Domande e risposte

Kawasaki Versys 650 - 12 domande, 298 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
2 giugno 2021 - Kawasaki Versys 650
Stef. Stef.
Buongiorno a tutti
Sono alto 1,65 cm. Secondo voi ci tocco bene sulla versys 650 o è troppo alta per me?
Grazie a tutti
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    francesco.storer6807 francesco.storer6807
    2 giugno 2021 - a parer mio è troppo alta, da quello che ricordo io di un metro e ottanta, faticavo ad appoggiare tutto il piede.
    Questa risposta è utile ?
  • George98 George98
    2 giugno 2021 - Ciao, si è decisamente alta, mia moglie è alta 1,75 e la considera alta dato il fatto che non riesce ad appoggiare il piede completamente
    Questa risposta è utile ?
  • George98 George98
    2 giugno 2021 - Decisamente e alta purtroppo, mia moglie è alta 1,75 e la considerava alta
    Questa risposta è utile ?
  • renato.santambrogio renato.santambrogio
    2 giugno 2021 - Io l'ho avuta fino a pochi mesi fa, sono 1.79 e toccavo bene. Se sei alto 1.65 probabilmente tocchi in punta; ci arrivi ma non tocchi bene terra.
    Tieni conto che comunque non e' una moto particolarmante pesante ed ha solo il cavalletto laterale
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    2 giugno 2021 - In effetti è un po' alta. Molto dipende anche dalla abilità che si ha nel gestire la moto, tuttavia direi che in genere le enduro stradali hanno la caratteristica di essere "alte" sulle sospensioni. Si possono anche acquistare selle aftermarket abbassate, oppure far realizzare una modifica da un artigiano che fa selleria.
    Questa risposta è utile ?
  • emilio1234 emilio1234
    2 giugno 2021 - Si, è alta ma questo genere di moto è così. Devi andare a provarla. Qualcuno fa abbassare la sella. Guadagni qualche centimetro. Le altre sono per lo più simili, intorno agli 82cm.
    Questa risposta è utile ?
  • parrimarco parrimarco
    2 giugno 2021 - Ciao,
    io sono 1,78 e toccavo
    per terra bene, ma per un'altezza di 1,68
    penso sia troppo alta.
    Questa risposta è utile ?
  • de7385 de7385
    2 giugno 2021 - Ciao,
    Personalmente la trovo un po' troppo alta per te, per carità dipende tanto anche dalla corporatura e da quanta ma sicuramente tocchi con le punte dei piedi. La sella non é regolabile in altezza. Comunque poi è soggettivo quindi secondo me ti conviene andare da un concessionario e provare. Questa tipologia di moto è sempre piuttosto alta. Prova anche la Suzuki V-Strom, forse è un po' più bassa.
    Questa risposta è utile ?
  • Fili1977 Fili1977
    2 giugno 2021 - Ciao dipende dal tuo grado di esperienza. Io sono alto 1,70 e la guido da 10 anni. Ho guidato anche la GS adventure e la Supertenere 1200 di amici e tocco su tutte e tre con diciamo metà piede per me non è un problema, ma chi si cimenta per le prima volte una certa difficoltà si riscontra. Consiglio di provarla e per le manovre da fermo consiglio di farle giù dalla moto quando possibile.
    Questa risposta è utile ?
  • piolo63gi piolo63gi
    2 giugno 2021 - Ciao, anch'io la penso come Fili77, io l'ho tenuta per 4 anni e mi sono trovato bene a parte le vibrazioni,poi essendo alto 1,80 arrivavo bene a terra,consiglierei di andare in concessionario per provare. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi Enzo Luigi Enzo
    2 giugno 2021 - Dunque, io sono alto 1,70 m. nonostante quando dice qualche "esperto" l'esperienza motociclista non conta nulla, se sei basso hai problemi con una moto alta, ho avuto due Versys 650 entrambe ho dovuto abbassarle con kit dedicati ed ho più o meno risolto il problema. sempre per gli "esperti" voglio dire che vado in moto da oltre 30 anni ed ho seguito corsi in pista e non con grandi motociclisti, quindi l'esperienza conta poco con l'altezza che sia tu che io purtroppo non abbiamo!
    Questa risposta è utile ?
  • AlessandroCar1 AlessandroCar1
    2 giugno 2021 - Ciao una volta in movimento non ti accorgi più di nulla, da fermo devi farci un po’ la mano.
    Concordo con gli altri utenti, prova in concessionaria
    Questa risposta è utile ?
  • Corrado964 Corrado964
    2 giugno 2021 - Ciao, io sono alto 1.72 toccavo con entrambi i piedi riuscendo ad appoggiare quasi totalmente la pianta, secondo me ero già un po' al limite e penso che per te possa essere un po' troppo alta, ciò detto ho visto persone di 1.60 scarso guidare moto anche più alte, il problema potrebbe essere durante le manovre da fermo o a bassissima velocità. Tieni anche conto del fatto se viaggi con zavorra o meno, l'unica caduta, appunto da fermo o quasi, mi è successa quando, con mia moglie dietro, ho dovuto fare una frenata d'emergenza ed ho cercato di appoggiare il piede trovando un piccolo avvallamento nell'asfalto.
