Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 14 domande, 334 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 marzo 2015 - Kawasaki Versys 650
Francesco.l74 Francesco.l74
Salve
sto valutando l'acquisto del Versys 650 usato, fra le recensioni ho spesso letto di vibrazioni.
Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo per capire se possono danneggiare la qualità del viaggio. In generale poi volendo acquistare una moto da turismo, maneggevole tranquilla senza super prestazioni di velocità quale può essere un buon compromesso?
Grazie per i riscontri
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Mello02 Mello02
    30 marzo 2015 - V-Strom 650 è la moto che corrisponde alla descrizione di quanto cerchi.
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.l74 Francesco.l74
    30 marzo 2015 - Ho trovato alcune note negative anche su quella moto.
    Per esempio la sella troppo larga poco comoda.
    Questa risposta è utile ?
  • liscio02 liscio02
    30 marzo 2015 - ho fatto piu di 10000 km con la versys.. è una moto da turismo con motore bicilindrico abbastanza brillante ai bassi e generosa agli alti regimi, non è particolarmente comoda: le vibrazioni che citavi sono presenti in un range preciso di giri (medio), la sella è abbastanza ampia ma poteva essere piu imbottita (credo che un paio di anni dopo è stato aggiornato) mentre le sospensioni lavorano bene. Tutto quewsto rendono questa moto ottimale per tratte medie mentre soffre un po sui lunghi tragitti. Due note particolarmente positive da segnalare: consumi molto molto contenuti (oltre i 20 km/l e freni che nn mi hanno mai deluso neanche in due a pieno carico sulle discese dei piu duri passi alpini, Spero di esserti stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • cristiano.carnevali cristiano.carnevali
    30 marzo 2015 - Il versys è stata la mia terza moto e mentre le altre 2 le ho cambiate dopo poco....il versys l'ho tenuta per 4 anni circa...e prima di cambiarla ne ho provate un po tra cui Tiger 800 vstrom 1000 bmw F 800 GS. ..in breve secondo me come 650 è la migliore,io avevo il modello con abs e cupolino maggiorato.poche vibrazioni,viaggi comodi anche in 2,e tanto divertimento perché maneggevolisdima
    Questa risposta è utile ?
  • balu01 balu01
    30 marzo 2015 - Ciao,
    Ho avuto la Versys per 5 anni e 60 k .... Per passare all'800gs adesso che me lo hanno rubato ritorno alla Versys. La moto è affidabile e sincera, facile da guidare. Le vibrazioni si avvertono in un range preciso di giri ma non disturbano più di tanto. Il motore non è granché ma tutto dipende da cosa ti aspetti dalla moto. In sostanza la consiglio.

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Simone.Colonna Simone.Colonna
    30 marzo 2015 - Ciao. La mia esperienza conta 3 anni e oltre 83000 con la Versys 650 e l'ho sostituita solo perché una valvola di scarico è andata a "miglior vita", sennò fosse stato per me almeno per 200000 km l'avrei tenuta. Ad essere pignoli le vibrazioni di cui sopra possono portare ad allentare gli specchi retrovisori (zona giunto sferico di plastica), ma al problema io ho ovviato con degli ottimi specchietti aftermarket. Attualmente posseggo una Yamaha TDM 850 e a paragone con la Versys di quest'ultima rimpiango solo la seduta di guida e l'agilità veramente eccezionali. Dal punto di vista del motore era mia intenzione da tempo di passare a maggior cilindrata (valuta che percorro almeno 30000 - 35000 km/anno) e il compromesso migliore sarebbe stato il Versys 1000, ma portando il TDM 850, benché come progetto è un pò datato, posso dirti che è una moto STRAORDINARIAMENTE divertente e versatile come il Versys, con consumi contenuti (17 km/lt) e un'affidabilità superiore e senza paragoni (basti pensare che è a carburatori). Quindi se vuoi preservare il tuo budget è andare sul sicuro ti dico TDM 850, se vuoi qualcosa di più fresco ma con un bel motore Versys 1000, se le prestazioni non sono prioritarie Versys 650.
    Questa risposta è utile ?
