Domande e risposte

Kawasaki Z 750 - 4 domande, 163 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
6 maggio 2018 - Kawasaki Z 750
Simo1979 Simo1979
ciao a tutti, sono indeciso come prima moto tra la kawasaki z750 R e la Suzuki gsr 750. Ho letto molto a riguardo e ho visto che sono molto simili sia esteticamente che come motore, cmq hanno pro e contro entrambe ed anche a livelli di costo sono simili, avrei bisogno di un vostro parere per decidermi. grazie a tutti

Simone
Questa domanda è interessante ?
  • Bisteccone73 Bisteccone73
    7 maggio 2018 - Ciao, per la suzuki non saprei, mai usata, un mio collega l'ha tenuta pochi mesi ma non si trovava bene e l'ha cambiata (ha preso maxi scooter), ma può essere molto molto soggettivo, a me la Z è rimasta nel cuore, gran bella moto, forse qualche piccolo limite di ciclistica (ovviamente per questa fascia di prezzo non si può avere tutto) ma sicuramente una moto agile e divertente, esteticamente non c'è partita a mio gusto, Kava molto più aggressiva e bella della suzuki, per me se prendi kava non sbagli .
    Questa risposta è utile ?
  • Misterx02 Misterx02
    7 maggio 2018 - La Z750 (che ho avuto) è sicuramente inferiore come ciclistica ma la ver. R ha componenti migliorativi come sospensioni e forcellone.
    Questa risposta è utile ?
  • vguarrella vguarrella
    7 maggio 2018 - Ciao Simone. Io posso dirti che ho avuto come prima moto una z750 e mi sono trovato kolto bene senza particolari problemi. È una moto molto divertente con un motore eccezionale molto agile anche in città.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • LucaRibo LucaRibo
    7 maggio 2018 - Ciao Simone, non ho mai avuto modo di provare la Suzuki quindi non potrei fare un paragone. Dopo il 125 ho preso subito una Z750 depotenziata. Ne sono ancora innamorato. Sono alto 1,85cm e per me il comfort non era il massimo, ma neanche un disastro (ho viaggiato in austri, croazia, slovenia....e anche inghilterra). Il motore in 56.000km non mi ha mai dato problemi e me la sono sempre tagliandato da solo. É molto semplice come moto.Tieni conto che avendone vendute milioni magari puoi trovare ricambi e accessori piú facilmente rispetto alla suzuki.
    Luca
    Questa risposta è utile ?
  • zulu77 zulu77
    7 maggio 2018 - Premesso che le Suzuki sono moto validissime con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Le Suzuki non mi piacciono e non ne ho mai avuta una. La Z invece ne ho avute due e posso dirti che sono grandi moto. Essendo tu un neofita (hai detto per iniziare). Se paragoni la Suzuki con la Kawasaki R allora è sono una questione di gusti...
    Questa risposta è utile ?
  • Salagass Salagass
    7 maggio 2018 - La Kawasaki Z 750 R è una moto affidabile, versatile, ha motore lineare abbastanza allegro, avantreno piantato a terra e sincero, nel misto stretto impeccabile.
    Unico limite il gran peso, quando sei per i passi lo percepisci molto meno e una volta entrato in confidenza praticamente non lo senti, ma non è una bicicletta per intendersi.
    Rispetto alla versione normale la R ha le sospensioni regolabili cosa non da poco (ma sono cose di cui in genere ci si preoccupa solo dopo essersi fatti un pò di esperienza).
    Se si tratta di una prima moto in assoluto però la Z 750 a mio parere richiede un minimo di esperienza.
    Ti consiglio di guardare l'Honda Hornet 600, anche delle prime versioni col faro tondo (magari con gli steli rovesciati), poca spesa tanta resa, ottima per cominciare ad andare in moto (e non solo) poiché molto intuitiva, agile, e ampiamente potente per la strada, in più è affidabile, motore ottimo, sound veramente tra i più emozionanti.
    Una volta che ti sei reso conto che la moto fa per te è una moto che rivendi in un attimo; dopodiché prendi la moto che più ti si confà a seconda del tuo stile di guida! ciao!!
    Questa risposta è utile ?
  • Mgoi1583 Mgoi1583
