Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 12 domande, 298 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 aprile 2018 - Kawasaki Versys 650
enrico92roveda enrico92roveda
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Versys 650, che utilizzerei spesso anche in autostrada, per la tratta Milano-Genova. Mi chiedevo come si comporta la moto in autostrada e in particolare se regge bene una velocità media di 130/140 km/h.

Grazie a chi mi saprà aiutare!
Questa domanda è interessante ?
  • mario.bavelli mario.bavelli
    20 aprile 2018 - A velocità superiori a 110/120 km/h vi sono notevoli turbolenze che scuotono il casco.
    Avevo montato il parabrezza originale maggiorato, ma il problema non si è risolto.
    In più , a quelle velocità( 140/h) il motore gira molto alto.
    Ho venduto quella moto 2 anni fa ed ho acquistato una Triumph T100, con la quale mi trovo molto meglio( anche in questo caso ho installato il parabrezza maggiorato).

    Mario

    Questa risposta è utile ?
  • muttley76495 muttley76495
    20 aprile 2018 - Ciao,
    ho una Versys 650 del 2016 acquistata da poco. Ho appena fatto un centinaio di km di autostrada a velocità comprese tra 130/140km. Si viaggia piacevolmente, poche vibrazioni e poca aria sul casco (parabrezza di serie ad altezza massima, conta che sono alto 185cm). Il motore gira intorno ai 6000 giri ed in effetti è un regime un po' alto. I consumi istantanei da computer di bordo sono compresi tra 19 e 20km/l.
    Venendo da una MT-07 posso dirti che è un altro pianeta in termini di comodità...
    Ciao.

    Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • lucalampe lucalampe
    20 aprile 2018 - gran moto, viaggiato in due 2015 Croazia e sempre in due 2016 Inghilterra,con cupolino maggiorato protegge molto bene dall'aria, io sono alto 185, vibrazioni non eccessive anche a 140/150 kmh, consumi contenuti....moto molto facile.
    Questa risposta è utile ?
  • F&F Moto Srl_4148565 F&F Moto Srl_4148565
    20 aprile 2018 - Buongiorno a lei, la moto è perfetta per l'utilizzo che ne richiede. volendo si può accessoriare con un cupolino maggiorato per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici. motore generoso con una bella coppia a bassi regimi e un discreto allungo sempre rapportato ad un bicilindrico. se fosse di genova la moto può venirla a vedere presso la mia concessionaria alla foce in via ruspoli 108 h. le auguro una buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • stefanoscarsciotti stefanoscarsciotti
    20 aprile 2018 - Ho comprato il modello 2017 e la ho venduta dopo soli 6 mesi. La moto è perfetta, gira molto bene sul misto, anche stretto. Divertente e briosa. In autostrada risente molto delle turbolenze, anche con il cupolino maggiorato. Il motore a 130 km/h gira molto alto e la giuda è poco rilassata.
    Questa risposta è utile ?
  • lopez_18490 lopez_18490
    20 aprile 2018 - Ciao Enrico, non valutare....comprala. Io ho avuto fino al mese scorso la MY 2014 abs. Moto ECCEZIONALE. Con il cupolino PUIG che ho preso afetrmarket non avevo nessuna turbolenza.MIlano Parma tutte le settimane ad andatura allegra sopra i 140-150 e viaggiavo benissimo. Sono di corporatura grossa quindi faccio molto "muro".
    Poi se vuoi divertirti in collina, la sua agilità è pazzesca!
    Ciao
    Lorenzo
    Questa risposta è utile ?
  • mataro1 mataro1
    20 aprile 2018 - La moto va molto bene ed è stabile, ma ha poca protezione con il cupolino di fabbrica. Ha una discreta stabilità anche con il kit borse e passeggero.
    Questa risposta è utile ?
  • Selim Selim
    20 aprile 2018 - Ciao Enrico. Io avevo la prima versione della Versys. Motore generoso ma molto rumoroso. Nei lunghi tragitti le vibrazioni si avvertivano in maniera notevole anche perché la componentistica (in particolare le pedane) erano da entry level. Il parabrezza originale lasciava scoperte le spalle ed in autostrada la stanchezza si faceva sentire. La situazione è notevolmente migliorata quando ho installato il parabrezza Vario (quello con la palpebra sollevabile) fornito da Kawasaki. Per il resto moto divertentissima specie nel misto anche stretto, e consumi ottimi per un motore di quel segmento con 68 cv. Spero di essere stato utile. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • pacio89 pacio89
    20 aprile 2018 - ciao Enrico. Ottima moto. Io la sto vendendo, per altre esigenze. Se ti interessa un buon usato fammi sapere!
    Questa risposta è utile ?
  • Flyfranz Flyfranz
    20 aprile 2018 - E'una Versys e in effetti è una moto versatile. In buona sostenza è un compromesso che copre al meglio il misto, la città e gite fuori porta, è facile e ben manovrabile. L'autostrada a velocità sostenute non è il suo ambiente ideale, lì ci vorrebbe una gran turismo che assicuri al massimo la stabilità in sorpasso, basse vibrazioni ammortizzatori ben calibrati nel transito sulle giunture dei viadotti e ottima copertura aereodinamica.Un altro fattore è il carico (pilote e passeggero) bauletto e/o borse laterali.
    A pieno carico e ad alte velocità la stabilità diventa un fattore importante. Quanto sopra non significa che la Versys non sia adatta anche all'autostrada io stesso l'ho usata più volte da Trento a La Spezia e alle 5 Terre.Divertentissima ma da Parma a Spezia via Berceto sulla provinciale.
    E' da valutare, nel tuo uso specifico, che tipo di percorso e preponderante. Se sei un gran viaggiatore su lunghi tratti di trasferimento autostradale valuta una gran turismo, magari la Versys 1000 moto che ora possiedo e che si comporta bene anche nel misto.
    Questa risposta è utile ?
  • spezza19 spezza19
    20 aprile 2018 - Ciao,
    io ho avuto le 2 versioni precedenti e ora ho l'ultima (2016). E' sempre stata una gran moto, ma quest'ultima ha finalmente risolto il problema vibrazioni, che sono ridotte al minimo, protegge bene dall'aria e i consumi sono ottimi.
    Ci ho sempre viaggiato in due con tris di valige, borsa da serbatoio e un marito 190cmX90Kg.. abbiamo fatto anche 7000 km in un viaggio e ti assicuro che si è sempre comportata bene.. autostrada, misto, montagna..
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    20 aprile 2018 - E' una vera moto tuttofare. Il nuovo modello ha accordato ancora meglio tutto il pacchetto.
    L'unico neo può essere rappresentato solo in un aspetto: la guida in montagna in due con bagagli. Per quanto generoso il motore (per il resto brillantissimo e con toni sportivi) in questa situazione mostra un po' la corda. Per il resto, soprattutto se si sceglie la versione top, è un gran mezzo..
    Questa risposta è utile ?
  • maurizio7316 maurizio7316
    20 aprile 2018 - Ottima moto sia per strade a curve che strade rettilinee, la velocità di crociera è sui 130/140 km orari vai tranquillo acquistala con fiducia non ti tradirà mai!
    Questa risposta è utile ?
  • domenico.bollini domenico.bollini
    20 aprile 2018 - 65000 KM percorsi, nessun problema, solo manutenzione. per 4 volte ho percorso Como Lecce, usata al mare per spostarmi e ritorno. Gira ancora senza dire nulla. ( a ho allungato i rapporti di 3 denti per l'autostrada e ho provato anche ad allungarli di 6 denti senza problemi )
    Questa risposta è utile ?
  • Alessa_ Alessa_
    20 aprile 2018 - E' un'ottima moto tuttofare. Va bene in città, in montagna, nel misto, ed anche in autostrada. Il motore è brillante ed i rapporti sono abbastanza corti (arriva a 190 effettivi, ma a volte ti viene da cercare la settima marcia...). Se fai molta autostrada potresti valutare di variare i rapporti cambiando corona o pignone (come ti ha suggerito qualcuno), così avresti (anche) la sesta un po' più lunga. Comunque ribadisco che la Versys 650 è un'ottima moto tuttofare che si trova a prezzi ragionevoli.
    Questa risposta è utile ?
  • francesco.storer6807 francesco.storer6807
    20 aprile 2018 - Sconsigliatissima!!! a 130-140 il motore gira molto alto, impazziresti per le vibrazioni, buona per il misto e montagna, per autostrada prendi una cruise.
    Questa risposta è utile ?
  • CinghialeMannaro CinghialeMannaro
    20 aprile 2018 - Come protezione dall'aria stai una favola, specie se monti un parabrezza un filo più alto.

