Domande e risposte

KTM EXC 525 - 1 domanda, 4 risposte Vedi tutte
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25 gennaio 2021 - KTM EXC 525
Giopar741 Giopar741
salve, come faccio a capire se la frizione mi sta lasciando? mi sta capitando che sento la moto frenata mentre cammina poi ad un certo punto la leva frizione non ha più forza va cambiata testo in attesa grazie
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  • pbj pbj
    27 gennaio 2021 - buongiorno, premesso che non sono un meccanico a mio parere non è un problema di frizione, in quel caso quando la leva è tirata la moto tende ad andare avanti
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  • alfalf55 alfalf55
    27 gennaio 2021 - Buongiorno, forse sarebbe il caso di sentire un meccanico.
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  • alex.montaguti alex.montaguti
    27 gennaio 2021 - Ciao, di solito per riconoscere se puo' essere la frizione i casi sono: o che quando la tiri e metti la prima la moto tende ad avanzare, ma questo "difetto" lo possono dare anche le moto che non vengono utilizzate spesso causa attaccamento dei dischi, oppure puoi sentire un vero e proprio slittamento, ovvero che tende ad andare su di giri senza sentire la moto che spinge come al solito, dandoti quel senso di moto frenata come dicevi.Ma cmq ci possono essere anche altre cause e prima di mettere mano a tentoni sarebbe meglio farla sentire ad un meccanico.In generale alle moto racing molto grosse di cilindrata se surriscaldate in qualche punto un po iniorante puo' succedere che si consumi un po, e se e' quella non e' un lavoro troppo grosso.
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  • Andreamoiola98 Andreamoiola98
    27 gennaio 2021 - Ciao, per il problema riguardo al fatto che rimane frenata, ti consiglio di controllare i freni, però ricorda che il 525 è un motore 4t; e i motori quattro tempi hanno freno motore, essendo monocilindrico ha tanta compressione e in discesa frena abbastanza.
    Io quando avevo il mio che montava il 570 big bore e non tenevo aperto di poco il gas mi frenava fino a spegnersi anche in prima.
    Comunque ritornando sul discorso invece della frizione, per vedere se sta mollando, vai in salita, metti una marcia lunga che rimane tanto giù di giri (ovviamente andando piano) e prova a dare gas di colpo e capisci subito se slitta o no.
    Perché andando piano in salita con una marcia lunga che la moto rimane a basi giri, tu dando gas, metti sottosforzo la frizione e capisci subito.
    Se la moto piano piano prende giri e relativamente velocità allora non ti sta abbandonando la frizione, se invece prende giro in modo irregolare ovvero sale di giri ma fa fatica a prendere velocità, allora li è da cambiare.
    Spero di esserti stati di aiuto.
    Buona Giornata!!
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