  • drake16 drake16
    30 marzo 2015 - L'ho avuta per 2 anni ci ho fatto un sacco di km ,mare,montagna e laghi e non ho mai avuto problemi.Il motore e' piu' che sufficiente credimi e i consumi sono tra i piu bassi della categoria!Ci ho fatto da Busto Arsizio a Sirmione e ritorno in 2 con un serbatoio,l'ho venduta per provare altro ma mi sono pentito e appena posso me la ricompro!
    Questa risposta è utile ?
  • riccardo.gronchi riccardo.gronchi
    30 marzo 2015 - Io ho avuto un versys del 2007, sostituito solo x problemi di statura, sono 1.8m di altezza e dopo un paio di ore in sella le ginocchia mi facevano male. So che sui modelli piu'recenti hanno inserito dei silent block x ridurre le vibrazioni sul telaio. Inoltre le e'stato dato anche uno stile piu'"aggraziato". In ogni caso, cambio ottimo, frizione un pochino meno, freni fantastici e motore splendido, cavalli e coppia dove servono. Sono passato a un tiger800 ma continuo a pensare che la versys e' una moto molto molto valida!
    Ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • fabri200807 fabri200807
    30 marzo 2015 - ho avuto versys 650 gommata pilot road 2 la moto è comodissima anche in due per turismo , molto parca nei consumi e com adeguato tiro ai bassi considerando la piccola cilindrata, io ho aggiunto comunque due denti in piu' alla corona per un miglior spunto
    delle vibrazioni non ho avuto fastidio, non mi interessa la velocità ma la prontezza
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3924856 Nick_Farl_3924856
    30 marzo 2015 - La versys è una splendida moto, io avevo il modello 2008, migliorato poi nelle versioni successive.
    Effettivamente veniva tacciata erroneamente di vibrare. Non fraintendermi, la moto dava la sensazione di vibrare ma in realtà le vibrazioni erano generate da uno scadente assemblaggio delle plastiche che amplificavano la normale vibrazione del motore. Io l'avevo risolta totalmente operando su tutti i punti di fissaggio, inserendo elementi smorzanti ed in particolare ho smontato la strumentazione, aperta ed isolati i due semigusci, tutto documentato in un file fotografico pubblicato sul forum tingavert.
    Risolto questo è risultato come avere una moto totalmente diversa e nuova. Se hai pratica nello smontaggio e rimontaggio non avere timore che se ti servirà potrai risolvere. nel caso contattami per il file fotografico.
    Questa risposta è utile ?
  • viciosga viciosga
    30 marzo 2015 - Ho avuto la versys per 7 anni e ho fatto diversi viaggi in due (Corsica, Corfù, Croazia, ecc.) senza avere avuto mai problemi. Anche il passeggero viaggia comodo. Le vibrazioni di cui si sente parlare sono dovute ad una asticella sotto il contachilometri che si muove ai 3000 giri. Io ho risolto mettendo una guaina intorno al contachilometri. In ogni caso si tratta di un leggero rumore e non di vibrazioni allo sterzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Zanardi Moto_4398908 Zanardi Moto_4398908
    30 marzo 2015 - No, le vibrazioni sono contenute ed accettabili, la moto è facile e divertente.
    Nella versione 2015 poi, è stata ulteriormente migliorata, sia nell'estetica, che nella protezione aerodinamica.
    Inoltre il motore è stato ancora più addolcito nell'erogazione. Anche le vibrazioni sono ancora più contenute (direi impercettibili)
    Questa risposta è utile ?
  • giovagazza giovagazza
    30 marzo 2015 - Ciao!
    Io l'ho comprata come prima moto e l'ho tenuta 4 anni e mezzo, cambiata un po' a malincuore perchè volevo provare l'esperienza naked. Ci ho fatto alcuni viaggi (Spagna, Pirenei, passi del Nord Italia) sempre in due: la moto va benissimo e ci puoi stare in sella tutto il giorno sebbene, come diceva qualcuno, dopo un po' di ore inizia a farsi sentire sul "didietro" :-)
    Le vibrazioni che dici vengono dal cupolino, io le sentivo solo con il casco jet ed in un determinato range di regimi, qualcuno ha risolto con gommapiuma e spessori vari, io l'ho tenuta così, secondo me non danno fastidio.
