La Kawasaki Z 750 R è una moto affidabile, versatile, ha motore lineare abbastanza allegro, avantreno piantato a terra e sincero, nel misto stretto impeccabile.
Unico limite il gran peso, quando sei per i passi lo percepisci molto meno e una volta entrato in confidenza praticamente non lo senti, ma non è una bicicletta per intendersi.
Rispetto alla versione normale la R ha le sospensioni regolabili cosa non da poco (ma sono cose di cui in genere ci si preoccupa solo dopo essersi fatti un pò di esperienza).
Se si tratta di una prima moto in assoluto però la Z 750 a mio parere richiede un minimo di esperienza.
Ti consiglio di guardare l'Honda Hornet 600, anche delle prime versioni col faro tondo (magari con gli steli rovesciati), poca spesa tanta resa, ottima per cominciare ad andare in moto (e non solo) poiché molto intuitiva, agile, e ampiamente potente per la strada, in più è affidabile, motore ottimo, sound veramente tra i più emozionanti.
Una volta che ti sei reso conto che la moto fa per te è una moto che rivendi in un attimo; dopodiché prendi la moto che più ti si confà a seconda del tuo stile di guida! ciao!!