Domande e risposte

KTM EXC 300 E - 5 domande, 36 risposte Vedi tutte
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30 marzo 2018 - KTM EXC 300 E
salvatore79 salvatore79
salve gentilmente ,non ho ancora capito se bisogna tirare l'area a freddo prima di mettere in moto ? la mia a freddo dopo che e' partita se tocco il gas tende a ingolfarsi e si spegne ,qualche esperto di Ktm sconsiglia toccare l'area, visto che e' già' tarata , grazie
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  • Andrea2009_3961174 Andrea2009_3961174
    1 aprile 2018 - Le moto 2t per farle partire al primo o secondo colpo bisogna inclinarle a sinistra finchè esce un po' di benzina dal carburatore.
    Facendo così anche se sta un mese ferma non c'è bisogno di scalciare tante volte.
    Da freddo si tira semppre bene l'aria; si marcia per una ventina di metri ad aria tirata e mentre si è in movimento si tira giù l'aria e viaa.
    saluti
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  • Gianni53 Gianni53
    31 marzo 2018 - Io ho avuto la moto come la tua. A freddo tiravo l'aria sù, una pedalata e la scaldavo un pò con l'aria. Se davo subito molto gas dopo aver abbassato l'aria, tendeva a spegnersi perchè troppo magra: a volte percorrevo anche alcune decine di metri con l'aria tirata e poi l'abbassavo dopo. Generalmente questa moto fa come dici tu: poi però va bene appena scaldata. Una pedalata a gas chiuso è sempre partita al primo colpo, senza togliere subito l'aria. Spero di essere stato chiaro.
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  • il conti il conti
    31 marzo 2018 - fai tutti gli aggiornamenti mappe.va sempre meglio..
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  • FedeBrama89 FedeBrama89
    3 aprile 2018 - Apri il rubinetto della benzina, tira l'aria, prova ad avviare e una volta che il motore è in moto staccala subito. Pela il gas fintanto che non resta al minimo da sola e il gioco è fatto.
    Io faccio sempre così e parte se non al primo, al secondo colpo. Ma assicurati che la moto sia ben carburata, o potresti trovare delle difficoltà negli avviamenti. Segui sempre quanto è indicato nel libro di uso e manutenzione del tuo modello e non avrai alcun problema
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  • Ivan.Pasquale Ivan.Pasquale
    31 marzo 2018 - Ciao! Per me va tirata sempre. La mia procedura:
    a) moto sul cavalletto laterale
    b) alzo la levetta dell'aria
    c) un colpo di gas a fine corsa
    d) interruttore di accessione + calciata con stivale
    La moto parte sempre al primo colpo.
    e) dopo 20 secondi giu' la levetta dell'aria, il tempo di riscaldare il motore
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  • Bartolo02 Bartolo02
    31 marzo 2018 - quale versione di mappatura e caricata?
    questo e importante!!
    sono state fatte le verifiche pacco lamellare e valvola scarico?
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  • francesco_mancini francesco_mancini
    31 marzo 2018 - Innanzitutto dipende se la moto è nuova oppure è usata. Nel caso della prima la risposta è "dipende", dipende da dove abiti, dall'umidità nell'aria, dalla pressione atmosferica... la carburazione di un due tempi è "delicata" e andrebbe tarata in base anche alla propria posizione (vedi libretto uso e manutenzione). In ogni caso potresti sempre provare ad accenderla senza "aria" per una o due volte senza gas o al massimo poco poco e se non si accende riprovare con l'"aria" tirata. Ti sto parlando sempre di accensione tramite leva di avviamento e non "pulsantino". Mentre per quanto riguarda una moto usata ci sarebbe da controllare la carburazione che è stata fatta prima su quella moto... e altrettante cose che messe insieme permettono la messa in moto. Ti ricordo inoltre che come accennato prima può esserci una differenza sostanziale dalla messa in moto in inverno o estate. Spero di esserti stato utile.
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