    Come confort di guida sei a posto, l'unica cosa è che a 130 sei tra i 6000 e i 6500 giri quindi sei un po' alto, se fai parecchia autostrada potresti voler allungare un filo i rapporti; la moto è rapportata molto corta quindi non ne soffrirà.
    Questa risposta è utile ?
  • CORNELIUS951 CORNELIUS951
    20 aprile 2018 - Posso parlare da possessore del mod.2010,e con 83000 km percorsi in 7 anni,ogni tempo e per lunghi viaggi in coppia.
    Moto eccelsa in tutto,versatile,affidabile e divertente.
    Ti consiglierei un'unica ma importante modifica...metti una corona con 2 denti in meno..44 invece che 46 dell'originale,guadagnerai comfort in autostrada e non perderai il tiro in accelerazione.
    Non so' se negli ultimi mod.hanno smorzato le vibrazioni del manubrio,io poi ci feci l'abitudine,ma e'forse l'unica pecca di questa moto,per il resto....prendila sensa esitare e guidala,l'apprezzerai nel tempo.
    Questa risposta è utile ?
  • carloalberto_perozzi_alice.it carloalberto_perozzi_alice.it
    20 aprile 2018 - come hanno detto gli altri è una tutto fare ma non direi ottima, il modello nuovo ha una sella migliorata e meno vibrazioni e quindi ciò ti permette di fare anche parecchia autostrada , x quanto riguarda il fuoristrada è troppo nervosa si deve domarla (salta troppo) una cosa a cui devi stare molto ( e dico molto) sono i freni, devi strizzarli parecchio, e non mi sembrano adeguati. Io l'hò usata solo un'anno e devo dire che x i primi 5 mesi ne ero parecchio contento specie in 2 persone mi ha dato anche soddisfazioni , ecco x il viaggio di coppia và molto bene , copre dall'aria ed il passeggero è comodo . Poi ho provato il 1000 e ....... non c'era paragone
    Questa risposta è utile ?
  • marino75 marino75
    20 aprile 2018 - io avevo la 2014, dal 2014 al 2017 ce un'abisso, migliorata parecchio, più comoda meno vibrazioni e direi comoda anche in autostrada, vai tranquillo. ciao a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • Francomeni Francomeni
    22 aprile 2018 - Io ho la seconda versione 2010 con cui ho fatto 40.000 km.
    é una moto veramente versatile e divertente.
    Qualità prezzo molto buona.
    Essendo versatile in tutto non eccelle in niente, ma è un fattore molto personale e dipende dall'utilizzo che ne intendi fare.
    Il meglio di se lo da in montagna nel misto e tra le curve è una goduria e i suoi cavalli sono più che sufficienti per levarsi delle soddisfazioni anche nei confronti di moto di cilindrate superiori.
    In autostrada, a pieno carico, si comporta molto bene e puoi fare lunghi viaggi anche in due anche se non ha il confort di una gran turismo o di una grossa enduro.
    Essendo una moto che deriva da un modello stradale, er6n, non è adatta al fuoristrada, per sospensioni e geometrie del telaio e diametro ruote; dell'enduro ha solo la posizion di guida a busto eretto ma anche le pedane sono troppo arretrate per un buon controllo su terreni sconnessi.
    I rapporti risultano corti e per un uso autostradale, infatti ho sostituito la corona con 3 denti in meno, la seconda versione risulta più corposa ai bassi medi regimi rispetto alle ultime, che girano più in alto grazie all'adozione di un nuovo albero a camme più stradale.
    I consumi sono veramente ridotti.
    La moto perfetta non esiste deve piacere, ti consiglio di provarla.
    Se cerchi un usato la mia è in vendita.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Giovanni-65 Giovanni-65
    23 aprile 2018 - E' perfetta per l'autostrada!!!!
    Questa risposta è utile ?