    Moto ottima, non mi ha mai dato nessun problema, consumi ridotti e con un buon paio di gomme ti permette anche di prenderti delle belle soddisfazioni tra le curve (ha un assetto abbastanza rigido). Il motore è pimpante e nonostante i cavalli ridotti ha un carattere che lo fa sentire più aggressivo. Freni secondo me abbastanza buoni ma non ottimi.

    Visto che qualcuno l'ha tirato fuori faccio il paragone con il V-Strom: anche quest'ultima è una grande moto, mi ha colpito l'elasticità del motore (a mio parere maggiore di versys) che mi sembra vibri anche un po' di meno. Ha molto meno carattere, d'altro canto è più rotondo. Anche lei è una moto intuitiva da guidare, ti permette di divertirti ma meno della Versys principalmente per via delle diverse tipologie di ruote e pneumatici. Non posso fare il paragone con i freni perchè quella che ho provato non ne aveva più e neanche sulla sella perchè non ci ho passato abbastanza tempo.

    Buona scelta, ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • foxmalma foxmalma
    30 marzo 2015 - La versys 650 (io avevo quella 2010) è un buon compromesso qualità prezzo, anzi ottimo. Pochissima manutenzione vibrazioni nei limiti e viaggi comodi e divertenti. Io provengo da una serie di moto BMW sia k che r e devo dire che mi sono trovato benissimo. Considera che l'ultima bmw che ho avuto è stata il gs 1200 del 2007. Devo dire che in agilità ci ho guadagnato moltissimo e sono rimasto colpito dalla leggerezza del cambio e non è che quello della kawa sia morbido. Adesso sono senza moto per problemi famigliari ma sto valutando l'acquisto della nuova versys 650. Vai tranquillo che ti troverai benissimo. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.l74 Francesco.l74
    30 marzo 2015 - Grazie per le numerose risposte!
    mi pare di capire che la moto riscuota successo...forse dovrei indirizzarmi ad una versys più recente piuttosto che il modello 2007?
    Questa risposta è utile ?
  • anonym_2808109 anonym_2808109
    30 marzo 2015 - Ciao Francesco.
    Guarda è la mia prima moto e arrivavo da un maxi scooter.
    L'ho usata soprattutto per raggiungere la città e per pochi viaggi e giretti. A mio modesto avviso le vibrazioni sono accettabili e la moto è maneggevole. Essendo la mia prima moto non posso fare dei paragoni. Di certo vibra molto ma molto meno di un qualsiasi enduro stradale.
    Questa risposta è utile ?
  • peppez01 peppez01
    30 marzo 2015 - Salve Francesco, io ho avuto il modello 2007 per due anni, l'ho venduta soltanto a causa di un trasferimento. Per la mia esperienza ti diro che le moto con le caratteristiche che cerchi tu sono : versys, vstrom e ci metto pure la Honda Nc750x(se usi la moto anche come mezzo abituale in città è insuperabile).
    Sinceramente non ricordo grandi problemi di vibrazioni, la 2007 aveva un problemino su una plastica sopra la strumentazione che vibrava e faceva un rumore tipo ronzio...risolto con un pezzetto di gommapiuma. per il resto la definirei, comoda, divertente e economica.
    Questa risposta è utile ?
  • olubraschi olubraschi
    30 marzo 2015 - Buongiorno, come le ho scritto anche su e-mail privata, le vibrazioni della Versys sono costituite da una fastidiosa risonanza avvertibile a circa 3000 giri nella parte alta in corrispondenza della strumentazione, tale inconveniente è stato eliminato in concessionaria (in 5 minuti) con l'apposizione di un inserto di gomma tra la strumentazione e la carena, dopodiché di risonanze e/o vibrazioni fastidiose =0. Per quanto attiene l'acquisto di una moto da turismo di media cilindrata, per esperienza diretta non mi discosterei da Versys e/o V-Strom, ciascuna delle due ha le sue peculiarità che chiaramente hanno un peso maggiore rispetto al singolo individuo che le guida e alle rispettive necessità, io sono partito per comprare il V-Strom, ottima passista, impostazione da gran turismo, poi provai il Versys ed è stata la mia moto, personalmente la trovo più divertente e reattiva per il tipo di strade che prediligo (provinciali, collina, tante curve) e anche più moderna. Infine, credo che tutti i tuoi dubbi verranno meno quando ci salirai sopra e non vorrai più scendere.
