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KTM 1290 Super Adventure - 17 domande, 139 risposte Vedi tutte
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26 aprile 2024 - KTM 1290 Super Adventure
ivano.martin_4745251214 ivano.martin_4745251214
Ciao a tutti (possessori e non)
Sono interessato ad acquistare una Kappona USATA: 1290 SADV T del 2017 con 60000 KM completamente tagliandata da concessionaria (GIOCO VALVOLE APPENA ESEGUITO)
Mi date due dritte su eventuali "problemi" possibili o eventuali interventi da fare UGUALMENTE OLTRE al tagliando KTM???
Grazie mille
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  • Cobra65 Cobra65
    26 aprile 2024 - la 1290 T del 2017 è la versione piu perfetta della T, quella finale. Sulla carta non dovresti aver nessun problema, specialmente se ha appena rifatto il check valvole. 60 k sono pochi e sono tanti, ma il punto debole di quella moto non è certamente il motore sul quale a mio avviso puoi contare almeno per altri 90.000 km. Se il prezzo è giusto vai tranquillo!
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  • GigiB01 GigiB01
    26 aprile 2024 - Questa che ho ora è la seconda T. Se proprio vuoi essere scrupoloso fai cambiare il filtro della pompa benzina. Niente di più. La moto non ha problemi particolari.
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  • Claudio449 Claudio449
    26 aprile 2024 - Buongiorno!
    Ti rispondo volentieri perché l’ho avuta anch’io, del 2017 e poi il modello successivo del 2022.
    La 2017 l’ho venduta con quasi 100 mila km e la moto è sempre andata benissimo!
    Mai un problema.
    Io però ho sempre fatto i tagliandi ogni 7500 km anziché 15 mila, ho effettuato il controllo gioco valvole ogni 30 mila ed ho cambiato il trittico ogni 30 mila. La moto se tenuta bene è un gioiello.
    Unico problema rilevabile è il calore sotto sella soprattutto nei periodi caldi, pur con sella termo isolata.
    Molti lamentano su queste moto vari problemi.
    Il più famoso è lo sbacchettamento del manubrio a certe andature, alta velocità o tra i 70 e 90 km/h, ma io non l’ho mai sperimentato. Per non avere questo problema va fatta in maniera corretta l’ equilibratura.
    Per il resto, se la moto è tenuta bene e se è sempre stata gestita a livello di officina in maniera corretta, ti direi che è una gran moto!
    Controlla in maniera accurata questi aspetti, come è stata tenuta e chi ha fatto la manutenzione. Inoltre, con il numero di telaio a sistema KTM puoi verificare se la moto nel tempo ha subito interventi tecnici particolari, a condizione che sia stata portata in concessionarie ufficiali. Con la targa puoi verificare sempre se è stata coinvolta in qualche sinistro.
    Buona strada!
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  • Lucky72 Lucky72
    26 aprile 2024 - Ciao, io ho una S del 2022, quindi un modello più nuovo rispetto alla tua. Controlla il gioco del canotto di sterzo. Per il resto fai riferimento ai suggerimenti che ti hanno già dato. Ottima moto comunque...
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  • enrico.fogazzi65_7312708422 enrico.fogazzi65_7312708422
    26 aprile 2024 - Buongiorno. Ho appena eseguito anche io il tagliando dei 60.000km.Ho un paio di suggerimenti: presta attenzione all'attuatore della frizione se non è stato mai cambiato può mollare da un momento all'altro, attenzione al meccanismo elettrico del carico del monoammortizzatore posteriore.provalo in tutte le configurazioni piu volte.attenzione al blocchetto di avviamento che può fare falsi contatti se la moto ha preso tanta pioggia, controlla le pastiglie dei freni anteriori e posteriori dopodiché buona strada.
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  • rbonetti.serena@gmail.com rbonetti.serena@gmail.com
    26 aprile 2024 - Salve ne ho una del 2015 con gli stessi km, tagliadata ecc…. Va benissimo … ho sostituito corona pignone e catena per essere a posto … se vuoi dare un occhio anche la mia è in vendita :sugli annunci con garanzia !
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  • gino38 gino38
    26 aprile 2024 - Ciao, l’ho avuta alcuni anni orsono. Nessun problema particolare da segnalare solo un gran calore dal motore.
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  • slanzoni slanzoni
    26 aprile 2024 - Non ci sono problemi particolari da segnalare, è una moto molto affidabile, quindi puoi andare tranquillo nell’acquisto. Verifica che nel maxi tagliando (ogni 30.000 km, sia stato cambiato il trittico catena - corona - pignone e le candele, tutte e 4). Sicuramente noterai un notevole movimento del manubrio alle alte velocità, che potrei risolvere facendo equilibratura perfetta della gomma anteriore e controllando ad ogni tagliando (anche prima se lo noti prima) il serraggio del cannotto dello sterzo. Se prediligi la guida sportiva (versione S) sfila le forcelle a 3 tacche.
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  • THE1BLACKS THE1BLACKS
    26 aprile 2024 - Io ho il modello bianco quello del 2015 con 70000 km all'attivo. Sempre tagliandata in KTM ( quello dei 60 k è stata una botta €).
    Problemi della moto ....elettronica. Mi ha bloccato una volta per sostituzione di pick-up.
    Galleggiante livello benzina sostituito. Motore una bomba sempre. Sospensioni perfette. Non vedo cosa potresti ipotizzare come extra lavori. L'importante sia sempre stata tagliandata correttamente. Il meccanico mi ha detto che il motore essendo cosi grosso può sicuramente superare i 100 k in scioltezza. Goditi la moto ! gaasss
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