
grazie
Matteo
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    nsx nsx
    24 ottobre 2016 - Non ho avuto mai problemi elettrici.
    Sono rimasto a piedi per il (banalissimo) distacco del tubicino che porta benzina ai carburatori.
    Problema fastidiosissimo perché si trova all'interno del serbatoio, quindi si smonta tutto.Si risolve montando tubo più serio e ben fissato.
    Poi la batteria si scaricava presto......quello si.
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  • mofdikiev mofdikiev
    24 ottobre 2016 - Mah, Nevada club del 2002, 45000 km, una volta mi si è bruciato un fusibile (anzi si è bruciato 2 volte lo stesso giorno!), poi nessun altro problema: la moto è tranquilla (non un ferraccio) e quindi non ha una frenata da motogp, di motore nessuna noia, facilissima da guidare, consuma poco e non è vero che sia scomoda: poi se uno vuole accelerazioni brucianti e curve gomito a terra, meglio cercare altrove
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  • wince62 wince62
    24 ottobre 2016 - Ho avuto per cinque anni una Nevada Classic 750 ie venduta due anni fa. Mi sono trovato abbastanza bene anche se un paio di volte sono rimasto a piedi per problemi assurdi. La prima volta perché si è staccato il tubicino che porta la benzina dal serbatoi agli iniettori. La seconda perché la batteria, che tendeva a scaricarsi facilmente, sembrava avere un livello di carica sifficiente per l'accensione..........sembrava........ Il problema delle MotoGuzzi a mio parere sta in generale nella scarsità di meccanici esperti del marchio e in una rete di assistenza decisamente scarsa sul territorio. Ciao
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  • Matteo.Sfr Matteo.Sfr
    23 ottobre 2016 - Grazie a tutti per le risposte

    Matteo
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  • mauro631826 mauro631826
    23 ottobre 2016 - Sono possessore di Moto Guzzi da 25 anni ho un v35c con 110000 km ho avuto 2 nevada con cui ho percorso più di 50000 km e non ho mai avuto nessun problema Ho diversi amici che hanno dei nevada sia a carburatori che a iniezione in particolare uno ha già percorso 130000 km e non hanno mai avuto dei problemi Adesso ho un california a iniezione e sono molto soddisfatto Sono moto che hanno una personalita Moto che se riesci a entrare in sintonia ti sanno dare delle sensazioni fantastiche Saluti Mauro
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  • Zorro54 Zorro54
    24 ottobre 2016 - Buongiorno Matteo,
    il Guzzi Nevada è una moto che ho tenuto per un solo anno, durante questo periodo non ho avuto problemi all’impianto elettrico, credo che essendo una moto datata non abbia grossi problemi di elettronica e non so nemmeno se aveva una centralina, i problemi che ho riscontrato io riguardano la carburazione, essendo un bicilindrico a carburatori necessita di una buona messa a punto da parte di un meccanico “in gamba” che ,purtroppo ormai, è sempre più raro trovare.
    Saluti
    Michele
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  • ANTONIO31 ANTONIO31
    24 ottobre 2016 - Anch'io ho avuto lo stesso problema, evita i modelli dal 1999 al 2002.
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  • alberto.coni alberto.coni
    24 ottobre 2016 - ho avuto una Guzzi Nevada e l'ho praticamente buttata a causa
    dell'impianto elettrico cablaggio che si è "fuso " . Peccato
    Mio fratello con la sua Guzzi 850 T non ha mai avuto problemi .
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  • trao60 trao60
    24 ottobre 2016 - Ho una classic del 2009 mi ha portato in giro per mezza Europa senza problemi con moglie e bagagli. Le GUZZI sono moto "particolari" bisogna avere una "anima guzzista" per apprezzarle.....Le GIAP sono fredde le GUZZI sono "calienti" .....
    Nei parcheggi all'estero ti assicuro che gli occhi dei curiosi erano tutti su di lei....
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  • meconjus meconjus
    25 ottobre 2016 - Salve, personalmente non ho avuto mai alcun tipo di fastidio, purtroppo ho venduto la moto, per l'insorgenza di problemi vertebrali.
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  • bobo4298 bobo4298
    25 ottobre 2016 - MAI AVUTO QUESTO PROBLEMA

    Guzzi Nevada 750 km 50mila, uso quotidiano in prevalenza extraurbano

    saluti
    roberto
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  • Omar.Pagotto Omar.Pagotto
    25 ottobre 2016 - Ciao
    Io ho avuto la Nevada 750ie per circa 8 anni e non ho avuto nessun problema elettrico.Un saluto e spero di esserti stato d'aiuto.