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Bartoletti4398 Luca.Bartoletti4398
    30 marzo 2015 - Ciao,
    la Versys 650 è una moto eccezionale molto "versatile" appunto.
    Io l'ho usata con soddisfazione sia per andare giornalmente a lavoro in mezzo al traffico che per viaggiare.
    Considera che ci sono stato sia in Scozia (~6000Km) che ad Otranto (~3000Km) senza mai un accenno di problema.
    Le vibrazioni ci sono ma nella norma di un bicilindrico, le senti ma non affaticano assolutamente sulle lunghe distanze.
    Io la sto vendendo perchè sono passato ad altro ma la consiglio vivamente perchè divertente e sfruttabile in qualsiasi situazione.
    Inoltre, da buona giapponese, con la normale manutenzione, a costi bassi, ci puoi andarein capo al mondo.

    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • xt60049n xt60049n
    30 marzo 2015 - Salve, da febbraio 2011 sono un possessore di una Versys del 2007. Ho percorso circa 40.000 Km e sono soddisfatto dell'acquisto. Ha un buon utilizzo sia nel percorso cittadino, viaggi ed economicità nella gestione e nei consumi. Unico rimprovero potrebbe essere il freno posteriore, poi tutto il resto è ok. Le vibrazioni le ho risolte isolando con materiale specifico i punti critici (cruscotto). La consiglierei
    Questa risposta è utile ?
  • Andrea.Boni1722 Andrea.Boni1722
    30 marzo 2015 - Ciao,
    io ho una versys del 2009, utilizzata prevalentemente per fare passi di montagna. Se cerchi una moto comoda con prestazioni easy e buona per i viaggi è ottima (certo non come un GS..)
    Per quanto riguarda le vibrazioni, a livello di andatura sono abbastanza contenute e non fastidiose.
    Probabilmente la vibrazione fastidiosa di cui hai letto è quella che riguarda il cruscotto: quanto il motore è sui 4000 giri il quadro strumenti, su alcuni modelli, entra in risonanza e da un rumore ed una vibrazione fastidiosi. Il problema è comunque facilmente risolvibile mettendo degli spessorini in gomma che assorbano il movimento (io non sono uno specialista ma l'ho fatto tranquillamente senza problemi. Se cerchi in internet ci sono parecchi post e forum sull'argomento. Ciao
    http://www.motoclub-tingavert.it/p10251746s.html
    http://www.motoclub-tingavert.it/t570034s.html
    Questa risposta è utile ?
  • salvo64 salvo64
    30 marzo 2015 - le vibrazioni della Versys sono assolutamente nella norma, non danno particolarmente fastidio se non dopo svariate ore e comunque fanno parte del "bagaglio" di tantissime moto del genere (bicilindrico parallelo) certo ci sono delle gran tourer che vanno meglio ma sono senza dubbio più pesanti e costose e come esci dall'autostrada per infilarti in qualche strada di montagna, magari non proprio larga, ti pentiresti di non essere su una Versys...
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    30 marzo 2015 - Le vibrazioni che ti spaventano sono in realtà sopportabilissime...
    La moto è davvero agile, brillante, divertente e parca nei consumi.
    Se ami la guida tranquilla si adatterà di buon grado.
    Ho fatto diversi viaggi di qualche giorno e a pieno carico, si è sempre rivelata sincera e facile da gestire anche a pieno carico.
    Anche in due, con bagagli, nonostante la compattezza, non è per nulla sacrificata.
    In questa configurazione però, è evidente che lo scatto e la verve di cui è capace (è pur sempre una kawasaki) si appannano un po', ma è comunque una guida gustosa.
    Il rapporto qualità/prezzo è quasi imbattibile.
    Questa risposta è utile ?
  • IGNOPIGNO IGNOPIGNO
    30 marzo 2015 - ciao, ho avuto la versys prima serie per circa 4 anni ed è una moto che ricomprerei. non ha uguali ancora..... la vibrazione che avrai sentito è un difetto tra l'accoppiamento delle carene frontali con il faro che ho tranquillamente risolto con uno spessore in gomma morbida. vai tranquillo ad acquistarla e non spaventarti dei tanti km che avrà percorso; sono motori che girano tranquillamente anche a 80000km con normale manutenzione.