    7 maggio 2018 - Ciao,non ho mai provato la Suzuki,ma ti posso dire che da neofita sono partito con una Z750 del 2006...ho trovato una moto impressionante per grinta ed affidabilità,mai avuto problemi e motore da vendere anche se che era abbastanza scorbutico. Ora i nuovi modelli sono molto meglio...(ora ho la Z900 e sembra un giocattolo😍)
    Considerando che uscivo con amici con supersportive sono felice di dirti che nel misto non mi sono mai pentito di avere “solo” un 750, confronto ai loro 1000...faceva la sua figura,poi nel dritto non li vedevo più.
    Se ti piace una moto che sia sportiva ma vuoi goderti anche il paesaggio te la consiglio...
    Questa risposta è utile ?
  • BRANDO4217 BRANDO4217
    7 maggio 2018 - Il kavasaki va benissimo e piace di più alle ragazze
    Questa risposta è utile ?
  • benza89 benza89
    7 maggio 2018 - Ciao,piacere Andrea, io ho avuto circa 4 anni fa una Kawasaki z750, mi trovavo molto bene perché è una naked ma ha un animo sportivo , rispetto ad altre che sono quasi solo da passeggio , la z ti permetteva di spingere e divertirti, la pecca che ho riscontrato io erano le sospensioni che nella taratura originale non davano molta confidenza, Ok ho portare dal mio sospensionista e con una taratura andava meglio, per il resto mai avuto problemi
    Questa risposta è utile ?
  • Luke.Sartori Luke.Sartori
    7 maggio 2018 - Ciao Simone.
    Ho avuto X 7anni la z750r e ti posso dire che è una gran moto . Meglio della gsr che ho provato. Però la z750 in versione r è un po’ più estrema.come prima moto io ho fatto la z750 normale che è anche meno impegnativa. Vibra un po’ rispetto al Suzuki ma motore impagabile sopra gli 8mila
    Questa risposta è utile ?
  • Antonio200929 Antonio200929
    7 maggio 2018 - ciao Simone, ho una z 750 dal 2009, e mi trovo ancora benissimo.
    E' una moto di qualità , facile da guidare che ti darà soddisfazioni...
    L'unico difetto è che si scalda velocemente se sei imbottigliato nel traffico cittadino, ma si sa, questo non è il suo territorio...
    Il motore non mi fa rimpiangere neanche il 1000 bicilindrico che avevo prima ... dai 6000 in su diventa rabbioso...se vuoi andare piano invece è dolce e fluido... riprende in 6a marcia dai 50 all'ora.. mai una rottura mai un problema.
    Questa risposta è utile ?
  • stevez750 stevez750
    7 maggio 2018 - Se ti perlassi benissimo della Z750 (la mia è del 2006) sarei falso.
    E' una moto onesta con un gran motore, molto riuscita e grintosa esteticamente ma con una forcella, ammortizzatori e freni non all'altezza mettia anche le vibrazione un po fastidiose che dopo qualche km intorpidiscono soprattutto le gambe.
    I freni poi sono troppolegnosi e per fermarsi presto bisogna premere a fondo la leva.
    Venendo da una Yamaha Fazer 600 sinceramente tornando indietro me la terrei tutto un altro mondo!
    Comunque sia non si discute l'affidabilità della Z,un ottimo motore e una bella estetica.
    Questa risposta è utile ?
  • federicooo federicooo
    7 maggio 2018 - Ciao 😀
    Ho da poco venduto una Z 750 del 2006.
    Pro:
    1 motore:facile e lineare ai bassi ma comunque potente agli alti.
    2 prezzo: sia per l' acquisto che per la manutenzione si spende poco.
    3 affidabilità: MAI avuto un problema.
    Contro:
    1 freni non all'altezza del motore
    2 sospensioni idem
    3 peso altino.
    4 comodità nei viaggi lunghi. In due anche 100km possono non essere impegnativi, soprattutto per chi ti sta dietro.
    In definitiva una bella moto a mio parere, ma occhio col gas, ci mette poco a volare.
    La Suzuki non l'ho mai provata.
    Lamps
    Questa risposta è utile ?
  • PskMI PskMI
    7 maggio 2018 - Ciao, io ho avuto solo la Z750
    ai miei tempi (2007) la "R" non c'era ed infatti la ciclistica lasciava tanto a desiderare (ma si possono montare componenti del ninja per migliorare i difetti senza svenarsi)
    la 750R nasce proprio per avere queste modifiche "di serie".