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  • Daniele.Caraceni Daniele.Caraceni
    24 ottobre 2016 - Ho posseduto una Moto Guzzi Nevada 750 i.e. per 5 anni con cui ho percorso circa 8000 km. Per ciò che riguarda l'impianto elettrico il problema principale della mia moto riguradava la batteria, che dovevo cambiare praticamente ogni anno (ho provato anche dei mantenitori di carica per l'inverno senza successo). Non ho avuto altri problemi all'impianto elettrico.
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  • alpenmoto alpenmoto
    24 ottobre 2016 - Ho avuto una Guzzi Florida 650, poi una Breva 1100 e adesso ho una Nevada Classic 750 del 2007, con l'iniezione: l'unico guasto (di cui neppure il meccanico che l'ha aggiustato mi ha saputo dire la causa) l'ho avuto con la Breva (quadro strumenti spento e motorino d'avviamento inattivo). La Nevada a iniezione è una moto da turismo, comoda e parca nei consumi (oltre 25 km/l), con una potenza sufficiente anche per l'autostrada e per la montagna, se si viaggia da soli. I freni, è vero, sarebbero da migliorare (ha un solo disco davanti, e uno dietro), ma sono sufficienti. La batteria è consigliabile caricarla tutti i mesi d'inverno, altrimenti si ossida e poi bisogna sostituirla. Nel complesso sono soddisfatto, tranne per la rete assistenziale che ritengo piuttosto carente in Italia e ancor di più all'estero.
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  • Antonio.Mastrorosa Antonio.Mastrorosa
    27 ottobre 2016 - 25.000 km, mai avuto un problema.
    Ciao
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  • tazzinadicoca tazzinadicoca
    23 ottobre 2016 - ho avuto moto di tutti i marchi comprese 6 Guzzi di cui una Nevada Aquila nera. Mai rimasto a piedi con nessuna per nessun motivo, anzi, i problemi li ho avuto (anche grossi) con marchi molto blasonati. La Nevada ha altri problemi: scomoda (tanto scomoda), senza freni (se ti aiuti con il posteriore sul misto, dopo un po' non va più il freno). Una vergogna di moto
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  • nadiapiemonte nadiapiemonte
    23 ottobre 2016 - Nessun problema all ' impianto elettrico. Per lo scomodo .... io sono alta 1.70 e la trovo comoda ma dipende forse da chi la guida. Per i freni noi la usiamo anche andare al mare in due passando dalle montagne... ma lei frena sempre !
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  • sergiosscalise sergiosscalise
    23 ottobre 2016 -
    Con la moto, regalo un apparecchio per tenere in carica la batteria durante il non-uso. Comodissimo. Mi sento di replicare anche ad un altro commento: i freni della mia Aquila Nera sono eccellenti. Evidentemente non si possono attribuire ad una categoria i difetti o gli inconvenienti di un esemplare.
    sergio
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  • antoniogoglio antoniogoglio
    23 ottobre 2016 - Avuta per tre anni, freni poco potenti ma comunque frena basta anticipare un po' la frenata per il resto ottima.
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  • sergiosscalise sergiosscalise
    23 ottobre 2016 -
    Vendo la mia Nevada Aquila Nera (a causa della mia età). 19000 km, sempre in garage, tagliandi ogni anno, accessoriata (parabrezza, baule, parastinchi, ecc.). Insomma, perfetta, mai un inconveniente. mia moglie la trova molto comoda!
    sergio
    [email protected]
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  • Dino A..Bianchi Dino A..Bianchi
    23 ottobre 2016 - Ho una Guzzi Nevada 750 I.E. Non ho mai avuto problemi di alcun genere. L'unica cosa che consiglio è di caricare la batteria ogni 2 settimane se la moto è poco usata, specie d'inverno.
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  • Gioa52 Gioa52
    23 ottobre 2016 - A me non è mai capitato di avere problemi a l'impianto elettrico della mia Nevada….
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  • antuono.latronico antuono.latronico
    23 ottobre 2016 - Ciao Matteo. Sono possessore di tre moto Guzzi tra cui una Nevada classic ieri rosso guzzi comprata nuova nel 2008 che guido regolarmente e quotidianamente d'inverno per andare al lavoro e percorrendo 80km. Mai avuto un problema tanto meno elettrico anche quando diluvia. È un trattorino. Sono costante nei tagliandi e nella manutenzione.