    Questa risposta è utile ?
  • alessandro.mori alessandro.mori
    30 marzo 2015 - L'ho avuta per 3 anni mi ha dato enormi soddisfazioni avevo 33.000 Km e non mi ha dato assolutamente mai dei problemi.L'ho cambiata solo perché volevo maggior spazio ed ho preso poi una turistica,se dovessi consigliarla lo farei pienamente è un ottimo mezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo.toso paolo.toso
    30 marzo 2015 - vibrazioni? cheddire?
    la moto è oltremodo fruibile, comoda, silenziosa (fino ad un certo numero di giri) e le vibrazioni non mi hanno mai dato noia in un trasferimento/viaggio. Se poi mi chiede una comparazione con altri modelli, non le saprei dire, che non sono un moto-giornalista.
    una cosa, però, riguarda le vibrazioni. negli specchietti, a certe velocità, si vede poco. Hanno una minima ma intensa e ben percepibile vibrazione. Ben percepibile? sì, per il fatto che si vede male (ma questa vibrazione, ancorchè netta/presente) mi pare che abbia come unica conseguenza, appunto, la limitazione della chiarezza di immagine negli specchietti e per nulla (almeno, quella la mia percezione/senzazione) problemi/disagi alle mani, alle braccia, altro.
    Questa risposta è utile ?
  • Burb Burb
    30 marzo 2015 - Non ha nulla da invidiare ad altre moto da turismo più blasonate. Consumi eccezzionalmente bassi, ottimo confort di sella. Una qualche vibrazione sulle pedane ma nulla di davvero eccezionale. Il manubrio è un pelo basso e sulle lunghe distanze può risultare un pelo scomodo. Nulla che però non si possa risolvere con pochi euro prendendo dei rise alzamanubrio. L'impianto frenante è un pelo sottodimensionato. Io ho risolto il problema con dei tubi freno in treccia. Il motore è brillante per essere un 650 e si guida molto bene. Io ho avuto anche un bmw f800gs e una yamaha tenerè. Il bmw è una gran moto ma a livello di confort di guida mi trovo meglio sul versys. Col bmw dopo 5 o 600 km non mi sentivo più il sedere. Poi anche lei ha una qualche vibrazione. Per il resto è una gran moto. Il tenerè invece essendo monocilindrico tantissime vibrazioni e poco motore. Non va assolutamente bene per il tutrismo. Il mio parere quindi è che se hai 2 soldi da spendere vai su un bel f800gs e non ne rimarrai deluso. Sei vuoi qualcosa di più economico ma comunque valido la versys è quello che fa per te!
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Levi D'Ancona Marco.Levi D'Ancona
    30 marzo 2015 - Ciao Francesco,
    la vibrazione a cui accennavo si ha a 4500 giri sia in accelerazione che in rilascio, e si avverte prevalentemente sul cruscotto. Addirittura Kawasaki ha fornito dei nuovi supporti elastici che sono stati montati al tagliando per mitigare il problema.
    Però, nonostante questo, il Versys è un'ottima moto da viaggio: io ne ho fatti tanti, in coppia, e reputo la moto eccellente per lo scopo. Particolarmente la capacità di carico, avendo installato borse laterali e baule (con ulteriore portapacchi su di esso).
    Il motore va bene, la tenuta e la frenata sono discrete.
    Inoltre è agile, leggera ma se vuoi una guida più sportiva ti diverti pure.
    A presto,
    Marco
    Questa risposta è utile ?
  • Riccardo.De Luca Riccardo.De Luca
    30 marzo 2015 - Moto tuttofare, la mia è del 2007, ottimo compromesso tra consumo prestazioni e manutenzione generale....è una moto che si può consigliare senza problemi
    Questa risposta è utile ?
