Se ci vuoi andare sui campi da cross a fare salti e numeri come si vede nei tutorial, sappi che ci vuole grande esperienza e fisico da supereroe della Marvel. In quel caso un due tempi sarebbe più adatto. Per farci del buon enduro e andarci dappertutto in serenità invece, ritengo sia la moto perfetta. Potente e docile se non si apre troppo il gas. Il controllo di trazione (inseribile manualmente ) mi ha tolto dagli impicci su fondi particolarmente viscidi e anche sul ghiaccio, che da me permane sui sentieri fino a maggio. Essendo una moto considerata da “Cross” la mia non aveva la chiave di accensione, e la cosa mi seccava. Su asfalto a 90 km all’ora vibra molto a causa delle ruote coi “denti”, della lunghezza degli steli forcella e dell’altezza da terra della sella. È una moto che va comunque usata solo su strade bianche, e fai attenzione che se non sono carrozzabili i divieti sono tanti e le multe salate in caso di fermo da parte dei forestali. Un’altra nota dolente è la quasi assenza di garanzia della casa madre sul mezzo, poiché spesso ne viene fatto un uso molto intenso. Ultima raccomandazione, se si va su sentieri sterrati è quella di perlustrare attentamente il percorso prima di farlo a manetta, poiché molti criminali, stanchi del continuo passaggio di moto “rumorose” sui loro terreni, tendono del filo spinato ad altezza uomo, per fare tanto male a chi magari sta solo andando a fare un giro innocente tra i campi con il proprio destriero.