    il motore è un pò pigro ai bassi, ma non è mai "vuoto", si viaggia bene e si può anche fare qualche giro in pista.

    i veri contro sono:
    - la sella davvero dura, considerando la natura turistica della moto (anche il passeggero sta scomodo)
    - lo scarico di serie che sbilancia l'equilibrio statico
    - l'angolo di sterzo è abbastanza ristretto

    i pro:
    - la manuntenzione è semplicissima da fare a casa
    - il motore è affidabile
    - la linea, anche l'occhio vuole la sua parte


    non sono un pilota, ma della Z conservo un caro ricordo
    Questa risposta è utile ?
  • cattom cattom
    7 maggio 2018 - Compra quella che esteticamente ti piace di più.
    Le giappo hanno una affidabilità al top
    Questa risposta è utile ?
  • enjoyash enjoyash
    7 maggio 2018 - Ciao, ho avuto la Z750 2007, e poi altre moto tra cui Shiver e Street Triple 675 R. Lascia perdere la Z, anche se in versione R ha sospensioni e freni un po' migliori, il difetto strutturale di quella moto sono telaio e peso (230 kg). Il telaio è un tubo di ferraccio monotrave; il peso, finché vai a spasso non si sente neanche troppo, ma appena spingi ciao...passato alla shiver fu come passare dall'inferno al paradiso come ciclistica (e si che la shiver non monta niente di eccezionale come sospensione, ma comunque ha un ottimo telaio e buoni freni già di serie). La GSR750 non l'ho mai guidata, ma ne ho sempre sentito dire bene anche nelle prove comparative, sia come telaio sia come sospensioni di serie, inoltre pesa circa 15-20 kg in meno, che non sono pochi. Poi dipende da come usi la moto, se vai a spasso tranquillo va benone anche la Z base, ma se ti piace la guida sportiva meglio GSR, ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • Danko_TDG Danko_TDG
    7 maggio 2018 - Ciao Simone

    ho avuto la Z750 nel 2008-09 dopo 5 anni di CBR600.

    Ti hanno già risposto a riguardo, ma confermo:

    PRO:
    - motore facile
    - moto affidabile
    - divertente per chi non le vuole tirare il collo

    CONTRO:
    - ciclistica non all'altezza
    - freni migliorabili
    - sospensioni da cambiare assolutamente
    - zero protezione aerodinamica

    venduta proprio perchè i contro superano i pro...

    Questa risposta è utile ?
  • Rudy1 Rudy1
    7 maggio 2018 - Io ho avuto la z è un cancello non è una moto. certo se la usi solo per fare il giretto turistico vedi tu ma se richiedi certe prestazioni lascia perdere. per quanto riguarda la suzuki non mi esprimo perchè non lo mai usata Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • paolotola58 paolotola58
    8 maggio 2018 - Come prima moto mi sento di consigliare una Honda hornet 600,magari usata,facile, intuitiva,ti perdona anche qualche errorino ciao buona scelta
    Questa risposta è utile ?
  • cecche88 cecche88
    7 maggio 2018 - Io ti consiglio, senza ombra di dubbio la Z750R.

    Con la versione (R) hanno sistemato tutti i problemi dell'avantreno della versione standard. La R monta le sospensioni anteriori e i freni del Ninja 1000.
    Per questo ti assicuro che è nettamente migliore del suzuki come ciclistica.

    Come motore e prestazioni sono pressoché analoghe.

    Inoltre la Z ha una rivendibilità estremamente migliore della suzuki e nel caso ti servisse qualche pezzo usato per la Z lo trovi facilmente, per la Suzuki no.
    Questa risposta è utile ?
  • stafdema stafdema
    7 maggio 2018 - Come naked ho avuto sia la hornet 600 k9 che la z750 k8. mai provato il gsr. con la z mi sono trovato malissimo, ci ho fatto 2000 km e l'ho venduta dalla disperazione. ciclistica abominevole, scomodità assurda...
    Questa risposta è utile ?