  • Enry612021 Enry612021
    30 marzo 2015 - Ciao, ho visto che hai ottenuto gia' tantissime risposte che di sicuro ti avranno fatto capire che la Versys e' una gran bella moto. Se poi ti decidi a comprarla, io ti consiglio di prenderne una dal 2009 in poi dato che le sono state apportate alcune midifiche per migliorarla ulteriormente. Io dopo la Versys, che ho amato moltissimo, sono passato ad una Tiger 1050 e poi ad una Suzuki V-Strom 650 che considero la moto piu' piacevole che abbia mai avuto e che, credo, sara' la mia moto definitiva.... mi ci trovo benissimo, va benissimo ed e' prorpio un'altro pianeta tanto che quando ci salgo mi viene voglia di non scendere piu' ! Se ti riesce di poter provare una del nuovo modello, fallo e vedrai con I tuoi occhi !

    Ciao ed in bocca al lupo !
    Questa risposta è utile ?
  • ilariocampora ilariocampora
    30 marzo 2015 - assolutamente nessuna vibrazione fastidiosa! è la moto ideale per guradarsi intorno in massimo relax!
    Questa risposta è utile ?
  • fabio.schisano fabio.schisano
    30 marzo 2015 - la versys 650 per me è stata un'esperienza non troppo positiva , visto che di solito ci viaggiavamo in coppia , motore scalda troppo , la marmitta sotto non è pratica e rende il motore ancor piu' caldo , le vibrazioni eccessive tanto che nn riuscivi a vedere gli specchi retrovisori , serbatoio sostituito 2 volte per rottura nel supporto saldato che regge la semicarena , gli strumenti sostituiti , per la mia costituzione fisica l'ho trovata poco maneggevole , dimenticavo lo statore s'è bruciato a 20000 km circa .. non la ricomprei ... MA con la V.STROM 650 DL11 mi trovo da dio e la consiglierei per chi vuol viaggiare in tranquillita' ... ciaoooo Falkone
    Questa risposta è utile ?
  • storer.francesco61 storer.francesco61
    30 marzo 2015 - Ciao, prima le cose positive: economica nell'uso e manutenzione, pratica e maneggevole.
    Punti negativi: le vibrazioni ci sono e danno fastidio, è tutta una sinfonia di plastiche che vanno in risonanza, ho fatto un delirio di lavori per attenuarle, poi i rapporti del cambio, troppo corti, in montagna è un cambio continuo, in viaggio a 100 all'ora sei già a 5000 giri. Fossi in te guarderei alla V-STROM, più turistica, quasi esente da vibrazioni, meno giocattolo rispetto alla versys, è fatta bene ed è affidabilissima, e tiene meglio i valori dell'usato.
    Buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo154 Massimo154
    30 marzo 2015 - Io possiedo una Versys dal 2007. All'inizio la moto aveva una fastidiosa vibrazione al minimo. Fatto presente ciò al concessionario, è stato effettuato, in garanzia, un intervento, con l'applicazione di uno specifico kit Kawasaki. Problema radicalmente risolto. Oggi la moto assolutamente non vibra. Ritengo che la modifica sia stata apportata anche alle successive moto prodotte.
    Oggi, data la mia età (68) mi vedo costretto a rinunciare alla motocicletta, con cui ho fatto pochissima strada (Km 20.000)e che è stata sempre supermanutenzionata e tagliandata. Se ti può interessare, mi puoi contattare al 3472783985. Sono di Padova.
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.l74 Francesco.l74
    30 marzo 2015 - grazie a tutti per le recensioni ed i consigli... sono arrivate anche alcune un pò negative come normale perché la perfezione non esiste si cerca solo la moto funzionale alle esigenze...volevo solo osservare che è strano che una moto presenti fin dalla fabbrica vibrazioni nelle componenti e che prima di metterla in commercio non abbiano avuto sentore alcuno mah! Cercherò di fare una sintesi e poi vediamo...devo dire che qui in zona non ho molte alternative sull'usato al momento.
    Questa risposta è utile ?
  • mario.d'antonio mario.d'antonio
    30 marzo 2015 - E' una moto versatile, ottima per la città e per i viaggi a medio raggio, un pò di sterrato, consumi bassi, qualche vibrazione,...altrimenti che gusto c'è ad avere un bicilindrico.
    Unico neo, non tiene il valore come usato, ma per te al momento è un pregio visto che devi comprare.
    io l'ho venduta a malincuore.
