Domande e risposte

KTM EXC 450 - 1 domanda, 9 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
18 dicembre 2023 - KTM EXC 450
Luca.Taglioni Luca.Taglioni
Il KTM EXC 450 di ultima generazione, ha un motore gestibile e progressivo, oppure ha un effetto ON-OFF e guidabilità brusca ?
Questa domanda è interessante ?
  • francescopizzala@gmail.com francescopizzala@gmail.com
    19 dicembre 2023 - Motore assolutamente gestibile. In basso decisamente pieno , facile con molta schiena. Capace di marciare a velocità ridottissima senza strappi. Spalancando il gas improvvisamente L erogazione è naturalmente rapidissima essendo un mono con caratteristiche da competizione è dotato di potenza elevata. Ma si tratta di una moto molto facile.
    Questa risposta è utile ?
  • Giacomo5179 Giacomo5179
    19 dicembre 2023 - Ha un bel motore a tratti nervoso con in selettore mappe puoi scegliere la modalità morbida o più racing. Attualmente ho il 450 modello 2024, anche se la mia preferita fin'ora è stata la EXC 500 2023 che a parità di peso offre un motore veramente morbido e gestibile.
    Questa risposta è utile ?
  • aquila22 aquila22
    19 dicembre 2023 - io avevo un 2019 il motore e molto elastico e progressivo, chiaramente ha 50 e passa cavalli quindi se non sei un semiprofessionista non riesci a sfuttarla nella parte alta della curva.
    Questa risposta è utile ?
  • Alessio Cap. Alessio Cap.
    19 dicembre 2023 - Per due anni ho avuto il modello 2018 e già allora era un ottimo motore, solo in parte paragonabile ai 450 precedenti.
    Ho guidato una 2022 e la differenza era netta, estremamente rotondo, quasi elettrico oserei dire, immagino che le versioni 2024 siano ancora migliorate sotto questo aspetto.
    Questa risposta è utile ?
  • omar.canu omar.canu
    19 dicembre 2023 - Boh io ho ancora un 2004 , è anni che non la uso, ma la ho sempre considerata una moto facile , ti permette di usarla anche se non sei un pilota esperto, ovviamente se la vuoi sfruttare al massimo, se sei alle prime armi duri poco e ti stanchi. Poi già da quei modelli , l'apertura della farfalla era limitata nella velocità da un sistema di molla frenata , per evitare risposte troppo brusche ed ingolfamenti .
    Quelle ad iniezione di adesso sono sicuramente migliori .
    Però avresti dovuto provare una Honda CRF 450 di quegli anni, messa su strada dall'importatore italiano.
    Quella sì che era un mezzo on-off , o derapavi o andavi sempre su una ruota
    Questa risposta è utile ?
  • Remongia1 Remongia1
    19 dicembre 2023 - Io ho avuto diversi KTM 450 EXC (2007-2011-2012-2015) ora ho un 350 (2020). Devo dire che rispetto al carburatore quelli ad iniezione e corsa corta, sono tutta un'altra cosa. Più facili e lineari sotto, riesci a gestire molto bene la potenza. E' ovvio che se gli dai del gas diventa impegnativa, ma cmq molto gestibile. Per assurdo il 350 alla primissima apertura e quasi più on-off, poi ovviamente diventa più facile perché ha meno "schiena".
    Questa risposta è utile ?
  • mottab2b mottab2b
    19 dicembre 2023 - In modo semplice si può modificare la risposta della manopola dell'accelleratore in modo più progressivo, oppure il concessionario Ktm può fornire il componente della manopola del gas per specifica esigenza.
    Questa risposta è utile ?
  • cico5858 cico5858
    19 dicembre 2023 - salve la moto e molto progressiva anche per che ho montato la boysen quindi e cambiata radicalmente
    la moto ultima gen del 2009 quella con motore modificato e anche le forche poi qualsiasi prova .
    Questa risposta è utile ?
  • arteria01 arteria01
    20 dicembre 2023 - Buondì, ti rispondo dicendo che ho cambiato il 450 nel 2022 con il 500....e io sono un pilota medio-basso. Il motore generoso ti aiuta sempre, mai avuta una moto tanto godibile. Sono tornato da 10 gg da un raid in Tunisia, dal deserto ai boschi del Chianti, KTM sempre al top.
    Questa risposta è utile ?