    Questa risposta è utile ?
  • lorenzo.pieralli lorenzo.pieralli
    2 giugno 2021 - Per me che sono alto 1,75 con la sella standard è "precisa", per quando riguarda le manovre da fermo.
    Questa risposta è utile ?
  • Fuorigiri75 Fuorigiri75
    2 giugno 2021 - Guarda sono alto 1.80 quindi non saprei, fai prima ad andare da un concessionario, che anche se la cerchi usata è sempre quella moto. Oppure trovi un proprietario di Versys.
    Questa risposta è utile ?
  • mmxqfe mmxqfe
    2 giugno 2021 - secondo me tocchi con le punte. io sono alto 1,78 toccavo giusto.
    magari ti converrebbe mettere la sella ribassata.
    Questa risposta è utile ?
  • J4ke_98 J4ke_98
    3 giugno 2021 - Ciao, io sono alto 1,74 e tocco al pelo. Ho idea che per te la moto possa essere un po' altina, ma esistono le selle ribassate per guadagnare qualche centimetro. In ogni caso dipende molto anche da quanto pesi e dal modo in cui sei abituato a fermarti. Io sono abituato ad appoggiare il piede sinistro a terra scivolando leggermente dalla sella o inclinando un po' la moto. Quando viaggio carico con valige laterali e bauletto la moto si abbassa (anche regolando correttamente il mono posteriore) e appoggio abbastanza bene con entrambi i piedi.
    Questa risposta è utile ?
  • Valentina.Monaci Valentina.Monaci
    3 giugno 2021 - Ciao!
    Io sono alta 1m70 e sulla Versys 650 del mio compagno arrivo in punta di piedi, il che me la rende un po' "difficile" in manovra e nello stretto. Quando l'abbiamo acquistata il concessionario ci disse che era disponibile un kit per abbassarla. Non lo abbiamo fatto perché principalmente la guida lui, ma penso che col kit potrebbe andare bene. E' una moto fantastica, vale la pena!!!
    Questa risposta è utile ?
  • michele.rossi.mc1 michele.rossi.mc1
    3 giugno 2021 - Io alto 1.73 e toccavo perfettamente con entrambi i piedi e senza alcuna difficoltà nelle manovre (è comunque una moto leggera e non ingombrante tra le gambe).
    Questa risposta è utile ?
  • Sonny.Barnett Sonny.Barnett
    3 giugno 2021 - L'ideale è un giro di prova (i concessionari hanno anche moto per demo), poi, in caso sia convinto del modello, c'è anche la possibilità di avere la sella ribassata di 2cm(come optional a pagamento).
    Questa risposta è utile ?
  • boxbuilder boxbuilder
    3 giugno 2021 - La versys è troppo alta e non è maneggevole per le manovre da fermo per uno più basso del metro e settanta. Ho provato a far fare qualche guida ad un'amica alta 1,68 che ha avuto qualche problema (sicuramente anche legato all'inesperienza).
    L'intervento più efficace per ribassarla, al saldo di kit ribassamento e selle custom è quello di scaricare completamente la forcella posteriore. Ti consiglio un test drive con questo setup per farti un'idea sul confort. Comunque esistono altre moto della stessa categoria (purtroppo molto più care) che hanno una distanza sella strada molto inferiore.
    Questa risposta è utile ?
  • mikidin mikidin
    3 giugno 2021 - Io sono alto un 1.76 toccavo abbastanza bene. Forse per te un pelino alta ma se ti piace non farti problemi prendila. Michele
    Questa risposta è utile ?
  • marcostoini marcostoini
    3 giugno 2021 - Temo che la sella standard sia un po' alta per 1.65 m. E' vero che a moto in movimento la cosa è irrilevante, ma da fermi potrebbe essere non semplicissimo gestire la moto, a meno di non avere una buonissima pratica e sufficiente agilità. Il tutto, se in coppia, poi, si complica alquanto. Si tratta di provare con una certa attenzione prima di decidere il da farsi.
    Questa risposta è utile ?
  • Alfredo3093 Alfredo3093
    4 giugno 2021 - Bundì Stefano, anche io non sono un vatusso essendo 1.75 ma di gamba corta,ma nonostante gli 84 cn di altezza dal suolo toccavo abbastanza bene essendo la sella stretta. Comunque nel caso puoi sempre sostituire la sella con una ribassata o farla ribassare da un artigiano tapezziere
    Questa risposta è utile ?
  • Ily65 Ily65
    6 giugno 2021 - Concordo in pieno con Corrado964 stessa altezza e descrizione
    Questa risposta è utile ?
  • alberto056 alberto056
    21 giugno 2021 - Troppo alta io sono 1,85 e fatico a toccare a terra con entrambi i piedi. Se come me giri sempre in due toccare con i due piedi è fondamentale
    Questa risposta è utile ?