Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 8 domande, 209 risposte Vedi tutte
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30 agosto 2018 - Kawasaki Versys 650
ricbaz ricbaz
Ciao a tutti!

Sono possessore da un mese della Versys 650 modello 2009.
Mi trovo benissimo ma vorrei avere un vostro feedback:
rispetto all'Honda cb500 che avevo prima questa è sicuramente più confortevole, ma anche molto rumorosa!
Sento sempre e costantemente (quando il gas è aperto e maggiore la velocità maggiore il suono) una specie di ronzio di sottofondo che ricorda le dinamo delle bici quando si andava veloce.
Lo sento venire dalla parte sinistra della moto, vicino al ginocchio per intenderci.
Per chi conosce questa moto ha un ricordo simile?

Grazie mille!
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    maurizio.severin maurizio.severin
    31 agosto 2018 - ciao da Maurizio ,,,,,io ne ho possedute due moto praticamente versatile ed eccezz,,,,,,,,le ho cambiate solo perché con pochi cv,,cmq io di ronzii nella parte laterale mai avuti in tutte e due le moto,,,,,potrebbe essere qualche cuscinetto motore,
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  • lucalampe lucalampe
    31 agosto 2018 - ciao, io avevo cambiato pignoni e catena e il ronzio è sparito,
    se vai piano il ronzio ha una frequenza ad intermittenza,nel mio caso era la catena che si era rovinata per una mia poca manutenzione, in inverno con il sale sulle strade.
    ciao
    Luca
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  • Lacroce Moto Pinerolo Lacroce Moto Pinerolo
    31 agosto 2018 - LUBRIFICA BENE LA CATENA E' SOLO QUELLO IL PROBLEMA
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  • Remo04 Remo04
    31 agosto 2018 - Ho lo stesso modello del medesimo anno e non ho mai avvertito il rumore che descrivi.
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  • CORNELIUS951 CORNELIUS951
    31 agosto 2018 - ...quando si cambia moto, cambiano anche le sensazioni..compresi i rumori.
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  • CORNELIUS951 CORNELIUS951
    31 agosto 2018 - Prova in discesa a folle con motore spento, se lo senti ancora e' il pignone della trasmissione....assolutamente normale.
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  • lucat4487 lucat4487
    31 agosto 2018 - Potrebbe essere semplicemente la catena poco lubrificata. Prova a lavarla con petrolio bianco e ad ingrassarla.
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  • alessandro124 alessandro124
    31 agosto 2018 - la posseggo dal 2008... Il ronzio non è altro che le plastiche del cupolino... ho risolto mettendo un pezzo di moquette alta, inserendola tra lo spazio del tachimetro e le plastiche anteriori... se è quel ronzio lo fa a determinati giri motore appunto per via delle vibrazioni... la trasmissione non fa ronzii semmai altro tipo di rumori...
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  • Alberto.Negri4395 Alberto.Negri4395
    1 settembre 2018 - Ho avuto la 2015 e non ricordo di un rumore "ronzante" in zona ginocchio sinistro. Piuttosto, a un certo regime intorno ai 4000 giri, un ronzio dovuto alle vibrazioni (da cui quel motore è afflitto)proveniente dalla parte anteriore della carenatura, però si tratta di un fenomeno di risonanza che compare solo a quel determinato regime (da qualche centinaio di rpm in meno a qualche centinaio in più) e poi sparisce.
    Se quello cui ti riferisci è progressivo e si fa tanto più evidente quanto più sali con i giri, mi verrebbe da ricercare le cause in questo modo:
    1) lo fa anche da fermo oppure solo con la moto in marcia? se lo fa anche da fermo puoi escludere la catena/trasmissione e cercare le cause tra la parte meccanica e vibrazioni della carrozzeria.
    2) lo fa in tutte le marce oppure solo in un certo rapporto?
    Prova a fare un'accelerata in 4^ e a far caso al rumore e poi a ripeterla in 6^ per capire se il rumore è più forte con il rapporto più lungo e allora potrebbe essere dovuto alla trasmissione finale a catena che gira a maggiore velocità rispetto ai giri motore. In caso contrario, cioè più rumore con il rapporto più corto, mi verrebbe da pensare a qualcosa a livello meccanico o quanto meno più collegato ai giri del motore e in questo caso un "consulto" con un meccanico o per lo meno con qualcuno di esperto, lo vedo più necessario.
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  • Giuseppe.S9596 Giuseppe.S9596
    1 settembre 2018 - Dalla descrizione del ronzio fa pensare alla catena poco lubrificato che si accentua in fase di accelerazione ad alte velocità, ma a me capitava di percepirlo anche in seconda.
    Quel ronzio è dovuto agli Oring che girano a secco, basta che lubrifichi la catena e dovresti apprezzare una diminuzione di ronzio.
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