Via ringrazio guys per le risposte ...provenendo da un'SM950 ero BEN al corrente dei consumi d'olio dei propulsori Austriaci, ma avendo letto che questo motore oggetto di profonda rivisitazione agli inizi del 2015 fosse quasi nulla assetato d'olio, non mi aspettavo ne consumasse così(molto più dell'SM novemmezzo!).
Vado in moto da oltre 40 anni e non ho mai strapazzato alcun motore a freddo ...in questa, poi, non ho nemmeno iniziato a tirarla ...ma tant'è ...forse il proverbiale "disallineamento fasce" non è stato così rispettato e potrebbe tirarne su dai vari intagli ...non so ...attenderò di giungere verso i 2/3.000 km. di percorrenza, ma se (come mi sembra) si beve 2/3 etti d'olio in 400 km. e senza tirarla ...mi sa ci sia una problematica di fondo. La tengo controllata ad ogni rientro dai giri e riferirò qui.
P.S.: Ho DOVUTO (purtroppo) dar via la mia amata novemmezzo per problematiche di salute (spalle/schiena/gomiti), che m'impedivano ormai di spostarla agevolmente da ferma ...questa, che è 50 kg. meno, riesco a gestirmela meglio!
Grazzie ancora, Max ;-)