    Te la consiglio
    ciao
    Mario
    Questa risposta è utile ?
  • bottazzi4539 bottazzi4539
    30 marzo 2015 - Ciao, io ho una versys abs del 2011 con cui mi trovo bene, ho fatto circa 28.000 Km su strade di ogni tipo, tranne fuoristrada naturalmente.
    Posso dirti che per viaggiare va benissimo, si adatta a qualunque percorso, le vibrazioni ci sono, è vero, ma a velocità autostradali non danno granchè fastidio ( a 130 orari il motore è a 6000 giri in sesta), piuttosto a me infastidisce una risonanza che compare attorno ai 3000 giri, quindi quando giro in mezzo al traffico, niente di grave ovviamente ma alle mie orecchie risulta fastidiosa.
    Per quanto mi riguarda te la consiglio, magari un model year 2010 come il mio dato che vibra meno dei suoi predecessori, in quanto il motore è montato su silent block, possibilmente se puoi cercala con ABS, è sempre utile averlo in caso di necessità, a presto!
    Questa risposta è utile ?
  • carlom.acnteamitalia_alice.it carlom.acnteamitalia_alice.it
    30 marzo 2015 - Chiedi un Test Drive alla concessionaria più vicina . .
    Per il resto la moto si sceglie molto col cuore e meno con la testa e il portafoglio . . . c'è sempre tempo per cambiare.
    Questa risposta è utile ?
  • ManasA ManasA
    30 marzo 2015 - Versys 650....direi un buoncompromesso a 2 ruote!!!
    Agilissima e abbastanza brillante,comodità....dipende parecchio dalla statura. Io sono 1,88 e durante i giri lunghi sentivo parecchio i km sulle gambe!La ciclistica xò è perfetta,schiena dritta :)!!! La zavorrina è abbastanza comoda.
    L'unica pecca che Kawasaki offre solo le 2 valigie laterali ma esistono kit per riuscire a mettere anche il bauletto centrale!
    Esistono anche dei contro....le sospensioni non sono delle migliori,il cupolino anche nella posizione alta non ripara tantissimo,manca il cavalletto centrale!
    Adesso io mi sono messo in sella ad un GSAdventure 1200....un altro pianeta! ma credo che come prima moto sia veramente divertente e facilissima da guidare!
    spero di esserti stato esaudiente! :)
    buona sceltaa ma sopratutto BUONA STRADA!!
    Questa risposta è utile ?
  • giak67 giak67
    30 marzo 2015 - Ciao che dire , si l'ho avuta per circa 3 anni vibrava da bestia,ma era molto molto divertente.
    Per eliminare le vibrazioni ho dovuto smontarla tutta e ricoprire tutte le plastiche di spugna .
    Una moto che consumava niente, che andava bene, diciamo una moto onesta, ma io volevo più frenata ( dimenticavo frenata molto spugnosa)più ciclistica e più motore.
    Sono passato all'aprilia SHIVER GT ABS con cui mi trovo benissimo.
    Vibra molto meno, frena meglio, motore non c'è paragone, ed ha una cilcistica ottima .
    Contro e meno maneggevole del VERSYS.
    Forse adesso la cambio,ma non ne sono molto sicuro, visto come va , se passo passo ad un 1000cc
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • ufo.robot.gd ufo.robot.gd
    30 marzo 2015 - Né ho avuto ben 2 di versys se devo dire la mia non c'è moto più spettacolare e di moto ne ho avute sin da i 16 anni ho cominciato ad oggi è una moto che in ogni situazione si destreggiarsi al meglio e di vibrazioni che cosa sono mia moglie alla domenica preferiva andare in moto che in auto e lei era una che mettersi il casco era una tragedia conclusione gran moto grazie Kawasaki
    Questa risposta è utile ?
  • fantasmino2044 fantasmino2044
    31 marzo 2015 - ho avuto una 2010,si sentono delle vibrazioni sulla parte cruscotto e faro ma sopportabili, moto molto versatile,e anche divertente, consumi e manutenzione veramente buoni.
    moto consigliata per persone che non hanno esigenze particolari.
    Questa risposta è utile ?