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  • fnunnari1 fnunnari1
    23 ottobre 2016 - Ho posseduto una Nevada 750 I.E. (del 2005) per due anni. Mai avuto problemi all'impianto elettrico. Tagliandi sempre effettuati regolarmente.
    Freni: nulla da lamentare.
    Comodità: per la mia altezza (1.78) Ho trovato un poco scomodo quel sellone che è si morbido, ma con quell'inclinazione mi spinge in avanti. Oserei dire che è più comoda per il passeggero che per il pilota :-)
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  • cosennx cosennx
    23 ottobre 2016 - Le Nevada non hanno nessun problema all'impianto elettrico, possono capitare moto con problemi agli impianti elettrici di qualsiasi marca. Se vuoi ti vendo la mia.
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  • giuseppe.zoja giuseppe.zoja
    23 ottobre 2016 - no, nessun problema all'impianto elettrico in 10 anni; solo ricordati di tenere la batteria carica quando la lasci ferma per un po', perché parte col faro acceso. Freni buoni, certo che se ti attacchi nei tornanti in discesa si scaldano specie il posteriore con borse che riducono il raffeddamento ed è anche comoda su percorsi medi-lunghi (sono +di cm 180). ciao!
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  • lg53 lg53
    23 ottobre 2016 - Ho avuto la Nevada 750 Club 2002 e, in effetti, qualche problema al circuito di accensione me l'aveva dato. In particolare si erano ossidati e poi bruciati alcuni contatti del connettore della centralina elettronica Magneti Marelli. Il problema era che, secondo l'assistenza Moto Guzzi, il connettore non era sostituibile ma bisognava sostituire tutto il fascio cavi della moto con una spesa rilevante tra ricambi e manopodera (400 € di preventivo!). Da buon guzzista sono riuscito con poca spesa a trovare e sostituire da solo il connettore, come avrebbe fatto qualsiasi buon elettrauto. Da allora, finché non ho cambiato moto, non mi ha dato più problemi.
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  • gianni.laudi gianni.laudi
    23 ottobre 2016 - Sono un utente di motoGuzzi da oltre 30 anni, ho girato mezzo mondo e non ho mai avuto problemi,ho posseduto moto sempre Guzzi SP 1000 con cuo ho percorso piu' di 100.000 chilometri,
    California altri 80.000 chilometri ora ho una Nevada 750.
    Seposso darti un consiglio visto che sei interessato ad una Nevada 750 usata cerca una moto del 2002-2003 cioe' una degli ultimi esemplari a carburatori con cui potrai fare il giro del mondo senza problemi.
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  • Franco.Arese Franco.Arese
    23 ottobre 2016 - ciao, giro con una Nevada 750 Anniversario dal 2011.
    Mai avuto problemi del genere, solo che la batteria è meglio aiutarla ogni tanto con un mantenitore, perchè ha la tendenza a scaricarsi.
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  • Romualdo.Discenza Romualdo.Discenza
    23 ottobre 2016 - A mio parere il 750 Nevada é un autentico ferraccio. Io ne ho avuto uno nuovo, acquistato da me, ma l'ho dato via dopo meno di un anno. Le moto giapponesi sono di un altro pianeta.
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  • Cinzia Lorenzo Cinzia Lorenzo
    23 ottobre 2016 - Ciao
    Abbiamo avuto una Nevada dal 2012 alla scorsa settimana
    L unica pecca che se non la usi molto si scarica velocemente la batteria. Ma problemi all impianto elettrico mai avuti. Buon vento bikers!
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  • leonard gas leonard gas
    23 ottobre 2016 - Ciao molto probabilmente era una moto trascurata.
    i problemi elettrici avvertano un pò prima di lasciarti a piedi
    nella mia guzzi non ho mai avuto un problema.
    sono moto che necessitano di amore e odiano essere trascurate.
    conosco persone che a 15.000 km hanno avuto dei problemi mentre altri a 40.000 non hanno mai avuto problemi.
    tutto sta da come vengono trattate.
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  • br_it br_it
    5 febbraio 2017 - Sulla mia (750 i.e. del 2006) ho riscontrato che se non la usi per qualche giorno e se non stacchi anche l'interruttore di emergenza, nel giro di qualche giorno la batteria perde e devi ricaricarla. Questo indipendentemente che sia estate o inverno. Diciamo che con questo accorgimento, puoi tenerla ferma anche una settimana senza avere problemi.
    Nel mio caso purtorppo incide anche il fatto che la uso prevalentemente in città, quindi con frequenti accensioni e tragiti relativamente brevi.
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