  • Bike House Bike House
    31 marzo 2015 - La moto è ottima, il discorso sulle vibrazioni rigurdava più la vecchia 1000 di questa.
    Siamo pieni di clienti felici possessori di Versys 650.
    Ciao
    Andrea
    Bike House Varese
    Questa risposta è utile ?
  • gieffe01 gieffe01
    31 marzo 2015 - moto fantastica , vibrazioni assolutamente nella norma!!!consigliata anche per viaggi in due senza problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • motostar motostar
    31 marzo 2015 - Gentile Francesco,
    la Versys è una buona moto: maneggevole, leggera, affidabile ed ha un buon comfort. Le vibrazioni a volte generano qualche risonanza sulle carene nella zona anteriore ma sulle pedane e sul manubrio non sono molto fastidiose, salvo a regimi di rotazione molto elevati. Nella scelta del modello da acquistare Le consiglierei comunque di basarsi sulla destinazione d'uso del veicolo: i bicilindrici sono molto validi e consigliabili se si percorrono molti km di città o montagna, dove se ne apprezza la generosità ai regimi medio/bassi, se pensa invece di usare la moto principalmente in autostrada o per lunghi trasferimenti può prendere in considerazione anche un buon 4 cilindri, più votato alti regimi di rotazione e con minori vibrazioni. Buona scelta
    Questa risposta è utile ?
  • izio2348 izio2348
    31 marzo 2015 - Buonasera,rispondo brevemente. La versys è un'ottima moto.l'erogazione è sportiveggiante ma piuttosto Sfruttabile, dai 3mila a salire è corposa e soddisfacente, il tutto con dei consumi davvero ridotti.probabilmente la v strom ha dei bassi più corposi ma una guida meno emozionante. Le vibrazioni ci sono,ma con dei guanti di buona fattura ed un casco ben coibentato il difetto diventa solo un ricordo. In sostanza è una ottima media con cui si può fare di tutto anche in due ad un costo di gestione davvero adeguato. Maurizio.
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.l74 Francesco.l74
    31 marzo 2015 - Grazie per i consigli ora non rimane che trovare la moto!
    Non ci sono molte occasioni se qualcuno ne avesse mi faccia sapere...
    Questa risposta è utile ?
  • bccdnl bccdnl
    6 maggio 2015 - Ciao, io l'ho tenuta solo un anno xkè mi piace cambiare spesso moto ed anche genere. Posso dirti che è molto divertente e comoda anche x viaggiare. Le vibrazioni non le ho mai sentite ma prima avevo una xt monocilindrica quindi tutte le altre moto erano meno "vibranti".
    Io ho notato che le marce erano un po corte e mi ritrovavo spesso ad andature modeste con motore, secondo me, troppo su di giri. Per il resto è una vera tuttofare, agilissima in citta (non come un motard ma decisamente divertente) e comoda nei lunghi viaggi. In bocca al lupo x il tuo acquisto!
    Questa risposta è utile ?
  • bombtech bombtech
    10 maggio 2015 - Ciao Francesco
    se hai dubbi circa l'acquisto della Versys 650 MY 2015 non temere nulla. Io ho acquistato questa moto e sono soddisfattissimo. È una bella moto, comoda per i viaggi e per uso quotidiano, giustamente potente per farti divertire tra le curve. Di comfort di marcia e protezione ne hai quanto vuoi. Io ho avuto diverse moto e ti dico che questa è veramente un bel giocattolino molto ben fatta. Inoltre questo modello è stato rivisto nelle sospensioni, freni, potenza motore e tutto è stato ben fatto. I consumi sono buoni, la potenza giusta, posizione di guida comoda, insomma qui non spendi cifre esagerate come per altre moto ma avrai prestazioni e caratteristiche degne dei modelli superiori. Prendila ad occhi chiusi.
    Questa risposta è utile ?
  • Fausto.Bondini Fausto.Bondini
    12 giugno 2016 - Io non ho riscontrato vibrazioni per essere una piccola cilindrata è molto comoda e sa essere generosi anche per i lunghi viaggi. Io la vendo solo perché ogni tanto mi piace cambiare moto. Puoi vedere l'annuncio su moto.it
    Questa risposta è utile ?